28
novembre

UNA VITA: QUESTA SETTIMANA IL DRAMMATICO FINALE (ANTICIPAZIONI)

una vita morte german manuela

Una Vita

E’ partita lunedì 22 giugno 2015 – alle 14:45 su Canale 5 – la nuova telenovela spagnola Una Vita, destinata a coprire lo slot che separa Beautiful da Il Segreto nel pomeriggio estivo dell’ammiraglia Mediaset. La provenienza e la trama (qui tutte le info) ricordano le famosissime storie di Puente Viejo, anche gli spot televisivi sono andati in quella direzione, facendo rivivere al pubblico gli echi dell’arrivo di Pepa sui loro teleschermi. Di seguito le anticipazioni di “Una Vita” puntata per puntata.

Una Vita anticipazioni: lunedì 28 novembre 2016

Trini continua a sospettare di Lourdes. Rosina si sente vecchia e poco desiderata, cosi’ aspetta Maximiliano a casa in deshabille’ per sedurlo, ma s’imbatte in Pablo, che scappa imbarazzato. Victor vuole cucinare una cena romantica per María Luisa. Ce la fara’ a conquistarla? Pablo, informato da Germán, confida a Leonor il piano del medico e Manuela: fingere la propria morte e far ricadere la colpa su Cayetana per vendicare le loro figlie. Úrsula origlia tutta la loro conversazione.

Una Vita anticipazioni: martedì 29 novembre 2016

Cayetana e’ distrutta per l’imminente partenza di Germán. Lo vede in strada e prova a raggiungerlo, ma viene fermata da Manuela, che l’affronta dicendole apertamente e con parole dure tutto quello che pensa di lei. Quando Cayetana torna a casa, Úrsula le racconta quello che ha scoperto origliando la conversazione tra Leonor e Pablo. Trini segue Lourdes e i movimenti della donna la insospettiscono.

Una Vita anticipazioni: mercoledì 30 novembre 2016

Rosina prepara una cena afrodisiaca per Maximiliano, ma non ottiene gli effetti desiderati e si demoralizza. Fabiana copre María Luisa affinche’ possa andare a cena con Víctor. Il ragazzo le organizza una cena “parigina”, e alla fine i due si baciano. Dopo avere pianificato la propria vendetta, Manuela e Germán bevono il vino avvelenato per fingere il suicidio…

Una Vita anticipazioni: giovedì 1 dicembre 2016

Germán e Manuela inscenano il finto suicidio, ingerendo il farmaco velenoso. Prima che Fabiana lo scopra e diffonda la notizia per il quartiere, Leandro avvisa Guadalupe e Casilda delle intenzioni dei due innamorati. Mentre i due presunti cadaveri vengono trasportati dal becchino e da Pablo verso il camposanto, Germán si ridesta dalla morte apparente, mentre Manuela ha bisogno dell’antidoto. Ma la ragazza mostra segni di debolezza fisica, perche’ Úrsula, non vista, le ha somministrato un’ulteriore dose di veleno mentre Manuela era priva di sensi. Le sue condizioni peggiorano e la ragazza muore.

Una Vita anticipazioni: venerdì 2 dicembre 2016

Germán disperato, decide di seguire Manuela ingerendo altro veleno, mentre gli amici intimi li pensano gia’ in viaggio per Cuba. Cayetana giunge a casa della zia di Germán e, trovandoli entrambi morti, si dispera per la sorte del suo amato. Úrsula la trascina via e si incarica di occultare i cadaveri…

..:: Trame Precedenti ::..

Una Vita anticipazioni: lunedì 21 novembre 2016

Germán rivela a Manuela che c’e’ Cayetana dietro la morte di Inocencia, convincendola cosi’ a ritrattare la sua confessione per farsi scarcerare e attuare insieme a lui un piano di vendetta. Pablo inizia a sospettare qualcosa. Durante la cena organizzata in soffitta per il suo ritorno, Manuela annuncia che a breve lascera’ Acacias per sempre con Germán. Grazie ai contatti di Felipe, Rosina riesce a far assumere Pablo all’ippodromo, cosi’ da allontanarlo dal quartiere.

Una Vita anticipazioni: martedì 22 novembre 2016

Susana e’ costretta da Leandro ad assumere Trini come commessa, ma cerca di metterla in difficolta’. Rosina si tranquillizza vedendo Leonor lavorare alacremente, ma non sa che in realta’ la figlia sta scrivendo un romanzo sulle domestiche. Cayetana continua a recitare il suo ruolo di buona samaritana. Nel frattempo, al cimitero due becchini scavano una fossa vicino alla tomba di Inocencia, destinata a ospitare due corpi…

Una Vita anticipazioni: mercoledì 23 novembre 2016

Germán e Manuela ordiscono insieme a Leandro una trama per far pagare a Cayetana le sue malefatte. Il dottore convince un collega a fornirgli un medicinale potenzialmente letale. Leandro organizza una festa d’addio per la partenza dell’amico e Cayetana lo persuade a invitarla, per poter salutare Germán, di cui e’ ancora innamorata.

Una Vita anticipazioni: giovedì 24 novembre 2016

Pablo trova lavoro nelle scuderie, mentre Leonor inizia a intervistare le domestiche per il suo nuovo romanzo. Ramón paga un mendicante perche’ acquisti tutti gli scialli rimasti, permettendo cosi’ a Trini di continuare a lavorare in sartoria. Manuela incarica un becchino di preparare due tombe affiancate. Sulle lapidi chiede di incidere il suo nome e quello di Germán de la Serna…

Una Vita anticipazioni venerdì 25 novembre 2016

Cayetana interrompe la festa d’addio in onore di Germán per portargli una bottiglia di vino. L’ex marito ne approfitta per chiederle di poter andare a prendere alcune cose nel suo studio. A casa di Cayetana, Germán si mostra freddo e distaccato, al che lei crolla, supplicandolo in lacrime di restare. Casilda e Lolita rimangono deluse scoprendo che Leonor si ispirera’ alle loro storie, ma senza usare il loro nome per le protagoniste.

Una Vita anticipazioni finale shock prima stagione qui —-

Una Vita anticipazioni: lunedì 14 novembre 2016

Casilda combina un appuntamento al buio tra Lolita e un uomo che ha messo un annuncio sul giornale, Jacinto, basso ma simpatico. Trini scopre che le malelingue la accusano del furto dalla cassaforte di Ramón e va a casa sua per difendersi, ma lui la liquida con freddezza. Leonor e’ sempre piu’ attirata dall’idea di raccontare il mondo delle domestiche. La polizia trova Manuela e la arresta.

Una Vita anticipazioni: martedì 15 novembre 2016

Rinchiusa in carcere e distrutta dal dolore, Manuela rifiuta di rilasciare una deposizione che potrebbe scagionarla nonostante i tentativi di Germán di convincerla. Trini e’ in procinto di lasciare Acacias, ma vuole difendersi dall’accusa di aver rubato i soldi di Ramón. Leandro, vedendo l’abilita’ della donna nel vendere, le offre un posto nella sartoria, ma Trini rifiuta. Lolita riceve una serenata da Jacinto, mentre Víctor ha un tête-a’-tête con María Luisa.

Una Vita anticipazioni: mercoledì 16 novembre 2016

Cayetana, sicura che i testimoni da lei pagati faranno condannare Manuela, progetta di accogliere e consolare Germán, facendolo tornare da lei. Pablo scoppia a piangere per la strada, consolato da Leonor, guadagnandosi ancora una volta il disprezzo di Rosina. Felipe riesce a trovare i testimoni e Germán, pagandoli profumatamente, li convince a ritrattare la loro dichiarazione. Manuela si decide a parlare, ma confessa all’ispettore Padilla di essere un’assassina…

Una Vita anticipazioni: giovedì 17 novembre 2016

La decisione di Manuela di dichiararsi colpevole getta amici e parenti nella disperazione. Neppure la visita di Guadalupe in cella riesce a farle cambiare idea. Trini, sospettando di Lourdes, decide di non andarsene da Acacias e di accettare l’offerta da parte di Leandro di un lavoro in sartoria.

Una Vita anticipazioni: venerdì 18 novembre 2016

Víctor si ricorda che Jacinto e’ un seduttore e un imbroglione di fanciulle indifese, ma quando insieme a Servante accorre in aiuto di Lolita, la ragazza ha gia’ ridotto a malpartito il presunto spasimante. Germán fa visita a Manuela in carcere e le comunica che, se lei non cambiera’ idea, anche lui la seguira’, togliendosi la vita…

Una Vita anticipazioni: lunedì 7 novembre 2016

María Luisa, disposta a tutto per salvare la sua famiglia, avverte Ramón che se lui lascera’ Lourdes, lei andra’ a vivere con la madre. Don Palacios sceglie comunque di stare con Trini, ma quando le dichiara il suo amore, la donna lo esorta fermamente a restare con Lourdes. Al cimitero, il cordoglio generale viene interrotto da due guardie che dicono di dover arrestare Manuela…

Una Vita anticipazioni: martedì 8 novembre 2016

Mentre piange Inocencia al cimitero, Manuela viene arrestata con l’accusa di omicidio di Justo. La donna si rifiuta di rispondere alle domande della polizia e viene trattenuta in cella per la notte. Quando riceve la notizia da Fabiana, Cayetana si mostra solidale nei confronti di Manuela, facendo subdolamente notare che anche lei era stata accusata di aver ucciso la figlia.

Una Vita anticipazioni: mercoledì 9 novembre 2016

Dopo aver rifiutato di stare con Ramón, per evitargli di doversi distaccare dalla figlia, Trini annuncia a Celia di voler andarsene lontano da Acacias per non soffrire troppo. María Luisa propone a Víctor di festeggiare insieme la riconciliazione della propria famiglia. Casilda vuole trovare a Lolita un fidanzato, tra gli annunci del giornale. Felipe e Germán riescono a dimostrare al giudice che i testimoni contro Manuela sono inaffidabili e la ragazza viene scarcerata. Manuela, sconvolta, si rifiuta di ricordare l’accaduto sul campanile, rendendo cosi’ difficile la sua difesa in tribunale…

Una Vita anticipazioni: giovedì 10 novembre 2016

Dopo la morte di Inocencia, Manuela ha perso la voglia di vivere. Pablo e Germán sono molto preoccupati, perche’ non cerca neanche di difendersi dalle accuse. Pablo inizia a lavorare nel chiosco per aiutare la sua famiglia, Maximiliano lo vede e lo rimprovera. Casilda sospetta che a Lolita piacciano le donne. Cayetana scopre che Trini ha deciso di lasciare Acacias e lo racconta subito a Lourdes.

Una Vita anticipazioni: venerdì 11 novembre 2016

Con la scusa di farsi dare un consiglio su alcune proprieta’ immobiliari, Cayetana convince Ramón a fare una passeggiata insieme a lei e Lourdes. Mentre i tre passeggiano, Trini vede l’ex-marito e Lourdes a braccetto. Ramón si accorge di essere stato derubato e accusa María Luisa e Lourdes. Úrsula avvisa Cayetana che Fabiana potrebbe voltarle le spalle. Felipe avverte Germán che Manuela verra’ arrestata e che rischia la garrota. Mentre Germán non e’ in casa, Manuela scrive una lettera d’addio.

Una Vita anticipazioni: sabato 12 novembre 2016

Germán scopre che Manuela e’ scappata e capisce dalla lettera d’addio che lei vuole togliersi la vita. Allarmato, la cerca ovunque con l’aiuto di Pablo, Leandro e Felipe, ma della ragazza non c’e’ traccia. Guadalupe, ancora convalescente, viene tenuta all’oscuro della scomparsa della figlia. Cayetana riconquista la fiducia di Fabiana con l’inganno e dice a Germán di volerlo aiutare a scagionare Manuela dall’accusa di omicidio.

Una Vita anticipazioni: lunedì 31 ottobre 2016

Susana confessa a Lourdes di aver visto suo marito amoreggiare con Trini. Celia teme che Cayetana voglia ancora distruggere Manuela, ma l’arpia nega. L’editore sta con il fiato sul collo a Leonor che, pur non avendo scritto ancora niente, s’impegna per il senso del dovere verso la famiglia a fargli avere la trama del romanzo il giorno seguente. Manuela non va al funerale e, rimasta sola, brandisce un punteruolo. Stara’ escogitando la vendetta?

Una Vita anticipazioni: martedì 1 novembre 2016

Quando tornano dal funerale della piccola Inocencia, Pablo, Germán e Leandro scoprono che Manuela si e’ allontanata dalla casa di campagna dei parenti del dottore. Germán e Pablo corrono ad Acacias a cercarla. Ramón dichiara a Lourdes di voler trovare un onorevole compromesso per ripudiarla e poter stare con Trini, ma la donna per fermarlo gli mette contro María Luisa.

Una Vita anticipazioni: mercoledì 2 novembre 2016

Casilda racconta a Guadalupe, e a Leonor che si sta occupando di lei, di aver visto Manuela nel quartiere e mette in grande agitazione l’anziana domestica. Non vedendo arrivare Leonor all’incontro con Navas, Rosina inventa di sana pianta una trita e sbilenca trama per il romanzo della figlia, che riscuote il plauso dell’editore. Rientrato nel quartiere, Pablo deve dare a sua madre la notizia della morte di Inocencia, mentre Germán va alla ricerca di Manuela. Quest’ultima si trova a casa de la Serna, in attesa del ritorno di Cayetana…

Una Vita anticipazioni: giovedì 3 novembre 2016

Manuela, in preda alla rabbia, si presenta a casa di Cayetana e la minaccia con un punteruolo. L’arrivo tempestivo di Germán impedisce che si consumi un omicidio. Ad Acacias sono tutti costernati per la morte di Inocencia. Manuela non versa neanche una lacrima, e Germán decide di portarla altrove per ricominciare da zero, lontano dai ricordi. María Luisa discute con Trini e la accusa in pubblico di essere l’amante di suo padre.

Una Vita anticipazioni: venerdì 4 novembre 2016

Navas incontra per caso Leonor e si dice entusiasta per il soggetto del suo nuovo romanzo. L’editore racconta alla giovane che e’ stata Rosina a illustrargli la trama, che pero’ a Leonor pare banale e melensa. La giovane scrittrice e’ indispettita, ma accetta di buon grado il lauto anticipo offertole da Navas. I domestici del civico 38 decidono di cercare delle pietre e di portarle sulla tomba di Inocencia, lo prevede un’antica tradizione del paese natale di Casilda.

Una Vita anticipazioni: sabato 5 novembre 2016

Germán comunica a una Manuela ancora sotto choc il loro imminente trasferimento lontano da Acacias. Cayetana viene a sapere della loro partenza e, per impedirla, chiede a Gubern di procurarle un testimone che possa accusare Manuela della morte di Justo e Inocencia. Manuela, intanto, inizia a elaborare il lutto e decide di raggiungere amici e parenti al cimitero per dare l’estremo saluto a Inocencia.Una Vita anticipazioni: lunedì 24 ottobre 2016

Lourdes e María Luisa continuano i preparativi per la festa, nonostante Ramón non mostri il minimo interesse. Trini lo incontra per le scale e lui cerca di riavvicinarla, ma lei gli chiede di evitare di vedersi da soli, perche’ non c’e’ rimedio alla loro situazione. Justo arriva a casa della zia di Germán e porta via Inocencia.

Una Vita anticipazioni: martedì 25 ottobre 2016

Mentre Germán, avvisato da Fabiana, parte per raggiungere Manuela, lei arriva a casa della zia del medico e scopre che Justo ha ucciso la donna e ha preso Inocencia. Nel frattempo, ad Acacias tutti festeggiano il ritorno di Lourdes tranne Ramón, che va di nascosto da Trini e la supplica di aspettare che lui risolva la situazione. I due innamorati non si accorgono che Susana li spia.

Una Vita anticipazioni: mercoledì 26 ottobre 2016

Rosina si scusa con Pablo per convincerlo a non andarsene di casa con Leonor, poi chiede a Maximiliano di trasformare il genero in un gentiluomo. In base al piano di Cayetana, Manuela potra’ riavere sua figlia se giurera’ di lasciare Germán, ma Justo non intende fargliela passare liscia: raggiunge Manuela che si e’ rifugiata sul campanile con Inocencia, le strappa la bambina dalle braccia e minaccia di buttarla giu’, per vendicarsi…

Una Vita anticipazioni: giovedì 27 ottobre 2016

Guadalupe migliora, ma e’ molto angosciata per Inocencia e Manuela. Pablo incontra Leandro per farsi dare l’indirizzo dei parenti di Germán che si occupano della piccola. Il sarto decide di andare lui stesso a cercare il suo amico. Manuela e’ seduta sul letto e culla il corpo senza vita di sua figlia. In un drammatico racconto spiega a Germán l’epilogo dell’incontro con Justo.

Una Vita anticipazioni: venerdì 28 ottobre 2016

Inizia un flashback che vede Justo minacciare di gettare Inocencia dal campanile di Contreras. Manuela riesce a dissuaderlo, ma, mentre Justo tende le braccia verso la donna per ridarle la bambina, perde l’equilibrio a causa di un malore e fa cadere la piccola nel vuoto. Nel disperato tentativo di riacciuffarla, si butta anche lui, ed entrambi perdono la vita. Gubern e’ sul posto e corre subito da Cayetana per riferirle l’accaduto…

Una Vita anticipazioni: sabato 29 ottobre 2016

Leandro raggiunge Manuela e Germán, che e’ preoccupato per lo stato quasi catatonico dell’amata. Arriva anche Pablo, che e’ straziato dalla notizia della morte di Inocencia. Maximiliano e’ risentito perche’ il genero non si e’ presentato al suo salotto culturale. Felipe dice a Ramón che l’unico modo per stare con Trini e’ ripudiare Lourdes, ma glielo sconsiglia. Don Palacios e’ combattuto.

Una Vita anticipazioni: lunedì 10 ottobre 2016

Felipe informa Ramón che il suo matrimonio con Trini e’ nullo, ma e’ Celia a dirlo all’amica, che cade in preda alla disperazione. Gli Hidalgo tornano a vivere ad Acacias 38, ma per un ritardo nella consegna dei materassi, sono costretti a dormire in soffitta. Germán non ha i mezzi per poter sperimentare una cura per la pellagra, cosi’ chiede a Cayetana di restituirgli i suoi soldi. Lei si rifiuta. Nel frattempo, Guadalupe peggiora rapidamente e inizia a delirare.

Una Vita anticipazioni: martedì 11 ottobre 2016

Mentre nel quartiere si alza un vento fortissimo e si prepara un nubifragio, Cayetana e’ in preda allo sconforto. Dietro suggerimento di Úrsula, decide di usare la notizia che Inocencia e’ viva e nascosta in campagna per controllare Justo. L’uomo, con l’intento di sollevarle l’animo, la invita a uscire la sera. Per via della pellagra, Guadalupe da’ segni di squilibrio e non riconosce i figli. Dopo averla sedata, Germán chiede a Ramón il denaro necessario a tentare una cura innovativa di sua ideazione.

Una Vita anticipazioni: mercoledì 12 ottobre 2016

Trini, sentendosi di troppo dopo il ritorno di Lourdes, manda una lettera a Ramón e se ne va di casa. Quando rientra da un incontro al ministero, Felipe racconta a Celia che gli e’ stato offerto il posto di Guerra e, nonostante le rimostranze della moglie, ha accettato. Mentre si avvia verso la carrozza di Justo, Cayetana viene urtata da un passante e cade riversa sul marciapiede, gravemente ferita. Intanto, la carrozza si allontana…

Una Vita anticipazioni: giovedì 13 ottobre 2016

Germán trova Cayetana agonizzante per strada e la salva, confessando poi a Manuela di aver tramato con Justo ai danni di Cayetana e di temere che ci sia proprio lui dietro al tentato omicidio. Justo si mostra premuroso con Cayetana, ma insiste per sapere se ricorda qualcosa dell’aggressione, facendola insospettire.

