3
agosto

PROGRAMMI TV DI STASERA, LUNEDI 3 AGOSTO 2015. SU ITALIA 1 PARTE CHICAGO PD

Gerry Scotti

Guida TV di stasera, lunedì 3 agosto 2015

Rai1, ore 21.20: Un’Altra Vita - Replica

Fiction di Cinzia TH Torrini, con Vanessa Incontrada, Daniele Liotti, Cesare Bocci, Claudia Alfonso, Ludovica Bizzaglia, Giulia Cappelletti, Ludovico Fremont, Francesca Cavallin, Carmine Recano, Luigi Di Fiore e con la partecipazione straordinaria di Loretta Goggi. Prima puntata: Emma è una donna fortunata, ha tutto: una bella famiglia, un bel marito, la ricchezza. Da un giorno all’altro, però, la sua vita va in frantumi, senza preavviso. Emma decide con coraggio di iniziare una nuova vita, abbandona gli agi e le comodità della vita borghese per trasferirsi insieme alle tre figlie da Milano all’isola di Ponza, dove inizia a lavorare come medico condotto. Ponza è meravigliosa quanto inizialmente ostile, per Emma e le sue figlie è solo l’inizio dell’avventura…

Rai2, ore 21.20: Voyager – Ai confini della conoscenza

Roberto Giacobbo conduce una nuova puntata dedicata al mito del mondo sotterraneo. Le leggende riguardo la presenza di cavità nel sottosuolo abitate da una civiltà avanzata compaiono in quasi tutte le tradizioni antiche. Popoli e culture diverse l’hanno chiamato Ade, Agarthi o Shambhallà. Da Dante a Giulio Verne, in tanti hanno immaginato viaggi straordinari in questo mondo nascosto. Ma cosa c’è di vero in questo mito? Roberto Giacobbo salirà sul monte Epomeo, sull’isola d’Ischia, considerato da secoli proprio uno degli ingressi a questo misterioso mondo sotterraneo. Non solo: le telecamere di Voyager faranno un incredibile viaggio in giro per il mondo, alla scoperta di grotte, tunnel, gallerie e intere città sotterranee: da Napoli a Parigi, dalla Turchia all’Egitto, dal Sud America al Polo Nord, sono numerosi i luoghi del pianeta che custodiscono segreti e sorprese nelle profondità della terra. La squadra di Voyager andrà anche in Bosnia, all’interno di una fitta rete cunicoli che attraversa quella che alcuni considerano la più grande piramide al mondo. E se la scienza ha sconfessato questi racconti fantastici, ancora oggi esistono molti dubbi su cosa si nasconda sotto ai nostri piedi. La nostra tecnologia, infatti, è arrivata solo fino a 12 chilometri di profondità: niente in confronto agli oltre 6mila chilometri che ci separano dal centro della Terra. Oggi i sismologhi formulano nuove ipotesi e molto resta ancora da scoprire.

Rai3, ore 21.15: 36° Festival del Circo di Montecarlo

La Trentaseiesima Edizione del Festival del Circo di Montecarlo porta sotto i riflettori la grandezza dello spettacolo circense. E allora ecco che, in uno stesso spazio, un tendone, nella stessa pista circolare convivono le performance clownesche della spagnola famiglia Mitchell, la giocoleria frizzante del quindicenne giapponese Ty Tojo e le acrobazie al doppio trapezio oscillante della troupe ucraina dei Bingo. All’interno del maneggio si alternano la Troupe russa dei Vorobiev con i loro salti mortali alla doppia altalena , la Troupe marocchina degli Cherifian con piramidi umane e i vorticosi e ruggenti giri in moto in ben due globi della morte dei francesi Infernal Varanne. Una sfida ai limiti del sincronismo. Omaggio all’Italia arriva da una coppia di sorelle spagnole le Azzario Sisters che hanno studiato all’Accademia del Circo di Verona e presentano un numero di mano a mano, sconvolgente, davanti agli occhi del loro preparatore Larible, papa’ del famoso clown italiano David. Ma per attendere l’ambito premio, il Clown d’oro consegnato dalla stessa principessa Stephanie, presidente della giuria del Festival, bisognera’ aspettare fino all’ultimo perche’ lo spettacolo riserva sorprese fino alla fine: i salti mortali alla bascula del piccolo Rene’ junior Casselly di 14 anni, lanciato in aria non altro che dalle zampe di Mambo, il suo elefante. Andrea Lehotska presenta la serata conclusiva; spettatore d’eccellenza Arturo Brachetti.

