20
luglio

IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 20 LUGLIO 2015. VOYAGER ALLA SCOPERTA DELLA GRECIA

Roberto Giacobbo - Voyager

Guida tv di stasera, lunedì 20 luglio 2015

Rai1, ore 21.20: Il commissario Montalbano [REPLICA]

L’odore della notte: Il pullover regalatogli da Livia, irrimediabilmente rovinato; il grande “aulivo” saraceno, fedele confidente, barbaramente abbattuto; tanti piccoli segnali della vecchiaia che si avvicina. Questa nuova avventura non incomincia sotto i migliori auspici per il commissario Montalbano, impegnato a fare chiarezza in un intricatissimo caso che non è nemmeno di sua competenza; un caso a cui lo chiamano strane coincidenze e personaggi che riaffiorano prepotentemente dal passato. La vicenda ruota attorno alla misteriosa sparizione di un sedicente promotore finanziario e del suo aiutante: a Vigàta tutti credono che se la spassi all’estero con i soldi sottratti agli incauti risparmiatori o che sia stato eliminato da qualche mafioso vittima dei suoi raggiri. Ma la realtà e ben diversa e più dolorosa: Montalbano la svelerà indagando tra le quinte, senza mai uscire alla scoperto e solo grazie alla sua incredibile capacità di leggere nel cuore dei fatti e delle persone.

Rai2, ore 21.15: Voyager – Ai confini della conoscenza

Roberto Giacobbo conduce una nuova puntata per presentare le recenti scoperte di Roma. La Grecia è il paese la cui antica civiltà ha contribuito più di tutti a quello che è il nostro mondo di oggi. Gli antichi greci hanno dato un incredibile contributo allo sviluppo della matematica, hanno inventato la filosofia, la democrazia. Il conduttore accompagnerà in un sorprendente viaggio alla scoperta di un’antichissima città sommersa, tra le colonne del Partenone, ad Atene, e nel tempio di Apollo, a Delfi, per scoprire come il famoso oracolo formulava le sue previsioni, tra fumi e gas che scaturivano dal terreno. Si indagherà poi sui segreti di un incredibile manufatto, un computer meccanico, forse costruito da Archimede, che rappresenta l’intero sistema solare. Ma non solo: cosa portò antichi monaci ad abbandonare ospitali pianure, per rifugiarsi in cima a torri di roccia costruendo monasteri rimasti isolati per secoli? Da dove venivano le genti che popolavano l’antica Grecia? Forse il segreto può essere trovato nelle opere di Omero?

Rai3, ore 21.05: Il caso Thomas Crown

Film del 1968 di Norman Jewison con Steve McQueen e Faye Dunaway. Trama: Un uomo ricco ma annoiato mette a punto un piano perfetto per una rapina. Una bella ed efficiente investigatrice di assicurazioni deve dimostrare il suo coinvolgimento, ma resta vittima del suo fascino.

Canale5, ore 21.20: The Perfect Man

Film del 2005 di Mark Rosman con Hilary Duff e Heather Locklear. Trama: L’adolescente Holly Hamilton è stufa di doversi trasferire ogni volta che la madre ha chiude un’infausta relazione sentimentale con l’ennnesimo uomo sbagliato. Per distrarre la genitrice dall’ennesima, tragica conquista, Holly prepara un piano per trovarle l’uomo perfetto… un ammiratore immaginario che la convinca di valere più di quanto non creda.

Italia1, ore 21.10: Chicago Fire 2

2×15 Tieni la bocca chiusa: La caserma riceve la chiamata per soccorrere una persona rimasta incastrata in un raccoglitore per donazioni. Dawson e il nuovo Candidato non si sopportano, Severide cerca di trovare la persona che ha rapito sua sorella.

2×16 Una festa sorprendente: Severide viene interrogato in merito alla scomparsa del rapitore di sua sorella. Dawson sta considerando l’ipotesi di iscriversi nuovamente all’Accademia. Herman invece vuole sottoporsi a una vasectomia.