Una Vita anticipazioni: venerdì 14 ottobre 2016

Ramón si dispera leggendo la lettera d’addio di Trini, mentre Lourdes la elogia per il suo coraggio. Juliana nota il tormento di Celia e mette in guardia Felipe, che rinuncia all’impiego al ministero e si riconcilia con la moglie. Celia fa pace con Cayetana. Rosina teme che le confidenze fatte in soffitta sotto l’effetto dell’alcol vengano a galla. Germán investe il denaro prestatogli da Ramón nella ricerca per la cura della pellagra. Cayetana si accorge di amare ancora Germán e vuole riprenderselo a tutti i costi.

Una Vita anticipazioni: sabato 15 ottobre 2016

Germán prosegue nella ricerca della cura per Guadalupe, e sembra averla trovata in un estratto di fegato. Ramón gli comunica di aver consegnato le prove della colpevolezza di Justo al giudice, il quale ha dato ordine di arrestarlo. Justo, furibondo per il salvataggio di Cayetana da parte del dottore, minaccia Germán. Ramón invia una lettera a Trini, dandole appuntamento ai giardini del principe. Trini, che e’ ospite a casa di Celia, dopo lunghi tentennamenti, decide di non presentarsi.

Una Vita anticipazioni: lunedì 3 ottobre 2016

Trini sembra aver conquistato María Luisa, aiutandola a superare l’esame di commercio, ma improvvisamente a casa Palacios si ripresenta Lourdes, la prima moglie di Ramón. Celia allontana Felipe con una scusa e riceve in casa, da sola, Guerra, con l’intenzione di concederglisi. Quando ci ripensa, l’uomo intende comunque ottenere cio’ che gli era stato promesso. Ma Felipe, avvertito da Lolita, rincasa e minaccia Guerra a pistola spianata…

Una Vita anticipazioni: martedì 4 ottobre 2016

Lourdes, la prima moglie di Ramón, torna ad Acacias e racconta il suo calvario. Sembra decisa a restare. Trini e’ a disagio, ma Ramón le ribadisce il suo amore e le chiede tempo per consultare Felipe e capire il da farsi. Celia e Felipe nascondono a Lolita quanto e’ accaduto con Guerra, ma Celia e’ tormentata dal rimorso. Rosina tratta con Justo per convincerlo a lasciare il suo appartamento e permettere agli Hidalgo di occuparlo quanto prima.

Una Vita anticipazioni: mercoledì 5 ottobre 2016

Gubern si presenta a casa di Germán e Manuela per chiedere al medico di visitare un uomo anziano che ha portato con se’, ma subito dopo si scopre che in realta’ e’ in combutta con Cayetana. Justo tenta di estorcere informazioni interessanti a Cayetana per inchiodarla, ma lei ha mangiato la foglia e a sua volta mente a Justo.

Una Vita anticipazioni: giovedì 6 ottobre 2016

Cayetana spiega a Úrsula la sua strategia per smascherare Justo. Justo vuole che il giudice Sánchez denunci Cayetana, lui si rifiuta ma si lascia scappare un’informazione, facendo capire di avere parlato con Cayetana. María Luisa racconta a Víctor e Susana che sua madre e’ tornata, Susana non riesce a mantenere il segreto e lo racconta alle vicine. Ramón chiede aiuto a Felipe per evitare che il suo matrimonio con Trini venga annullato.

Una Vita anticipazioni: venerdì 7 ottobre 2016

Felipe chiede a Celia di dimenticarsi l’incidente con Guerra e andare avanti, ma la donna e’ tormentata dai ricordi e dal senso di colpa. Víctor e Servante fanno una fortuna con la vendita di alcolici, ma un gruppo di tavernieri li scopre e li minaccia. Manuela confessa a sua madre che per ora non esiste una cura per la sua malattia. Dopo essere andata a trovare Inocencia, Manuela racconta la giornata a Germán, menzionando dettagli sul luogo dove la figlia e’ nascosta, senza sapere che Gubern sta ascoltando.

Una Vita anticipazioni: sabato 8 ottobre 2016

Justo scopre che il giudice Sánchez, ricattato nuovamente da Cayetana, l’ha tradito e teme la reazione della donna. Gubern rivela a Cayetana che Inocencia e’ ancora viva. Mentre Celia fa credere a Lolita di aver ceduto alle avances di Guerra, Felipe riceve una lettera di convocazione al ministero della Sanita’ da parte del capo di Guerra.

Una Vita anticipazioni: lunedì 26 settembre 2016

Dopo l’ennesimo tentativo fallito di Felipe di collaborare con Guerra, Celia si decide a confessargli che la colpa dell’atteggiamento arrogante del politico e’ sua. Manuela scopre che Germán sta continuando a lavorare da casa e si dimostra comprensiva. Trini sosterra’ l’esame di economia insieme a Maria Luisa, scommettendo che prendera’ un voto piu’ alto di lei, per spronarla nello studio. Ramon le e’ riconoscente.

Una Vita anticipazioni: martedì 27 settembre 2016

Celia racconta a Felipe delle avance di Guerra, spiegandogli che gli ha resistito, ma lui, non fidandosi, indaga con Lolita e con Trini. Cayetana, affaccendata nei preparativi per la serata all’opera con la Regina, e’ insospettita dal comportamento di Justo e ordina a Úrsula di pedinarlo. Ramón comunica a Maximiliano di aver trovato un acquirente per le loro proprieta’, a condizione pero’ che vendano anche l’appartamento di Acacias 38.

Una Vita anticipazioni: mercoledì 28 settembre 2016

In previsione dello sciopero dei tavernieri, Víctor e Servante vogliono mettersi a vendere alcolici clandestinamente. Ramón regala a Trini un viaggio insieme in Italia e, nonostante gli sforzi della donna, María Luisa si mostra sempre molto fredda con lei. Felipe convoca Guerra, fingendo di accettare le sue proposte, e poi lo aggredisce. Il politico giura di rovinarlo. Germán incontra Justo che promette di aiutarlo a distruggere Cayetana. A questo scopo, Justo incontra in segreto il giudice Sánchez, caduto in disgrazia per colpa della donna…

Una Vita anticipazioni: giovedì 29 settembre 2016

Justo chiede al giudice Sánchez di aiutarlo a distruggere la reputazione di Cayetana. Celia scopre che Guerra e Felipe hanno avuto uno scontro violento in casa e decide di agire, intuendo le folli intenzioni del marito, che si e’ procurato di nascosto una pistola. Cayetana propone agli Hidalgo di comprare tutte le loro proprieta’, eccetto l’appartamento di Acacias, dove potranno tornare a vivere: loro accettano.

Una Vita anticipazioni: venerdì 30 settembre 2016

Germán non ha i mezzi per evitare la morte di Segundo e si sente impotente. Manuela si accorge che Guadalupe ha delle piaghe simili a quelle di Segundo e, allarmata, corre a chiamare Germán. María Luisa sostiene l’esame, ma non e’ certa di averlo passato. La regina, informata sulle malefatte di Cayetana, la umilia pesantemente davanti a tutti. Lei scappa a casa furiosa, accusando Justo dell’accaduto.

Una Vita anticipazioni: sabato 1 ottobre 2016

A Guadalupe viene diagnosticata la pellagra da Germán e le condizioni della donna sembrano peggiorare rapidamente. Cayetana e’ oggetto dei pettegolezzi delle vicine e si rifugia in casa, rifiutando anche di vedere Justo. L’uomo pero’ riesce a rientrare nelle sue grazie, mostrandole di averla nominata sua unica erede nel testamento. Cayetana sembra riconciliarsi con lui, anche se ha saputo direttamente dal giudice Sánchez che e’ stato Justo stesso a spingerlo a metterla in cattiva luce con la regina.

Una Vita anticipazioni: lunedì 19 settembre 2016

E’ l’Epifania, e in Spagna tutti si scambiano doni: Tano e Gracia ricevono per la prima volta un regalo, ma il ragazzo scopre purtroppo che l’amica e’ morta, disperandosi. Celia riceve una misteriosa spilla, e capisce che e’ stato Guerra. Víctor sta per dire a Maria Luisa che i fermagli che le voleva regalare sono finiti in testa a Paciencia, ma la ragazza li vede e li disprezza disgustata, cosi’ il ragazzo preferisce tacere. Manuela confida a Celia la verita’ su Inocencia. Leonor commuove tutti leggendo la sua lettera ai re Magi, a cui chiede un mondo migliore.

Una Vita anticipazioni: martedì 20 settembre 2016

Ad Acacias fervono i preparativi per la visita della regina. Cayetana riceve una lettera dalla Casa Reale: la regina vuole conoscerla. Germán e Manuela vanno a vivere insieme in una piccola casa grazie all’aiuto economico di Leandro, e Manuela inizia a lavorare nel chiosco con Guadalupe per mantenere lei e Germán, dato che il dottore non puo’ esercitare la sua professione. Germán riceve pero’ una visita inaspettata da un paziente, e lo cura anche se non dovrebbe. Guadalupe si sente male e Manuela la soccorre.

Una Vita anticipazioni: mercoledì 21 settembre 2016

Cayetana e Manuela sospettano che Justo e Germán nascondano qualcosa, e scopriamo che Germán lo ha obbligato ad aiutarlo a distruggere Cayetana. Jesús Guerra continua a evitare Felipe, cosi’ Celia decide di prendere in mano la situazione e chiede consiglio a Trini. María Luisa decide di dimenticare Víctor e si concentra sugli studi. Una donna misteriosa entra di nascosto in casa Palacios e spia Ramón e Trini.

Una Vita anticipazioni: giovedì 22 settembre 2016

Germán ricatta Justo: vuole ottenere la sua collaborazione per distruggere Cayetana e lo minaccia di rivelare che e’ lui il responsabile della morte del Marchese di Sanchidrián, caro amico della Regina María Cristina. Il quartiere e’ in fermento e attende con trepidazione la visita della sovrana, che si intrattiene prima con Trini per strada, dimostrando la sua affabilita’, e poi con Cayetana a casa di quest’ultima.

Una Vita anticipazioni: venerdì 23 settembre 2016

Cayetana e la Regina Maria Cristina conversano amabilmente e fra loro si instaura un legame di reciproca stima, tanto che la Regina invita Cayetana all’opera. Uscendo dal palazzo la Regina si imbatte in Servante che le offre le castagne di Naveros del Río, che María Cristina sembra gradire molto.

Una Vita anticipazioni: sabato 24 settembre 2016

Cayetana, ormai affezionata a Justo, non si rassegna di fronte alla sua malattia e lo fa visitare da un medico, che pero’ conferma che il suo male e’ incurabile. Per guadagnarsi totalmente la fiducia di Cayetana, Justo le promette di nominarla unica erede del suo patrimonio. Maximiliano decide di vendere tutti gli immobili per saldare il debito con Cayetana, che ora e’ costretta a pagare Leonor. Rosina e’ contraria.

Una Vita anticipazioni: lunedì 12/martedì 13/ mercoledì 14 settembre 2016

Justo scopre che Germán non e’ piu’ nel capanno degli attrezzi. Quando torna ad Acacias, Cayetana lo redarguisce dandogli del buono a nulla. Germán, Manuela e Leandro fanno ritorno al quartiere e raccontano che Inocencia e’ morta. Il medico viene ospitato a casa Palacios e chiede di parlare urgentemente con Ramón. Leonor decide di non andare alla festa degli intellettuali, preferisce passare l’ultimo dell’anno con la sua gente alla Deliciosa. Li raggiungono anche Maximiliano e Rosina, che si lascia andare e bacia e abbraccia Pablo. Fabiana interrompe la sua relazione con Mateo.

Una Vita anticipazioni: giovedì 15 settembre 2016

Il dottor Nieto informa Germán della gravita’ delle sue condizioni, ma lui fa credere a tutti di sentirsi meglio. Justo arriva a casa Palacios per portare via Manuela e Inocencia, ma i vicini glielo impediscono e Manuela gli dice che la figlia e’ morta. Germán minaccia Justo di accusarlo di omicidio, se non lascera’ in pace lui e Manuela. Ha le prove: il proiettile e la pistola usati da Justo per uccidere il marchese. Mentre Manuela e Germán fanno progetti per il futuro, il dottore perde i sensi.

Una Vita anticipazioni: venerdì 16 settembre 2016

Víctor chiede a Servante di tenergli un regalo per María Luisa, ma Paciencia lo trova e pensa che sia per lei. Il portinaio non ha il coraggio di dirle la verita’. Gracia chiede di tornare all’Hoyo a passare l’Epifania. Mentre Celia e Felipe non ci sono, la ragazzina ha un attacco di tosse e perde sangue dalla bocca. Víctor convince Casilda a uscire dalla soffitta, ma appena la ragazza entra in pasticceria succede un altro disastro e decide di chiudersi di nuovo in camera.

Una Vita anticipazioni: sabato 17 settembre 2016

Cayetana sospetta che Justo le nasconda qualcosa sull’incontro tra lui e Germán, ma Justo nega anche sotto minaccia, ricordandole di averla in pugno. Germán scopre che Cayetana l’ha lasciato sul lastrico, ma e’ ancora speranzoso in un futuro felice con Manuela.

Una Vita anticipazioni: lunedì 5 settembre 2016

Pablo, armato di pistola, e’ deciso a uccidere Justo, ma Guadalupe riesce a dissuaderlo temporaneamente con una scusa. I due vanno in sartoria e Susana licenzia il garzone. Manuela riesce a dire a Leandro che Germán e’ gravemente ferito e si trova in una tenuta di campagna. Leonor scopre che Pablo ha intenzione di uccidere Justo e tenta di fermarlo senza successo. Fabiana invita Paciencia e Servante alla merenda della vigilia di Natale che si terra’ alla Deliciosa.

Una Vita anticipazioni: martedì 6 settembre 2016

Celia e’ costretta a rivedere Guerra, che continua a farle delle avances. Felipe vede con i suoi occhi le condizioni dell’Hoyo e promette a Celia che convincera’ il ministero a intervenire per riqualificare il sobborgo. Rosina non sente lo spirito natalizio, al contrario di Maximiliano, che accetta la proposta dei Palacios di fare il cenone a casa loro. Servante costringe Paciencia a rinunciare alla merenda con le domestiche. Per distogliere Pablo dal suo intento di uccidere Justo, Leonor prova a far scappare di casa Manuela, ma Justo le ferma e da’ uno schiaffo a Leonor. Nel trambusto, Manuela riesce a dare la foto di Germán alla cognata, che la mostra a Leandro, il quale pero’ non riesce a decifrare il messaggio dell’amico. Guardando una scritta allo specchio, Manuela sembra invece illuminarsi…

Una Vita anticipazioni: mercoledì 7 settembre 2016

Manuela capisce che Germán e’ rinchiuso nella tenuta “La Mota”. Mateo propone a Fabiana un futuro insieme, e Úrsula li vede in atteggiamenti affettuosi. Mentre i vicini di Acacias festeggiano la vigilia di Natale, Felipe propone una visita all’Hoyo. Li’, Tano scopre che Gracia e’ malata. Víctor convince con l’inganno Servante a partecipare alla merenda tra le domestiche, ma il portinaio a un certo punto se ne va arrabbiato, lasciando le donne basite. Paciencia spiega loro che lei e Servante hanno perso un figlio diversi anni prima, proprio la sera di Natale. Servante trova un neonato abbandonato. Paciencia riconosce la madre, e quando i due capiscono che la donna non puo’ permettersi di crescere un figlio, decidono di aiutarla. María Luisa riceve un regalo misterioso che le ricorda sua madre. Pablo va a casa di Justo, deciso a ucciderlo. Guadalupe, avvertita da Leonor, arriva in tempo per fermarlo.

Una Vita anticipazioni: giovedì 8 settembre 2016

Non riuscendo a trovare l’ubicazione della “Mota”, la tenuta dove Justo tiene rinchiuso Germán, Pablo e Leonor decidono di entrare a casa Nuñez per liberare Manuela, l’unica a conoscere le proprieta’ del marito. Servante e Víctor fanno trovare a Casilda il biglietto vincente del primo premio della lotteria, falso. Convinta di essere ricca, si licenzia dagli Hidalgo. Quando le viene svelato l’inganno, sogna un mondo alla rovescia in cui lei e’ una signora e Rosina una domestica. Una volta a casa di Justo, Pablo lo provoca per creare un diversivo e Leonor riesce a scappare con Inocencia, anche se Manuela rimane bloccata in casa. Leandro decide di prendere il passepartout di Servante per liberarla. Celia e’ oggetto di pressanti avances di Guerra, ma proprio quando potrebbe cedere, torna a casa Felipe. Germán, in preda ai deliri dell’agonia, vede comparire Manuela che lo incoraggia a resistere…

Una Vita anticipazioni: venerdì 9 settembre 2016

Leandro riesce a far scappare di casa Manuela di notte e la mattina dopo, i due partono alla ricerca di Germán. Scoprendolo, Justo s’infuria e Pablo cerca di trattenerlo, ma l’uomo lo fa arrestare e corre a casa a prendere la pistola (ma non sa che l’ha presa Manuela) per poi inseguire la moglie. Guadalupe entra in casa dietro di lui e lo minaccia con la pistola di Pablo. Trini mette in guardia Celia sulle mire di Guerra, ma l’amica si lascia avvicinare comunque dal politico, che alla fine le dichiara il proprio amore. Celia lo respinge con uno schiaffo, ma lui non sembra darsi per vinto. Con l’aiuto di Fabiana, Casilda recupera il suo impiego. Cayetana ordina a Fabiana di non rivedere piu’ Mateo. Leandro e Manuela raggiungono finalmente la tenuta e corrono verso il capanno, sperando di essere arrivati in tempo…

Una Vita anticipazioni: sabato 10 settembre 2016

Leandro e Manuela riescono a trovare Germán e l’amico lo salva praticandogli un massaggio cardiaco. Nel frattempo, Justo riesce a togliere di mano la pistola a Guadalupe e la stordisce con un colpo alla testa, per poi mettersi sulle tracce della moglie. Felipe e Celia portano a casa loro Gracia, dimessa dall’ospedale, per trascorrere il capodanno insieme. Celia va al ministero per tentare di far tornare Felipe nelle grazie di Guerra, ma non viene ricevuta. Casilda, convinta di aver ricevuto un cattivo auspicio da un paio di forbici, si rinchiude in soffitta. Trini e Víctor organizzano la festa di capodanno alla Deliciosa, invitando tutto il quartiere. Germán mostra a Manuela la pallottola che ha ucciso il marchese di Sanchidrián. Insieme a Leandro, lasciano la Mota a piedi, per cercare aiuto…

Una Vita anticipazioni: lunedì 29 agosto 2016

Con l’aiuto di Víctor e María Luisa, Leonor organizza una sorpresa per Pablo: un matrimonio religioso a lume di candela. La coppia si sposa cosi’ in gran segreto, ricevendo la benedizione di Guadalupe. Cayetana e Justo continuano a maltrattare Manuela, che sopporta stoicamente. Fabiana prova a indagare sulla situazione per conto di Guadalupe, sempre piu’ in ansia per le sorti di sua figlia, e capisce che qualcosa non va.

Una Vita anticipazioni: martedì 30 agosto 2016

Cayetana si e’ insediata in casa Nuñez, dove amoreggia con Justo sotto gli occhi di Manuela, ridotta di nuovo al ruolo di serva dei due. Di buon mattino, Justo esce di casa armato di pistola. Ricevuta dai giornali, e da Cayetana, la notizia delle nozze segrete di Pablo e Leonor, Rosina e’ furibonda. Il ragazzo, pero’, presenta a lei e Maximiliano sua madre Guadalupe.

