6
luglio

ASCOLTI TV | DOMENICA 5 LUGLIO 2015. IL SEGRETO AL 20.02% IN PRIMA SERATA, MALE LE REPLICHE DI UN PASSO DAL CIELO E KILIMANGIARO (3.4%). MENTANA MONSTRE (6.44% PER 397 MINUTI DI DIRETTA). IL GP DI GRAN BRETAGNA AL 31.46%

Speciale TG La7 - Maratona di Atene

Speciale TG La7 - Maratona di Atene

Ascolti tv Prime Time – domenica 5 Luglio 2015

Su Rai1 la seconda puntata della fiction in replica Un Passo dal Cielo 2 ha ottenuto 1.976.000 ascoltatori con uno share del 9.78% nel primo episodio ‘Il Richiamo del Sangue’ e 1.912.000 con uno share dell’11.17% nel secondo ‘Il Seme della Gelosia’. Su Canale5 Il Segreto ha totalizzato 3.823.000 spettatori pari al 20.02% di share. Su Rai2 Hawaii Five-0 con l’episodio ‘Il Dubbio’ ha ottenuto 1.438.000 spettatori (7.30%) mentre con il secondo episodio ‘Alla deriva’ ha appassionato 1.599.000 spettatori (7.94%). Su Italia1 il film Cambio Vita ha portato a casa un netto di 1.117.000 spettatori con uno share del 6.02%. Su Rai3 Kilimangiaro Summer Nights conquista 609.000 spettatori pari ad uno share del 3.40%. Su Rete4 la pellicola Il Compagno Don Camillo ha realizzato un a.m. di 1.162.000 spettatori con uno share del 6.38%. Su La7 lo Speciale Tg La7 sul referendum greco (iniziato alle 17.25) ottiene nei suoi 397 minuti di diretta 965.000 spettatori pari al 6.44% di share.

Access Prime Time

Sempre male Sconosciuti Collection

Su Rai1 Techetechetè ha raccolto 3.114.000 spettatori pari ad uno share del 17.01%. Su Canale5 Paperissima Sprint raduna 3.161.000 ascoltatori davanti al video con uno share del 17.51%. Su Rai3 Sconosciuti Collection ottiene una media di 416.000 spettatori pari al 2.36% di share. Su Rete 4, il secondo episodio di The Mentalist, ‘Rosso come l’amore’, registra una media di 899.000 spettatori pari al 4.97% di share.

Preserale

Lo speciale de Il Segreto non tira

Su Rai1 il game show Reazione a Catena – L’Intesa Vincente (in onda dalle 18.44 alle 19.39) è stato seguito da 2.424.000 spettatori (20.25%) mentre il segmento finale Reazione a Catena ha ottenuto 3.721.000 spettatori (25.81%). Su Canale 5 Il Segreto – Speciale ha conquistato 1.000.000 spettatori con uno share del 7.97%. Su Rai2 Squadra Speciale Cobra 11 ha interessato 630.000 ascoltatori (5.28%) con l’episodio ‘Sognando Maiorca’ e 836.000 spettatori (5.53%) con l’episodio ‘Elsa’. Su Italia1 Scuola di Polizia 2: Prima Missione ha registrato 786.000 spettatori con il 4.83% di share; su Rai 3 l’appuntamento con Blob ottiene 509.000 spettatori con uno share del 3.30%; su Rete4 il primo episodio di The Mentalist ‘Punta sempre sul Rosso’ ha radunato 558.000 individui all’ascolto con il 3.68% di share.

Daytime Mattina

Sempre bene la Messa su Rai 1 e Rete 4

Su Rai1 A Sua Immagine ha registrato un netto di 1.217.000 spettatori con il 14.65% di share; sulla stessa rete la Santa Messa ottiene un a.m. di 1.353.000 ascoltatori con uno share del 17.52%. Su Canale5 il film Rosamunde Pilcher: La Camera Azzurra è stato seguito da 308.000 telespettatori con il 4.84%; PianetaMare segna, invece, un a.m. di 435.000 spettatori (5.78%) nella prima parte e 598.000 (7.26%) nella seconda. Su Rai 2 la trasmissione La Nave dei Sogni – Corfù è stata seguita da 486.000 spettatori pari ad uno share del 7.76%. Su Italia 1 Ragazze nel Pallone – La Rivincita conquista 303.000 spettatori con il 3.69%. Rai 3, con il ciclismo Maratona Des Dolomites, in onda dalle 6.15 alle 12.00, registra una media di 197.000 spettatori pari ad uno share del 3.85%. Su Rete4 la Santa Messa è stata seguita da 683.000 individui con il 10.15%. Su La7 Omnibus è stato seguito da 150.000 spettatori con uno share del 5.30%; Il Diario de L’Aria che Tira conquista l’attenzione di 226.000 spettatori con il 3.32% di share.