2×17 Quando il gioco si fa duro: La squadra si sta occupando di un edificio in fiamme. Durante il salvataggio Casey scopre che il padre della famiglia intrappolata all’interno ha usato il suo corpo per fare da scudo ai suoi cari per permettergli di salvarsi. Dawson è alle prese con uno stalker

Rete4, ore 21.25: True Lies

Film del 1994 di James Cameron con Arnold Schwarzenegger e Jamie Lee Curtis. Trama: Harry Trasker é un agente segreto, ma per motivi di segretezza é costretto fingersi agli occhi della moglie come un qualsiasi agente di commercio. In realtà l’ultima missione lo vedrà impegnato contro dei terroristi arabi intenzionati a lanciare una bomba nucleare sopra New Orleans.

La7, ore 21.10: Tepepa

Film del 1969 di Giulio Petroni con Tomas Milian e Orson Welles. Trama: Tepepa è un rivoluzionario che combatte contro le truppe del dittatore Madero, assieme ai suoi sostenitori. Oltre al generale Cascorro lo perseguita anche il medico inglese Price, intenzionato a vendicare la morte di una ragazza, causata da Tepepa.

Rai4, ore 21.15: Hero

Film del 2002 di Zhang Yimou con Jet Li e Tony Leung Chiu Wai. Trama: Prima del sorgere dell’Impero, il re di Qin sta cercando di unire i sette regni della Cina con le armi, e vive costantemente all’erta perché assassini e sicari di ogni dove aspettano solo l’occasione giusta per eliminarlo. Quando viene a sapere che un guerriero sconosciuto ha eliminato i suo tre più acerrimi nemici, lo invita a palazzo e gli chiede di narrargli la sua impresa.

La5, ore 21.10: Coca Cola Summer Festival

Alessia Marcuzzi conduce con Rudy Zerbi e Angelo Baiguini. Tanta musica e divertimento con artisti italiani ed internazionali, per eleggere in ogni puntata la canzone vincitrice. L’appuntamento in onda stasera è la replica dell’ultima puntata trasmessa su Canale5.

Cielo, ore 21.10: L’inglese che salì la collina e scese da una montagna

Film del 1995 di Christopher Monger con Hugh Grant e Tara Fitzgerald. Trama: Nel 1917, in Europa impazza la guerra, e in Gran Bretagna migliaia di giovani vengono arruolati per andare a combattere sul fronte francese. In un paesino del Galles però, hanno un altro problema: devono dimostrare a due cartografi di Sua Maestà che intendono retrocedere a collina la montagna del luogo, in quanto mancherebbero sei metri ai trecento necessari per essere chiamati montagna. Gli abitanti si inventeranno di tutto per dimostrare il contrario.

SkyUno, ore 21.10: Britain’s Got Talent 9

Al via la nona edizione del talent show inglese in cui artisti dilettanti si esibiscono sottoponendosi al giudizio di Simon Cowell, Amanda Holden, Alesha Dixon e David Williams. I quattro giudici devono trovare il vero talento tra cantanti, ballerini, maghi, contorsionisti e imitatori. Sarà il pubblico a scegliere tramite il televoto.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


L'Amica Geniale
Programmi TV di stasera, sabato 3 giugno 2023. Su Rai 3 partono le repliche de ‘L’Amica Geniale’


Massimo Ranieri - Tutti i sogni ancora in volo
Programmi TV di stasera, venerdì 2 giugno 2023. Ultimo appuntamento su Rai 1 per ‘Tutti i Sogni Ancora in Volo’ di Massimo Ranieri


La memoria del cuore
Programmi TV di stasera, mercoledì 31 maggio 2023. Su TV8 il film ‘La Memoria Del Cuore’


Il Patriarca
Programmi TV di stasera, venerdì 19 maggio 2023. Su Canale 5 si conclude la prima stagione de ‘Il Patriarca’

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.