Una Vita anticipazioni: mercoledì 31 agosto 2016

Servante e le domestiche iniziano a indagare su un presunto omicidio, individuando il possibile colpevole in uno dei vicini del quartiere. La tombola di beneficenza di Celia e’ un grande successo, ma sembra che il politico Guerra non voglia mantenere le sue promesse riguardo all’Hoyo. Germán, dopo essere riuscito a praticare un foro nella parete della casupola dove Justo lo tiene rinchiuso, viene soccorso da un cacciatore di passaggio…

Una Vita anticipazioni: giovedì 1 settembre 2016

Mentre il marchese di Sanchidrián sta per liberare Germán, viene ucciso e sepolto da Justo, il quale poi scatta una fotografia al dottore rinchiuso e malconcio. Fabiana racconta a Guadalupe dei maltrattamenti a cui Justo e Cayetana sottopongono Manuela. Pablo sente tutto e giura vendetta contro Justo. Víctor, stanco del comportamento di María Luisa, le comunica il proprio disappunto.

Una Vita anticipazioni: venerdì 2 settembre 2016

Leonor parla al telefono con Claudio e poi accetta di prestare dei soldi a Pablo, senza sapere che lui li vuole usare per procurarsi un’arma. Felipe, a colloquio con Jesús Guerra, viene accettato nel ministero: iniziera’ la sua carriera politica. Justo da’ a Manuela la foto di Germán prigioniero a mo’ di “regalo” natalizio, come ennesima forma di tortura…

Una Vita anticipazioni: lunedì 22 agosto 2016

Il cadavere trasportato dal carro funebre non e’ quello di Germán e Felipe e Leandro si chiedono cosa sia successo al loro amico. Pablo si vede costretto a lasciare Leonor, convinto di non potere piu’ far parte del suo mondo.

Una Vita anticipazioni: martedì 23 agosto 2016

Celia e’ molto grata al signor Guerra per il suo contributo a favore dell’Hoyo. Manuela e’ quasi “murata viva” e tenuta d’occhio dalla domestica Ursula, che e’ sempre piu’ ostile nei suoi confronti. Justo si reca in un casolare di campagna, dove e’ stato portato Germán gravemente ferito.

Una Vita anticipazioni: mercoledì 24 agosto 2016

Germán si rende conto di essere caduto nella trappola di Justo, che gli fara’ passare le pene dell’inferno per far soffrire Manuela. Cayetana riceve una lettera che la informa della morte di Germán e la fa leggere a Manuela. La disperazione della ragazza sara’ alleviata da Felipe, che le ridona qualche speranza dicendole che il cadavere non e’ stato trovato. Cayetana consiglia a Celia di non fidarsi di Guerra, e insinua in Felipe il dubbio che il politico si stia approfittando di sua moglie. L’avvocato impedisce cosi’ a Celia di continuare a frequentarlo.

Una Vita anticipazioni: giovedì 25 agosto 2016

Casilda spiega a Leonor i veri motivi per cui Pablo l’ha lasciata. Leonor, rincuorata, chiede aiuto a María Luisa e Víctor per fare una sorpresa a Pablo: gli chiedera’ di sposarlo. Casilda riesce finalmente a parlare al telefono, ma quando alza la cornetta, rimane sconvolta. Justo chiede a Manuela di pulirgli i guanti, e la ragazza si accorge che sono sporchi di sangue. L’uomo le dice che il sangue non e’ suo…

Una Vita anticipazioni: venerdì 26 agosto 2016

Justo, dopo aver tenuto Manuela sulle spine per un bel po’, le rivela che Germán e’ ancora vivo, e che ha intenzione di torturarlo. Leandro affronta a viso aperto Cayetana, prendendola a male parole in mezzo alla strada. Celia inizia a rendersi conto che tra lei e Guerra sta nascendo qualcosa di piu’ di una semplice amicizia, e cerca di prendere le distanze dal politico.

Una Vita anticipazioni: lunedì 8 agosto 2016

La foto di Rosina e Víctor sul giornale fa andare su tutte le furie María Luisa, che litiga sia con Leonor che con Víctor. Il ragazzo viene anche ammonito da Pablo a mantenere le distanze dalla sua ragazza. D’accordo con Felipe, Celia scrive a Guerra per invitarlo a pranzo, ma il politico anticipa il suo desiderio e le fa visita in un momento in cui la donna si trova sola in casa. L’affinita’ tra i due e’ sempre piu’ palpabile.

Una Vita anticipazioni: martedì 9 agosto 2016

Manuela seda Justo e ruba da un mobile chiuso a chiave un biglietto da visita del calligrafo Hermógenes Torres. Leandro e Felipe minacciano il calligrafo, riuscendo a fargli confessare di aver falsificato la lettera di Germán. Celia invita a pranzo don Guerra nel tentativo di aiutare la carriera politica di Felipe, ma i due si ritrovano soli a conversare fin troppo amabilmente.

Una Vita anticipazioni: mercoledì 10 agosto 2016

In un raptus di gelosia, María Luisa bacia Pablo davanti a Leonor. Leonor scopre che c’e’ Rosina dietro alla pubblicazione delle sue foto “scandalistiche” e la ferma, riappacificandosi anche con Pablo. Germán sta per attuare il piano di fuga che crede architettato da Felipe, ma all’ultimo decide di farsi aiutare dal compagno di cella, il quale pero’ lo accoltella con violenza all’addome, rivelandogli di lavorare per Justo e Cayetana.

Una Vita anticipazioni: giovedì 11 agosto 2016

Germán, accoltellato da Eladio in cella, viene portato in infermeria in fin di vita. Nel frattempo, Felipe e’ riuscito a ottenere l’annullamento del processo e il suo rilascio e ne da’ notizia a Manuela. Quando Justo lo viene a sapere, origliando, si mostra tutt’altro che sorpreso e dispiaciuto di fronte alla moglie.

Una Vita anticipazioni: venerdì 12 agosto 2016

Le domestiche della soffitta usano i pettegolezzi riferiti dalla telefonista Tránsito a Servante per ricattare il proprietario della profumeria. Leonor fa pace con María Luisa e smentisce pubblicamente la sua relazione con Víctor, ma le sue dichiarazioni durante il ritrovo letterario fanno infuriare Pablo. Felipe e Leandro vanno in carcere per far rilasciare Germán, ma il dottore della prigione dice loro che l’amico e’ morto…

Una Vita anticipazioni: lunedì 1° agosto 2016

Germán finisce in prigione e conosce il suo compagno di cella, Eladio, che sembra un uomo tranquillo. Felipe rivela a Celia che l’amica Cayetana in realta’ e’ un mostro e che l’ha ricattato per incastrare Germán durante il processo, ma le assicura che non si dara’ pace finche’ non trovera’ il modo di far scarcerare Germán.

Una Vita anticipazioni: martedì 2 agosto 2016

Justo fa sparire Inocencia per vendicarsi di Manuela, la quale si dispera finche’, quando infine scopre che la bambina e’ con Cayetana, si avventa infuriata su Justo, ma ha la peggio. Esce una foto di Víctor e Leonor sul giornale: María Luisa si ingelosisce a tal punto da provare, invano, a mettere la pulce nell’orecchio a Pablo. Rosina, intanto, vuole promuovere la figlia creandole una nuova immagine piu’ moderna ed emancipata, contro il parere di Maximiliano.

Una Vita anticipazioni: mercoledì 3 agosto 2016

Mentre Inocencia e’ sempre a casa di Cayetana, Manuela riesce a comunicare con Juliana e le chiede di procurarle dei sedativi. Vuole cercare di stordire Justo per scoprire quali documenti nasconde nel suo scrittoio: potrebbero essere la chiave per riaprire il caso di Germán. Il dottore e’ in attesa del trasferimento nel durissimo penitenziario centrale e gli vengono negate le visite.

Una Vita anticipazioni: giovedì 4 agosto 2016

Rosina punta sempre di piu’ sulla componente scandalistica per far fare carriera letteraria a Leonor, mettendola in difficolta’ con Pablo e Maria Luisa. Felipe decide di ritentare la carriera politica e Celia cerca di aiutarlo, grazie alla sua amicizia con il potente Guerra. Manuela attende il ritorno di Inocencia a casa, ma quando questo avviene la attende una sgradita sorpresa…

Una Vita anticipazioni: venerdì 5 agosto 2016

Justo e Cayetana riportano Inocencia a casa, ma Manuela tornera’ a essere trattata come una domestica. Juliana porta a Manuela il sedativo che le ha chiesto e la ragazza riesce a mischiarlo alla medicina di Justo. Si scopre che la presunta aggressione da parte di Germán e’ stata in realta’ inscenata da Cayetana e Justo, il quale ha colpito la donna per rendere la sua versione veritiera. Eladio, il compagno di cella di Germán, gli dice di avere parlato con Felipe e gli spiega il piano dell’avvocato per farlo evadere.

Una Vita anticipazioni: lunedì 25 luglio 2016

Il mercatino di Celia riscuote grande successo, grazie alla presenza dei notabili amici di Cayetana, tra cui il politico Guerra, che sembra piu’ interessato a Celia che alla nobile causa. Dopo l’udienza, Germán svela a Felipe l’esistenza di Fe’lix, l’uomo che potrebbe smentire Úrsula. Proprio mentre l’avvocato sta per parlargli delle pressioni ricevute da Cayetana, Germán viene chiamato ad assistere un uomo agonizzante in mezzo alla strada: Fe’lix medesimo…

Una Vita anticipazioni: martedì 26 luglio 2016

Morto Felix, l’unico che avrebbe potuto sbugiardare Úrsula, Germán non ha piu’ molte speranze di vincere il processo e Felipe, mosso forse da compassione, gli confessa di aver lavorato per Cayetana fin dall’inizio del processo. Il medico lo perdona e vuole continuare a essere rappresentato da lui.

Una Vita anticipazioni: mercoledì 27 luglio 2016

Trini scopre che Ramón ha conservato un ritaglio di giornale sull’incidente in cui si presume sia morta la moglie, e teme che lui senta ancora la sua mancanza. Ramon la rassicura, ma le chiede di non tornare piu’ sull’argomento. Dopo aver saputo da Víctor che durante il circolo, alcuni letterati hanno offeso Pablo, Leonor vuole interrompere le riunioni. Víctor fa installare in pasticceria un telefono e Servante ci rimane male. Manuela e’ chiamata a deporre al processo, ma nonostante i ricatti di Justo non sembra voler mentire su Germán.

Una Vita anticipazioni: giovedì 28 luglio 2016

Il giudice Sánchez ammette agli atti una lettera presentata al processo dall’avvocato Fonseca. L’autore della lettera e’ Germán, ma la missiva e’ stata modificata e presenta una parte in cui il dottore sembra ammettere di aver desiderato la morte di Cayetana. Nonostante la deposizione di Manuela a favore del medico, il giudice lo ritiene colpevole di tentato omicidio e lo condanna a 15 anni di reclusione.

Una Vita anticipazioni: venerdì 29 luglio 2016

Leonor e Pablo sono invitati da amici e parenti a riflettere sul fatto che appartengono a due mondi diversi che non potranno mai convivere. Celia invita a casa sua persone benestanti e politici di spicco per raccogliere fondi per l’Hoyo. La giovane donna e’ oggetto delle attenzioni del politico Guerra. Felipe, di ritorno dal processo, li vede parlare amabilmente e si innervosisce.

Una Vita anticipazioni: lunedì 18 luglio 2016

La tresca tra Cayetana e Justo non e’ solo amorosa, ma anche d’affari. E’ stato lui a finanziare la donna per l’acquisto degli immobili del quartiere. Ma ora i due amanti si incontrano persino in casa di Cayetana. Nel frattempo, Manuela e Leandro mettono alle strette Úrsula e sembrano riuscire a costringerla a cambiare la sua deposizione a favore di Germán.

Una Vita anticipazioni: martedì 19 luglio 2016

Leonor, cui Rosina fa da agente letteraria, creera’ un circolo intellettuale alla Deliciosa. Fervono i preparativi per il mercatino di beneficenza, che si terra’ a casa di Trini. Justo non demorde dal suo proposito di ricattare Manuela, per costringerla a testimoniare il falso ai danni del medico…

Una Vita anticipazioni: mercoledì 20 luglio 2016

Inizia il processo e l’avvocato di Cayetana fa passare le testimonianze a favore di Germán come poco attendibili. Vedendo che il mercatino a casa di Trini e’ un fiasco, Tano e Servante cercano di attirare l’attenzione della gente urlando che c’e’ cibo gratis per tutti. Il risultato, pero’, e’ che l’appartamento si riempie di mendicanti e le donne vendono poco e niente. Servante si arrabbia con Víctor perche’ gli ha rubato l’idea d’installare un telefono in calle Acacias.

Una Vita anticipazioni: giovedì 21 luglio 2016

Úrsula svela a Cayetana che Leandro l’ha messa alle strette, Lolita le sente parlare e racconta a Felipe che la domestica testimoniera’ il falso. Durante il circolo letterario, Pablo legge ad alta voce e viene preso in giro dai presenti. Manuela dice a Justo che non ha intenzione di aiutarlo a far finire Germán in carcere, lui fa per colpirla ma si blocca in preda a una crisi. Manuela rimane a guardare senza aiutarlo…

Una Vita anticipazioni: venerdì 22 luglio 2016

Al processo, la deposizione di Úrsula va contro Germán. Felipe si vede costretto a convocare Leonor. La ragazza smentisce la dichiarazione di Úrsula, ma viene pesantemente attaccata dall’avvocato di Cayetana per la sua dubbia moralita’. Nonostante le proteste dei genitori, dopo il processo Leonor decide di rendere pubblica la sua relazione con Pablo, baciandolo in mezzo alla via. Juliana, di ritorno dalla crociera, rivela a Leandro di aver deciso di non sposarsi con Íñigo.

Una Vita anticipazioni: lunedì 11 luglio 2016

Per aiutare la gente dell’Hoyo, Celia decide di fondare un’ente caritatevole, aiutata da Trini. Mentre Justo e’ assente, Manuela attende che Germán si presenti all’appuntamento notturno che lei gli ha dato, ma si imbatte invece in Cayetana…

Una Vita anticipazioni: martedì 12 luglio 2016

Manuela rivela a Germán che Justo la obblighera’ a testimoniare contro di lui al processo. Felipe informa Cayetana circa le rivelazioni fatte da Leonor riguardo Úrsula, e inizia a sospettare che la donna abbia mentito sull’aggressione. Trini e Celia raccolgono vestiti e oggetti usati per organizzare un mercatino di beneficienza per l’Hoyo, ma il municipio non concede il permesso.

Una Vita anticipazioni: mercoledì 13 luglio 2016

Úrsula, incaricata da Justo di disfarsi di tutti gli averi di Manuela, trova la lettera d’amore che Germán le ha scritto mentre era in carcere, e la consegna subito alla sua padrona. Rosina sta per confessare a Maximiliano la verita’ sulla loro situazione economica, ma, alla notizia che un impresario teatrale vuole fare una proposta di lavoro a Leonor, ci ripensa.

Una Vita anticipazioni: giovedì 14 luglio 2016

Dopo aver scoperto alla Taverna del Lupo che l’uomo con cui Leonor ha visto Úrsula e’ un certo Fe’lix, Germán va a cercarlo con Leandro: una volta trovato il malvivente, i due lo convincono a parlare. Con il pretesto di farsi aiutare ad accudire Inocencia, Manuela attira Úrsula in casa, dove Leandro potra’ metterla alle strette.

Una Vita anticipazioni: venerdì 15 luglio 2016

Maximiliano viene informato da Cayetana del prestito concesso a Rosina per pagare i debiti con la banca, ed e’ distrutto. Quando Celia ha ormai perso ogni speranza di poter organizzare il mercatino, Trini ha un’idea geniale: lo faranno in casa Palacios. Scopriamo infine il motivo delle misteriose uscite notturne di Cayetana: la donna e’ l’amante di Justo.

Una Vita anticipazioni: lunedì 4 luglio 2016

Alla notizia della morte di Aranda, Susana, Rosina e Felipe vorrebbero riprendersi le loro proprieta’, ma Cayetana li ha in pugno: Felipe sara’ costretto a farle un favore, Rosina dovra’ confessare a Maximiliano di averle svenduto le proprieta’, Susana dovra’ pagarle l’affitto.

Una Vita anticipazioni: martedì 5 luglio 2016

Dopo il successo del sainete, Leonor viene intervistata dal giornalista Florencio Ramírez, che si rivela un maschilista. Manuela fa avere a Germán una lettera per avvertirlo di non fidarsi di nessuno e di preparare bene la sua difesa. A una settimana dall’inizio del processo, Felipe accetta di difendere Germán. María Luisa, triste per l’anniversario della morte della madre, si sfoga su Trini, che scopre da Fabiana che la scomparsa di donna Lourdes e’ avvolta nel mistero.

Una Vita anticipazioni: mercoledì 6 luglio 2016

Nel tentativo di organizzare la linea difensiva di Germán, Felipe interroga insieme al medico le domestiche di Acacias. Le testimonianze, pero’, vanno tutte contro il dottore. Il suo avvocato non ne sembra poi cosi’ insoddisfatto. Pur sorvegliata a vista da Justo, Manuela riesce a consegnare a Casilda una lettera per Germán.

Una Vita anticipazioni: giovedì 7 luglio 2016

Rosina viene avvicinata da Úrsula, che le ricorda di pagare il suo debito con Cayetana, il che la costringera’ a rivelare finalmente a Maximiliano il suo accordo-capestro con la vicina. Leonor e Pablo, nel frattempo, devono decidere se riferire a Germán quanto hanno visto in precedenza…

Una Vita anticipazioni: venerdì 8 luglio 2016

Proseguono gli interrogatori dei vicini, ma per Germán sembra prospettarsi qualche speranza. La testimonianza di Trini lo potrebbe aiutare. Anche Rosina ha visto qualcosa di sospetto, ma preferisce tacere per non contrariare Cayetana. Leonor, dopo aver rivelato ai giornalisti di essere lei Leopoldo Safo, celebre autore di feuilleton, decide di presentarsi a tarda ora da Felipe e Germán, per rivelare un particolare fondamentale che fino a quel momento aveva taciuto per non ferire Casilda.

Una Vita anticipazioni: lunedì 27 giugno 2016

Justo comunica a Manuela la sua intenzione di trasferire la famiglia lontano dal quartiere, una volta iniziati i lavori di sventramento di Acacias. Quando la ragazza viene fermata da Germán per la strada, lo tratta con freddezza. Ma Justo li tiene d’occhio…

Una Vita anticipazioni: martedì 28 giugno 2016

Pablo e Guadalupe pensano che Leonor sappia cosa sta accadendo fra Justo e Manuela, e nella speranza di farla parlare, le raccontano tutta la verita’ su quanto e’ successo a Bribuesca, ma la ragazza non apre bocca. Germán chiede a Felipe di difenderlo nel processo, ma l’avvocato prende tempo. Víctor rifiuta l’offerta di Cayetana di comprare la pasticceria.

Una Vita anticipazioni: mercoledì 29 giugno 2016

Felipe sospetta che Cayetana abbia acquistato le proprieta’ di Acacias per speculare, in quanto al corrente di informazioni segrete. In effetti, Aranda gli dice che il piano urbanistico rischiava di fallire, ma che lui e’ riuscito a scongiurare il pericolo corrompendo gli oppositori. Guerra da’ la notizia a Cayetana, facendola infuriare. Justo ordina a Manuela di deporre contro Germán al processo, descrivendolo come un uomo violento. Terrorizzata dalle minacce a Inocencia, la ragazza si trova costretta ad accettare.

Una Vita anticipazioni: giovedì 30 giugno 2016

Le prove del sainete vengono interrotte a causa della notizia che le guardie potrebbero impedire la rappresentazione. Maximiliano torna ad Acacias per vedere lo spettacolo di Leonor.

