6
luglio

BOOM! LA TELENOVELA “UNA VITA” NEL PALINSESTO AUTUNNALE DI CANALE 5, DOPO BEAUTIFUL.

Una Vita

I palinsesti Mediaset sono stati presentati solo pochi giorni fa e già ci sono novità importanti nell’aria, che di sicuro cattureranno la vostra attenzione. Una in particolare possiamo darvela in anteprima e riguarda il fiore all’occhiello dell’ammiraglia: il suo pomeriggio.

Una Vita nel primo pomeriggio autunnale di Canale 5

In tanti vi state chiedendo da giorni che ne sarà di Una Vita, una volta finita l’estate, considerati gli ascolti ottimi che la telenovela di Tve sta collezionando dal suo esordio di due settimane fa, con una media che si assesta intorno al 20% di share. Ebbene, oggi siamo in grado di darvi la lieta (tele)novella: al momento – e sottolineiamo al momento – Una Vita resterà in palinsesto anche con l’avvento della nuova stagione televisiva, e precisamente andrà a ricoprire lo slot che un tempo era occupato da Centovetrine.

Palinsesto autunno 2015: il nuovo pomeriggio di Canale 5

A partire da settembre 2015 il pomeriggio di Canale 5 potrebbe, dunque, vedere schierati: la soap opera americana Beautiful, di cui verrà trasmesso un solo episodio; poi sarà la volta di Una Vita, che lascerà la linea a Maria De Filippi e al suo Uomini e Donne; dopodiché, naturalmente, torneranno le nuove puntate de Il Segreto, orfane di Tristan ma con ancora molti colpi di scena in serbo per gli appassionati.

La ricerca di un nuovo prodotto da affiancare ai successi in rosa di Canale 5 ha dato, dunque, i suoi frutti con la messa in onda di questa nuova telenovela spagnola. Ed è vero che per il momento ne sono stati prodotti soltanto sessanta episodi, ma è una gran fortuna lo stesso: ormai la differita con la messa in onda americana di Beautiful si andava assottigliando e per quanto riguarda il segreto dalle uova d’oro, a Mediaset si sono resi conti che continuare ad usarlo a più non posso avrebbe finito con l’usurarlo e consumarlo.



Articoli che potrebbero interessarti


io canto
Io Canto verso il ritorno su Canale 5


Champions League
Champions League: Canale 5 trasmetterà Rangers-Napoli, rinviata a mercoledì


la-mante
BOOM! Su Canale 5 arriva La Mantide


terra amara
Terra Amara tra Beautiful e Uomini e Donne nella nuova stagione di Canale 5

18 Commenti dei lettori »

1. Marina ha scritto:

6 luglio 2015 alle 11:29

Si Sapeva, sono contenta cosi mediaset acquisterà la 2 stagione!



2. Chiara ha scritto:

6 luglio 2015 alle 12:02

Comunque, è tuttora in corso in Spagna. Quindi le puntate saranno più d 60



3. federiko24 ha scritto:

6 luglio 2015 alle 12:06

Ottimo, MA SOLO NEL POMERIGGIO, non in prime time.



4. kalinda ha scritto:

6 luglio 2015 alle 12:18

bisogna vedere come andrà la telenovela turca. Una vita fa il 17% e in autunno si abbasserà….



5. alexnsoap ha scritto:

6 luglio 2015 alle 12:41

E Cherry Season quando sarà trasmessa?



6. iki ha scritto:

6 luglio 2015 alle 13:09

Il pomeriggio di Canale5 è tornata all’assetto originario ma vista la concorrenza hanno piazzato un prodotto non forte.



7. Groove ha scritto:

6 luglio 2015 alle 13:53

Era prevedibile, il doppio episodio di Beautiful non era più possibile, Una Vita adesso fa il 20%, penso che in autunno crescerá ancora e quindi per quella fascia andrá più che bene, colmando il vuoto che ha lasciato Centovetrine, ma anche se dovesse fare il 16% andrá bene ugualmente per una questione di costi, dopotutto un 16% di un prodotto spagnolo vale molto di più di un 16% di uno italiano, Centovetrine costava molto, Una Vita sicuramente costerà un terzo di quello che Mediaset spendeva per una soap autoprodotta. Anche il fatto degli episodi non sará un problema, in Spagna non sono ancora finiti e mentre a Canale 5 verrá trasmesso mezzo episodio al giorno da loro continueranno a produrlo e il distacco nel giro di qualche mese aumenterà abbastanza.



8. mister ha scritto:

6 luglio 2015 alle 14:18

e’ tt una questione di costi e una vita costa molto meno rispetto a CV, quindi anke un 16 sarebbe ben accetto



9. Groove ha scritto:

6 luglio 2015 alle 14:30

Ah comunque sono usciti già i listini di publitalia, il prime time di Canale 5 dovrebbe essere cosí:

Al lunedí confermata SQUADRA ANTIMAFIA 7
al martedí saranno trasmessi FILM
al mercoledí L’ONORE E IL RISPETTO PARTE 4
al giovedí GRANDE FRATELLO (proprio come le prime edizioni e quindi si scontrerà con le fiction di rai 1)
al venerdí contro Tale e quale show torna IL SEGRETO
al sabato ovviamente TU SI QUE VALES
la domenica per un primo periodo sarà appannaggio de IL SEGRETO a cui seguirá SENZA IDENTITÀ 2



10. Lorenzo ha scritto:

6 luglio 2015 alle 19:03

Ma non potevano lasciare cento vetrine che tra l’altro ci sono ancora 70 episodi inediti!!!