Canale5, ore 21.10: Guinness – Lo Show dei record – Replica

Tornano su Canale 5 gli imperdibili appuntamenti con i primati del Guinness World Records più stravaganti e bizzarri d’Italia e del mondo. Tanti i recordmen che si metteranno alla prova sfidando i propri limiti per raggiungere l’obiettivo con la migliore performance mondiale ed essere premiati dal Giudice Ufficiale Marco Frigatti, aiutato dal suo assistente Lorenzo Veltri. Insieme a Gerry Scotti, scopriremo anche il lato umano di questi protagonisti da record: la loro vita, la fatica, la forza di volontà, l’energia e a volte quel po’ di follia e temerarietà necessarie a raggiungere il desiderato traguardo.

Italia1, ore 21.10: Chicago PD

1×01 Indagine mortale: La squadra di Voight è alle prese con il “Pulpo”, uno spacciatore colombiano che per controllare il mercato della droga a Chicago non esita ad eliminare tutti coloro che lo ostacolano. Lindsay e Halstead decidono di fare un controllo per fermare il prossimo obbiettivo del Pulpo. 1×02 Un caso difficile: Diego, il figlio di Antonio, viene rapito da degli spacciatori colombiani. Tutta la squadra si mette alla ricerca del bambino. 1×03 Traffico di armi: Voight fa il possibile per aiutare Anthony ad uscire dal losco giro in cui si è trovato coinvolto: protegge il ragazzo e lo affida alla zia Shona che lo porta a vivere lontano dalla città. La squadra sgomina un traffico di armi provenienti dal Canada grazie a un’azione coraggiosa di Olinsky.

Rete4, ore 21.15: Basic Instinct

Film del 1992, di Paul Verhoeven, con Michael Douglas, Sharon Stone, George Dzundza, Jeanne Tripplehorn. Trama: Un detective della polizia indaga circa un brutale omicidio che vede coinvolta un affascinante e seduttiva scrittrice di gialli.

La7, ore 21.10: I giganti del west

Film del 1980, di Richard Lang, con Charlton Heston, Brian Keith e Victoria Racimo. Trama: Verso il 1830, due cacciatori di castori lottano contro gli indiani. Uno morrà, l’altro conquisterà una bella squaw

La5, ore 21.10 Coca Cola Summer Festival – Replica

Replica del’ultima puntata del Coca Cola Summer Festival, andata in onda su Canale 5 giovedì 30 luglio 2015.

Rai4, ore 21.10: The Tower

Film del 2012, di Kim Ji-hoon, con Sol Kyung-gu, Kim Sang-kyung, Son Ye-jin. Trama: Il film racconta un devastante incendio in un grattacielo di Seul, con inevitabile omaggio al classico americano L’inferno di cristallo (1974).

Realtime, ore 21.10:  Vite al limite

Le storie di persone che hanno deciso di cambiare la loro esistenza, ormai compromessa da gravissimi problemi di obesità. Seguiremo il loro percorso tra traguardi raggiunti e difficoltà fisiche e psicologiche ancora da superare.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


L'Amica Geniale
Programmi TV di stasera, sabato 3 giugno 2023. Su Rai 3 partono le repliche de ‘L’Amica Geniale’


Massimo Ranieri - Tutti i sogni ancora in volo
Programmi TV di stasera, venerdì 2 giugno 2023. Ultimo appuntamento su Rai 1 per ‘Tutti i Sogni Ancora in Volo’ di Massimo Ranieri


La memoria del cuore
Programmi TV di stasera, mercoledì 31 maggio 2023. Su TV8 il film ‘La Memoria Del Cuore’


Il Patriarca
Programmi TV di stasera, venerdì 19 maggio 2023. Su Canale 5 si conclude la prima stagione de ‘Il Patriarca’

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.