Una Vita anticipazioni: venerdì 1 luglio 2016

Leonor cerca di convincere Rosina a dire la verita’ a Maximiliano, ma Rosina ne e’ incapace. Tano convince Felipe a confessare a Celia di aver venduto la loro casa a Cayetana.

Una Vita anticipazioni: lunedì 20 giugno 2016

Celia chiede a Tano di portarla nel suo vecchio quartiere e farle conoscere la sua gente. Juliana confessa a Víctor che sta prendendo in considerazione la proposta di matrimonio di Íñigo de la Cuadra. Víctor propone a María Luisa di accompagnarla alla riunione con Bustos. Leonor e Pablo decidono di cercare un posto appartato per vedersi, lontano dagli occhi di Casilda. Justo scopre di soffrire di una malattia terminale.

Una Vita anticipazioni: martedì 21 giugno 2016

Il dottor Baños comunica a Justo che soffre di un disturbo neurologico degenerativo e incurabile, che gli lascia al massimo qualche mese di vita. Il possidente lo scongiura di trovare il modo di farlo sopravvivere piu’ a lungo, in modo che possa portare a termine “quello che ha cominciato”. Juliana rifiuta la proposta di matrimonio di Iñigo, ma accetta di partire in nave con lui.

Una Vita anticipazioni: mercoledì 22 giugno 2016

Durante la festa di San Clemente, Guadalupe cerca di convincere Manuela a fuggire con lei e la bambina, ma la ragazza rifiuta, ritrattando quanto ha detto sulle minacce di Justo. All’inaugurazione dei festeggiamenti, Cayetana rivela pubblicamente il piano di urbanizzazione che potrebbe portare all’abbattimento di tutti i palazzi di Acacias. Celia va con Tano a visitare il quartiere d’origine del ragazzo e rimane impressionata dalle misere condizioni di vita dei suoi abitanti…

Una Vita anticipazioni: giovedì 23 giugno 2016

Guadalupe implora Manuela di fuggire da Justo, ma lei, temendo per l’incolumita’ di Inocencia, manda via la madre, assicurandole che va tutto bene. Intanto, in calle Acacias, la folla insorge dopo aver scoperto che cosa comporta il piano urbanistico, e scoppiano tumulti. Germán interviene e riesce momentaneamente a calmare gli animi, proponendo la stesura di un manifesto contro l’ampliamento da presentare, firmato da tutti, all’architetto Aranda.

Una Vita anticipazioni: venerdì 24 giugno 2016

Felipe affronta Cayetana. La donna lo accusa di aver tentato di approfittarsi di lei, vendendogli una casa che ora, dopo l’entrata in vigore del piano urbanistico, varra’ la meta’, ma l’avvocato e’ convinto che sia lei a nascondere qualcosa. Germán va da Manuela, sapendola sola in casa. Sebbene lei lo esorti a dimenticarla, perche’ il suo futuro e’ accanto al marito, i due si scambiano parole d’amore, ignorando che Justo sta origliando…

Una Vita anticipazioni: lunedì 13 giugno 2016

Celia chiede a Tano di portarla nel suo vecchio quartiere e farle conoscere la sua gente. Juliana confessa a Víctor che sta prendendo in considerazione la proposta di matrimonio di Íñigo de la Cuadra. Víctor propone a María Luisa di accompagnarla alla riunione con Bustos. Leonor e Pablo decidono di cercare un posto appartato per vedersi, lontano dagli occhi di Casilda. Justo scopre di soffrire di una malattia terminale.

Una Vita anticipazioni: martedì 14 giugno 2016

Il dottor Baños comunica a Justo che soffre di un disturbo neurologico degenerativo e incurabile, che gli lascia al massimo qualche mese di vita. Il possidente lo scongiura di trovare il modo di farlo sopravvivere piu’ a lungo, in modo che possa portare a termine “quello che ha cominciato”. Juliana rifiuta la proposta di matrimonio di Iñigo, ma accetta di partire in nave con lui.

Una Vita anticipazioni: mercoledì 15 giugno 2016

Durante la festa di San Clemente, Guadalupe cerca di convincere Manuela a fuggire con lei e la bambina, ma la ragazza rifiuta, ritrattando quanto ha detto sulle minacce di Justo. All’inaugurazione dei festeggiamenti, Cayetana rivela pubblicamente il piano di urbanizzazione che potrebbe portare all’abbattimento di tutti i palazzi di Acacias. Celia va con Tano a visitare il quartiere d’origine del ragazzo e rimane impressionata dalle misere condizioni di vita dei suoi abitanti…

Una Vita anticipazioni: giovedì 16 giugno 2016

Guadalupe implora Manuela di fuggire da Justo, ma lei, temendo per l’incolumita’ di Inocencia, manda via la madre, assicurandole che va tutto bene. Intanto, in calle Acacias, la folla insorge dopo aver scoperto che cosa comporta il piano urbanistico, e scoppiano tumulti. Germán interviene e riesce momentaneamente a calmare gli animi, proponendo la stesura di un manifesto contro l’ampliamento da presentare, firmato da tutti, all’architetto Aranda.

Una Vita anticipazioni: venerdì 17 giugno 2016

Felipe affronta Cayetana. La donna lo accusa di aver tentato di approfittarsi di lei, vendendogli una casa che ora, dopo l’entrata in vigore del piano urbanistico, varra’ la meta’, ma l’avvocato e’ convinto che sia lei a nascondere qualcosa. Germán va da Manuela, sapendola sola in casa. Sebbene lei lo esorti a dimenticarla, perche’ il suo futuro e’ accanto al marito, i due si scambiano parole d’amore, ignorando che Justo sta origliando…

Una Vita anticipazioni: lunedì 6 giugno 2016

Un invitato alla festa di compleanno di Cayetana, il politico Jesús Guerra, la informa che ci sono cambiamenti in vista per calle Acacias. Mentre le domestiche tentano invano di risollevare il morale a Casilda, Pablo e Leonor continuano a vedersi di nascosto, inventando frasi d’amore in codice. Scoprendo che Germán e’ in isolamento, Leandro decide di ipotecare la sartoria per pagargli la cauzione.

Una Vita anticipazioni: martedì 7 giugno 2016

Felipe non gode piu’ di un’ottima reputazione tra i colleghi e il lavoro ne risente, cosi’ decide di entrare in politica. Tano chiama Celia “madre” per la prima volta. Gli Hidalgo ottengono il prestito per l’acquisto dell’immobile della pasticceria. Justo impedisce a Manuela di raccontare ai suoi cari dei maltrattamenti, ma lei gli tiene testa. Stizzito, lui sta per darle una lezione, ma ha un malore e sviene.

Una Vita anticipazioni: mercoledì 8 giugno 2016

Con Justo privo di sensi, Manuela prova a fuggire con Inocencia, ma viene bloccata dall’arrivo di Servante. Manuela rivela a Guadalupe che Justo ha recuperato totalmente la memoria. Rilasciato su cauzione grazie a Leandro, Germán va a casa a prendere le sue cose, dove ha un confronto con Cayetana.

Una Vita anticipazioni: giovedì 9 giugno 2016

Durante la riunione di quartiere per organizzare la festa di San Clemente, Rosina si propone di tenere il discorso di apertura al posto di Cayetana, ottenendo il favore dei vicini. Íñigo chiede a Juliana di sposarlo. Felipe invita a pranzo don Aranda, un politico influente nel campo dell’urbanistica che puo’ aiutarlo a entrare in politica. Maria Luisa dovra’ sostituire Ramón in una trattativa commerciale, ma nonostante l’aiuto di Leonor e Trini, si rivela negata per gli affari.

Una Vita anticipazioni: venerdì 10 giugno 2016

Dopo avere scoperto che Manuela non si fa vedere da tempo, Germán si presenta a casa di Justo, ma l’uomo gli impedisce di entrare. Justo minaccia Manuela di fare del male a Inocencia, se lei fara’ sospettare qualcosa della situazione in casa. Felipe e Aranda elaborano un piano vantaggioso per entrambi. In seguito, l’avvocato propone a Cayetana d’investire i suoi soldi nell’acquisto della propria casa. Cayetana scopre poi da Guerra che un piano urbanistico cambiera’ il quartiere di Acacias.

Una Vita anticipazioni: lunedì 30 maggio 2016

Justo sembra intenzionato a voler prestare a Manuela i soldi per la cauzione, ma manifesta i segni malcelati di una reazione irata. Se Manuela davvero vuole quel denaro, lo dovra’ accompagnare a Bribuesca, dove Justo intende vendere la casa e i terreni, e rinunciare ad aiutare Juliana nel concorso gastronomico che potrebbe salvare la Deliciosa.

Una Vita anticipazioni: martedì 31 maggio 2016

Manuela, in partenza con Justo, informa Leandro che sta andando a recuperare i soldi per la cauzione, ma lo prega di non rivelare a Germán il suo piano. L’uomo corrompe una guardia e riesce a parlare con l’amico in carcere. Vedendo che Santos lo ha di nuovo aggredito, decide di parlare col giudice per chiedere un trasferimento. Il critico Imanol, al soldo di Cayetana, assaggia i dolci di Juliana e li stronca. La donna perde le speranze di salvare la pasticceria.

Una Vita anticipazioni: mercoledì 1 giugno 2016

Juliana riceve la visita di Iñigo, un facoltoso amico di vecchia data, che ha palesemente un debole per lei. Casilda informa Leonor e Pablo della propria decisione di annullare le nozze, e invita i due giovani a lottare per il loro amore. Pablo rovista in casa di Justo, e trova i soldi e le chiavi che Manuela credeva di aver perso: capisce che Justo le ha nascoste, e che quindi Manuela potrebbe essere in pericolo…

Una Vita anticipazioni: giovedì 2 giugno 2016

Ricevuta la benedizione di Casilda, Pablo convince Leonor a tornare con lui. Manuela fa ritorno da Bribuesca con le pive nel sacco, dato che Justo le ha solo fatto perdere tempo. Una volta ad Acacias, il marito la mette in cattiva luce di fronte a Juliana, che la caccia dalla “Deliciosa”. Il critico gastronomico fa capire a Juliana che i suoi dolci non sono stati scelti non per inadeguatezza, ma per l’intervento di Cayetana.

Una Vita anticipazioni: venerdì 3 giugno 2016

Cayetana festeggia il compleanno con grande sfarzo, di fronte ai vicini e ai suoi influenti amici; anche Justo decide di partecipare. In carcere, Santos fa in modo che Germán finisca in cella d’isolamento. Manuela chiede a Celia e Felipe di fare da padrini a Inocencia. Quando pero’ resta sola con Justo, l’uomo, brandendo l’attizzatoio del camino, le svela che ricorda benissimo quanto era accaduto nella fatidica notte della “rapina”…

Una Vita anticipazioni: lunedì 23 maggio 2016

Manuela inizia a sospettare di Justo e si sente a disagio con lui. Celia e Felipe tornano ad Acacias con Tano presentandolo come loro figlio e le vicine iniziano a criticarla e schernirla. Leonor ottiene l’annullamento del matrimonio, ma Pablo lo scopre solo dopo avere fissato la data del suo con Casilda. Nonostante ora Leonor sia libera, decide di mantenere il suo impegno.

Una Vita anticipazioni: martedì 24 maggio 2016

Justo avverte Juliana che se non vuole perdere “La Deliciosa” bisognera’ tagliare i costi. La donna ha in mente un piano per recuperare clienti, quindi non intende licenziare nessuno, men che meno Manuela. María Luisa finge di essere la moglie di Víctor per coprirlo davanti all’ammiraglio Tribaldos. Trini e Servante discutono sull’importanza dei propri paesi d’origine. Leandro nasconde a Manuela la lettera di Germán, e le da’ solo qualche notizia vaga sulle sue condizioni. Molina informa Germán che Cayetana ha bloccato tutti i suoi conti, pertanto pagare la cauzione per liberarlo sara’ impossibile.

Una Vita anticipazioni: mercoledì 25 maggio 2016

Manuela trova uno specchietto rotto e una camicetta strappata, e sospetta subito di Justo, che pero’ nega piccato. La situazione tra i due coniugi e’ sempre piu’ tesa e Manuela, dopo aver letto la lettera d’amore di Germán (rubandola a Leandro), spera nel suo ritorno. Educare Tano non sara’ un compito facile per Celia e Felipe: il ragazzo ruba dei dolci avanzati alla Deliciosa e viene arrestato durante una rissa per strada.

Una Vita anticipazioni: giovedì 26 maggio 2016

Pablo si prende cura di Casilda, ancora ignara dei sentimenti che lui nutre per Leonor. Cayetana inizia a organizzare la sua sfarzosa festa di compleanno. Maximiliano e Rosina pensano di comprare anche il palazzo della Deliciosa. Germán viene di nuovo pestato da Santos. Molina informa Leandro che il giudice ha fissato una cauzione talmente alta che sara’ impossibile pagarla: Germán restera’ in carcere.

Una Vita anticipazioni: venerdì 27 maggio 2016

Casilda trova nel libro che Pablo sta leggendo una foto con dedica di Leonor e capisce che il ragazzo ama ancora l’altra. Felipe cerca di insegnare a Tano le buone maniere, ma lo trova a un tavolino per strada, intento a gabbare Servante con il gioco dei bussolotti. Manuela, preoccupata per le condizioni di Germán in prigione, decide di chiedere il denaro della cauzione a Justo.

Una Vita anticipazioni: lunedì 16 maggio 2016

Manuela esce per la prima volta nel quartiere vestita come una signora e sia Casilda sia Fabiana la trattano con distacco. Justo comincia a mostrare segni d’impazienza per il fatto che Manuela e’ reticente a vestire i panni della signora.

Una Vita anticipazioni: martedì 17 maggio 2016

Germán e’ sempre piu’ vessato da Santos, il quale riceve una pagnotta dentro la quale Cayetana ha nascosto un coltello. Casilda inciampa per strada ed e’ assalita da fitte lancinanti alla pancia. Lolita va a trovare Celia nella speranza di convincerla a perdonare Felipe.

Una Vita anticipazioni: mercoledì 18 maggio 2016

Trini va a trovare Celia per perorare la causa di Felipe. Benche’ le sue parole non la lascino del tutto indifferente, la donna non sembra intenzionata a perdonare il marito (come sempre, c’e’ lo zampino di Cayetana). Casilda, ancora a riposo per il rischio di aborto, informa Pablo di aver ricevuto in eredita’ dalla nonna un pezzetto di terra, e fantastica di costruirci sopra una casa tutta per loro. Pablo, che pure e’ premuroso con la ragazza, reagisce come al solito senza entusiasmo, e quando lei gli dice di amarlo, lui non risponde.

Una Vita anticipazioni: giovedì 19 maggio 2016

Il boicottaggio della Deliciosa da parte di Cayetana e delle sue amichette continua, e Juliana e Víctor sono molto preoccupati. Manuela chiede a Leandro di aiutarla a vedere Germán in carcere. Susana origlia la conversazione e riferisce tutto a Cayetana. L’incontro, comunque, avviene, con somma gioia di Germán.

Una Vita anticipazioni: venerdì 20 maggio 2016

Accompagnata da Leandro, Manuela va a trovare Germán in prigione. Il loro colloquio viene interrotto dalla guardia assoldata da Cayetana e i due decidono di scriversi una lettera d’amore, l’uno all’insaputa dell’altra. Ma quando Leandro dice al dottore che Manuela e’ andata a vivere con Justo per prendersi cura di Inocencia, Germán gli fa stracciare la lettera senza leggerla. Casilda ha un aborto spontaneo e Pablo le sta accanto.

Una Vita anticipazioni: sabato 21 maggio 2016

Leonor riceve dai genitori la notizia che il suo matrimonio e’ stato dichiarato nullo. Celia torna a casa, non prima di aver ottenuto il consenso di Felipe ad adottare Tano. Juliana decide di partecipare a un concorso internazionale di dolci, con l’aiuto di Manuela. Ma Justo, dopo averla vista scrivere la lettera, con una scusa la rinchiude in casa…

Una Vita anticipazioni: lunedì 9 maggio 2016

Durante l’udienza preliminare, l’ispettore Riesco mette Germán sotto torchio. Il medico, esasperato, perde le staffe e attacca Cayetana, passando per un violento agli occhi dei presenti. L’indomani il giudice rende nota la sua decisione: Germán e’ una minaccia per l’incolumita’ della moglie e restera’ in carcere fino al processo.

Una Vita anticipazioni: martedì 10 maggio 2016

Ramón convince Felipe a non perdere le speranze e a continuare a lottare per Celia, la quale, intanto, continua a vivere nella sua fantasia e si rifiuta di prendere le pillole. Il giovane Tano, per aiutarla a capire che il cervello puo’ giocare strani scherzi e far vedere cose che non esistono, le mostra un trucco con un uovo che sembra pieno ma che in realta’, quando lo si rompe, non ha dentro niente. Celia sembra finalmente rendersi conto di non essere davvero incinta. Manuela si decide ad andare a vivere con Justo nel vecchio appartamento degli Hidalgo.

Una Vita anticipazioni: mercoledì 11 maggio 2016

A Germán viene assegnato un compagno di cella, Santos Pedraza, che inizia a maltrattarlo seguendo gli ordini di Cayetana. Pablo rifiuta di accettare la decisione di Manuela di vivere con Justo.

Una Vita anticipazioni: giovedì 12 maggio 2016

Guadalupe avverte Manuela che, prima o poi, Justo vorra’ esercitare i suoi diritti di marito. Leonor si confida con Maria Luisa e le dice di essere innamorata di Pablo.

Una Vita anticipazioni: venerdì 13 maggio 2016

Pablo non riesce a lasciare Casilda, che rischia ancora di perdere il bambino, e Leonor decide a malincuore di troncare la loro relazione clandestina. Per mettere i bastoni tra le ruote a Manuela, Cayetana sferza un duro colpo alla Deliciosa, che rimane senza clienti e senza fornitori. La ragazza cade nello sconforto, ma Justo la sprona a reagire e dimostrare alle vicine che ormai e’ una signora.

Una Vita anticipazioni: sabato 14 maggio 2016

In prigione, Germán, ripetutamente malmenato e vessato, capisce che le guardie sono corrotte e che Santos lavora probabilmente per Cayetana. Víctor se la vede brutta con il geloso ammiraglio Tribaldos, ma ancora una volta, Juliana gli salva la pelle. Trini convince Celia ad ascoltare Felipe, che finalmente riesce a raccontarle tutta la verita’ su Adriana/Inocencia. La donna, pero’, continua a non voler sapere niente di lui.

Una Vita anticipazioni: lunedì 2 maggio 2016

Leandro dubita che Germán accettera’ di mentire per salvarsi. Maldonado prescrive a Celia delle pillole. Lei rifiuta di prenderle, per non fare del male alla figlia che crede di avere in grembo, e il medico e’ costretto a sedarla. Manuela e Justo arrivano a casa di Serafina, ma scoprono da sua madre che la donna e’ morta. Chiedono notizie di Inocencia, e la signora dice di non saperne nulla. Ma all’interno della casa si sente il pianto di un bambino…

Una Vita anticipazioni: martedì 3 aprile 2016

Manuela e Justo trovano finalmente Inocencia e la portano ad Acacias. Justo propone a Manuela di andare a vivere con lui nella casa degli Hidalgo che ha preso in affitto.

Una Vita anticipazioni: mercoledì 4 maggio 2016

Manuela e’ titubante a proposito della proposta di Justo. Pablo e Leonor si incontrano clandestinamente in sartoria, mentre Casilda e’ vittima di un’emorragia che minaccia la sua gravidanza. Felipe decide di andare a trovare Celia e raccontarle tutto, con l’aiuto di Lolita.

