[Cercavi i dati di ascolto della tv generalista? Clicca qui] Ieri, lunedì 29 giugno, sono stati 8.877.728 gli spettatori unici che hanno seguito i canali della piattaforma Sky*. Nell’intera giornata, i canali della piattaforma Sky hanno raccolto uno share medio del 7,5% (10,5% se si considera il target commerciale 15-54 anni)**. In prime time, tra le 21 e le 23, l’audience media è stata di 1.749.129 spettatori con il 7,4% di share (10,3% se si considera il target commerciale 15-54 anni)**.
Tra le 9 e mezzogiorno, lo share dei canali della piattaforma Sky è stato dell’8,4%**. Tra le 15 e le 18, lo share dei canali della piattaforma Sky invece è stato dell’8%**. Nella fascia preserale, tra le 18 e le 21, i canali Sky hanno registrato uno share del 6,5%**, mentre in seconda serata, tra le 23 e le due di notte, lo share raccolto dai canali della piattaforma Sky è stato dell’8,6% (11,5% nel target commerciale 15-54 anni)**.
Per i canali Cinema, share del 2,8% in prime time. In particolare, il film in prima visione “Hercules – Il Guerriero”, dalle 21.10 su Sky Cinema 1/+1 HD e su Sky On Demand, è stato visto nel complesso da 592.781 spettatori medi*. Per l’Intrattenimento, in evidenza, il venticinquesimo e ultimo episodio dell’undicesima stagione di “Grey’s Anatomy”, dalle 21 e dalle 23.05 circa su Fox Life HD/+1, che è stato seguito in media da 339.155 spettatori complessivi*.
Sui canali Sport e Calcio, l’appuntamento con “Calciomercato – L’originale”, dalle 23 su Sky Sport 3 HD e Sky Supercalcio HD, ha raccolto davanti alla tv 110.571 spettatori medi complessivi*. Nell’intera giornata, le news di Sky Sport24 HD hanno ottenuto 1.799.818 spettatori unici*. In particolare, l’edizione delle 20.30 circa, dedicata al calciomercato, è stata seguita in media da 120.068 spettatori*.
Sempre nelle 24 ore, le news di Sky TG24 HD e Sky Meteo24 hanno raccolto, sui canali del bouquet Sky, 2.110.538 spettatori unici*. In particolare, l’edizione dalle 20 circa, ha avuto un seguito di 108.447 spettatori medi*. Tra le proposte di “mondi e culture”, l’appuntamento con la serie documentaristica “Eat Street”, dalle 11.45 circa su Nat Geo People HD, è stato visto da 38.834 spettatori medi*.
ASCOLTI DIFFERITI NEI SETTE GIORNI
Per quanto riguarda gli ascolti differiti nei sette giorni, il nono episodio di “Cucine da incubo 3”, in onda su Fox Life HD, ha raccolto un’audience media complessiva di 707.037 spettatori, di cui 220.607 in ascolto differito, pari al 31,2% dell’ascolto medio totale.
________________________________________________
* Il dato è la somma di ascolto in diretta e di ascolto differito del giorno
** Il dato è la share consolidata dei programmi della piattaforma Sky, comprensiva di ascolto live, di ascolto differito dei programmi di ieri della piattaforma Sky e della visione, svoltasi ieri, di programmi registrati nei sette giorni precedenti e/o visti tramite il servizio “Sky On Demand”