Daytime Mezzogiorno

L’Amica di Rai 2, Robbie, sorprende sempre

Su Rai1 Linea Verde Estate conquista 2.478.000 telespettatori pari al 19.13% di share. Su Canale5 Melaverde ha radunato 1.549.000 telespettatori con uno share del 13.61%. Su Rai2 La Nostra Amica Robbie con l’episodio ‘Madre e Figlia’ totalizza un ascolto di 1.206.000 spettatori con uno share del 10.20%. Sereno Variabile Estate conquista 1.181.000 telespettatori con il 7.72% di share. Su Italia1 Sport Mediaset segna 1.008.000 telespettatori (6.93%). Su Rai3 Fuori Quadro totalizza una media di 256.000 spettatori pari all’1.74% di share. Su Rete4 Walker Texas Ranger con l’episodio ‘Gioco di Squadra’ raccoglie 458.000 ascoltatori con il 4.05% di share. Su La7 La Vendetta di McKay totalizza un ascolto di 145.000 spettatori con uno share dell’1.21%.

Daytime Pomeriggio

Il Gran Premio di Gran Bretagna al 31.46%

Su Rai1 il GP di Gran Bretagna, in diretta da Silverstone, tiene incollati al video 4.596.000 appassionati di automobilismo con uno share del 31.46%; Italia da Stimare registra un a.m. di 755.000 spettatori pari ad uno share del 6.81%. A seguire Cedar Cove in replica ha portato a casa 1.004.000 telespettatori (9.56%). Su Canale5 L’Arca di Noè ottiene 1.662.000 spettatori con l’11.30% di share. Il film con Luca Argentero Solo un Padre ha ottenuto un a.m. di 1.060.000 spettatori (7.52%), mentre I Ragazzi della Via Pal porta a casa una media di 882.000 spettatori (8.10%). Su Rai2 Il Commissario Voss ha registrato una media di 882.000 spettatori con il 7.95%. Su Italia1 il Una Ragazza Americana: Isabella danza sotto i riflettori conquista il 5.48% con 606.000 individui all’ascolto. Su Rai 3 la diretta del Tour de France ha ottenuto un netto di 633.000 spettatori con il 4.72% di share; Tour all’arrivo segna, invece, 1.311.000 con share dell’11.67%; a seguire Hotel 6 Stelle ottiene un a.m. di 349.000 spettatori pari al 3.32% di share. Su Rete4 la pellicola Totò d’Arabia è stata seguita da 504.000 telespettatori con il 3.77% di share. Su La7 Papà Ti aggiusto Io conquista 193.000 spettatori con uno share dell’1.50%.

Seconda Serata

Lo Speciale TG1 è il più seguito

Su Rai1 Speciale TG1 è stato seguito da 1.116.000 ascoltatori (13.87%). Su Canale5 l’edizione straordinaria del Tg5 totalizza una media di 2.092.000 spettatori (15.29%); a seguire X-Style Motori ha ottenuto 677.000 spettatori (6.56%) mentre Maurizio Costanzo Show – La Storia ha raggiunto 325.000 spettatori (5.25%). Su Rai2 Scorpion con l’episodio ‘Affari Pericolosi’ registra una media di 1.176.000 ascoltatori con share del 6.66%; La Domenica Sportiva Estate è stata seguita da 449.000 spettatori pari al 4.55% di share. Su Italia 1 il film Libera Uscita ha raccolto 567.000 spettatori con l’8.68%. Su Rai 3 Nemico Pubblico Live – Reloaded totalizza un ascolto di 219.000 spettatori (3.43%), mentre Il Candidato – Zucca Presidente registra un a.m. di 177.000 spettatori (3.77%). Su Rete4 Casinò di Martin Scorsese ha registrato 266.000 spettatori e il 4.45% di share. Su La7 Lettera al Cremlino totalizza un ascolto di 105.000 spettatori con uno share del 2.15%.