Una Vita anticipazioni: giovedì 5 maggio 2016

Manuela e’ indecisa se accettare la convivenza con Justo. Lolita porta Felipe alla casa di cura dov’e’ ricoverata Celia. Una volta convinto un dottor Maldonato molto scettico sull’esito dell’incontro, finalmente riesce a incontrarla, ma Celia ha una crisi di nervi. Felipe ne esce demoralizzato, ma Lolita lo sprona a reagire.

Una Vita anticipazioni: venerdì 6 maggio 2016

Pablo e Leonor si sentono in colpa per l’accaduto e decidono di non rivedersi. Juliana avverte Víctor che il marito di donna Tribaldos e’ un ammiraglio geloso e violento. Germán ignora il consiglio dell’avvocato Molina e si presenta all’udienza preliminare dichiarandosi innocente. In tribunale, le testimonianze “drammatiche” di Úrsula, che si finge testimone oculare, e di Cayetana sembrano convincere il giudice della colpevolezza di Germán, che rischia la condanna per tentato omicidio.

Una Vita anticipazioni: martedì 26 aprile 2016

Manuela va con Justo a cercare Inocencia, ma arrivata sul luogo indicato da Felipe i due trovano la culla vuota e il pavimento sporco di sangue. L’ispettore va in soffitta a interrogare le domestiche e Fabiana confessa a Riesco che Germán era fuori di se’ il giorno in cui Cayetana e’ stata picchiata.

Una Vita anticipazioni: mercoledì 27 aprile 2016

Lolita, una compaesana di Trini, fa il suo arrivo ad Acacias, pronta a occuparsi di Felipe. Gli amici di Fabiana le fanno una sorpresa mostrandole la locandina che ritrae Rita, e insieme fanno una festicciola in suo onore.

Una Vita anticipazioni: giovedì 28 aprile 2016

In cella, Germán studia una linea difensiva insieme all’avvocato Molina, il migliore della citta’, che gli e’ stato procurato da Leandro. Nel frattempo, Cayetana si fa confortare dalle amiche del quartiere, dipingendo Germán come un uomo infido e violento. Assicura loro di avere “un asso nella manica” per farlo condannare.

Una Vita anticipazioni: venerdì 29 aprile 2016

Gli Hidalgo si congedano dal quartiere per andare a vivere nella palazzina del centro e Leonor regala a Casilda il suo abito da sposa. Trini non sa se far incontrare Felipe e Celia, ma il dottor Maldonado, che ha in cura la donna, glielo sconsiglia e promette di avviare una nuova fase, piu’ aggressiva, nel trattamento di Celia. Di fronte all’inutilita’ apparente della ricerca di Inocencia, Manuela si abbatte, ma Justo le fa coraggio e le promette che lottera’ per ritrovare la bambina…

Una Vita anticipazioni: sabato 30 aprile 2016

Cayetana chiede a Úrsula se sia disposta a mentire per lei riguardo ai fatti avvenuti il giorno dell’aggressione, e la donna acconsente. Riesco tenta di intortare Germán per indurlo a confessare, ma invano. L’avvocato Molina illustra a Leandro la sua strategia: Germán dovra’ ammettere di aver picchiato Cayetana, visto che la legge consente al marito di usare le maniere forti con la moglie, e in tal modo il giudice sara’ piu’ propenso ad archiviare il caso.

Una Vita anticipazioni: lunedì 18 aprile 2016

Cayetana viene trovata in casa massacrata di botte. I sospetti ricadono su Germán, che da ore e’ sparito dalla circolazione. In realta’, e’ andato a cercare l’ispettor Me’ndez, per incriminare Cayetana per l’avvelenamento di Carlota. La donna, intanto, interrogata dall’ispettor Riesco, si inventa che dopo la morte della figlia, Germán avrebbe cominciato a trattarla male sempre piu’ spesso e a malmenarla, fino ad arrivare, ora, a picchiarla selvaggiamente.

Una Vita anticipazioni: martedì 19 aprile 2016

La sceneggiata di Cayetana e’ convincente: l’ispettore le crede e, quando Germán torna (senza aver potuto parlare con Mendez), lo costringe a un confronto con Cayetana. Lei porta avanti la farsa davanti a lui: piange e si dispera, e sembra averla vinta. Una contadina trova Serafina, morta, e Inocencia nella culla. Tra Pablo e Leonor riesplode l’amore. Il ragazzo va da Casilda per troncare, ma lei gli confessa di essere incinta.

Una Vita anticipazioni: mercoledì 20 aprile 2016

Pablo, dopo aver saputo da Casilda che aspetta un figlio da lui, le chiede di sposarla. Il garzone e’ sconvolto e non fa in tempo ad avvisare per primo Leonor, che apprende la notizia da Paciencia. L’ispettore Riesco non arresta Germán perche’ sa che e’ amico di Me’ndez, ma impone al medico di non lasciare la citta’ e stare alla larga da Cayetana finche’ non trovera’ le prove per incriminarlo.

Una Vita anticipazioni: giovedì 21 aprile 2016

Tutti gli indizi sembrano accusare il medico per l’aggressione ai danni di Cayetana e quasi tutto il quartiere lo considera un criminale. Alla casa di cura, Celia conosce Tano, un ragazzino che vende i fiori al mercato, e fra i due nasce una tenera amicizia.

Una Vita anticipazioni: venerdì 22 aprile 2016

Leonor affronta Pablo, dopo aver saputo della proposta di matrimonio a Casilda. Il giovane le confessa che la ragazza e’ incinta. Entrambi convengono che Pablo deve adempiere ai suoi doveri, e si dicono addio. Cayetana e’ furiosa perche’ la polizia non fa progressi. Riesco cerca di tranquillizzarla, assicurandole che lui le crede e che Germán paghera’ per quello che ha fatto, ma occorrono prove piu’ convincenti…

Una Vita anticipazioni: sabato 23 aprile 2016

Susana, indispettita per il fatto che Leandro sta aiutando Germán, e temendo che il figlio resti danneggiato dalla vicenda, dice all’ispettore che il giorno dell’aggressione ha visto il medico con la mano insanguinata e l’ha sentito ammettere a Leandro che aveva litigato con Cayetana e che avrebbe dovuto ucciderla. Felipe si risveglia dal coma e, in risposta a un accorato appello di Manuela, rivela alla ragazza il nome del paese in cui ha nascosto Inocencia.

Una Vita anticipazioni: lunedì 11 aprile 2016

Dopo l’ennesimo aspro confronto con Cayetana, Germán la informa della propria decisione di partire per Londra. Justo scopre con l’inganno dov’e’ ricoverata Celia, e va da lei per chiederle informazioni su dove potrebbe essere nascosta Inocencia, ma quando la donna gli annuncia di essere incinta, capisce che ha ormai perso del tutto la ragione. Leonor e Maximiliano trovano in casa una cassetta contenente migliaia di pesetas e una lettera: e’ un commovente lascito di Claudio.

Una Vita anticipazioni: martedì 12 aprile 2016

Rita canta davanti alla zia e alle amiche in soffitta, ma perde i sensi: ormai in punto di morte, chiede che le vadano a chiamare Germán. Serafina si arrampica in cima a un mobile per prendere la ciotola della pappa di Inocencia, ma cade dalla sedia e batte la testa. Pablo accompagna Claudio al calesse per aiutarlo a fuggire, ma i due vengono fermati da due guardie…

Una Vita anticipazioni: mercoledì 13 aprile 2016

Pablo, con l’aiuto di Casilda, riesce a far fuggire Claudio dal quartiere e poi si apparta con Leonor. Juliana va all’ospedale, accompagnata da Víctor, e trova per caso Felipe in coma. Tutti vengono avvertiti del ritrovamento, ma Felipe resta privo di conoscenza e non e’ in grado di dare indicazioni su Inocencia. All’improvviso, pero’, sembra dar segni di ripresa.

Una Vita anticipazioni: giovedì 14 aprile 2016

Celia e’ sempre piu’ convinta di essere in dolce attesa, nonostante María Luisa in visita cerchi brutalmente di riportarla alla realta’. Rosina e Maximiliano intendono trasferirsi nella palazzina di Claudio, per sfuggire alle chiacchiere dei vicini. Rita, poco prima di spirare, riesce a parlare con Germán e gli dice che Carlota e’ morta avvelenata da sua madre. Il dottore, fuori di se’ dalla rabbia, aggredisce Cayetana…

Una Vita anticipazioni: venerdì 15 aprile 2016

Germán, venuto a sapere da Rita che e’ stata Cayetana ad avvelenare Carlota, affronta la moglie a muso duro: volano oggetti, parole forti e spintoni. La donna si ostina a negare, e assume un atteggiamento di sfida. Germán sembra sul punto di commettere uno sproposito… poi esce per strada, visibilmente alterato. Leandro lo ospita nella sartoria per farlo calmare. Germán dice apertamente di volere la morte di Cayetana, ma sostiene di non essere stato capace di arrivare fino in fondo.

Una Vita anticipazioni: sabato 16 aprile 2016

Fabiana e Ursula trovano Cayetana a terra priva di sensi.

Una Vita anticipazioni: lunedì 4 aprile 2016

Dopo una visita di Trini, Celia ritorna a parlare guardando la foto di Adriana. Pablo rivela a Leonor di aver nascosto Claudio e di essere pronto ad aiutarlo a fuggire.

Una Vita anticipazioni: martedì 5 aprile 2016

L’investigatore informa Justo che la donna che ha con se’ Inocencia in passato abitava ad Acacias ed era stata difesa da Felipe in un processo per furto. Trini, a dispetto dei pareri negativi delle signore di Acacias, continua ad andare a trovare Celia tutti in giorni nella casa di cura, e i risultati si vedono: la donna ricomincia a parlare. Úrsula avverte la padrona che Rita e’ sul punto di vuotare il sacco. Cayetana va dalla giovane e la minaccia: se parla, ci andra’ di mezzo Fabiana.

Una Vita anticipazioni: mercoledì 6  aprile 2016

Maximiliano scopre che il padre di Claudio non solo ha diseredato il figlio, ma sta finanziando di tasca propria le ricerche per agevolarne la cattura. Leonor promette a Claudio di aiutarlo a scappare non appena possibile, con l’aiuto di Pablo. Germán va a visitare Justo con l’intenzione di somministrargli segretamente il laudano per verificare la sua teoria, secondo cui l’uomo si sarebbe inventato le amnesie.

Una Vita anticipazioni: giovedì 7 aprile 2016

Manuela impedisce in extremis che Justo assuma il laudano. Justo e Manuela si infuriano con Germán che ha tentato di somministrarglielo. Il medico ammette di averlo desiderato, ma sostiene di aver desistito perche’ Justo era vicino a trovare la bambina. Manuela racconta a Germán tutta la verita’ sul suo passato.

Una Vita anticipazioni: venerdì 8 aprile 2016

Dopo molti sforzi, Trini riesce di nuovo a far parlare Celia, e questa confida all’amica di essere incinta. Leonor chiede a Pablo di trovare una carta d’identita’ falsa per far lasciare a Claudio la citta’ e Pablo, nonostante sia pericoloso, accetta.

Una Vita anticipazioni: martedì 29 marzo 2016

Il fattorino incaricato da Cayetana fa visita a Claudio a casa Hidalgo e lo minaccia, intimandogli di lasciare il quartiere. Nonostante un incontro con Cayetana, Rosina e suo marito non sanno ancora dello scandalo che coinvolge il loro genero. Nel suo ruolo di finta segretaria di Felipe, Trini riesce a far concludere a Ramón un buon affare. Una Paciencia “supersprint” manifesta i primi effetti dell’elisir. All’ennesimo affronto di Germán, Cayetana giura vendetta…

Una Vita anticipazioni: mercoledì 30 marzo 2016

Germán, convinto che Justo abbia finto la propria amnesia, continua a indagare su di lui. Chiede al dottor Sepúlveda se ci sia un farmaco in grado di simulare gli effetti del laudano, e scopre che non solo esiste, ma che non molto tempo prima un altro uomo, rispondente alla descrizione di Justo, era andato a fargli la stessa domanda. Justo dice a Manuela che l’investigatore privato ha trovato le babbucce infangate di Inocencia in riva al fiume, e la invita a prepararsi al peggio.

Una Vita anticipazioni: giovedì 31 marzo 2016

Pablo, intenzionato a lasciare Casilda, cerca di parlare con la ragazza (che si aspetta una proposta di matrimonio), ma i due vengono interrotti quando Claudio viene aggredito per strada, davanti a tutti, dal fattorino assoldato da Cayetana. Poco dopo, una guardia si presenta a casa Hidalgo per arrestare Claudio. Rita, in punto di morte, si appresta a raccontare a Fabiana i suoi orribili segreti…

Una Vita anticipazioni: venerdì 1 aprile 2016

Nonostante le ricerche, Inocencia non compare. Germán, sempre convinto che Justo stia fingendo, intende somministrargli del laudano per dimostrare che ha mentito e non e’ allergico al farmaco. Rita ricompare nel quartiere, dopo essere stata cacciata dal teatro, ma le sue condizioni sono molto peggiorate. Mentre Germán la visita, la ragazza gli confida di avere molte cose da raccontargli, ma Úrsula non la perde d’occhio.

Una Vita anticipazioni: lunedì 21 marzo 2016

Justo dice a Manuela di essere innamorato di lei, ma le assicura che la lascera’ libera di decidere se vuole sciogliere il loro matrimonio, quando ritroveranno Inocencia. Leonor riferisce a Claudio che Susana sa della relazione tra lui e lo scomparso Marco. Il giovane affronta la sarta per cercare di smentirla, ma lei non recede dalle sue posizioni.

Una Vita anticipazioni: martedì 22 marzo 2016

Servante e Paciencia cercano di aprire il misterioso baule di metallo che hanno trovato. Mentre Celia, in casa di cura, non parla con nessuno, Felipe resta in coma. Un suo cliente si presenta all’ufficio e Trini si finge la segretaria dell’avvocato. Germán, non riuscendo a trovare Manuela, chiede a Justo un confronto…

Una Vita anticipazioni: mercoledì 23 marzo 2016

Nello studio di Felipe, Trini trova i documenti del cliente Armando Roca, ma viene sorpresa da Ramón. Cayetana invia una lettera anonima ai Castaño per informarli dell’omosessualita’ di Claudio. Il padre picchia il figlio e minaccia di diseredarlo. Leonor promette al marito di stargli vicino. Servante riesce ad aprire il baule, ma trova dentro solo un biglietto con lettere e numeri. Grazie a Germán, scopre che si tratta di una formula chimica.

Una Vita anticipazioni: giovedì 24 marzo 2016

Casilda sorprende Pablo e Manuela abbracciati, e i due le rivelano di essere fratelli. Germán diagnostica il tifo a Rita, e corre nella stanza d’hotel di Justo (al momento assente) dove sono conservati i farmaci avanzati dall’epidemia. Il medico fa pero’ una scoperta sconcertante: trova una serie di libri medici riguardanti i disturbi della memoria e, notando le sottolineature, intuisce che Justo potrebbe aver finto la propria amnesia.

Una Vita anticipazioni: venerdì 25 marzo 2016

Dopo aver visto i libri sottolineati nella camera del rivale, Germán si convince che Justo abbia solo finto l’amnesia e lo dice a Manuela. Justo, intanto, le comunica di aver ricevuto un indizio su Inocencia: una donna e’ stata vista con una bambina in braccio in riva al fiume.

Una Vita anticipazioni: lunedì 14 marzo 2016

Pablo si rende conto di non amare davvero Casilda, ma di essere ancora innamorato di Leonor. Leandro decide di non insistere piu’ nel corteggiare Juliana, che ultimamente si dimostra molto scostante. L’epidemia e’ sotto controllo, ma le autorita’ preferiscono procrastinare la quarantena finche’ il pericolo del contagio non sara’ completamente scongiurato.

Una Vita anticipazioni: martedì 15 marzo 2016

Felipe e’ in ospedale per essere caduto dalla barriera battendo la testa dopo il colpo alla spalla ricevuto dal soldato che lo respingeva. L’uomo e’ in coma, ma, essendo privo di documenti, non puo’ essere riconosciuto. Quando anche Celia, dopo l’ennesimo attacco d’ira, cade in catalessi, Trini e Germán decidono di farla ricoverare in una casa di cura.

Una Vita anticipazioni: mercoledì 16 marzo 2016

Claudio dice a Marco di aver deciso di annullare il proprio matrimonio per stare con lui, ma quest’ultimo improvvisamente peggiora e, nonostante le cure di Germán, muore. Fabiana si riprende e Rita, rincuorata, se ne va dal quartiere. Mentre si allontana, pero’, scopre di avere alcune macchie sulla pelle del braccio. Il quartiere sta per essere riaperto, e Germán e Manuela, a colloquio intimo, si baciano. Nel buio, Justo li osserva non visto…

Una Vita anticipazioni: giovedì 17 marzo 2016

Manuela e Germán sono per strada: la ragazza, tra le lacrime, dice al medico di non poter piu’ stare con lui, perche’ lei ha bisogno di Justo per recuperare sua figlia. I due si scambiano un appassionato bacio di addio. Justo, pero’, messo in guardia da Cayetana, li sta spiando, e palesa la sua presenza con rabbia, ma poi se ne va senza intervenire. Manuela teme che adesso l’uomo, per ripicca, smettera’ di cercare Inocencia.

Una Vita anticipazioni: venerdì 18 marzo 2016

Trini e Ramón portano Celia alla casa di cura Santa Lucía. Trini fatica ad accettare il fatto che l’amica sia impazzita. Juliana dice a Susana che tronchera’ la sua relazione con Leandro. Claudio va in sartoria per farsi fare un abito da lutto, ma Susana, scandalizzata dopo aver scoperto la sua omosessualita’, si rifiuta di servirlo, adducendo una scusa banale. Leonor, venuta a saperlo, la affronta, intimandole di non diffondere la voce, o se ne pentira’.

Una Vita anticipazioni: lunedì 7 marzo 2016

Cayetana chiede a Úrsula di controllare che Fabiana non racconti nulla di sconveniente. L’anziana domestica rimane pero’ sola con Germán e Manuela, e parla ai due di un vecchio amore da cui si e’ dovuta separare. Claudio dichiara il suo amore a Marco e i due ragazzi si riconciliano. Susana sembra essere guarita quasi del tutto, mentre María Luisa non accenna a migliorare. Víctor la va a trovare e rimane ad accudirla tutta notte.

Una Vita anticipazioni: martedì 8 marzo 2016

Celia e’ sempre piu’ delirante e Paciencia la sente urlare e rompere oggetti. Dopo averlo saputo, Guadalupe chiede a Trini di andare a trovare l’amica per controllare le sue condizioni. Felipe cerca di corrompere le guardie per entrare ad Acacias, ma senza risultati. Grazie alla sua fama, Rita riesce invece a entrare nel quartiere per vedere sua zia. Úrsula e Justo si accorgono che Manuela e Germán si stanno riavvicinando.

Una Vita anticipazioni: mercoledì 9 marzo 2016

Rita vede finalmente sua zia Fabiana. Scioccata dalle sue condizioni, si pente di averla trascurata tanto. Claudio confessa a Leonor com’e’ nato il suo amore per Marco. La ragazza e’ intenerita, ma non riesce a perdonargli di averla condannata a non poter mai godere delle gioie del matrimonio e della maternita’. La giovane si confida con Pablo, e i due vengono sorpresi nel mezzo di un abbraccio da Casilda, che, pero’, decide di non interromperli e di far finta di nulla.

Una Vita anticipazioni: giovedì 10 marzo 2016

Susana, in remissione, va ad aiutare Germán nell’ospedale da campo. Trini, in pena per Celia, si fa aprire la porta di casa da Servante, e trova l’amica mezzo morta. Germán scopre che Celia non ha mai preso i calmanti che le aveva prescritto. Disgustato chiede conto a Cayetana, che insieme a Úrsula, cerca di intortarlo, ma invano. La donna decide infine di informare Justo della tresca fra Manuela e Germán.

