10
luglio

GRANDE FRATELLO 2015, ALESSIA MARCUZZI: NELLA CASA SI ENTRA IN COMPAGNIA. E SUL GF VIP E’ CATEGORICA: PRESENTERO’ IO ANCHE QUELLO

Alessia Marcuzzi

Questa mattina sono iniziati a Roma, negli Studios sulla Tiburtina, i provini Endemol per la quattordicesima edizione del Grande Fratello, che torna dal 21 settembre 2015. Alla conduzione la regina dei reality di Canale 5 Alessia Marcuzzi, padrona di casa del Big Brother italiano ormai dal 2006.

Il programma, come ammette la stessa conduttrice, ha perso lo smalto delle prime gloriose annate, quando i concorrenti diventavano “autentici” personaggi tv. Oggi si ricordano a fatica anche soltanto i vincitori delle recenti edizioni:

“Gli ultimi vincitori lo sanno. Ormai si partecipa più per spirito di gioco e per i 250 mila euro del premio. Lo vedo anche dai provini, nessuno si illude più”, dichiara Alessia al Messaggero, aggiungendo che secondo lei per colpa magari di qualche concorrente irrispettoso, si è creato qualche pregiudizio verso il programma.

Grande Fratello 2015: nella casa niente singoli, solo concorrenti in coppia

E proprio dalle ceneri del pregiudizio nasce il Grande Fratello numero 14, che almeno nelle intenzioni si preannuncia diverso dagli ultimi. La grande novità di quest’anno, infatti, è che al GF si entra in compagnia:

Con un fratello, un fidanzato, un amico, un familiare. Ma possono essere anche più di due persone”, annuncia Alessia Marcuzzi. E se qualcuno dovesse presentarsi da solo, invece, “ci pensiamo noi ad accoppiarlo. Niente singoli. Ma poi la vittoria andrà a uno solo.

Grande Fratello Vip: Alessia Marcuzzi pone fine al toto-conduzione

L’edizione 2015 del Grande Fratello vedrà protagonisti 18 concorrenti e durerà 100 giorni, concentrandosi tutta nella prima parte di stagione (da settembre a dicembre); non accadeva dal GF 5 del 2004. Poi, però, sempre su Canale 5, prenderà subito il via il Grande Fratello Vip, la prima edizione del reality con concorrenti famosi. Alessia Marcuzzi, a tal proposito, scioglie ogni possibile dubbio su chi ci sarà alla conduzione (e non si tratta di Ilary Blasi):

E lo presenterò io. Anche quello – precisa con una velata vena polemica – Già dal primo anno hanno cominciato a dire che sarebbe arrivato qualcuno al posto mio. Io non dico nulla. Ma va anche bene che ci sia un po’ di suspense”.



Articoli che potrebbero interessarti


Barbara D'urso
BOOM! BARBARA D’URSO VERSO LA CONDUZIONE DI GRANDE FRATELLO VIP. MA IL REALITY E’ IN BILICO…


Grande Fratello
BOOM! GRANDE FRATELLO VERSO IL RADDOPPIO: ARRIVA ANCHE L’EDIZIONE VIP


alessia-marcuzzi
ALESSIA MARCUZZI: COSA FARA’ NELLA PROSSIMA STAGIONE LA CONDUTTRICE DI GRANDE FRATELLO 14?


Conti Marcuzzi
Alessia Marcuzzi affianca Carlo Conti ai David di Donatello

44 Commenti dei lettori »

1. Claudio ha scritto:

10 luglio 2015 alle 13:52

Va da se’ che l’Isola verrà affidata a qualcun altro! Per forza!



2. giorgia ha scritto:

10 luglio 2015 alle 14:01

se l’isola andrà in onda nell’autunno 2016 la farà cmq la Marcuzzi…



3. mister ha scritto:

10 luglio 2015 alle 14:14

Mi auguro ke trovino il modo di fare scontrare i concorrenti, sopratt i vip



4. LadyShadow ha scritto:

10 luglio 2015 alle 14:17

Una delle conduttrici più sopravvalutate e miracolate di questi anni. A parte la scaletta, non sa fare altro. L’ opera distruttrice dei reality è appena iniziata a Mediaset.