Telegiornali

TG1: ore 13.30 3.476.000 (23.72%) / ore 20.00 4.015.000 (25.66%)
TG2: ore 13.00 2.743.000 (19.22%) / ore 20.30 1.849.000 (10.65%)
TG3: ore 14.15 906.000 (5.98%) / ore 19.00 1.365.000 (11.10%)
TG5: ore 13.00 2.584.000 (18.03%) / ore 20.00 2.501.000 (15.77%)
STUDIO APERTO: ore 12.25 1.669.000 (13.42%) / ore 18.30 812.000 (7.65%)
TG4: ore 11.30 611.000 (7.26%) / ore 18.55 754.000 (6.26%)
TGLA7: ore 13.30  539.000 (3.64%) / ore 20.00 (sostituito da Speciale Mentana)

Ascolti per fasce

Ascolti per Fasce - 5 luglio 2015

Ascolti per Fasce - 5 luglio 2015

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Simona Ventura_PhStefaniaCasellato 08
Ascolti TV | Martedì 16 Aprile 2024. Champions vince con il 20.7%, The Miracle Club 13.7%. Belve 9.3%. Niente da fare per Petrolio (1.6%), in salita Berlinguer (5.8%) e Floris (7.7%)


Clandestino Edoardo Leo
Ascolti TV | Lunedì 15 Aprile 2024. In calo sia Il Clandestino (18.2% – 3,3 mln) che l’Isola (17.4% – 2,34 mln), ne approfitta STEP (11.2% – 1,8 mln). Gli ultimi pacchi di Amadeus da record: 6,1 mln – 28.4%


Claudio Gioe' - Makari
Ascolti TV | Domenica 14 Aprile 2024. Serata moscia: Makari in replica 14.9%, Show dei Record fermo al 13.9%. Fazio 9.5-9.8%. Amadeus 28.4%


Nunzia De Girolamo e Paolo Bonolis - Ciao Maschio
Ascolti TV: i debutti della stagione 2023/2024 confrontati con quelli dell’anno precedente. Ecco chi sale e chi scende

13 Commenti dei lettori »

1. Marina ha scritto:

6 luglio 2015 alle 10:36

Boom, il segreto al 20% davvero senza parole fare il 20 in estate con 33 gradi di caldo, Ieri puntata bellissima.
Leone che si aspettava che Hill facesse 5 milioni come moltabano, hahaha ridicolo, doppiato dal segreto!
Miracolo paperissima batte teche teche



2. Max 26 ha scritto:

6 luglio 2015 alle 10:39

Hill non è Montalbano, e la differenza dei risultati in replica lo dimostra. Quello che è spaventoso è che il segreto faccia il risultato nettamente più alto dell’intera settimana, anche più di una serata evento e di un programma nuovo di zecca. Pazzesco!

Benissimo Amadeus, che continua a macinare ascoltoni degni di nota. Nemmeno con la terza serie il pubblico si è disaffezionato, questa soap comincia a diventare un fenomeno in piena regola. Oggi si sposta, vediamo il pubblico come reagisce; io avrei lasciato tutto come stava, l spostamento di una vita l’ha fatta calare in share, riuscendo comunque a battere molto nettamente il pomeriggio rai1, per l’intera stagione in tilt completo.



3. Gabriele23 ha scritto:

6 luglio 2015 alle 11:01

Benissimo Il Segreto al 20%, flop assoluto Hill. Benissimo Mentana che porta La7 nelle 24 ore al 4.63% battendo Rete 4 al 4.57%. Male il TG5 alla sera e anche di giorno battuto dal TG2.



4. mister ha scritto:

6 luglio 2015 alle 11:13

Il segreto potrebbe fare anche di + ma c’è troppa pubblicità!



5. lello ha scritto:

6 luglio 2015 alle 11:22

buongiorno a tutti e buon inizio settimana! una goccia nel mare non fa il mare appunto: il segreto, che fa uno dei migliori ascolti, e’ l’unico programma che salva c5 in questo periodo, e raiuno sebbene con repliche e programmi del pomeriggio insufficienti, riesce a battere sia in prime time che nelle 24 ore la rete concorrente. Max sono d’accordo con te fino a un certo punto, io non credo che leone, cmq per me da pensionare, abbia messo hill perchè aveva velleità di battere la concorrenza, ma solo per tappare un buco….forse meglio un’altra fiction tipo la prof, ma un passo dal cielo assicura 13 prime serate, la prof no….Diciamo che raiuno puo’ permettersi di perdere la domenica sera perchè nel resto dei giorni vince…Forse mi sto sbagliando, ma credo sia questa la ragione..