Una Vita anticipazioni: venerdì 11 marzo 2016

Cayetana instilla in Justo il dubbio che Manuela e Germán si stiano riavvicinando e lo esorta a fare qualcosa. Celia perde la fiducia in Trini e la accusa di aver aiutato Manuela a portarle via Inocencia. Leonor si confida con Juliana, che le consiglia di parlare con Marco per sentire anche le sue ragioni. La fanciulla le da’ retta e il colloquio con l’amico di Claudio la rasserena.

Una Vita anticipazioni: lunedì 29 febbraio 2016

Pablo sorprende Rufino a vendere acqua infetta per la strada e lo caccia via in malo modo intimandogli di non farsi piu’ vedere. La domestica degli Hidalgo chiede a Leonor di scrivere una lettera a Rita per informarla che la zia sta morendo. Susana chiede a Juliana di non illudere il suo Leandro, se sa che non potra’ stargli accanto a lungo per via delle conseguenze riportate dopo l’incendio. Inocencia si trova a casa di una donna misteriosa.

Una Vita anticipazioni: martedì 1 marzo 2016

Nonostante la morte di Ascensión, il miglioramento di alcuni pazienti riaccende una debole speranza ad Acacias. Sentendosi abbandonato da Claudio, Marco va moribondo da lui per chiedergli spiegazioni. Leonor origlia la loro conversazione e capisce che il loro legame va ben oltre l’amicizia, rimanendo sconvolta. Mentre ad Acacias non si hanno notizie di Inocencia/Adriana, scopriamo che e’ stato Felipe a portare la bimba da Serafina.

Una Vita anticipazioni: mercoledì 2 marzo 2016

Per aizzare ulteriormente Celia contro Manuela, Cayetana rivela all’amica, sempre piu’ psicolabile, che e’ stata l’amante di Germán. Úrsula lascia un coltello ben in vista davanti a Celia che, ormai accecata dall’odio, fa salire Manuela in casa con una scusa, intenzionata a farle del male. Juliana sembra aver definitivamente rinunciato a Leandro. María Luisa e Trini si sentono male.

Una Vita anticipazioni: giovedì 3 marzo 2016

In preda al delirio e armata di coltello, Celia minaccia di morte Manuela, che pero’ riesce a convincerla che non e’ stata lei a far sparire la bambina. German va a visitare Maria Luisa e le diagnostica il tifo. La giovane non vuole andare in ospedale, quindi Trini e Ramon decidono di accudirla a casa. Victor si mostra da subito molto preoccupato per lei.

Una Vita anticipazioni: venerdì 4 marzo 2016

Cayetana va di nuovo in ospedale per parlare con Fabiana, la domestica le promette che non dira’ nulla di cio’ che sa, e che portera’ con se’ nella tomba il segreto inconfessabile della sua padrona. Leonor ha un confronto con Claudio, dopo aver scoperto qual e’ il vero rapporto che lo lega a Marco. Tuttavia, decide di non dire nulla ai suoi genitori e di minimizzare definendo la cosa una “semplice lite matrimoniale”.

Una Vita anticipazioni: lunedì 22 febbraio 2016

Le analisi di Germán confermano che la causa del contagio di tifo e’ la fontana. Nonostante l’avviso di non usare piu’ quell’acqua, Servante e Pablo beccano il ciarlatano Rufino mentre riempie le sue boccette “miracolose” proprio dalla fontana contaminata. Cayetana vieta a Germán di assistere i malati in casa, costringendolo ad accettare l’offerta di Justo, che gli mette a disposizione la sua stanza d’albergo.

Una Vita anticipazioni: martedì 23 febbraio 2016

Justo scopre che la polizia ha interrotto le ricerche di Inocencia/Adriana per occuparsi dell’epidemia, cosi’ chiede a Felipe di unire le forze, ma lui si rifiuta. Úrsula continua ad aizzare Celia contro Manuela, convincendola a non prendere i calmanti. Mentre i poveri di Acacias si rimboccano le maniche, i signori tentano la fuga, ma si ritrovano la strada sbarrata dalle guardie: Acacias e’ stata messa in quarantena.

Una Vita anticipazioni: mercoledì 24 febbraio 2016

Germán da’ indicazioni ai vicini su come evitare di contrarre il tifo e presta il suo aiuto nell’ospedale da campo allestito nel quartiere. A Susana viene diagnosticata la febbre tifoide e Juliana consola Leandro, promettendogli che lo aiutera’ a prendersi cura della madre.Celia, sempre piu’ delirante, sogna che Manuela e Justo hanno rapito Adriana.

Una Vita anticipazioni: giovedì 25 febbraio 2016

Trini ruba le chiavi di casa sua e la va a trovare, ma Celia reagisce accusandola di essere complice nel rapimento di sua figlia.Paciencia trova le bottiglie comprate da Casilda e, ignara del pericolo, beve l’acqua contaminata.Marco scopre di essere stato contagiato e chiede aiuto a Claudio, il quale pero’ lo prega di allontanarsi. Fabiana e’ sempre piu’ grave e viene trasferita nell’ospedale da campo. Secondo Germán, non le resta molto da vivere.

Una Vita anticipazioni: venerdì 26 febbraio 2016

Quando Fabiana e’ ormai in punto di morte, si riconcilia con Guadalupe. Marco contrae il tifo e viene portato in ospedale, e Claudio preferisce tenere le distanze. Celia continua a non voler vedere Trini, che invece e’ molto preoccupata per lei. Casilda non trova le bottiglie d’acqua comprate da Rufino, e scoprira’ che e’ stata Paciencia a usarle per lavarci il pavimento.

..:: Trame Precedenti ::..

Una Vita anticipazioni: lunedì 15 febbraio 2016

Juliana dice a Leandro che non andra’ con lui nelle Filippine. Le condizioni di Fabiana peggiorano e Germán le diagnostica la febbre tifoide, che potrebbe aver contagiato altre persone della soffitta e del quartiere. Marco porta a Leonor il ritratto che le ha fatto, ma Claudio, insospettito dal comportamento della ragazza, lo trova e si infuria.

Una Vita anticipazioni: martedì 16 febbraio 2016

Fabiana continua a peggiorare, la situazione sembra irreversibile, ma Germán insiste nel non voler ancora rendere pubblico il contagio. Maximiliano e Rosina, grazie ai buoni uffici di Marco, ottengono dal genero il denaro necessario per acquistare il palazzo dei loro sogni. Claudio sembra aver finalmente fatto il suo dovere di coniuge con Leonor. In attesa dell’arrivo delle guardie, Manuela e’ speranzosa, ma molto circospetta. Cerca di nuovo un confronto con Germán, per chiedergli perdono, ma ottiene soltanto l’ennesimo addio.

Una Vita anticipazioni: mercoledì 17 febbraio 2016

La tensione in casa Álvarez-Hermoso e’ sempre piu’ palpabile. Celia e’ furente con Felipe, gli rinfaccia di non averne combinata una giusta. Quando arrivano le guardie, la donna perde le staffe e scende per le scale per non farli passare. Quando finalmente Justo e Manuela entrano in casa, si accorgono che la bambina e’ scomparsa…

Una Vita anticipazioni: giovedì 18 febbraio 2016

Le guardie rovistano tutto il palazzo di Acacias 38 in cerca della bambina, che sembra scomparsa. Tutto lascia credere che l’abbia sottratta Felipe, d’accordo con Cayetana, ma quest’ultima accusa Manuela e Guadalupe, fomentando l’odio di Celia nei confronti delle due donne.

Una Vita anticipazioni: venerdì 19 febbraio 2016

Nello studio di Germán si presenta un nuovo caso di febbre tifoide, ma dai sintomi Leandro capisce che anche sua madre Susana potrebbe aver preso l’infezione. Si prospetta la possibilita’ di una vera epidemia, scatenata dalla morte della fioraia. Dopo l’avvicinamento tra Leonor e Claudio, l’uomo intima a Marco di starle lontano. Spaventata dalla malattia, Casilda acquista un rimedio miracoloso dall’imbonitore Rufino…

Una Vita anticipazioni: lunedì 8 febbraio 2016

Justo si presenta a casa di Felipe e Celia con il foglietto che identifica Adriana come figlia di Manuela. Non riuscendo a farsi consegnare la bambina, cita immediatamente in giudizio gli Álvarez-Hermoso, cogliendo impreparato Felipe.

Una Vita anticipazioni: martedì 9 febbraio 2016

Sobillata da Cayetana, Celia inizia a pensare di allontanarsi dal quartiere con la bambina. Pablo accompagna Casilda al paese per il funerale della nonna, lasciando i biglietti per l’ippodromo a Servante. Per evitare che Guadalupe venga cacciata dalla soffitta, Justo le compra il chiosco del fioraio. Marco si fa sempre piu’ intimo di Leonor, e le chiede di poterla ritrarre nuda nel suo albergo…

Una Vita anticipazioni: mercoledì 10 febbraio 2016

Fabiana sviene per strada. E’ evidente che ha qualcosa di grave. Rosina regala alla figlia Leonor un ciondolo che avrebbe proprieta’ seduttive. Leonor lo indossa e decide di andare da Marco e farsi ritrarre nuda. Leandro propone a Juliana di accompagnarlo nelle Filippine: la donna sembra accarezzare l’idea.

Una Vita anticipazioni: giovedì 11 febbraio 2016

Celia e’ sempre piu’ paranoica e malfidente. Sobillata da Úrsula, pensa addirittura di portare via Adriana, ma all’ultimo ci ripensa. Felipe insiste nel voler fare le cose a dovere. Ma ecco che il giudice istruttore si presenta a casa loro, per il fatidico colloquio, assieme a Justo, il quale fa entrare, a sopresa, la direttrice dell’orfanotrofio, quella che Felipe in precedenza aveva corrotto perche’ tacesse la verita’…

Una Vita anticipazioni: venerdì 12 febbraio 2016

Grazie alla testimonianza di Antonia, la direttrice dell’orfanotrofio, il giudice decide di assegnare Adriana/Inocencia a Justo e Manuela, i quali si presentano a casa degli Álvarez-Hermoso per reclamarla. Al rifiuto di Felipe e Celia, Justo si allontana dicendo che chiamera’ le guardie. I vicini accorrono a casa di Felipe per sostenerlo.

Una Vita anticipazioni: lunedì 1 febbraio 2016

Guadalupe, dopo aver sentito la padrona confidarsi con Trini, carpisce un’informazione preziosa: i nomi dei due contadini che hanno portato la bambina in orfanotrofio e che sarebbero in possesso di una prova che dimostrerebbe che Adriana e’ in realta’ la figlia di Manuela. Guadalupe riporta a Justo la lieta notizia. Lui la ringrazia, ma lei ribatte che lo fa solo per aiutare la figlia Manuela. I due non sanno che Úrsula sta origliando e ha sentito tutto…

Una Vita anticipazioni: martedì 2 febbraio 2016

Cayetana rivela a Celia che Guadalupe e’ la madre di Manuela. Non trovandola in camera con Adriana, Celia teme che possa aver portato via la bambina. Quando la domestica rincasa dopo essere stata in chiesa con la piccola, Celia perde la testa e la caccia di casa, picchiandola. Pablo cerca di far riavvicinare Germán a Manuela, senza successo. Poi, lui e Casilda, elegantissimi, vanno all’ippodromo.

Una Vita anticipazioni: mercoledì 3 febbraio 2016

Sia Justo che Felipe partono per Alba alla ricerca di Telmo e Maria, i contadini che avevano ritrovato Inocencia, ma il primo a incontrarli e’ Justo. I due gli consegnano il biglietto lasciato da Rita accanto alla bambina in cui si dice che la madre e’ Manuela Manzano.

Una Vita anticipazioni: giovedì 4 febbraio 2016

Claudio e Leonor sembrano andare piu’ d’accordo, ma lui continua a rifiutare le avance della moglie. Tutte le signore del palazzo sono scandalizzate per le menzogne raccontate da Manuela e sua madre. Susana ordina a Leandro di cacciare via Guadalupe, e l’uomo, con rammarico, obbedisce. Celia e’ ormai sull’orlo di una crisi di nervi: non esce di casa, non mangia, e non si fida di nessuno, ascolta solo Cayetana, che asseconda le sue paranoie e la istiga sempre di piu’ all’odio.

Una Vita anticipazioni: venerdì 5 febbraio 2016

Justo, dopo aver aggiornato Manuela sulle novita’, va a casa di Felipe e Celia per affrontarli, sperando che nel mostrare loro il biglietto ottenuto dai due contadini (che ha peraltro gia’ fatto registrare da un notaio, per sicurezza) li riduca a piu’ miti consigli e li convinca a restituirgli la bambina.

Una Vita anticipazioni: lunedì 25 gennaio 2016

Justo ha rivelato a Felipe che Adriana e’ in realta’ Inocencia, figlia sua e di Manuela. Felipe reagisce male e lo caccia di casa urlando. Celia gli chiede conto, lui sulle prime finge che sia tutto a posto, ma poi si decide a dirle come stanno le cose. Celia si agita, ma lui la rassicura. La donna, ingenua come sempre, racconta tutto a Cayetana, la quale si spaventa, perche’ teme che venga a galla il suo coinvolgimento. Felipe chiede a Germán se sapesse nulla della faccenda. Il medico gli assicura che la terapia non aveva sortito effetto, ma ora si trova tra due fuochi, diviso tra la lealta’ verso Felipe e il senso di protezione verso Manuela.

Una Vita anticipazioni: martedì 26 gennaio 2016

Justo va in cerca della signora Vizcaíno, la donna a cui le monache avevano affidato Inocencia, e che aveva mentito a Manuela dicendole che la piccola era morta. Úrsula, pero’, confida a Cayetana di essersi gia’ occupata della donna…

Una Vita anticipazioni: mercoledì 27 gennaio 2016

Justo e Manuela decidono di andare alla ricerca di donna Antonia, la direttrice dell’orfanotrofio, per cercare di riavere Adriana, ignari del fatto che la signora in questione e’ gia’ stata contattata da Felipe, che intende comprare il suo silenzio. Dopo essersi sbarazzata della signora Vizcaíno, Úrsula viene inviata da Cayetana a convocare Rita, l’ultima persona rimasta a poterla smascherare.

Una Vita anticipazioni: giovedì 28 gennaio 2016

Dopo una notte brava, Leonor viene accompagnata da Marco a cambiare look, vestendosi alla moda parigina. Quando l’uomo le confida di amare molto disegnare il corpo delle donne, lei gli chiede di farle un ritratto. Felipe aggredisce Manuela per strada e Germán interviene per difenderla, ma mantiene le distanze dalla ragazza. Fabiana scopre che Manuela e’ la moglie di Justo. Rita assicura a Cayetana che non parlera’ e sparira’ dal quartiere e, pur esitando quando incrocia Manuela, si allontana…

Una Vita anticipazioni: venerdì 29 gennaio 2016

Dopo aver scoperto che Manuela e’ la moglie di Justo, e si e’ spacciata per quel che non e’, tutte le domestiche sono infuriate con lei. Anche Germán soffre per il tradimento subito, e Cayetana, approfittando di un suo momento di debolezza, lo circuisce. Celia e’ terrorizzata al pensiero di perdere Adriana, e cova un odio viscerale per Justo e Manuela.

Una Vita anticipazioni: lunedì 18 gennaio 2016

Dopo che Claudio le promette di occuparsi di piu’ di lei, Leonor tratta male Pablo, che si avvicina ancor piu’ a Casilda. Durante il rinfresco per Adriana, Cayetana rivela a Germán quello che Manuela gli tiene nascosto, cioe’ che e’ in realta’ la moglie di Justo…

Una Vita anticipazioni: martedì 19 gennaio 2016

Germán resta sconvolto dalle rivelazioni di Cayetana su Manuela e si chiude in se stesso. La moglie ne approfitta per fargli il lavaggio del cervello a proprio favore. Consuelo lascia Acacias, tra i saluti commossi di tutti, compreso Felipe, con il quale sembra ormai aver fatto pace. Rosina e Maximiliano stanno per firmare il contratto di acquisto del palazzo, ma per fortuna vengono intercettati da Ramón, il quale li avverte che si tratta di una truffa. L’affare salta, e si salvano per un soffio.

Una Vita anticipazioni: mercoledì 20 gennaio 2016

Casilda continua a voler tenere segreta la sua relazione con Pablo (con grande irritazione di quest’ultimo), ma mentre i due si avviano a fare una passeggiata, incontrano Leonor e Claudio. Justo viene a sapere che Inocencia e’ sua figlia e, dopo averla tenuta fra le braccia, prende una decisione: lottera’ per recuperarla. Ma per farlo, Manuela dovra’ riconoscere pubblicamente di essere sua moglie.

Una Vita anticipazioni: giovedì 21 gennaio 2016

Justo ottiene da Manuela l’assenso a dire pubblicamente che sono marito e moglie, poi va da Felipe e gli dice che Adriana e’ in realta’ sua figlia, Inocencia. Claudio convince Maximiliano e Rosina ad andare per qualche giorno alle terme con i suoi genitori e, appena gli Hidalgo sono partiti fa entrare Marco, con sorpresa di Leonor. Quest’ultima ha dato a Casilda il suo beneplacito per la sua relazione con Pablo.

Una Vita anticipazioni: venerdì 22 gennaio 2016

In sartoria si presenta Ramelito, un filippino rappresentante di scialli di seta, per cercare di venderli. Germán, sconvolto dalla rivelazione di Cayetana su Manuela e Justo, rifiuta di confrontarsi con la ragazza e si rifugia nuovamente nel superlavoro. Pur godendosi la momentanea vittoria, Cayetana e’ decisa a far sparire per sempre Manuela…

Una Vita anticipazioni: lunedì 11 gennaio 2016

Justo porta Manuela nel suo albergo, ma non la maltratta e le dice di ricordare solo che lei era sua moglie e l’identita’ di Pablo e Guadalupe: non rammenta nulla, invece, di quanto e’ accaduto la notte della presunta “rapina”. Germán dice a Juliana che le sue condizioni potrebbero peggiorare, e le ordina riposo assoluto. Toccato dalla sorte della donna, dice a Manuela di voler stare con lei e di essere pronto al passo decisivo, ma lei lo invita alla calma.

Una Vita anticipazioni: martedì 12 gennaio 2016

Felipe si mostra sempre distaccato dalla bambina a soli due giorni dal battesimo, per la disperazione di Celia. Maximiliano e Rosina intendono investire in immobili, mentre Leonor, sempre piu’ mogia, rischia di baciare Pablo. Cayetana va da Justo per rivelargli cio’ che sa su Manuela, ma l’uomo rifiuta in malo modo e intuisce che la donna si comporta cosi’ per via di Germán…

Una Vita anticipazioni: mercoledì 13 gennaio 2016

Dopo aver saputo che Juliana e’ stata dimessa, Leandro non sa se andare a trovarla o meno. Malgrado l’opposizione della madre, il sarto decide di infischiarsene dei pettegolezzi e di incontrare Juliana. Decisi a vivere di rendita, Maximiliano e Rosina vogliono comprare un appartamento e decidono di chiedere la caparra a Claudio. Pablo, dopo aver ottenuto un aumento di salario, va da Casilda e la invita a uscire.

Una Vita anticipazioni: giovedì 14 gennaio 2016

Felipe e’ esasperato dai pianti di Adriana, che Consuelo ha chiuso in camera da sola. Alla fine, pero’, si intenerisce, la prende in braccio e la consola. Manuela dice a Justo di aver avuto una figlia da lui e confessa a Germán di non avergli ancora detto tutta la verita’ su Núñez.

Una Vita anticipazioni: venerdì 15 gennaio 2016

Felipe si affeziona ad Adriana, grazie allo stratagemma di Consuelo, e il battesimo puo’ avere luogo. Fabiana canta “La Paloma”, riscuotendo successo. Manuela, vedendo Adriana uscire dalla chiesa, si allontana in lacrime, seguita da Justo. Interrogandola, l’uomo capisce che la piccola e’ la loro Inocencia.