5. griser ha scritto:

10 luglio 2015 alle 14:18

Io spero che la Marcuzzi gli diano tanti energy drink per non far annoiare il pubblico



6. Groove ha scritto:

10 luglio 2015 alle 14:19

Che rimanga pure al GF, l’isola però che la diano a qualche altro, Piersilvio dice che il parco dei conduttori è piccolo, ma la colpa di questo è loro, se continuano sempre a puntare sulle stesse persone e non danno ad altri la possibilità di emergere (Ilary Blasi per esempio questa occasione sembra non averla proprio visto che le fanno fare sole le Iene) i conduttori saranno sempre quelli, con il grave rischio che un giorno se li dovranno inventare. L’isola comunque è chiaro che in primavera non vedrà la luce, è ormai destinata all’autunno 2016.



7. giorgia ha scritto:

10 luglio 2015 alle 14:22

Groove
concordo in pieno, bisognerebbe puntare anche su altre persone come Hunziker e Blasi, la Marcuzzi è brava ma non puo fare tutto lei…



8. Alle ha scritto:

10 luglio 2015 alle 14:32

A cosa è dovuta secondo voi la leggera polemica che si legge tra le righe nella dichiarazione sulla conduzione del Gf Vip?
Sono anni che si parla di una sua sostituzione(pur ottenendo ottimi riscontri Auditel nei Reality)…secondo me questa cosa le da fastidio



9. LadyShadow ha scritto:

10 luglio 2015 alle 14:32

Hunziker è inadatta ai reality. Blasi sarebbe un’ incognita da sperimentare. Se non si fidano, anzichè darle una striscetta su Italia Uno con la sitcom, iniziassero a metterla in coppia su Canale5 in un altro show. Magari a Ciao Darwin fissa potrebbero lanciarla.

Resta il fatto che le conduttrici top per i reality siano D’Urso, Ventura e Perego.



10. Groove ha scritto:

10 luglio 2015 alle 14:34

Ma poi ha ancora senso puntare sul GF? L’ultima edizione raccolse poco più di 4 milioni, migliorando i risultati del catastrofico GF del 2012 ma non fu certo un risultato superlativo, forse l’idea delle coppie può essere utile per far nascere qualche corna tra i concorrenti e qualche bisticcio in più, ma bisogna vedere se gioverá agli ascolti questa idea, comunque è chiaro come Mediaset cerchi di attingere dall’universo defilippiano, per me Temptation Island è stato d’ispirazione in questo caso. Il GF Vip potrebbe funzionare ma dipenderá da che traino gli dará il GF classico e da quali celebritá entreranno nella casa. Ultima cosa: secondo Publitalia il Grande fratello occuperà lo slot del giovedí, e dunque si scontrerá con le fiction
di Rai 1 più forti, se Don Matteo partirà verso Gennaio\Febbraio comunque in autunno andrà in onda Il Giovane Montalbano, avversario molto temibile! Il GF io l’avrei lasciato al lunedí, mentre invece al venerdí avrei messo squadra antimafia 7 e il giovedí Il Segreto contro le fiction di Rai 1.



11. LORY ha scritto:

10 luglio 2015 alle 14:37

è vero che la Hunziker è inadatta per i reality però ad esempio avrebbero potuto darle la conduzione del Coca cola summer festival visto che Alessia avrà già una stagione super impegnativa, oppure potrebbero affidarle Piccoli Giganti…



12. kekko27 ha scritto:

10 luglio 2015 alle 14:37

Groove
ma a quanto pare non va piu al giovedi ma al lunedi



13. luc10 ha scritto:

10 luglio 2015 alle 14:45

ma perchè fare gf vip quando poteva fare solo l’isola.. dato che gf vip non durerà molto si poteva provare con un nuovo volto.
Staremo a vedere



14. Groove ha scritto:

10 luglio 2015 alle 14:51

@Kekko27: io non ho sentito niente al riguardo, per il momento stando a Publitalia il lunedí andrá in onda Squadra antimafia 7, il martedí trasmetteranno film, il mercoledí prima ci sarà L’onore e il rispetto parte quarta e poi la nuova fiction sempre con Garko (e la Sandrelli) il giovedí il Grande Fratello, il venerdí Il Segreto, il sabato Tu si que vales e la domenica le fiction spagnole, prima la nuova serie Omicidi poi per un breve periodo Il Segreto e infine Senza Identità 2.



