8
agosto

PROGRAMMI TV DI STASERA, SABATO 8 AGOSTO 2015. SU LA5 SI CONCLUDE LA SECONDA STAGIONE DI DOWNTON ABBEY

Downton Abbey - Matthew

Rai1, ore 21.20: Sogno e son desto 2

In replica la seconda puntata di Sogno e son desto 2, lo show televisivo tratto dallo spettacolo teatrale di grande successo, scritto da Massimo Ranieri con Gualtiero Peirce, in tournée da tempo in Italia. Una delle principali novità della seconda edizione è stata la presenza fissa di due grandi nomi del panorama musicale che hanno affiancato il conduttore: Morgan, consolidato compagno d’arte di Massimo Ranieri, e Simona Molinari, voce e presenza raffinata che ha regalato momenti di grande emozione. Inoltre, discostandosi dai contenitori televisivi tradizionali, Massimo Ranieri si è impegnato in momenti di teatro e varietà spaziando dalle macchiette agli intensi sonetti di Shakespeare. In questa puntata saranno presenti altri ospiti del mondo della musica: Elisa, una delle voci italiane più eleganti e famose del panorama internazionale, Caparezza, un personaggio da sempre attento alle tematiche sociali, un mito per i più giovani, ed Elio delle Storie Tese che insieme a Morgan e Simona Molinari renderà omaggio con il suo inconfondibile stile all’indimenticabile Quartetto Cetra.

Rai2, ore 21.05: Questa è la mia casa – Prima Tv

Filmdel 2013, di Nick Lyon, con Jamie Kennedy, James Denton, Marlee Matlin. Trama: Jake e Allison Turner comprano una casa confiscata. L’inquilino viene allontanato solo grazie all’intervento della Polizia, ma l’uomo non si arrende ed arriva a sequestrare Allison.

Rai3, ore 21.00: Le quattro giornate di Napoli

Film del 1962, di Nanny Loy, con George WIlson, Lea Massari, Gian Maria Volonté. Trama: Su soggetto di Pratolini un film drammaticamente umano sulla rivolta dei napoletani durante la Seconda Guerra Mondiale prima dell’arrivo degli alleati.

Canale5, ore 21.10: Rosamunde Pilcher – La sposa indiana – Prima Tv

Film del 2013, di Dieter Kehler, con Collien Ulmen-Fernandes, Jochen Schropp, Nele Kiper, Denise Zich. Trama: Andrew Christie dirige insieme con sua moglie Nell l’Hotel Doplhin in Cornovaglia. Ma gli affari non vanno bene e Nell popone a suo marito di andare a dirigere un grande albergo alle Maldive. Al rifiuto di Andrew, la donna decide di lasciarlo e parte da sola. Parlando con il suo fedele concierge Edward, a Andrew viene l’idea aprire al mercato turistico indiano, trasformando il Dolphin in un ‘Honeymoon-Hotel’ per coppie di sposini indiani. Ma per farlo, ha bisogno del sostegno di Nigel Hayes, un grosso operatore turistico. Durante un colloquio con Nell, giorni addietro, l’uomo le aveva comunicato che non intendeva piu’ collaborare con loro. Ma Andrew non demorde. Vuole cercare di convincere personalmente Hayes a valutare la sua nuova idea. Di fronte allo scetticismo dell’uomo, Andrew e’ costretto ad inventarsi una bugia: l’idea e’ di sua moglie, che, essendo indiana, conosce molto bene i suoi connazionali e il loro amore per l’Inghilterra.

Italia1, ore 21.10: Godzilla

Film del 1998, di Roland Emmerich, con Matthew Broderick, Jean Reno, Maria Pitillo, Hank Azaria. Trama: Alcuni disastri si stanno verificando all’improvviso in varie parti del mondo. Un segnale inquietante viene scoperto: si tratta di orme gigantesche che tracciano un sentiero che si snoda per migliaia di chilometri tra la foresta di Panama, i villaggi di Thaiti e le spiagge giamaicane.

Rete4, ore 21.30: Universal Soldier – Regeneration – Prima tv

Film del 2009, di John Hyams, con Andrei Arlovski, Dolph Lundgren, Jean-Claude Van Damme. Trama: Un gruppo di soldati speciali deve disinnescare degli esplosivi pericolosi e salvare Chernobyl, minacciata da una nuova fuga radioattiva.

La7, ore 21.10: Benjamin Lebel – Delitti DOC

Serie tv francese che racconta le indagini investigative del famoso enologo Benjamin Lebel e del suo assistente. Lebel possiede un grande intuito nel risolvere casi di cronaca nera. Perciò viene coinvolto dalla polizia e dal comandante Barbaroux ai quali fornisce un importante e decisivo contributo nella ricerca dei colpevoli di omicidi commessi nei milieu agricoli della zona.

La5, ore 21.10: Downton Abbey 2 (2×7-2×8)

Si conclude questa sera la messa in onda della seconda stagione di Downton Abbey, alla quale farà immediatamente seguito la terza. Con la fine della guerra la vita dei personaggi deve tornare alla normalità ma non sarà semplice, perchè tutto è cambiato.

Rai4, ore 21.10: Scandal

2×04 Cinture slacciate: Olivia cerca una studentessa scomparsa, e scopre che raccontava le sue avventure con alcuni senatori su un blog. 2×05 Tutte le strade portano a Fitz: Il team di Olivia si occupa di un governatore che ha ucciso un uomo reo di aver violentato sua moglie.

Realtime, ore 21.10: Crimini del cuore

La serie che racconta il lato ossessivo e più oscuro dell’amore, analizzando le passioni e le ossessioni malate che hanno alimentato alcuni dei più insensati, ma sicuramente non privi di emozioni, reati passionali. Grazie ad uno straordinario accesso alle vite delle vittime, alle interviste personali e alle emozionanti ricostruzioni, scopriamo storie scandalose di tradimenti e il forte desiderio e le ossessioni fuori controllo che hanno portato queste relazioni a trasformarsi in tragedie. Dal flirt tra due ballerini a un triangolo amoroso nato in un club di scambisti, le storie raccontate presentano sempre un intricato e delicato mix di amore e morte tra intrighi sessuali e problemi coniugali. Dalla sensuale relazione di un uomo con una ex amante fino al rapporto segreto di un pastore con la sua segretaria, indaghiamo su come il desiderio si trasformi in gelosia e l’intimità in infedeltà in questa indagine sull’amore nella sua forma più letale.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


L'Amica Geniale
Programmi TV di stasera, sabato 3 giugno 2023. Su Rai 3 partono le repliche de ‘L’Amica Geniale’


Massimo Ranieri - Tutti i sogni ancora in volo
Programmi TV di stasera, venerdì 2 giugno 2023. Ultimo appuntamento su Rai 1 per ‘Tutti i Sogni Ancora in Volo’ di Massimo Ranieri


La memoria del cuore
Programmi TV di stasera, mercoledì 31 maggio 2023. Su TV8 il film ‘La Memoria Del Cuore’


Il Patriarca
Programmi TV di stasera, venerdì 19 maggio 2023. Su Canale 5 si conclude la prima stagione de ‘Il Patriarca’

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.