[Cercavi i dati di ascolto della tv generalista? Clicca qui] Ieri, sabato 11 luglio, 8.045.059 spettatori unici hanno seguito i canali della piattaforma Sky*. Nell’intera giornata, i canali della piattaforma Sky hanno raccolto uno share medio dell’8,3% (12,1% se si considera il target commerciale 15-54 anni)**.
Prime time
In prime time, tra le 21 e le 23, l’audience media dei canali Sky è stata di 1.116.720 spettatori con il 7,1% di share**. Per i canali Cinema, share del 2,02% in prime time: il film “Captain America: The winter soldier”, dalle 21.10 su Sky Cinema 1/+1 HD, è stato visto nel complesso da 136.196 spettatori medi*.
Daytime
Tra le 9 e mezzogiorno, lo share dei canali della piattaforma Sky è stato del 10,8%**. Tra le 12 e le 15, i canali Sky hanno raccolto uno share medio dell’8,3% (11,7% se si considera il target commerciale 15-54 anni)**, mentre tra le 15 e le 18, l’audience media è stata del 10%**. Per lo Sport, in primo piano il Motomondiale, con il GP di Germania in diretta esclusiva: le qualifiche della MotoGP, dalle 14.10 circa su Sky Sport MotoGP HD, e sui canali del mosaico interattivo in HD, sono state viste nel complesso da 322.419 spettatori medi*. ll pre gara all’interno del “Paddock Live”, dalle 14.05 circa sugli stessi canali, ha ottenuto nel complesso 272.623 spettatori medi*. Da segnalare anche la diretta della quarta sessione di prove libere della MotoGP, dalle 13.30 circa sugli stessi canali, che ha avuto un ascolto medio complessivo di 190.925 spettatori*. Per quanto riguarda il Tennis, in evidenza la finale femminile del Torneo di Wimbledon: il match tra Garbine Muguruza e Serena Williams, in diretta esclusiva dalle 15.10 circa su Wimbledon 1 HD, ha raccolto davanti alla tv 184.898 spettatori medi*. In particolare i nuovi passaggi del film “Sister Act-Una svitata in abito da suora”, dalle 13.40 su Sky Cinema 1/+1 HD, dalle 21.10 su Sky Cinema +24 HD e su Sky On Demand, hanno avuto un ascolto medio cumulato di 137.150 spettatori complessivi*
Preserale
Nella fascia preserale, tra le 18 e le 21, i canali Sky hanno registrato uno share del 7,3%**.
Seconda serata
In seconda serata, tra le 23 e le due di notte, lo share raccolto dai canali della piattaforma Sky è stato del 7,8% (11,3% se si considera il target commerciale 15-54 anni)**.
News
Nelle 24 ore, le news di Sky Sport24 HD hanno ottenuto 1.698.271 spettatori unici*. In particolare, l’edizione in onda dalle 14.30 è stata seguita da 146.240 spettatori medi*. Nell’intera giornata, le news di Sky TG24 HD e Sky Meteo24 hanno ottenuto, sui canali del bouquet Sky, 2.214.739 spettatori unici*. In particolare, l’edizione in onda dalle 13 ha avuto un seguito di 106.726 spettatori medi*.
Ascolti differiti nei 7 giorni
Per quanto riguarda gli ascolti differiti nei sette giorni, il film “22 Jump Street”, in onda su Sky Cinema HD, ha raccolto un’audience media complessiva di 422.870 spettatori, di cui 163.650 in ascolto differito, pari al 38,7% dell’ascolto medio totale.