15. Lacap ha scritto:

10 luglio 2015 alle 15:04

Groove basta leggere l’articolo… Davide ha scritto che il gf parte il 21 settembre che è un lunedì



16. kekko27 ha scritto:

10 luglio 2015 alle 15:04

@groove nom mi fido molto dei palinsesti di publitalia..da qui a settembre ci saranno una infinita di cambiamenti



17. Vincy D'Urso Ventura ha scritto:

10 luglio 2015 alle 15:11

Vladi sarà ancora l’opinionista?



18. Groove ha scritto:

10 luglio 2015 alle 15:16

@Lacap: grazie dell’informazione mi era sfuggito proprio, comunque nei listini risulta giovedí, boh vabbè staremo a vedere in ogni caso!
@Kekko27: si hai ragione, non ci si può mai fidare dei loro palinsesti, ora però è l’unica informazione che abbiamo.



19. Luca ha scritto:

10 luglio 2015 alle 15:29

Alessia è una Donna favolosa e una conduttrice fantastica, sono proprio felice per la riconferma al Gf e la conferma al Gf Vip e forse l’isola. Guarderò sicuramente tutti e tre anche per vedere lei che amo da anni ormai.



20. shiver ha scritto:

10 luglio 2015 alle 15:29

Si come dice Alle soffre questa cosa che tutti aspettano una sostituzione, probabilmente anche per come è stata giudicata all’ Isola la prima puntata. Ma io mi farei due domande se da anni va avanti questa storia



21. Claudio ha scritto:

10 luglio 2015 alle 15:32

Sarà da vent’anni che va avanti questa storia, ma se è ancora lì un motivo c’è, e l’auditel l’ha dimostrato diverse volte. E’ un volto molto amato, anche sui social.
Sarà che a voi non va MAI bene niente, vi meritereste Barbara D’urso al timone di OGNI SINGOLO PROGRAMMA MEDIASET E NON.



22. Peppe93 ha scritto:

10 luglio 2015 alle 15:40

A questo punto l’isola la faranno in autunno 2016, vedo che l’articolo dice che il gf va di lunedi, nei palinsesti di mediaset però è posizionato al giovedì.



23. Alle ha scritto:

10 luglio 2015 alle 15:46

Shiver in effetti all’Isola dopo una prima puntata alquanto sfortunata è stata letteralmente massacrata…ingiustamente aggiungerei,perchè poi durante tutta l’edizione ha condotto egregiamente. E il riscontro Auditel è stato ottimo,essendo una delle edizioni dell’Isola più viste!
Anche al Gf ha ottenuto risultati pazzeschi…il Gf9,Gf10 e il Gf11 hanno record d’ascolti. Che poi l’edizione 12 sia andata male non è colpa sua,ma della scelta FOLLE dell’azienda di allungare il programma e farlo partire pochi mesi la fine della precedente edizione…!



24. Fabio Fabbretti ha scritto:

10 luglio 2015 alle 16:31

Lucap: in realtà l’ho scritto io, non Davide ;)



25. xxxxx ha scritto:

10 luglio 2015 alle 16:54

@Alle: prolungare il GF in questo modo è stata una decisione davvero folle (o meglio: una tramvata di dimensioni colossali), ma è anche vero che la Marcuzzi a presentare l’isola non è adatta (spesso non si accorge dei ritardi audio, è logorroica, non ha senso dell’umorismo, talvolta le sue spiegazioni sono un po’ confuse, non cavalca le polemiche, non sà improvvisare…). @Claudio: la Marcuzzi non è particolarmente amata sui social (su Facebook mentre andava in onda l’isola la massacravamo tutti). A questo punto mi verrebbe da pensare che se l’isola e alcune edizioni sue del gf sono andate bene è solo grazie al precedente successo di questi programmi e al resto del cast…



26. matthew ha scritto:

10 luglio 2015 alle 16:59

@Fabio Fabretti…quindi già hanno cambiato? Antimafia spostata al giovedi insieme a Colorado?



27. Fabio Fabbretti ha scritto:

10 luglio 2015 alle 17:08

matthew: ad oggi la partenza è fissata per lunedì 21. Ma da qui a settembre tutto può succedere



28. matthew ha scritto:

10 luglio 2015 alle 17:17

Grazie Fabio. sul debutto di TSQV e numero di puntate di entrambi i programmi non si sa nulla?