Una Vita anticipazioni: lunedì 4 gennaio 2016

Guadalupe si vede costretta a confessare a Úrsula che Manuela e’ la moglie di Justo e che l’ha abbandonato a causa dei maltrattamenti. Úrsula riferisce tutto a Cayetana, che pensa di aver trovato un modo per allontanare Germán da Manuela definitivamente. Felipe e’ sempre piu’ insofferente verso Adriana. Celia rimprovera aspramente Consuelo per essersi intromessa nella gestione della bambina. Germán visita Adriana e trova i segni di cui gli aveva parlato Manuela. Capisce che in effetti si tratta di Inocencia, ammette di aver sbagliato a non fidarsi di Manuela e va a chiederle scusa e a offrirle il suo aiuto per riavere con se’ la bambina. Marco, l’amico di Claudio, arriva da Berlino. Leonor e’ entusiasta e programma un pomeriggio da passare con lui e Claudio, ma i due declinano l’invito per via di presunti impegni di lavoro.

Una Vita anticipazioni: martedì 5 gennaio 2016

Guadalupe avvisa Manuela che Úrsula e Cayetana sanno che lei e’ la moglie di Justo. Prima che Cayetana possa rivelarlo al proprietario terriero, viene sviata da Germán. Pablo organizza una festa a sorpresa per Casilda, e quando sono rimasti soli, la bacia. Leonor intanto ricorda languidamente la sua notte d’amore con il garzone. Celia e’ ai ferri corti con Consuelo e le rinfaccia di averla trascurata da piccola. Justo e’ tornato in citta’ con l’intenzione di stabilirsi ad Acacias. Vedendo Manuela nel negozio, la riconosce come la donna del sogno, esclamando il suo nome: Carmen. Poi si allontana senza farsi riconoscere. Juliana decide di riallacciare la sua relazione con Leandro, ma proprio mentre lui sta per baciarla, la donna sviene…

Una Vita anticipazioni: giovedì 7 gennaio 2016

Germán prende in cura Juliana dopo lo svenimento, imponendole di non tornare per nessun motivo a lavorare. La donna affida al figlio Víctor il compito di seguire i lavori nella Deliciosa. Leonor e’ sempre piu’ inquieta e scontrosa: la vita matrimoniale la rende infelice e non riesce a scrivere. Inoltre, i sospetti su Casilda e Pablo continuano, e cerca di indagare con la domestica, ma senza risultati.

Una Vita anticipazioni: venerdì 8 gennaio 2016

Celia ha un nuovo confronto con Consuelo, la quale ha deciso di andarsene, ma poi le due fanno pace e trovano il modo di venirsi incontro. Celia, inoltre, chiede a Germán di fare da padrino ad Adriana. Úrsula racconta a Don Justo che Cayetana ha scoperto chi e’ sua moglie e dove si trova. L’uomo reagisce molto male e caccia la megera, ma poi va da Manuela e la chiama con il suo vero nome: Carmen.

Una Vita anticipazioni: lunedì 28 dicembre 2015

Justo consegna a Manuela la medaglietta e decide di aiutare Víctor in forma anonima, dandogli i soldi necessari alla ricostruzione della pasticceria. Manuela lo intuisce e cambia un po’ opinione su di lui. Ursula spia le loro mosse. Cayetana decide di lasciare per il momento in pace Manuela e di concentrare le sue forze contro Germán. Paciencia si ritrova un paio di baffi, mentre Servando perde i capelli. Casilda, dietro consiglio di Leonor-Safo, cerca di invitare al cinema Pablo, ma non riesce a spiccicare parola. Resasi conto delle maldicenze delle vicine, Cayetana in testa, su sua madre, Celia si riavvicina a Consuelo, che le propone di fare un giro in bicicletta…

Una Vita anticipazioni: martedì 29 dicembre 2015

Casilda fa le prove allo specchio prima di chiedere a Pablo di uscire, Fabiana e Guadalupe la scoprono. Alla fine la ragazza propone a Pablo di andare al cinema, ma Leonor li interrompe. Víctor si scusa con Leandro e lo ringrazia per essere sempre stato vicino a lui e alla madre. Juliana si risveglia e dice a Germán che riusciva a sentire tutto quello che dicevano. Germán le suggerisce di dare una svolta alla relazione con Leandro. Justo e Víctor progettano la ricostruzione della pasticceria. Maximiliano sente il desiderio di aprire un proprio negozio e lo propone a Rosina. Celia e Consuelo cadono dalla bici davanti a tutti. Felipe e’ furioso, ma le due non riescono a trattenere le risate. Paciencia e Servante scoprono di essersi scambiati le creme: ora a lei stanno crescendo i baffi, mentre lui sta perdendo i capelli. Guadalupe porta Inocencia a Manuela. Úrsula le spia e scopre che Manuela era sposata con Justo.

Una Vita anticipazioni: mercoledì 30 dicembre 2015

Dopo aver ricevuto l’informazione da Úrsula, Cayetana esce per andare a raccontare a Justo quello che ha appena scoperto, cioe’ che Manuela era sua moglie. Úrsula cerca di strappare a Guadalupe notizie su Manuela, finendo per insospettirle. Celia non riesce a trovare il coro per il battesimo di Adriana e Servando decide di formarne uno con le domestiche. Felipe, nel frattempo, e’ sempre piu’ esasperato dai pianti della bambina. Juliana ritorna alla pasticceria e si riavvicina a Leandro. Grazie ai consigli di Leonor/Safo e di vari bicchieri di vino, Casilda riesce a invitare Pablo a uscire insieme e il ragazzo accetta. Maximiliano e Rosina non sanno che negozio aprire, ma a casa loro sta per arrivare Marco, l’architetto berlinese amico di Claudio…

Una Vita anticipazioni: mercoledì 30 dicembre 2015 – prima serata

Felipe, Consuelo e Celia hanno l’ennesima discussione, Felipe se ne va di casa. Intanto Consuelo e Trini organizzano un ritrovo a casa di quest’ultima, invitando tutte le vicine ad ascoltare musica moderna e bere cocktail: la festa degenera, alcune delle donne si ubriacano. Felipe e Ramón le sorprendono intente a ballare sfrenatamente. Felipe redarguisce Celia davanti a tutte e la porta via. Casilda confida a Manuela di essersi innamorata di Pablo: l’amica la invita alla cautela, dato che il giovane, fino a poco fa, era innamorato di Leonor. Servante cerca di organizzare il coro per il battesimo di Adriana, con Fabiana, Paciencia e Casilda, con risultati penosi. Germán chiede a Manuela sincerita’, e la ragazza sembra intenzionata a raccontargli la verita’ su lei e Justo…

Manuela confessa a Germán di essere stata lei a rapire Adriana/Inocencia. Il dottore, pur incredulo, scopre che dice la verita’ visitando la bambina e vedendo i segni del pettine. Dopo la serata tra donne, Felipe e Consuelo litigano furiosamente. Servante vuole dare la parte di prima voce del “coro” a Fabiana, ma incontra le resistenze di una stonatissima Paciencia. Maximiliano e Rosina sembrano aver trovato il negozio adatto per mettersi in affari, ma non ne vogliono ancora parlare. Casilda sente Pablo dire a Manuela che e’ ancora innamorato di Leonor e se ne va piangendo. Mentre Cayetana fruga tra le carte di Germán per scoprire qualcosa su Justo, Ursula tampina Guadalupe per cercare di sapere cosa la lega a Manuela, e le rivela che la ragazza e’ la moglie del proprietario terriero…

Una Vita anticipazioni: lunedì 21 dicembre 2015

Pablo si accorge che esce del fumo dalla pasticceria e riesce a salvare dall’incendio prima Casilda poi Juliana. Quando Casilda, stordita, riesce ad avvertire Justo che Manuela e’ ancora dentro, lui si precipita a salvarla. Casilda viene curata da Fabiana e Paciencia, che sono certe che la ragazza sia innamorata di Pablo, anche se lei nega. Manuela riceve invece le cure di Germán, che cosi’ facendo si scontra con Cayetana, sempre piu’ decisa a uccidere la ragazza con l’aiuto della fedele Úrsula. Juliana e’ in ospedale in condizioni critiche. Felipe prima chiede a Celia di cacciare Consuelo di casa, poi ci ripensa, mostrandosi disposto a mantenere il quieto vivere. Consuelo, tuttavia, si presenta al salotto culturale per soli uomini organizzato in casa di Ramón.

Una Vita anticipazioni: martedì 22 dicembre 2015

Dopo l’incendio, Manuela e’ costretta a letto, anche se vorrebbe andare in pasticceria a cercare la medaglietta di Inocencia. Curandola, Germán le si riavvicina, ma Úrsula li tiene d’occhio. Maximiliano cerca di far ottenere un prestito a Víctor per ristrutturare il negozio, visto che non erano assicurati, mentre Juliana e’ ancora in ospedale. Consuelo sfida Felipe a un dibattito pubblico sulla superiorita’ dell’uomo sulla donna e fornisce a Paciencia una crema depilatoria, mentre Servando e’ alle prese con l’incipiente calvizie. Casilda scrive, con l’aiuto di Trini, una lettera a Leopoldo Safo, chiedendo consigli d’amore…

Una Vita anticipazioni: mercoledì 23 dicembre 2015

Leonor si accorge dell’amicizia tra Pablo e Casilda. Il dibattito tra Consuelo e Felipe finisce in parita’, e l’uomo sembra riuscire a rimettere la suocera al proprio posto. Germán dice a Leandro che Juliana rischia di morire. Víctor, ignaro della gravita’ della madre, ottiene dalla banca solo la meta’ dei soldi che gli servono per rimettere in piedi La Deliciosa e, demoralizzato, e’ deciso a venderla, nonostante Maximiliano, Ramón e María Luisa lo spronino a non mollare. Leonor legge la lettera di Casilda alias Camila e decide di aiutarla. Mentre Manuela cerca la medaglietta della Madonna del Carmine tra le macerie, arriva Justo, che prima tenta nuovamente di capire il perche’ del suo atteggiamento sfuggente, poi tira fuori la catenina, chiedendole se e’ sua.

Una Vita anticipazioni: lunedì 14 dicembre 2015

Cayetana sembra voler sotterrare l’ascia di guerra con Manuela, mentre Germán continua ad avvicinarsi alla ragazza. I comportamenti sospetti di Claudio fanno innervosire Leonor. Celia prepara la casa per l’imminente arrivo della madre Consuelo, una donna anticonvenzionale e moderna, che, a quanto pare, non va per niente d’accordo con Felipe. Guadalupe porta di nascosto Inocencia da Manuela, che si rivela decisa a riprendersi la figlia. Casilda continua a soffrire per amore, ma Pablo, ignaro, e’ intenzionato a fidanzarsi con Anita. Arriva un misterioso mazzo di fiori in soffitta: le domestiche credono che sia per Úrsula. Justo capisce di non essere stato un brav’uomo in passato e si confida con Manuela, dicendole che la sente inspiegabilmente vicina. Lei e’ convinta che lui abbia recuperato la memoria.

Una Vita anticipazioni: martedì 15 dicembre 2015

Manuela teme che Justo presto recuperera’ la memoria, ma e’ decisa: fuggira’ solo quando potra’ portare con se’ Inocencia. Pablo si rende conto di non essere interessato ad Anita. Consuelo regala alla nipote dei libri e cerca di insegnare a Guadalupe a leggere, nonostante le resistenze della domestica. Le idee “anarchiche” di Consuelo sull’emancipazione femminile trovano poco terreno fertile ad Acacias. Germán sta superando il lutto e Cayetana sembra piu’ serena, ma in realta’ sta tramando con Úrsula un piano ai danni di Manuela. Leonor e Claudio stabiliscono che, in privato, entrambi potranno frequentare chi vogliono. Rita si presenta in soffitta con Don Ricardo, un impresario attempato che le ha promesso una carriera nello spettacolo, ma Casilda e’ scettica. Justo vede Manuela con in braccio Inocencia.

Una Vita anticipazioni: mercoledì 16 dicembre 2015

Justo incalza Manuela per scoprire cosa la lega alla bambina degli Álvarez-Hermoso, ma lei riesce a svicolare. I bagagli di Consuelo non sono arrivati, cosi’ lei va in sartoria per rifarsi il guardaroba, decidendo che sara’ Leandro il suo sarto, suscitando lo scalpore di Susana. Germán e’ entusiasta del nuovo trattamento di Justo con il laudano. Cayetana prende di nascosto dallo studio del marito un flacone. Arrivano altri fiori in soffitta e Fabiana confessa che sono per lei, ma non vuole svelare il mittente. Susana si accorge che sta nascendo qualcosa tra Leandro e una sua cliente, donna Clara, ed e’ infastidita. Casilda capisce che Pablo e’ ancora innamorato di Leonor. Claudio da’ a Leonor la lettera di una lettrice che chiede consiglio a Leopoldo Safo su come convincere il marito a lasciarla lavorare come ritrattista.

Una Vita anticipazioni: giovedì 17 dicembre 2015

Úrsula, con il pretesto di farsi insegnare a preparare un dolce da Manuela, sottrae le chiavi del magazzino della pasticceria e annuncia a Cayetana di essere pronta ad agire. Cayetana le ribadisce che vuole Manuela morta. Consuelo cerca di proporre letture moderne a Celia e ordina a Leandro un abito per la figlia, facendo inorridire Susana. Rita promette biglietti per il suo spettacolo a tutta la soffitta. Fabiana incontra Mateo, suo promesso sposo di gioventu’, appena uscito dal carcere, ma l’incontro fra i due si conclude con un addio. Casilda e Pablo liberano il merlo che avevano curato, ma il ragazzo non capisce perche’ lei sia cosi’ abbacchiata. Tutto il quartiere e’ in subbuglio per i consigli “moderni” dati da Leopoldo Safo alle lettrici…

Una Vita anticipazioni: venerdì 18 dicembre 2015

Justo decide di interrompere il trattamento per l’amnesia. La rubrica di Leopoldo Safo ha un gran successo: Leonor e’ contenta di aiutare le donne a ribellarsi al maschilismo imperante e Pablo la sprona a continuare. Consuelo regala a Celia dei pantaloni per andare in bicicletta, ma le si rifiuta. Consuelo fa lo stesso un giro in bicicletta per il quartiere, scandalizzando le vicine, tranne Leonor e Trini, e suscitando l’ira di Felipe. Germán e’ abbattuto, ma Cayetana lo rassicura dicendogli che tutto sta per cambiare. Don Ricardo obbliga Rita a tagliare i ponti con la “gentaglia”, compresa la zia. Mentre le vicine sono da Cayetana per la merenda, Úrsula appicca un incendio in pasticceria. Manuela, Casilda e Juliana sono intrappolate nella cucina, avvolte dalle fiamme e dal fumo. Juliana rimane ferita.

Una Vita anticipazioni: lunedì 7 dicembre 2015

Justo continua il trattamento per l’amnesia, ma non riesce ancora a ricordare il viso della moglie. Felipe si rende conto dell’importanza di Adriana per Celia e finalmente riconosce la sua paternita’. Guadalupe da’ prova della sua bravura con i bambini calmando Adriana, nella speranza che Celia la assuma.

Una Vita anticipazioni: mercoledì 9 dicembre 2015

Casilda cerca di convincere Pablo che Anita non e’ una brava ragazza, ma lui la invita a uscire ugualmente. Cayetana proibisce alle vicine di andare in pasticceria per ripicca nei confronti di Juliana. Per suscitare l’invidia della sorella, Paciencia si fa fotografare in casa Palacios con Víctor al posto di Servando. Germán assicura a Cayetana di non essere piu’ interessato a Manuela, ma Úrsula vede un avvicinamento tra i due. Rosina continua a nascondere a Leonor la sua gravidanza…

Una Vita anticipazioni: giovedì 10 dicembre 2015

Grazie alle sue capacita’ con Inocencia, Guadalupe viene assunta da Celia come bambinaia-domestica. Ha modo cosi’ di far incontrare Manuela con sua figlia. Celia riceve una lettera da sua madre Consuelo, poco amata da Felipe, che annuncia una sua prossima visita. Proprio quando Maximiliano rivela a Leonor che sua madre e’ incinta, Rosina scopre di non aspettare un figlio. Lei e Maximiliano sono molto delusi.

Una Vita anticipazioni: venerdì 11 dicembre 2015

Leonor chiede a Claudio perche’ non la sfiori nemmeno e perche’ il loro matrimonio non sia ancora stato consumato, ma il ragazzo svicola. Cayetana manda la polizia a perquisire la Deliciosa, ma vedendo Germán intervenire per difendere Manuela, capisce che lui prova ancora qualcosa per lei e giura vendetta…

Una Vita anticipazioni: lunedì 30 novembre 2015

Casilda cerca di spingere Pablo tra le braccia di Anita, una ragazza che lavora in un altro palazzo come domestica, ma lui non sembra interessato a trovare una fidanzata. Celia chiede a Felipe di sistemare i documenti della bambina, ma si rende conto che il marito non si e’ ancora affezionato alla figlia adottiva. Guadalupe riesce con una scusa a riportare in portineria le chiavi di casa Álvarez-Hermoso.

Una Vita anticipazioni: martedì 1 dicembre 2015

Germán comincia la terapia per far recuperare la memoria a Justo. L’uomo inizia a ricordare e, nel delirio della febbre, vede una donna di spalle. Decide d’interrompere la seduta e va a cercare Manuela per parlarle. Felipe confessa a Ramón che non pensa che riuscira’ a voler bene a sua figlia. Celia intanto continua a trascurarlo per Adriana. Manuela prepara una torta per la pasticceria di Juliana e, visto il successo, Juliana chiede alla ragazza di lavorare per lei.

Una Vita anticipazioni: mercoledì 2 dicembre 2015

Casilda si rende conto di provare qualcosa per Pablo e cerca di fargli perdere interesse per Anita. Rita torna a trovare la zia e finge di stare facendo carriera, ma Casilda la scopre mangiare voracemente di nascosto e capisce che e’ tutta una finta. Paciencia riceve una lettera con una foto dalla sorella e chiede a Víctor di fargliene una anche a lei per non essere da meno. Le vicine continuano ad alludere a una possibile gravidanza di Leonor e Rosina s’infastidisce piu’ della figlia.

Una Vita anticipazioni: giovedì 3 dicembre 2015

Rita confessa a Casilda di non lavorare in teatro e di sopravvivere a stento, lasciando intuire che pratica un altro mestiere. Incrociando Manuela, la invita a guardarsi da Cayetana. Quest’ultima, di fronte al rifiuto di Juliana di cacciare dalla “Deliciosa” la nuova pasticcera, Manuela, le dichiara guerra.

Una Vita anticipazioni: venerdì 4 dicembre 2015

Pablo e Leonor si incontrano, imbarazzati. Dopo di che, il giovane chiede a una dispiaciuta Casilda di presentargli Anita. Felipe e Celia sono ai ferri corti, e l’avvocato nicchia al momento di ultimare le carte che renderebbero Adriana ufficialmente loro figlia. In una seduta con Germán, Justo rivede, nel delirio della febbre, la donna vestita di bianco e la fa voltare, ma non la vediamo in volto…

Una Vita anticipazioni: lunedì 23 novembre 2015

Pur avendo concluso la relazione con Manuela, Germán chiede a Leandro di darle lavoro per permetterle di rimanere nel palazzo. La ragazza continua a dimorare in soffitta. Gli affari di Víctor e Servando vanno a rotoli perche’ le foto scattate dal portinaio sono inservibili. Pablo mantiene il posto in sartoria grazie all’aiuto di Casilda nel trasportare i pacchi piu’ pesanti.

