4
agosto

UN MEDICO IN FAMIGLIA 10: PARTITE LE RIPRESE. FUORI EMANUELA GRIMALDA, DENTRO MICHELE CESARI E MIHAELA DORLAN

Un Medico in famiglia 10 - Riprese (da Twitter)

Sono partite nei giorni scorsi a Roma le riprese della decima stagione di Un Medico in famiglia. La serie Publispei che dal 1998 racconta le vicissitudini della famiglia Martini in quel di Poggiofiorito tornerà presto su Rai 1 con alcuni importanti ritorni ed alcuni addii dolorosi. Ma se già sapevamo che nei nuovi episodi non avremmo ritrovato Margot Sikabonyi e la sua Maria, la novità è che quest’uscita di scena ne porta con sé un’altra, quella di Emanuela Grimalda alias Ave Battiston.

Un Medico in famiglia 10: Ave e Maria a Torino

La sartina del nord, mamma del compianto Guido, nonna di Palù ed ormai spalla comica numero uno di Lino Banfi, non farà parte di Un Medico in Famiglia 10. Il motivo principale è che l’attrice è diventata mamma da qualche giorno, ma a livello narrativo l’uscita di scena di Ave si accompagna a quella di Maria (e casualmente anche la Sikabonyi ha avuto un bambino da poco): non rivedremo le due donne in quanto saranno ormai di casa a Torino, dove Maria e Marco (Giorgio Marchesi) stavano già migrando nella nona stagione della fiction.

L’addio di Ave pesa come un macigno, forse più di quello di Maria. Perchè se la maggiore dei Martini aveva ormai dato tutto ciò che poteva, essendo stata sempre presente ed avendo collezionato in nove stagioni già due mariti e vari figli propri ed acquisiti, con Ave va via l’unico personaggio comico che era riuscito a colmare il vuoto lasciato dalla Cettina interpretata da Lunetta Savino. I fans dovranno trovare conforto nel ritorno di papà/nonno Lele, ma anche quello nasconde non poche insidie.

Un Medico in famiglia 10: nel cast Michele Cesari e Mihaela Dorlan

Il rischio, con questo nuovo rientro di Giulio Scarpati, è di ripetere ancora una volta gli schemi del passato. Lele, infatti, tornerà a Roma da solo, orfano della moglie Bianca (Francesca Cavallin) e del piccolo Carlo, come già avvenuto a suo tempo con Alice (Claudia Pandolfi) e i gemelli. La lontananza sarà solo geografica ma anche l’altra volta era stato così in principio e poi, per non cadere nell’inverosimile, era stato dichiarato il divorzio off screen. Speriamo non accada di nuovo, ma chi può dirlo?

Per il resto il cast della nona stagione è stato riconfermato in toto, con l’aggiunta di Michele Cesarigià visto in Un Posto al sole – e Mihaela Dorlan, direttamente da I Cesaroni 6, che interpreterà la dolce Agnese.



Articoli che potrebbero interessarti


L'Ispettore Coliandro - Il Ritorno 4
L’Ispettore Coliandro is back


Fottoressa Giò
La Dottoressa Giò: Barbara D’Urso riparte con accuse di inadempienza e centri antiviolenza. Christopher Lambert e Rocco Tanica nel cast


Flavio Insinna
Flavio Insinna ‘redento’ torna nel sabato sera di Rai1. Condurrà Prodigi con Anna Valle


Velvet Collection
Velvet continua con uno spin off

10 Commenti dei lettori »

1. Claudio ha scritto:

4 agosto 2015 alle 17:01

Ma cacchio, Ave era la mia preferita!



2. Davide Maggio ha scritto:

4 agosto 2015 alle 17:07

Claudio: non me ne parlare. Mi capitava di guardarlo per lei :D



3. Claudio ha scritto:

4 agosto 2015 alle 17:39

Con quell’accento irresistibile. mi mancherà! :(



4. rien ha scritto:

4 agosto 2015 alle 18:02

Ma la coerenza di Scarpati che torna con la coda tra le gambe non avendo ormai altre proposte televisive, nonostante dichiarazioni sparse qua e là dalla terza edizione?
Mi chiedo la credibilità di un attore dove sta, quando ti ritrovi e ti riduci a fare la marionetta, nonchè la caricatura di se stesso!



5. luc10 ha scritto:

4 agosto 2015 alle 18:03

Speriamo nn faccia la fine dei cesaroni



6. Marco89 ha scritto:

4 agosto 2015 alle 18:32

Ave è Ave. Del personaggio di Maria si può tranquillamente fare a meno e direi anche finalmente, ma del suo no, con Libero ed Enrica formava il trio perfetto. Gestualità, espressività, battute…c’era tutto. Poi da veneto era divertentissimo sentirla parlare…per una volta che un personaggio entrato in corsa era riuscito in pieno dobbiamo farne a meno!
Non mi entusiasma il ritorno di Scarpati, senza la Cavallin poi.



7. comare ha scritto:

5 agosto 2015 alle 02:03

Ha già fatto la fine dei Cesaroni, se è per questo. Pure peggio, visto che i Cesaroni ad un certo punto hanno avuto la decenza di stopparlo.



8. fill ha scritto:

5 agosto 2015 alle 08:43

ma che cacchio ave era la colonna portante di questo polpettone rifritto!!!
ma perche’ non ascoltano i telespettatori x una volta?
questa fiction e’ spesso pesante quasi ai livelli della corazzata potiemkin (mi si scusi se ho scritto male) e se tolgono personaggi come cettina prima ed ave dopo di sicuro non sara’ piu’ attrattiva…almeno x me che mi divertivo solo con la loro presenza!



9. Rox ha scritto:

5 agosto 2015 alle 10:24

comare scrive: “visto che i Cesaroni ad un certo punto hanno avuto la decenza di stopparlo.”

Davvero? Credevo lo avessero cassato per evidenti scarsi ascolti, cosa che per il Medico non è ancora avvenuta.



10. aldo ha scritto:

1 giugno 2016 alle 15:48

però piazzatelo alla domenica perfavore



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.