10
agosto

LA NAVE DEI SOGNI: LA “LOVE BOAT” TEDESCA FA BATTERE IL CUORE DEI TELESPETTATORI DI RAI 2

La Nave dei sogni

Rai 2 d’estate ci sa fare. Con l’arrivo della bella stagione fanno capolino sulla seconda rete della TV pubblica alcuni telefilm che catturano l’attenzione del pubblico riscuotendo un buon successo d’ascolti. E’ il caso de Il Nostro amico Kalle e de La Nostra amica Robbie, presente anche in quest’estate 2015 al mattino, e de La Nave dei sogni, che tiene invece banco solo nel weekend.

La Nave dei sogni: la serie della ZDF segna il 10% di share

Ogni sabato alle 10:00 ed ogni domenica con doppio appuntamento a partire dalle 9:15, Rai 2 si trasforma infatti in una distesa di mare senza confini accogliendo meravigliose navi da crociera, personale di bordo e passeggeri comprensi, che raccontano storie divertenti e romantiche ai telespettatori desiderosi di fare un viaggio bello come il loro. La serie della tedesca ZDF arriva a toccare il 10% di share, dimostrando che il genere Love Boat non è mai tramontato.

La Nave dei sogni: episodi e spin off

Ed infatti La Nave dei sogni è un adattamento della più famosa nave da crociera della tv, quella americana che viaggiava sulle reti Mediaset anni fa e che nel 2010 sbarcò proprio su Rai 2; quella, per intenderci, che tutti ricordano per la sigla Profumo di mare cantata da Littly Tony. Di Das Traumschiff (questo il titolo originale de La Nave dei sogni, che significa appunto “barca dell’amore”) finora sono stati prodotti una settantina di episodi con durata media di circa novanta minuti, ognuno con una storia da raccontare e con una rotta specifica. E c’è stato anche spazio per uno spin off, La Nave dei sogni – Viaggio di nozze, dedicato alle coppie in luna di miele e visto sempre sulle reti Rai.

La serie madre, prodotta a partire dal 1981, è arrivata in Italia per la prima volta nel 2009 e da allora ci fa ritorno ogni estate, contando sempre sulla presenza di un cast fisso che fa da collante e crea continuità tra le storie. Gli interpreti principali sono Siegfried Rauch, che interpreta il Capitano Paulsen, ed Heide Keller, che dà vita all’hostess Beatrice. Due punti di riferimento per tutto l’equipaggio e per i turisti, che si affidano spesso a loro per risolvere i propri problemi.

Al di là delle storie gradevoli e del cast affiatato, La Nave dei sogni può contare anche sulla forza delle ambientazioni, luoghi esotici che il telespettatore può esplorare e che forniscono invidiabili immagini da cartolina, più che mai appropriate per i palinsesti estivi.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Cuori (US Rai)
Novità fiction Rai: Mare Fuori 5 sul set da giugno, Carmine Recano diventa un prete anticamorra. Nuovi ruoli per Gassmann, Savino e Insinna. Studio Battaglia in bilico


Lory Del Santo (PH Stefania Casellato)
Lory Del Santo sulla perdita dei suoi figli: «Sono morta, per questo non soffro». A Belve propone anche di cambiare la lingua italiana: «E’ troppo complicata»


Belen Rodriguez
Belen Rodriguez: «Dieci anni fa immaginavo la vita che sto facendo, senza corna»


Tempesta D'amore Lorenzo Patane'
Il risveglio del mattino

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.