11. mister ha scritto:

6 luglio 2015 alle 20:10

Prima o poi i 70 episodi di CV verranno trasmessi? Chissa’…



12. lorenzo ha scritto:

6 luglio 2015 alle 20:46

Lo spero visto che ha fatto guadagnare Mediaset per 14 anni ed è stata seguita da 4 milioni di telespettatori fino a pochi anni fa! Mediaset ce lo deve e si devono girare una puntata da mettere in prima serata secondo me per concludere degnamente le storie e dare una degna fine ad un prodotto che ha dato tanto a tutti!



13. dumurin ha scritto:

6 luglio 2015 alle 23:54

Ottima notizia!!!!
Fanno bene, è veramente appassionante questa nuova telenovela!



14. valerio costa ha scritto:

7 luglio 2015 alle 06:33

io voglio ribadie che e stato sbagliato coprare una sop spagnola .. era meglio riportare in tv la nostra sopp italiana centovtrine che gli italiani amano . e non è stato giusto anche licenziare tante persone che che hanno lavorato con questa meravigliosa sop e oggi vi chiedo c di riportare in tv centrovetrone prima che altre reti come la RAi … potrebbe comprarrsela e mandarla in onda anche su rai due due come un tempo con quanto si ama ,,,,,,,,,,,,,, … che dite .. noi rivogliamo in tv centrovetrine



15. dumurin ha scritto:

8 luglio 2015 alle 00:00

Valerio Costa,
Centovetrine come Vivere era peggiorata un sacco, ci hanno messo di impegno a distruggerla in ogni modo possibile con trame pessime e personaggi scadenti.
La Rai non comprerebbe mai Centovetrine.
Più che altro mi domando come mai le soap italiane sono sempre le più brutte (Centovetrine, Vivere, Un Posto al sole, Ricominciare, ecc), a livello internazionale nemmeno le considerano: secondo me in Italia non sono proprio capaci a fare le soap, le nostre sono considerate le più brutte al mondo (assieme forse alle francesi).



16. pasquale ha scritto:

8 luglio 2015 alle 20:22

Sono molto felice che media set la acquistata, a me questa soap mi piace molto, e gli ascolti vanno bene, e sicuramente a settembre crescerà ancora, poi centoventi ne non andava più bene, e costava 70 mila euro a puntata, mi sembra un costo che non può permettere per sempre, quando gli ascolti non premiano!



17. GIULIO ha scritto:

8 luglio 2015 alle 20:42

A me mi, non si dice, Pasquale! Chi te lo dice che a settembre crescerà ancora? Non avrà più Il Segreto come traino inverso e sarà un danno. Se vai a vedere dopo Beautiful la curva di C5 crolla e si riprende piano piano dalle 14.50 in poi per Il Segreto, quindi non credo che farà più del 15% e già è tanto! Però Centovetrine, si dice, portiamo rispetto per le soap nostrane, regalava un 16%, e secondo me non avrebbero dovuto toglierlo per favorire un prodotto spagnola che prima o poi finirà perché gli ascolti vanno male in Spagna! Avrebbero dovuto rinnovare un po’ le trame, con new entry, ad esempio qualche attore de Il Segreto, la stessa Megan che ora è in Italia e qualche puntata con Tristan, con un promo boom sarebbe andato alla grande, e poi Mediaset deve imparare a fare TV di qualità anche spendendo un po’ di più, ma producendo in casa! E poi non è stato giusto eliminare all’improvviso una soap che è così amata e che aveva tantissimi affezionati, e che fino a due anni fa raggiungeva 4 mln di spettatori come Beautiful che anche quella costa sui 50-60.000 euro! Significa affossare il made in Italy, oppure Endemol si sarebbe potuta dare da fare per realizzare la nuova soap che voleva realizzare, Sacrificio d’amore!



18. Jake Brown ha scritto:

9 luglio 2015 alle 18:41

@dumurin Non credo proprio che “Un posto al sole” sia una pessima soap ..la recitazione è sufficiente (Patrizio Rispo,Marina Giulia Cavalli ,Riccardo Polizzy Carbonelli e anche altri recitano bene solo qualche guest delude) magari non è una soap al 100% (meglio così baci e sentimenti poi stufano) ma è un ottimo real drama è davvero la vita di tutti i giorni… la qualità di una soap non evince dal fatto che viene acquistata all’estero.. poi proprio perchè è un real drama che continua ad affrontare problemi di attualità principalmente dell’Italia avrebbe poco appeal in America o Francia ecc..



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.