26
giugno

SCANDAL, IL THRILLING DRAMA DI SHONDA RHIMES DAL 4 LUGLIO IN PRIMA SERATA SU RAI 4

Scandal

Scandal

Olivia Pope, avvocatessa tosta e determinata è la protagonista di SCANDAL,  thrilling drama a sfondo politico dell’americana ABC, nel quale Olivia, donna di grande determinazione ed entrature politiche, lotterà arduamente per proteggere l’immagine pubblica dell’élite della nazione e i suoi segreti. Dal 4 luglio, ogni sabato in prima serata, Rai 4 trasmetterà un doppio appuntamento della serie a partire dalla prima stagione.

Scandal nasce dalla penna di  Shonda Rhimes, autrice dei successi medical Grey’s Anatomy (2005-in corso) e Private Practice (2007-2013). Abbandonate  le corsie d’ospedale si tuffa a capofitto in corsie altrettanto pericolose, corridoi del potere di Washington e aule di tribunale, miscelando con la consueta sapienza intrecci professionali e amorosi. Dopo una prima stagione di soli sette episodi, Scandal è stata rinnovata, a furor di consensi, arrivando al traguardo delle oltre ottanta puntate per ulteriori quattro stagioni.

Scandal – la trama

Olivia Pope, avvocatessa tosta e determinata, dopo una tormentata relazione clandestina con il presidente degli Stati Uniti,  lascia il posto di direttore delle comunicazioni della Casa Bianca e avvia una società che si occupa di salvaguardare l’immagine pubblica delle persone più influenti d’America. Con lei collaborano la preparatissima investigatrice Abby Wheland, una coppia di avvocati, l’affascinante Stephen Finch e il brillante Harrison Wright, e l’hacker Huck Finn. Ma anche la stessa Olivia si trova presto a temere per la propria immagine, quando una stagista della Casa Bianca minaccia di rivelare informazioni su una presunta relazione segreta del Presidente.

Scandal – i protagonisti

Accanto all’affascinante protagonista Kerry Washington, già apprezzata in Django Unchained (2012) di Quentin Tarantino, ci sono Henry Ian Cusick, il Desmond Hume di Lost (2004-2010), e Darby Stanchfield, già impegnata in serie come Jericho (2006-2008) e NCIS – Unità anticrimine (2003-in corso). Da segnalare anche la presenza di Tony Goldwyn, attore in film di grande successo come Ghost (1990) e L’ultimo samurai (2003). Una curiosità: oltre alla persona dell’anno, il settimanale Time proclama ogni dicembre anche il più popolare personaggio di fiction. Al secondo posto del 2013 c’è stata proprio Olivia Pope, preceduta dal Walter White di Breaking Bad (2008-2014).

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Che Dio ci aiuti 3 - 24
CHE DIO CI AIUTI 3: NUOVE AVVENTURE PER SUOR ANGELA SU RAI 1


Il Restauratore 62
IL RESTAURATORE: TRAMA, FOTO E PROTAGONISTI


everywhere i go
Everywhere I Go – Coincidenze d’amore è la nuova serie turca di Mediaset Infinity


Jacopo Cullin e Giovanni Ludeno (US Rai)
Le Indagini di Lolita Lobosco 3: il gallerista Daniele Pecci stravolge la vita della vicequestore Luisa Ranieri

1 Commento dei lettori »

1. Colorcloe ha scritto:

27 giugno 2015 alle 00:08

E’ il preludio per la quarta stagione in prima serata sempre su Rai4????
MA IL SABATO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.