28
luglio

IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 28 LUGLIO 2015. 47-35 PARALLELO ITALIA O TEMPTATION ISLAND?

Gianni Riotta

Programmi tv di stasera – 28 luglio 2015

Rai1, ore 21.20: Tutti pazzi per Rose  Prima Tv

Film di Regis Roinsard del 2012, con Romain Duris, Berenice Bejo. Prodotto in Francia. Durata: 114 minuti. Trama: Francia fine anni cinquanta, Rose Pamphyle vive in una piccola città di provincia della Normandia. La vita sembra riservarle poche sorprese, un matrimonio già organizzato e una vita da casalinga, ma il sogno di Rose è diventare segretaria d’azienda.

Rai2, ore 21,10: Criminal Minds (08×12  Zugzwang – 08×13 Magnum Opus) Replica

Primo episodio: Reid scopre che la sua ragazza è stata rapita da uno stalker e insieme al suo team deve ritrovarla prima che sia troppo tardi. Secondo episodio: Reid è distrutto per la perdita subita, ma riesce lo stesso a dare un aiuto fondamentale al team che sta indagando su una serie di vittime a San Francisco.

Rai3, ore 21.15: 47-35 Parallelo Italia – Terza Puntata

La terza tappa della trasmissione di Rai3 condotta da Gianni Riotta, martedì 28 luglio va in onda in diretta dalla Chiesa di Santa Maria dello Spasimo a Palermo. Ospiti del programma economisti, esponenti politici e delle istituzioni e le voci della società civile. Sul palco della trasmissione: Giovanni Toti, presidente  della Regione Liguria, Giancarlo Cancelleri, deputato regionale M5S, Irene Tinagli, Partito Democratico, Claudio Velardi, consulente politico, Marco Bentivogli, segreteraio generale FIM-CISL, Ugo Parodi Giusino, imprenditore palermitano, Silvia Merler, economista. Interverrà in diretta il Ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali, Giuliano Poletti e nel corso della puntata intervista al Professor Romano Prodi.

Canale5, ore 21.10: Temptation Island – Ultima Puntata

L’ultima puntata si apre con l’attesissimo confronto tra Emanuele e Alessandra, e la decisione finale per entrambi. I fidanzati Amedeo, Dario e Mauro – prima del confronto con le rispettive fidanzate – vedranno come queste hanno trascorso il week end da sogno con i single prescelti: per i tre ragazzi i filmati saranno elementi determinati prima dell’ultimo falò. A tenere banco l’ennesima discussione tra Mauro e la single Marta, prima di rivedere la sua fidanzata Isabella, come andrà a finire tra loro due? Dario scoprirà che tutto quello che ha visto di Claudia con il single Marco era una messinscena, come la prenderà? Un insolito falò attenderà Alessia che non troverà Amedeo ad aspettarlo per il confronto, perché? Ma i colpi di scena nell’ultima puntata di Temptation Island non sono finiti perché dopo il falò di confronto e la decisione presa, uno dei fidanzati cambierà idea.

Italia1, ore 21.10: Hostage

Film di Florent Emilio Siri del 2005, con Bruce Willis, Kevin Pollak, Jonathan Tucker, Ben Foster. Prodotto in Usa/Germania. Durata: 106 minuti. Trama: Jeff Talley e’ un poliziotto del dipartimento di Los Angeles, abile negoziatore nelle trattative con i rapitori in situazioni con ostaggi. Ma quando una missione finisce con la morte di una donna e un bambino, Jeff decide di ritirarsi in una piccola cittadina; i sensi di colpa per quanto accaduto lo portano lentamente ad allontanarsi anche dalla sua famiglia. Tuttavia, dovra’ ben presto cancellare i fantasmi del passato e tornare in azione.

