3
agosto

UN’ALTRA VITA SOSTITUISCE MONTALBANO NEL LUNEDI DI REPLICHE TARGATO RAI 1

Un'Altra Vita - Cinzia TH Torrini/Incontrada/Liotti

La consueta abbuffata estiva delle repliche de Il commissario Montalbano è (per il momento) finita. Il caldo impellente non ha certo fatto diminuire la voglia di tuffarsi in mare, ma da questa sera per fornire refrigerio Rai 1 non si affiderà più alle acque della siciliana Marinella, ma a quelle dell’isola di Ponza.

Un’Altra Vita: da questa sera in replica su Rai 1

Archiviate le avventure di Luca Zingaretti e della sua squadra, da oggi – 3 agosto 2015 – l’ammiraglia Rai riproporrà il più grande successo di ascolti della sua passata stagione, ovvero Un’Altra Vita. La fiction con Vanessa Incontrada, girata proprio a Ponza, lo scorso autunno ha sbancato l’Auditel ed è pronta a riaffacciarsi in tv e forse conquistare nuovi fans, con un ritorno che quasi certamente consentirà all’azienda pubblica di portare ancora a casa la serata del lunedì. Stavolta con una “replica inedita” e non iper sfruttata.

Un’Altra Vita: il secondo capitolo non ci sarà

Se però la messa in onda delle vecchie storie di Montalbano poteva considerarsi anche propedeutica in vista dell’arrivo dei nuovi episodi, che presto o tardi approderanno su Rai 1, la stessa cosa non può dirsi per Un’Altra Vita: a dispetto di quanto annunciato dall’autore Ivan Cotroneo a suo tempo, la seconda attesissima stagione per il momento non vedrà la luce. Lo aveva detto Loretta Goggi, che nel primo ciclo ha interpretato Elvira, e la presentazione dei palinsesti 2015/2016 ha fugato ogni dubbio.

A sorpresa non ci sarà dunque un secondo capitolo e non sapremo come andrà a finire la storia di Emma e soprattutto il suo amore contrastato per il bell’Antonio. Pazienza. Ma se vi è piaciuta tanto l’idea di questo amore grande e difficile, se avete apprezzato la Incontrada in un ruolo da protagonista assoluta e se vi è piaciuto il tocco di Cinzia TH Torrini dietro la macchina da presa, nella prossima stagione vi potrete consolare con la miniserie Anna e Yusef – Un amore senza confini. Che questo tris di caratteristiche le conserverà tutte.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, , ,



Articoli che potrebbero interessarti


Màkari (US Rai)
Rai 1 in replica, ci risiamo! Da domenica 7 aprile la prima stagione di Màkari al posto di Gerri


La Sposa (foto US Rai)
Su Rai 1 è già estate: quattro fiction in replica. E Fenoglio di Alessio Boni slitta alla prossima stagione


carlotta-antonelli-elena-sofia-ricci-vivi-e-lascia-vivere
Troppe repliche: Rai1 ‘non lascia vivere’ Elena Sofia Ricci. Sospesa anche La Vita Promessa, arrivano i film


La Compagnia del Cigno
Variazioni fiction Rai: arrivano le repliche de L’Allieva 2, Luca Argentero lascia il giovedì ad Elena Sofia Ricci, Rai 2 ’si prende’ La Compagnia del Cigno

4 Commenti dei lettori »

1. ellis ha scritto:

3 agosto 2015 alle 16:50

repliche e solo repliche, ma il canone si paga anche x i mesi estivi!!!



2. dumurin ha scritto:

4 agosto 2015 alle 12:12

Ellis hai ragione.
Almeno dessero quelle fiction che hanno trasmesso solo su RaiPremium e pure a mezzanotte tipo La Regina e il Cardinale con Alessandra Martines.



3. Armando ha scritto:

5 agosto 2015 alle 20:45

Un Altra Vita poteva essere una bellissima e sorprendente Fiction forse anche piu’ bella dell’intramontabile Capri, ma c’è una forte contraddizione e una assurda interpretazione del moralismo da parte di Emma, la quale tradita dal marito Pietro che ha commesso sicuramente degli errori in passato e per questo motivo che l’uomo sta scontando la sua pena in prigione, non riesce a perdonarlo, anzi al processo la donna sfolgora doti di alta moralità e sensibilità facendo condannare definitivamente il marito. Poi giunta sull’isola con le tre figlie, conosce Antonio marito di Anna, quest’ultima gravemente ammalata, e se ne innamora rapidamente e perdutamente infischiandosene delle gravi condizioni sanitarie della donna. Come se non bastasse la madre di Pietro, Elvira, al termine della fiction abbandona il figlio in prigione e si schiera con la nuora Emma che senza pietà ha sottratto Antonio ad Anna la quale accortasi di questa indegna e deplorevole situazione peggiora sensibilmente le sue già precaria condizioni di salute. TUTTO QUESTO E’ ASSURDO.



4. edera bertelli ha scritto:

5 settembre 2015 alle 14:05

ecco una voce fuori dal coro : ho visto la replica di un’altra vita e dato che so che non si fara il seguito vorrei che già la replicaste, l’ambientazione dell’isola di Ponza, i protagonisti in primis Vanessa e poi tutti gli altri mi sono rimasti nella mente e nel cuore. non capisco rifate all’infinito polpettoni insulsi e questo che ha avuto successo e seguito lo lasciate perdere. proprio non vi capisco,



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.