6. federiko24 ha scritto:

6 luglio 2015 alle 12:07

@Lello Prime Time vinto da R1 quando?
Concordo con te, Leone da pensionare all’istante. Il problema maggiore di R1 è il pomeriggio e quel salame che fa…lo riconferma! Bè allora Giancà sei proprio un cretino!



7. ellen ha scritto:

6 luglio 2015 alle 12:09

Credo che molti abbiano visto il povero Mentana anche per farsi due risate, visto che ormai è diventato la macchietta di sé stesso. Quello che invece fa preoccupare è la salute mentale di quest’uomo, che ha lasciato la sua famiglia (credo quattro figli e una moglie) per dedicare la sua vita a Renzi e Beppe Grillo. Non so cosa sia scattato nel suo cervello quaando ha lasciato il TG5, un invidiabile stipedio ed un posto di lavoro sicuro a Mediaset, ma credo che, alla luce delle sue ultime uscite pubbliche, Mentana necessiti di un TSO d’urgenza in reparto psichiatria.



8. roberto ha scritto:

6 luglio 2015 alle 12:32

la sostanziale differenza è che hill giornalmente supera i 2 milioni con don matteo, in stra replica, che è appena andato in onda con successo con la terza serie di un passo dal cielo, e che a fronte dei 24 episodi replicati una volta all’anno di montalbano…tra prete e guardia forestale ha accumulato oltre 200 episodi…. con un presenzialismo televisivo quasi ininterrotto. pensare che le repliche di un passo dal cielo possano fare ascolti… è ridicolo…come ridicolo è il raffronto con le repliche di montalbano. Rai 1 lascia campo libero a canale 5. Semplicemente questo



9. francesco9410 ha scritto:

6 luglio 2015 alle 12:43

Gabriele23, flop Hill?? ma sapete essere solo tifosi, ti rendi conto che erano repliche, dopo che Hill da anni con qualsiasi cosa faccia asfalta tutti, riuscite a dire flop, vbb è il vostro momento per dire che Hill è un flop essendo che durante l’anno rimanete frustrati! ottimo segreto, benino anche mentana



10. lello ha scritto:

6 luglio 2015 alle 13:25

federico nella settimana appena passata raiuno al 17 contro il 13 di c5; in quelle precedenti piu’ o meno siamo li! ovviamente nel mio post mi riferisco alla settimana televisiva e non alla giornata singola…



11. tina ha scritto:

6 luglio 2015 alle 15:11

E’ una ciofeca ma e’ il solo programma serale che ottiene il20% in piena estate.A Cesare quel che e ‘ di Cesare.Lello una volta nella vita fai uno sforzo.Io mi sono arresa ma e’ pur sempre una ciofeca.che stranamente piace moltissimo.



12. federiko24 ha scritto:

6 luglio 2015 alle 15:35

@Lello Ah ok, ma non ci siamo lo stesso. In prime time per R1 questa settimana è stata abbastanza tragica, è un 4-2 non contando il pareggio di lunedì. Ha vinto in pratica solo venerdì e sabato.



13. lello ha scritto:

6 luglio 2015 alle 18:29

federico, ma il conteggio si fa con la somma degli share dividendo per 7..Orbene e’ vero quello che dici tu, ma se vedi giorno per giorno, puoi notare che c5 nello slot 20.30-22.30 ha vinto solo domenica, mercoledi e giovedi…
Tina, e che mi devo sforzare?? l’ho detto piu’ di una volta riconoscendo il successo della telenovella, che non chiamo ciofeca…piace e viene vista, punto. Dico solo e lo ripetero’ all’ennesima potenza, che funziona solo nel pomeriggio a quanto pare, e ancora che c5 si è data un’identità simile a rete4….questo significa non essere obiettivi?? io penso di no: se una rete dalle 13.40 alle 17 trasmette 3 telenovelle, che in preserale mette le repliche di aua che fanno l’8% inabissando il tg5 che con mentana era il fiore all’occhiello del biscione, se togli “Terra” di Toni Capuozzo e lo releghi su rete 4 a mezzanotte, e mi fermo qui, che tipo di rete sei? una rete “rosa” con un pomeriggio alla patrizia rossetti! Ma vabene cosi, essendo reti commerciali devono solo badare all’audience, pero’ a questo punto non ci si vanti di essere una tv a 360 gradi, perchè non ce la vedo proprio, in quanto e’ vero che ci sono altri programmi, ma ne funzionano solo alcuni come quelli santa maria!! un esempio su tutti: la lirica con il pluripagato paolino…flop assoluto: scommettiamo che l’anno prox ritorna sulla rai??



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.