6
agosto

LA7D SBARCA SU TIVUSAT, SKY SPOSTA JUVENTUS TV E ROMA TV NELLE POSIZIONI CHE CONTANO

Numerazione canali tv

Ballano i palinsesti, ballano i programmi, ballano le poltrone dirigenziali e persino i canali. In tv il valzer è una danza ormai nota (e abusata) e in queste ultime settimane che precedono il via alla nuova stagione 2015/2016 segnaliamo lo spostamento (anche strategico) di tre reti.

La7d approda su Tivùsat al numero 34

Tivùsat arricchisce la propria programmazione di un nuovo canale: si tratta di La7d, la rete “rosa” di proprietà di Cairo Communication. Già visibile sul digitale terrestre al numero 29, dallo scorso 30 luglio è sbarcata sulla piattaforma satellitare gratuita per la televisione italiana alla posizione 34. Nata cinque anni fa anche con lo scopo di “appagare” un pubblico più giovane e femminile rispetto a quello cui è abituata rivolgersi la sorella maggiore La7, La7d va a completare il passaggio sul satellite del gruppo del presidente Urbano Cairo, raggiungendo così tutti quei telespettatori non ancora del tutto coperti dal segnale digitale.

Sky sposta Juventus Tv al 212 e Roma Tv al 213

Uno spostamento strategico è invece quello adoperato da Sky con i canali Juventus Tv e Roma Tv. La pay tv di Rupert Murdoch cerca di arginare con “ogni mezzo” l’assenza della Champions League (che come noto è in esclusiva su Mediaset Premium), in particolare corteggiando proprio gli abbonati-tifosi bianconeri e giallorossi per evitare una loro fuga verso la concorrenza. E così, dopo aver annunciato l’inserimento nei pacchetti Sport e Calcio dei due canali dedicati a Juventus e Roma (visibili agli abbonati Sky senza alcun costo aggiuntivo dal 1° agosto), sposta la loro numerazione nelle “posizioni che contano”.

Subito dopo Eurosport ed Eurosport 2 (rispettivamente al 210 e 211), ecco spuntare Juventus Tv al 212 (prima era al 231) e Roma Tv al 213 (dal 234). La programmazione dei due canali, oltre all’esclusiva delle amichevoli estive di queste settimane, durante la stagione prevede anche la messa in onda in differita – dalla mezzanotte del giorno di gara – proprio delle partite di Champions delle due italiane impegnate.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, , , ,



Articoli che potrebbero interessarti


Cielo, digitale terrestre, sky
OH, CIELO! DAL 1 DICEMBRE TANTE SERIE TV INEDITE E LE NEWS DI SKYTG24


RaiSat dal 31 luglio su Dtt e Tivusat
RAISAT LASCIA DEFINITIVAMENTE SKY E ARRIVA SUL DTT (SOLO IN SARDEGNA) E SU TIVU’SAT


SkyCinema Italia
SKY GUARDA AL CINEMA ITALIANO: IL 31 LUGLIO NASCE SKYCINEMA ITALIA (ANCHE PER SOSTITUIRE RAISAT)


Sky Nuovi Canali
4 NUOVI CANALI IN ARRIVO SU SKY. ED INTANTO RAI4 RIMANE SULLA TERRA

1 Commento dei lettori »

1. zz ha scritto:

13 settembre 2015 alle 09:12

Grazie per la lettura, ho letto con piacere. Posso segnalare una cosa? Hanno oscurato la Champions su Sky, ma chi ha Astra la champions la vede #gratis eccome! Basta installare il doppio illuminatore e si vede gratis la Champions, anche in #HD



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.