31
luglio

PROGRAMMI TV DI STASERA, VENERDI 31 LUGLIO 2015

Antonio Banderas - Il principe del deserto

Rai1, ore 21.20: Per sempre Mia [REPLICA]

Omaggio all’indimenticabile Mia Martini condotto da Massimo Giletti. Una serata in onda dall’Auditorium Rai di Napoli, ricca di ospiti, amici e compagni di una vita per ricordare la grande Mimì, scomparsa improvvisamente nel 1995. A celebrare questa artista raffinata ed intensa, considerata una delle voci più belle della musica italiana, la sorella Loredana Bertè. Con lei anche Gigi D’Alessio e Anna Tatangelo, che interpreteranno i brani più significativi dell’artista, Mara Venier, Valeria Marini, Mietta, Piero Chiambretti, la vocalist Aida Cooper, il cantautore Enzo Gragnaniello, che per Mimì scrisse canzoni indimenticabili quali “Donna” e “Cu’mme”, e Marco Masini. Nel corso della serata gli aneddoti e i tanti ricordi degli amici più cari per ripercorrere la vita e il talento interpretativo di questa straordinaria protagonista della musica, mentre la potenza e l’impatto emotivo delle sue canzoni più amate torneranno a risuonare sul palco, accompagnate dalla grande Orchestra diretta dal Maestro Renato Serio.

Rai2, ore 21.15: Body of Proof

2×03 Come Lazzaro: Una cadavere scompare dal tavolo operatorio di Ethan e una nuova indagine viene aperta. In seguito al ritrovamento di un altro corpo e agli esami del dna una nuova luce viene gettata sul caso.

2×04 Un tragico scherzo: Un rappresentante farmaceutico viene ucciso e Megan e il team devono trovare innanzitutto la scena del crimine con la speranza di riuscire a individuare anche la causa del decesso e il perché del dissanguamento del corpo.

2×05 Lezioni di anatomia: Megan sta indagando sul caso di una donna assassinata il cui corpo è stato ritrovato per caso al posto di un cadavere in una scuola di medicina.

Rai3, ore 21.15: La Grande Storia

Qualcuno l’ha chiamata “La banalità del male”, qualcun altro ha definito i tedeschi “I volenterosi carnefici di Hitler”. Sono delle vere e proprie “Cartoline dal nazismo” quelle mostrate da Rosanna Lo Santo nella prima parte della puntata. E allora, con l’aiuto di Paolo Mieli, si cercherà di capire come è stato possibile che la colta, civile, tecnologicamente avanzata Germania abbia potuto realizzare il più terribile crimine dell’umanità: la Shoah. Si cercherà di dare poi una risposta con il secondo documentario: “Anatomia di uno sterminio” di Nicola Bertini, partendo dalle sconvolgenti immagini della liberazione di Auschwitz, per capire quali idee, persone, medici, funzionari, organizzatori ed esecutori contribuirono a tutto ciò. E infine chi materialmente eseguiva quelle stragi: le famigerate SS, le Schutz Staffeln-TotenKopf.

Canale5, ore 21.10: Il principe del deserto [PRIMA TV]

Film del 2011 di Jean-Jacques Annaud con Tahar Rahim e Antonio Banderas. Trama: Inizio del ventesimo secolo, Arabia. Sotto il sole spietato del deserto, due sultani si incontrano faccia a faccia. Il vincitore Nesib, emiro di Hobeika, detta le condizioni di pace al suo rivale Amar, sultano di Salmaah: nessuno potrà mai più reclamare i diritti della cosiddetta terra di nessuno, “La Striscia Gialla”. Secondo il costume tribale Nesib “tiene in ostaggio”, adottandoli, i due figli maschi di Amar, Saleeh e Auda, a garanzia del trattato. Diversi anni dopo, Saleeh è un guerriero ansioso di fuggire dalla gabbia dorata e tornare nella terra del padre, mentre ad Auda interessano solo i libri e la ricerca della conoscenza. Un giorno, Nesib riceve la visita di un petroliere texano che lo informa che il suo territorio è benedetto dal petrolio. Nesib sogna già un regno con strade, scuole ed ospedali, tutto pagato dall’oro nero, ma c’è un problema: il petrolio si trova nella zona della “Striscia Gialla”.