29. daniele ha scritto:

10 luglio 2015 alle 17:27

Il GF è Alessia Marcuzzi, ma il Vip poteva anche risparmiarselo. Isola, CocaCola, Gf, Gf Vip



30. LORY ha scritto:

10 luglio 2015 alle 17:31

infatti i programmi affidati alla Marcuzzi iniziano a diventare un po troppi e questo puo essere deleterio sia per lei che per i programmi…non è che le affidano anche la conduzione di Piccoli Giganti?



31. Fabio Fabbretti ha scritto:

10 luglio 2015 alle 17:32

Del GF sono previste quindici puntate. La prima lunedì 21 settembre, la finale lunedì 28 dicembre



32. LORY ha scritto:

10 luglio 2015 alle 17:36

Fabio Fabbretti

sulla conduzione di Piccoli Giganti non si sa ancora nulla?



33. Fabio Fabbretti ha scritto:

10 luglio 2015 alle 17:39

LORY: non ancora



34. LORY ha scritto:

10 luglio 2015 alle 17:42

grazie lo stesso, sei gentile…:)
cmq secondo me mettono anche qui la Marcuzzi oppure Belen anche se a mio avviso ci starebbe meglio la Hunziker…



35. LadyShadow ha scritto:

10 luglio 2015 alle 18:37

Intanto la D’Urso la mangia in testa alla conduzione del GF è stata mille volte superiore e all’ Isola è stata una conduzione a tre perchè non reggeva il confronto con la Ventura da sola.

Auditel? Parliamo dei programmi lanciati dalla signora, non di quelli che eredita a culo nel momento in cui esplodono o ritornano dopo anni e anni di ingiusta chiusura



36. Marco ha scritto:

10 luglio 2015 alle 21:07

Al Lunedì però ci sarebbe anche Pechino Express e dubito fortemente che possano andare in onda entrambi lo stesso giorno; anche se, secondo me, tra i due a cambiare giorno sarà proprio Pechino…



37. Lorenzo ha scritto:

11 luglio 2015 alle 10:25

Io farei GF alla Blasi con Vladimir Luxuria
GF vip alla D’Urso con Vladimir Luxuria
L’isola dei famosi con la Marcuzzi con Signorini Alvin e Venier
Domenica Live (visto l’impegno di Barbara) a Federica Panicucci
Piccoli giganti con Michelle Hunziker



38. gerald ha scritto:

11 luglio 2015 alle 15:15

Domenica Live alla Fede, la Pani, la Cucci!!!!! Assolutamente NO! Sarebbe di nuovo flop..



39. Gerald ha scritto:

11 luglio 2015 alle 15:19

Io avrei fatto: GF NIP con Marcuzzi, Luxuria, ritorno dell’inviato più altre novità… GF VIP alla Durso tanto sono solamente 4 prime serate di cui le prime 2 settimane di Gennaio Domenica Live è ancora in vacanza. Avrei cambiato un po’ , la Marcuzzi non può fare TUTTO TODOS!



40. francesco ha scritto:

11 luglio 2015 alle 15:32

GRANDE FRATELLO NIP MARCUZZI, VIP D’URSO E ISOLA MARCUZZI, ANCHE SE SAREBBE MEGLIO D’URSO ALL’ISOLA, LASCIANDO LA DOMENICA ALLA VENIER DA GENNAIO IN POI…



41. alessandro ha scritto:

11 luglio 2015 alle 16:01

Da ricordare che al giovedì andrà in onda anche X-Factor che sottrae sempre quel milioncino pieno di pubblico giovanile.. e che a Canale 5 interessa più dei 6 milioni di anziani sintonizzati su Rai Uno



42. kalinda ha scritto:

11 luglio 2015 alle 20:05

Se è contenta Mediaset, io non le farei nemmeno presentare le feste dell’asilo.



43. Marco ha scritto:

12 luglio 2015 alle 06:17

L’Isola dei famosi 2016 alla conduzione Paola Perego. Che ha Settembre 2016 tornerà a Mediaset.



44. Marco ha scritto:

12 luglio 2015 alle 06:18

L’Isola dei famosi 2016 alla conduzione Paola Perego. Che a Settembre 2016 tornerà a Mediaset.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.