18
agosto

“PASO DOBLE, UNA VITA PER IL BALLO” NELLA SECONDA SERATA DI REAL TIME

Paso Doble - Real Time

Paso Doble - Real Time

E’ il momento di ballare su Real Time. “Paso Doble, una vita per il ballo” è il nuovo docureality che racconta la passione di un gruppo di ragazzi, guidati dal maestro Gianni Scandiffio, che sognano di diventare campioni di danza latino americana. Sei puntate in onda in prima tv su Real Time (Canale 31 Digitale Terrestre Free, Sky canali 131 e 132, Tivùsat Canale 31) dal 19 agosto, ogni mercoledì alle 23:00.

Gianni Scandiffio, ex campione di ballo, dopo aver conquistato i più importanti titoli internazionali, ha smesso di gareggiare per dedicarsi con la stessa passione all’insegnamento. Nella sua scuola alle porte di Milano, allena un gruppo di ragazzi che concorrono per il passaggio di categoria sperando di conquistare, un giorno, il titolo mondiale.

La danza latino americana, praticata a livello agonistico, prevede categorie e classi a seconda dell’età e del livello di preparazione, per passare da una categoria all’altra si disputano delle gare durante le quali vengono attribuiti dei punti.

Paso Doble, una vita per il ballo apre una finestra su questo mondo, fatto di lustrini, lacche e trucco, ma anche di competizione, fatica ed emozione. Gli allievi si impegnano duramente, affrontando sacrifici e rinunce, mettendo talvolta da parte anche la vita privata, pur di inseguire i propri sogni.

Ogni puntata della serie segue le vicende degli undici protagonisti di Paso Doble, una vita per il ballo: Damiano ed Eliza, Tommy e Sophie, Eliana, Matteo, Soaraya, Alessia e Alessandro, Helena e Mauro, le ore di allenamento in palestra, le competizioni e la loro quotidianità fatta di piccole cose: lo studio, il lavoro, la famiglia, gli amici.

Paso Doble, una vita per il ballo (6 episodi da 60’) è prodotto da YAM per Discovery Italia. Il capo progetto è Sabrina Mancini.



Articoli che potrebbero interessarti


the golden bachelor
The Golden Bachelor su Real Time nel 2025


Gesualdo Vercio con i Talent Real Time_IMG_2105
Le novità di Real Time: il ritorno di Miccio e Federico Fashion Style, l’arrivo di Lodovica Comello e delle casalinghe romane


hercai
BOOM! Le soap turche arrivano su Real Time. Prossimamente Hercai in prima serata


joey e rina
BOOM! Su Real Time arrivano i ‘coreografi di Tik Tok’ Joey e Rina

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.