Italia1, ore 21.10: The Night Shift

2×08 Padri e figli: Un palazzo della città viene scosso da una forte esplosione che lo fa crollare in parte. Il crollo causa numerosi feriti e il San Antonio Memorial è chiamato a far fronte all’emergenza. Sul luogo del disastro, Drew e TC trovano un veterano con esperienze di ospedale da campo che ha soccorso e curato numerose vite…

2×09 Una grande famiglia: Kenny viene promosso a capo sala, per merito della sua competenza, delle sue doti umane e della sua disponibilità. Paul prende a cuore la sorte di un bambino malato di fibrosi cistica, il quale avrebbe bisogno di un costoso farmaco che il sistema sanitario non rimborsa…

2×10 Rivelazioni: Jordan e Krista stanno andando ad una conferenza quando vedono un motociclista uscire di strada. Lo soccorrono e riescono a portarlo in salvo in ospedale. Questo, però, fa in modo che Jordan dichiari a TC la sua avversione per la moto che si è appena ricomprato. Topher si trova a curare un suo vicino di casa…

Rete4, ore 21.15: Superfantozzi

Film del 1986 di Neri Parenti con Paolo Villaggio e Liu Bosisio. Trama: Dalla Creazione al Giudea del tempo di Gesù Cristo, dai tornei medievali alle crociate, dal secolo di Robin Hood alla rivoluzione francese, e poi ancora alla breccia di Porta Pia e alla Prima guerra mondiale, per finire con una partita di calcio tra Italia e Scozia, Fantozzi è volta a volta tremebondo e nudo Adamo, goffo cavaliere, sanculotto rissoso, sfortunato aviatore e tifoso accanito. E’ sempre lui il perdente contro il destino cinico e baro: fino a tentare una volta di più la sorte, con Pina, la querula moglie ed una orrenda ragazzina, nell’epoca del tecnologico e del fantascientifico.

La7, ore 21.10: Il meglio del paese delle meraviglie

Maurizio Crozza nel meglio dì dell’ultima edizione di Crozza nel Paese delle Meraviglie, con la sua satira e i vecchi e nuovi personaggi.

Rai4, ore 21.15: Under the Mountain

Film del 2009 di Jonathan King con Tom Cameron e Matthew Chamberlain. Trama: Due gemelli si imbattono in una serie di creature mostruose che vivono sotto un vulcano spento a Aukland.

La5, ore 21.10: Il matrimonio più bello

Ogni fiaba che si rispetti si conclude con un principe e una principessa che si sposano e vanno via sul cavallo bianco… “Il matrimonio più bello” racconta le storie d’amore di giovani coppie che, da nord a sud dell’Italia, hanno deciso di dirsi “Sì, lo voglio”.

SkyUno, ore 21.10: Dinner Date

Un single, cinque menù, solo tre possibilità di scelta: i menù più sfiziosi verranno presentati in tre appuntamenti al buio allo scopo di trovare l’anima gemella, almeno a tavola.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


L'Amica Geniale
Programmi TV di stasera, sabato 3 giugno 2023. Su Rai 3 partono le repliche de ‘L’Amica Geniale’


Massimo Ranieri - Tutti i sogni ancora in volo
Programmi TV di stasera, venerdì 2 giugno 2023. Ultimo appuntamento su Rai 1 per ‘Tutti i Sogni Ancora in Volo’ di Massimo Ranieri


La memoria del cuore
Programmi TV di stasera, mercoledì 31 maggio 2023. Su TV8 il film ‘La Memoria Del Cuore’


Il Patriarca
Programmi TV di stasera, venerdì 19 maggio 2023. Su Canale 5 si conclude la prima stagione de ‘Il Patriarca’

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.