Rete4, ore 21.15: Il momento di Uccidere

Film di Joel Schumacher del 1996, con Sandra Bullock, Kevin Spacey, Samuel L. Jackson, Matthew Mcconaughey. Prodotto in Usa. Durata: 150 minuti. Trama: Nel Mississipi, due balordi ubriachi stuprano la figlia di dieci anni di Carl, operaio di colore. Incapace di controllarsi, Carl si fa giustizia da se’, uccide i due colpevoli e viene imprigionato. La difesa viene assunta da Jake, giovane avvocato idealista e di grandi speranze. Jake deve, pero’, scontrarsi con una situazione sociale in cui dominano preconcetti, omerta’, complicita’. Dopo molti tentennamenti, Jake accetta la collaborazione di Ellen, studentessa di legge energica e intraprendente, che si butta nell’impresa in maniera tale da subire poi le vendette di alcuni membri del locale KuKluxKlan. Anche Jake mette a rischio la propria vita e quella della sua famiglia (moglie e figlioletta), perche’ col suo operato e’ andato a toccare gli interessi di diversi membri delle comunita’ del Mississipi.

La7, ore 20.30: In Onda

Come ogni lunedì il talk condotto dalla coppia formata da Gianluigi Paragone e Francesca Barra, si allunga sino a coprire l’intera fascia di prima serata.

Rai4, ore 21.10: Hong Kong colpo su colpo

Film di Tsui Hark del 1998, con Jean-Claude Van Damme, Rob Schneider, Lela Rochon. Prodotto in Usa. Durata: 95 minuti. Trama: Marcus Ray è un rappresentante di jeans ad Hong Kong, ma in realtà è un agente speciale. Scopre che la mafia russa e cinese formano un complotto per portare sul mercato micro-bombe, ma Marcus ha un altro problema, è accusato di essere il centro del traffico illegale di jeans.

La5, ore 21.10:  Un amore senza tempo

Film di Lajos Koltai del 2007, con Claire Danes, Meryl Streep, Toni Collette, Vanessa Redgrave, Patrick Wilson. Prodotto in Usa. Durata: 116 minuti. Trama: Malata di cancro e accudita dalle figlie, Ann Grant Lord rievoca la sua giovinezza: a 24 anni, lanciata nella carriera di cantante, si era recata al matrimonio della sua migliore amica, Lila. Nel weekend aveva conosciuto Harris, un medico ambizioso e carismatico.

Iris, ore 21.10:  King Kong

Film di John Guillermin del 1976, con Jessica Lange, Jeff Bridges, Charles Grodin, John Randolph. Prodotto in Usa. Durata: 134 minuti. Trama: Una spedizione organizzata da una compagnia petrolifera alla ricerca di nuovi giacimenti di petrolio trova un gigantesco scimmione in un’isola dov’è’ venerato come un dio. Portato a New York fa più’ o meno le stesse cose del film originale, ma anziché’ sulla cima dell’Empire State Building, la corsa termina sulle vette delle Torri Gemelle.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


L'Amica Geniale
Programmi TV di stasera, sabato 3 giugno 2023. Su Rai 3 partono le repliche de ‘L’Amica Geniale’


Massimo Ranieri - Tutti i sogni ancora in volo
Programmi TV di stasera, venerdì 2 giugno 2023. Ultimo appuntamento su Rai 1 per ‘Tutti i Sogni Ancora in Volo’ di Massimo Ranieri


La memoria del cuore
Programmi TV di stasera, mercoledì 31 maggio 2023. Su TV8 il film ‘La Memoria Del Cuore’


Il Patriarca
Programmi TV di stasera, venerdì 19 maggio 2023. Su Canale 5 si conclude la prima stagione de ‘Il Patriarca’

1 Commento dei lettori »

1. Sergio Marco ha scritto:

28 luglio 2015 alle 13:21

Secondo me, sta sera Temptation farà un testa a testa con Tutti pazzi per Rose.
Settimana scorsa è stato “calpestato” dal film su RaiUno, sta sera non so come andrà a finire.. Penso così:
Canale5 – 2.680.000 circa
RaiUno – 2.700.000 circa



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.