9
luglio

COCA COLA SUMMER FESTIVAL 2015: ECCO GLI OSPITI DELLA PRIMA PUNTATA E IL VINCITORE DELLA GARA “GIOVANI”

Coca Cola Summer Festival 2015

Fedez, J-Ax ft. Il Cile e Space One, Francesco Renga, Nek, Malika Ayane, Alvaro Soler, Bianca Atzei e Alex Britti, Baby K e Giusy Ferreri, Mario Biondi, Dolcenera, Dear Jack, Lorenzo Fragola, Irene Grandi, Klingande, The Kolors, Levante, Francesca Michielin, Francesco Sarcina: sono questi gli artisti che si alterneranno sul palco del Coca Cola Summer Festival 2015 per la prima puntata, in onda questa sera su Canale 5 alle 21:10.

Coca Cola Summer Festival 2015: prima puntata

Per il primo appuntamento di questa sera, da Piazza del Popolo a Roma, ci sarà anche la partecipazione straordinaria di Emma e Antonello Venditti. Condotto da Alessia Marcuzzi insieme a Angelo Baiguini e Rudy Zerbi, il programma ambisce a diventare la colonna sonora dell’estate e sarà in onda ogni settimana per quattro puntate, vedendo alternarsi sul palco tutti gli artisti italiani e internazionali del momento per decretare la canzone dell’estate 2015.

Coca Cola Summer Festival 2015: meccanismo di votazione

Come ogni anno il Coca Cola Summer Festival dà spazio anche alla musica emergente, ospitando sei giovani artisti in gara (Benji & Fede, Canova, Giaime, Il Pagante, Matthew Lee, Ada Reina) e dando loro la possibilità di esibirsi davanti al grande pubblico. Il meccanismo di votazione è come quello dell’anno scorso: sono i big ospiti a votare i brani dei giovani. Nel corso dei primi tre appuntamenti viene decretato un vincitore di tappa ed i tre vincitori si sfidano durante il quarto e ultimo appuntamento, durante il quale è eletto il vincitore finale.

Al Coca Cola Summer Festival, in onda anche su RTL 102.5, viene anche assegnato lo speciale “Premio RTL 102.5 – Canzone dell’estate 2015”. In ognuno dei quattro appuntamenti viene decretato un brano vincitore di tappa (risultato del gradimento ricevuto dal pubblico del web sul sito ufficiale di RTL 102.5 e dai dati della classifica EarOne), tra tutti quelli che gli artisti in gara propongono sul palco di Piazza del Popolo, e durante l’ultimo appuntamento viene decretato il brano “vincitore finale” delle quattro puntate. L’hashtag che accompagna tutta la manifestazione è infatti #DaiUnBacio.

Se volete sapere chi ha vinto tra i giovani proseguite la lettura.

Coca Cola Summer Festival: ecco il vincitore della gara giovani

Il cantante e performer Matthew Lee è il vincitore del Coca Cola Summer Festival 2015 nella categoria “Giovani” con il brano “E’ tempo d’altri tempi”. Lo scorso 5 giugno da Imola è partito il D’Altri tempi Tour con cui Matthew Lee presenta dal vivo i brani estratti dal suo album.



Articoli che potrebbero interessarti


Maria De Filippi - Amici
Amici 21: tanti ospiti e un omaggio a Michele Merlo nella prima puntata – Anticipazioni


Pio e Amedeo - Amici 20
Amici 2021, spoiler prima puntata Serale: eliminati e ospiti di sabato 20 marzo – Foto


Domenica In
Domenica In al via su Rai 1. Con le Parodi anche Lippi, Panatta, Fiaschi, Lillo e Greg. Tra gli ospiti Fracci e De Sica


Amici 2017 - La giuria
Amici 2017: anticipazioni prima puntata Serale. Gli ospiti e l’eliminato di sabato 25 marzo (Foto)

6 Commenti dei lettori »

1. xxxxx ha scritto:

9 luglio 2015 alle 12:20

Comunque guardate che si sanno già i vincitori, grazie alla trasmissione su rtl tv e soundsblog. Anche se li rivelate subito…



2. kalinda ha scritto:

9 luglio 2015 alle 13:23

Ma è stato sempre un grande flop perchè si ostinano a mandarlo.



3. pippo ha scritto:

9 luglio 2015 alle 14:00

kalinda ci lamentiamo che non fanno mai niente e poi se fanno qualcosa diciamo che è un grande flop?! si gli ascolti non sono alti ma 3 milioni sono sicuri e almeno rivediamo la musica in piazza che manca da anni. Poi in estate non possiamo aspettarci 5 o 6 milioni su canale 5 dato che questa rete la guardano i giovani e i giovani a luglio escono o sono al mare per la maggior parte. Sicuramente se facevano il festivalbar, dato che i soldi ce li hanno visto che fanno questo festival, sarebbe stato meglio e avrebbe ottenuto più ascolti.



4. kalinda ha scritto:

9 luglio 2015 alle 15:22

La gente non lo segue perché è uno spot dei prodotti scaduti by Maria De Filippi.



5. iki ha scritto:

9 luglio 2015 alle 16:03

Programma carino e ben fatto.
Non avrei messo la Marcuzzi ma qualcuno di nuovo.
Il Festivalbar nella sua ultima edizione era inguardabile: due tappe e fatto con i piedi. Oggi come oggi la modalità del CCSF é più adatta e poi non fa ascolti pessimi.
Unico appunto:lo scenario deve essere quello dell’Arena di Verona e poi il cast non mi pare pessimo anzi qualcuno che eccelle c’è



6. francesca ha scritto:

9 luglio 2015 alle 19:08

buonasera io votero per briga e the kolors vogliamo vedere briga e the kolors sul palco del coca cola summer festival



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.