4
luglio

IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 4 LUGLIO 2015. UNA NOTTE PER CARUSO O INGA LINDSTROM?

Elisa Isoardi e Flavio Montrucchio

Programmi tv di stasera – 4 Luglio 2015

Rai1, ore 21.15: Una Notte per Caruso – Premio Caruso 2015

Torna dalla Marina Grande di Sorrento, l’appuntamento estivo con la prima serata di Rai1intitolata alla figura di uno dei più celebri tra i tenori italiani, Enrico Caruso. La conduzione è affidata anche quest’anno alla coppia Elisa Isoardi e Flavio Montrucchio. Tra le sorprese, l’omaggio a Pino Daniele, al paroliere napoletano E. A. Mario, ed ai cent’anni de ‘O surdato ‘nnammurato, del sorrentino Aniello Califano. Ogni anno il programma segue un percorso storico-musicale e propone un tema: questa volta il soggetto riguarda le canzoni per la pace, ovvero come la musica rappresenti un potente antidoto alle tensioni sociali e un altrettanto efficace stimolo all’aggregazione popolare. Cantanti ed attori famosi si alterneranno sul palco per dare il proprio contributo al tema e esecuzioni emozionanti e sorprendenti.

Rai2, ore 21,05: La trappola dell’innocenza – Prima Tv

Film di Maggie Greenwald del 2011, con Catherine Bell, Titus Welliver, Suleka Mathew. Prodotto in Usa. Durata: 99 minuti. Trama: L’agente speciale dell’FBI Ana indaga sul rapimento della figlia di una coppia di ricchi imprenditori in crisi. Al ritrovamento, la ragazza è sconvolta e fatica a raccontare la sua esperienza. Con il suo aiuto e mettendo a rischio la propria vita, Ana riuscirà ad incastrare il criminale.

Rai3, ore 20.45: Diplomacy

Film di Volker Schondorff del 2013, con André Dussulier, Nils Arestrup, Robert Stadlober. Prodotto in Francia/Germania. Durata: 88 minuti. Trama: E’ la notte fra il 24 e il 25 agosto 1944. Gli alleati stanno per liberare Parigi, il Generale tedesco Dietrich Von Choltitz Governatore Militare di Parigi si prepara ad eseguire gli ordini di Adolf Hitler per distruggere la capitale francese.

Canale5, ore 21.15: Inga Lindstrom: Un amore impossibile  - Prima Tv

Film di Thomas Hezel del 2010, con Julia Maria Kohler, Miroslav Nemec, Sonja Kirchberger, Kristian Kiehling. Prodotto in Germania. Durata: 89 minuti. Trama: Bengt, agiato uomo d’affari, arriva nella sua grande villa al mare con Hanna, la ragazza che ha appena sposato. Molto piu’ giovane di lui, Hanna è un’ex prima ballerina, la cui carriera e’ stata interrotta da un incidente. Alla villa, Hanna conosce la sorella di Bengt, Louise, che, lasciata dal marito per una donna piu’ giovane, vede con sospetto il nuovo legame del fratello, anche perche’ ancora affezionata al ricordo della prima moglie di lui. Il fragile equilibrio si spezza quando Hanna conosce l’affascinante Jonas, un giovane coreografo che le fa tornare la voglia di danzare: mentre tra i due giovani nasce un’attrazione irresistibile, da una lettera della madre, recentemente scomparsa, Jonas scopre di essere figlio di Bengt, il marito della ragazza di cui si sta innamorando.

Italia1, ore 21.10: Harry Potter e i doni della morte – Parte II

Film di David Yates del 2011, con Gary Oldman, Ralph Fiennes, Emma Watson, Alan Rickman. Prodotto in Gran Bretagna e Usa. Durata: 130 minuti. Trama: Harry Potter affronta nell’ultimo epico duello il temibile Lord Voldemort nel capitolo conclusivo della saga.

Rete4, ore 21.30: True Justice II – Caccia al fantasma

Film di Keoni Waxman del 2012, con Steven Seagal, Zak Santiago, Lochlyn Munro, Sarah Lind. Prodotto in Usa. Durata: 90 minuti. Trama: La rete di supporto che sosteneva The Ghost e’ stata smantellata, ora tocca a Kane assestare il colpo finale all’uomo responsabile dell’attacco alla sua squadra. L’FBI pero’, venuta a conoscenza delle intenzioni dello sceriffo, vuole fermarlo.

La7, ore 21.10: Benjamin Lebel – Delitti DOC (01×03 Il colore del Margaux)

Benjamin Lebel, noto enologo dal grande fiuto, viene coinvolto dal comandante Barbaroux nelle indagini sul alcuni omicidi commessi nei milieu agricoli della zona.

Rai4, ore 21.15: Scandal (01×01 Sweet baby- 01×02 Piccoli scomodi segreti)

Primo episodio: Olivia Pope, ex direttrice per le Comunicazioni della Casa Bianca, ha aperto uno studio per gestire le crisi che colpiscono i politici di Washington. Secondo episodio: Mentre Olivia tenta di tenere segreta la lista con i nomi dei clienti di una potente donna politica, Quinn finisce nei guai con Amanda Tanner.

La5, ore 21.10: Downton Abbey (01×02) - Replica

La corrispondenza segreta di Gwen viene svelata, Cora cerca di fare da cupido per Mary, che pero’ sembra interessata a un altro uomo. Intanto Bates cerca di curare i suoi dolori. Daisy si trova contesa tra due uomini che vogliono entrambi portarla alla fiera. Sybil aiuta Gwen a trovare un nuovo lavoro, Violet cerca coraggio per chiedere un favore a Matthew mentre la Signora Hughes si prende una serata libera per trascorrerla con una vecchia fiamma.

Iris, ore 21,00: In viaggio con Papà

Film di Carlo Verdone e Alberto Sordi del 1982, con Alberto Sordi, Carlo Verdone, Edy Angelillo, Flora Mastroianni. Prodotto in Italia. Durata: 118 minuti. Trama: Armando, uomo vitale e di spirito gaudente, trascina in vacanza con se’ il figlio già adulto, timido e impacciato, con l’idea di fargli apprezzare i piaceri della vita.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


L'Amica Geniale
Programmi TV di stasera, sabato 3 giugno 2023. Su Rai 3 partono le repliche de ‘L’Amica Geniale’


Massimo Ranieri - Tutti i sogni ancora in volo
Programmi TV di stasera, venerdì 2 giugno 2023. Ultimo appuntamento su Rai 1 per ‘Tutti i Sogni Ancora in Volo’ di Massimo Ranieri


La memoria del cuore
Programmi TV di stasera, mercoledì 31 maggio 2023. Su TV8 il film ‘La Memoria Del Cuore’


Il Patriarca
Programmi TV di stasera, venerdì 19 maggio 2023. Su Canale 5 si conclude la prima stagione de ‘Il Patriarca’

1 Commento dei lettori »

1. Giuseppe ha scritto:

4 luglio 2015 alle 18:49

Una notte per Caruso.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.