Una Vita anticipazioni: martedì 24 novembre 2015

Rosina rivela a Maximiliano che potrebbe essere incinta. Parlando con Germán, Felipe si convince ad accettare la bambina in casa, nonostante l’inganno della moglie. Celia porta fuori la bambina e parlando con Trini, capisce la doppiezza di Cayetana. Manuela chiede aiuto a Casilda per introdursi in casa di Celia e riprendersi cio’ che le appartiene.

Una Vita anticipazioni: mercoledì 25 novembre 2015

Nonostante Guadalupe cerchi di dissuaderla, Manuela sottrae le chiavi di casa di Celia dalla portineria per riprendersi Inocencia. Casilda, spinta da Guadalupe, cerca di trovare una fidanzata a Pablo. Il ragazzo, pero’, non puo’ evitare di assistere al ritorno di Leonor e Claudio dal viaggio di nozze. Víctor e Servando sono costretti ad ammettere che l’unica fotografia riuscita fin qui e’ quella scattata da Paciencia.

Una Vita anticipazioni: giovedì 26 novembre 2015

Cayetana guida le vicine in chiesa per presentare la figlia di Celia alla Vergine dei Miracoli, ma tutte sparlano della neo mamma alle sue spalle. Dopo aver assistito allo struggimento di Germán davanti a Inocencia, Manuela gli da’ l’addio a distanza ed esce dal palazzo con sua figlia in braccio. Ma viene notata da Justo…

Una Vita anticipazioni: venerdì 27 novembre 2015

Celia scopre che sua figlia e’ scomparsa e mette subito tutti in allerta. Nel frattempo, Justo si accorge che Manuela sta fuggendo con la bimba e la convince a restituirla. La piccola viene riportata dai genitori e Justo copre Manuela con una bugia, ma Cayetana e’ convinta che ci sia qualcosa sotto ed e’ decisa a indagare. Servando si accorge di non avere le chiavi di casa degli Álvarez-Hermoso e viene rimproverato da Ramón, che lo accusa di trascurare il lavoro in portineria.

Una Vita anticipazioni: lunedì 16 novembre 2015

Guadalupe e Pablo si trovano davanti Justo inaspettatamente, che, pero’, non sembra riconoscerli. Manuela sta per lasciare una straziante lettera d’addio a Germán quando origlia una conversazione tra lui e Felipe sull’amnesia totale di Justo. Questo non cambia i suoi piani di fuga, ma il caso la portera’ a scoprire che Celia in realta’ ha adottato una bambina, la sua Inocencia.

Una Vita anticipazioni: martedì 17 novembre 2015

Manuela rivela a Guadalupe che Inocencia e’ ancora viva, e le due decidono di non partire piu’. Col braccio rotto, Pablo perde l’opportunita’ di lavorare per il signor Bustillo, e neanche in sartoria e’ di grande aiuto. Celia dice a Felipe che non vuole farsi vedere in giro con il bambino per rispetto nei confronti di Cayetana. Le vicine pero’ vanno a trovarla a sorpresa e lei le manda via dopo pochi minuti, infastidita dai loro commenti.

Una Vita anticipazioni: mercoledì 18 novembre 2015

Úrsula fa pressione su Fabiana perche’ cacci Manuela dalla soffitta. Servando fa un secondo tentativo con le foto, per cancellare l’errore con le precedenti, ma Víctor lo scopre. Justo parla con Germán della sua amnesia e decide che vuole iniziare la terapia per recuperare la memoria.

Una Vita anticipazioni: giovedì 19 novembre 2015

Germán dice a Cayetana che rimarra’ al suo fianco, pur non provando nulla per lei. Cayetana scopre che Celia ha adottato una bambina e lo rivela subito a Felipe. La sartoria riceve un importante ordine di abiti religiosi, e Susana, convinta che Pablo non possa fare le consegne con il braccio rotto, e’ decisa a licenziarlo. Casilda lo mette in guardia e si propone di dargli una mano. Pablo si rifiuta, ma alla fine capisce di aver bisogno di aiuto.

Una Vita anticipazioni: venerdì 20 novembre 2015

Servando si addormenta durante lo sviluppo, rovinando tutte le fotografie. Justo accetta di sperimentare una nuova cura per l’amnesia studiata da Germán. Manuela chiede a Celia di assumerla come governante, ma lei rifiuta per l’amicizia con Cayetana, che vuole far cacciare la ragazza dal quartiere. Manuela cerca conforto in Germán, ma lui le volta le spalle, chiedendole di andare lontano da Acacias. Lei gli confessa di non potersi allontanare per Inocencia.

Una Vita anticipazioni: lunedì 9 novembre 2015

Germán confessa a Manuela di non riuscire a guardarla senza sentirsi in colpa per la morte di Carlota. La loro storia non puo’ continuare e Manuela e’ a pezzi. Arriva il neonato a casa Alvarez-Hermoso e scopriamo che Celia, di nascosto dal marito, ha adottato una bambina. La donna ha paura che Felipe lo scopra ed e’ molto nervosa. Quando rimane da sola con la piccola, vede delle cicatrici sul suo braccio: la bambina e’ Inocencia.

Una Vita anticipazioni: martedì 10 novembre 2015

Guadalupe nota l’intesa tra Casilda e Pablo e chiede alla ragazza di convincerlo ad accettare il nuovo lavoro. Víctor prova la macchina fotografica con Paciencia e Servando. Juliana li coglie sul fatto e fa una ramanzina al figlio. Cayetana sembra essersi gia’ ripresa e chiede a Fabiana di cacciare Manuela dalla soffitta. Manuela, per strada, si fa prendere dallo sconforto, ma ad un certo punto qualcuno tende una mano verso di lei: si tratta di Justo.

Una Vita anticipazioni: mercoledì 11 novembre 2015

Scioccata dall’incontro con Justo, che non la riconosce, Manuela decide di lasciare il quartiere. Guadalupe andra’ con lei. Celia incontra le prime difficolta’ nella cura del bambino, che piange in continuazione, e non lo fa avvicinare da Felipe e dalle vicine per evitare che si scopra che e’ in realta’ una femmina, Inocencia. Felipe non vuole far sapere che si tratta di un figlio adottivo, per evitare le maldicenze dei clienti.

Una Vita anticipazioni: giovedì 12 novembre 2015

Ursula si fa raccontare da Cayetana della crisi tra lei e Germán e scopre il ruolo di Manuela nella vicenda. Procede quindi a cacciarla dalla soffitta. Il sodalizio fotografico di Víctor e Servando riscuote successo, ma i due non fanno che litigare. Pablo, quasi convinto da Casilda a partire per Cáceres, intende vendicare Manuela…

Una Vita anticipazioni: venerdì 13 novembre 2015

Guadalupe e Manuela impediscono a Pablo di aggredire Justo e decidono di scappare il piu’ lontano possibile. Felipe e’ preoccupato per il comportamento apprensivo di Celia, ma lei lo rassicura, continuando a nascondergli la verita’. Trini dice alle vicine di essersi intrufolata in casa di Celia per vedere il figlio, scatenando l’ennesima lite con María Luisa. Stavolta, pero’, Ramón perde le staffe e si arrabbia con la moglie. Servando ha sbagliato tutte le foto, ma lo nasconde a Víctor. Pablo accetta l’offerta del signor Bustillo, ma prima di partire si rompe un braccio alle stalle.

Una Vita anticipazioni: lunedì 2 novembre 2015

Pablo parla a Leandro dell’offerta di lavoro che ha ricevuto e gli confessa di non sapere ancora se accettare o meno. Guadalupe scopre tutto sentendo Leandro e Susana discuterne. Felipe e Celia ricevono la visita delle suore dell’orfanotrofio, che mostrano loro i bambini. L’avvocato e’ deciso ad adottare un maschietto, ma Celia s’innamora a prima vista di una bambina.

Una Vita anticipazioni: martedì 3 novembre 2015

Tra il dolore e le lacrime di tutti, la bara della povera Carlota viene portata in processione al cimitero. Rita e’ finalmente decisa a raccontare a Germán la verita’ sulla morte della figlia, ma quando vede Cayetana in preda ad una crisi di nervi cambia idea. Tornata in soffitta, la ragazza dice alle domestiche di aver ottenuto una parte in un’operetta e che ha deciso di andarsene dal quartiere.

Una Vita anticipazioni: mercoledì 4 novembre 2015

Manuela, distrutta perche’ non puo’ stare vicino a Germán in questo momento, si sfoga con Pablo. Celia propone a Felipe di adottare una neonata di cui si e’ innamorata, ma il marito rifiuta categoricamente: avranno un figlio maschio. Maximiliano, resosi conto della brevita’ della vita, e’ deciso a riaccendere la passione tra lui e Rosina. Servando parla a Víctor della sua idea geniale di fare fotografie alla gente comune, riuscendo a convincere il ragazzo a mettersi in societa’ con lui.

Una Vita anticipazioni: giovedì 5 novembre 2015

Úrsula, l’istitutrice di Cayetana da piccola, torna per destare Cayetana dal suo “dolore”. Maximiliano approfitta dell’assenza della figlia per una “seconda luna di miele” con Rosina. Víctor e Servando si preparano ad iniziare l’attivita’ di fotografi, all’insaputa di Juliana, che scopre l’imbroglio. Rita se ne va dal quartiere per lavorare in teatro.

Una Vita anticipazioni: venerdì 6 novembre 2015

Pablo non riesce a decidere se andare ad allevare cavalli a Cáceres, perdendo ogni speranza di rivedere Leonor. Celia e Felipe ricevono a casa il bambino in adozione, ma le suore ne portano due. Manuela ha appuntamento con Germán in sartoria, ma quando arriva, il medico, turbato, le dice che devono parlare…

Una Vita anticipazioni: lunedì 26 ottobre 2015

Manuela continua ad incalzare Rita per scoprire la verita’ riguardo alla malattia di Carlota, e proprio quando la ragazza e’ sul punto di rivelare cio’ che ha fatto Cayetana, la donna riesce a farle cambiare idea, promettendole una parte nell’operetta di un amico.Paciencia e Servando finalmente si riconciliano dopo il malinteso con Casilda.

Una Vita anticipazioni: martedì 27 ottobre 2015

Carlota sembra ormai fuori pericolo e tutti gioiscono per la sua inaspettata guarigione. Inizialmente Germán e’ l’unico a non volersi sbilanciare sulle condizioni della figlia, ma alla fine cede anche lui all’entusiasmo generale, tanto da decidersi ad annunciare a tutti le sue intenzioni di andare a vivere con Manuela. Purtroppo pero’, quando tutto sembra volgere per il meglio, il quartiere viene sconvolto dalla tragica morte di Carlota.

Una Vita anticipazioni: mercoledì 28 ottobre 2015

Dopo la morte di Carlota, i vicini si preparano per la veglia funebre. Fabiana, disperata, impreca contro Dio e distrugge le statue della Madonna. Germán vorebbe praticare l’autopsia alla bambina, ma incontra la feroce opposizione di Cayetana che minaccia di svelare dove si trovava il dottore quando Carlota si e’ ammalata. Manuela, cacciata da Cayetana e impossibilitata a stare accanto a Germán, si macera nel senso di colpa.

Una Vita anticipazioni: giovedì 29 ottobre 2015

Celia e Felipe hanno la possibilita’ di scegliere il bambino da adottare l’indomani, molto prima del previsto. Víctor smonta l’automa, ammettendo che e’ stato un fiasco e promettendo a sua madre di mettersi a studiare. Il signor Bustillo, allevatore di cavalli, offre a Pablo un posto nel suo allevamento in Andalusia, ma il ragazzo e’ indeciso sul da farsi.

Una Vita anticipazioni: venerdì 30 ottobre 2015

A casa dei De la Serna e’ in corso la veglia funebre per Carlota. Germán, sofferente e consumato dai sensi di colpa, non si sente pronto per vedere Manuela. Guadalupe cerca di consolare Fabiana e la domestica e’ sul punto di raccontarle chi e’ veramente Cayetana per lei. Cayetana scopre che Celia sta per scegliere un bambino da adottare e l’accusa di pensare solo a se stessa non curandosi del dolore per la morte di Carlota.

Una Vita anticipazioni: lunedì 19 ottobre 2015

Mentre Leonor e’ in viaggio di nozze, Rosina va in giro alla ricerca di qualcuno con cui chiacchierare, disturbando chi invece lavora, come Susana e Guadalupe. Trini teme che Ramón, piu’ anziano di lei, muoia e la lasci sola. Chiede a Susana e a Juliana come hanno superato la morte dei mariti. María Luisa la sente e teme che la donna abbia in mente un piano per rimanere vedova. Casilda pensa che Servando stia flirtando con lei e sogna una scena romantica con il portinaio. Paciencia li vede ridere e chiacchierare e, indispettita, dice ai due di tornare a lavorare. Alla fine dell’episodio, Carlota dice a Cayetana di avere bevuto quasi tutto lo sciroppo.

Una Vita anticipazioni: martedì 20 ottobre 2015

Le gravi condizioni di Carlota destano la preoccupazione e lo sconforto di tutto il quartiere, soprattutto di Fabiana, che e’ molto affezionata alla bambina fin dalla nascita. Nonostante Baños non riesca a formulare una diagnosi, Cayetana tiene nascosto l’avvelenamento, fiduciosa che l’arrivo di Germán fara’ guarire la figlia.

Una Vita anticipazioni: mercoledì 21 ottobre 2015

Maria Luísa, convinta che la matrigna punti all’eredita’ di suo padre, cerca informazioni sul testamento. Trini confessa a Ramón che teme la sua morte. Casilda rivela a Servando la predizione dell’automa: e’ lui, l’uomo della sua vita. Servando prende la cosa sottogamba, finche’ non interviene Paciencia. Rosina e’ gelosa di Maximiliano e, vedendolo nascondere un gioiello in un cassetto, crede che abbia un’amante. Pablo riesce finalmente ad avvertire Germán, che torna subito a casa, dove il dottor Baños gli riferisce che ci sono poche speranze per Carlota.

Una Vita anticipazioni: giovedì 22 ottobre 2015

Carlota non migliora e Germán sta per perdere le speranze. Manuela lo incita a non arrendersi e il dottore prova una nuova cura. Quando Cayetana e’ sul punto di confessare a Germán del veleno, Carlota si riprende. Germán ringrazia la moglie per essere stata una brava madre. Rosina chiede spiegazioni a Maximiliano riguardo alla spilla. Lui le dice che e’ per lei le e organizza una cena romantica a sorpresa.

Una Vita anticipazioni: venerdì 23 ottobre 2015

Ramón rivela a María Luisa dove tiene la chiave della cassaforte. Trini sorprende la ragazza mentre legge di nascosto il testamento del padre. Alla fine pero’ non dice nulla a Ramón, per non farlo soffrire. Manuela chiede a Rita cosa e’ successo con Cayetana, ma la ragazza non parla. Servando riesce a convincere Casilda che tra di loro non puo’ funzionare. Felipe riceve una lettera dall’orfanotrofio: presto lui e Celia potranno adottare un bambino.

Una Vita anticipazioni: lunedì 12 ottobre 2015

Germán caccia di casa Cayetana e la informa che Carlota passera’ qualche giorno con lui nella casa di A’vila. Cayetana gli chiede di lasciarle la bambina per qualche giorno, per poterla salutare come si deve, e il medico accetta. Pablo arriva in chiesa in tempo per impedire il matrimonio tra Leonor e Claudio, ma quando esorta la ragazza a fuggire, Leonor, addolorata, declina l’invito. Pablo si dispera e, quando fa ritorno alla sartoria, Leandro lo consola.

Una Vita anticipazioni: martedì 13 ottobre 2015

Juliana va alla sartoria a restituire il cappello da vedova regalatole da Susana. Vorrebbe cambiarlo con qualcos’altro, ma Susana le ricorda che si resta vedove per tutta la vita e che non sta bene andare in giro con abiti o accessori colorati. Felipe da’ a Celia una bella notizia: vuole adottare un bambino perche’ ha capito, grazie a Marcos, che puo’ amare anche chi non e’ sangue del suo sangue. Celia e’ al settimo cielo.

Una Vita anticipazioni: mercoledì 14 ottobre 2015

Rimasta sola con Carlota, Cayetana le da’ uno sciroppo avvelenato. La bambina comincia a sentirsi male, e’ apatica e triste, e Cayetana dice a tutti che il motivo del suo malessere e’ che le manca suo padre. Il piano di Cayetana e’ far sapere a Germán che la bambina sta male, di modo che si senta in colpa e torni a casa. Germán intanto e’ nella sua vecchia casa di campagna assieme a Manuela, ignaro di tutto.

Una Vita anticipazioni: giovedì 15 ottobre 2015

Le signore del quartiere spettegolano sulla separazione di Cayetana e Germán, e temono che possa accadere lo stesso anche a loro. Felipe e Celia decidono di non raccontare niente dell’adozione finche’ non saranno sicuri di poter avere il bambino. Tuttavia, dopo aver saputo da Cayetana quanto soffre Carlota per la separazione dei genitori, Celia non e’ piu’ sicura di voler adottare un figlio.

Una Vita anticipazioni: venerdì 16 ottobre 2015

Rita sorprende Cayetana versare il veleno nello sciroppo di Carlota. Non vuole piu’ collaborare con lei e fa per andarsene, ma Cayetana la minaccia. Carlota peggiora, cosi’ Leandro manda Pablo a cercare Germán. Quando Pablo arriva alla tenuta, scopre che i due innamorati non ci sono e che dovra’ aspettare il mattino dopo per avvisarli. Intanto Cayetana chiama un altro medico, il dottor Baños, che si dimostra preoccupato per le condizioni della bambina.

Una Vita anticipazioni: lunedì 5 ottobre 2015

Cayetana, dopo la crisi di nervi, recupera il suo sangue freddo ed escogita un piano per mettere i bastoni fra le ruote a Germán. Gli ricorda che Carlota non e’ figlia sua, ma del fratello Ponce e che, se Germán la lascerà, perderà anche la piccola. Fabiana, su invito del dottore, va da Cayetana per vedere se ha bisogno di qualcosa, ma la signora De La Serna non fa che trattarla con disprezzo, come al solito.

Una Vita anticipazioni: martedì 6 ottobre 2015

Cayetana è decisa a fare la guerra a Germán, con ogni mezzo. Dopo averlo minacciato di fare leva sulla questione della paternità, passa all’azione, raccontando a Carlota che il suo vero padre è il defunto Ponce, e che Germán è in realtà suo zio. Poi sfida Germán a chiedere alla bambina con chi dei due vorrebbe stare, e questa gli rivela di aver saputo la verità. Germán è incredulo, la malvagità della moglie ha raggiunto vette inaudite.

Una Vita anticipazioni: mercoledì 7 ottobre 2015

Guadalupe sembra aver convinto Pablo a scordarsi di Leonor, ma Manuela lo invita a non perdere le speranze. Leonor, in effetti, va da lui di nascosto, e i due fanno l’amore nella stalla. La ragazza ha avuto dunque la sua prima notte di nozze con l’uomo che ama davvero, anziché con Claudio. Felipe sembra molto affascinato dal piccolo Marcos, pronipote di Maximiliano, mentre Celia è più affezionata alla sorellina, Epifanía.

Una Vita anticipazioni: giovedì 8 ottobre 2015

Germán rassicura Carlota: le vuole bene come se fosse il suo vero padre. Furibondo con Cayetana, straccia i documenti dell’accordo da lei non ancora firmati, e le dice che sarà lei ad andarsene di casa. Mentre aiuta Víctor a trasportare l’automa, Servando lascia la porta dell’androne aperta e i fiori per le nozze di Leonor vengono rubati. Sentendosi responsabile, Víctor assicura a Rosina che riuscirà a rimediare. Felipe, visto l’affetto che ha sviluppato in poco tempo per Marcos, accarezza l’idea di adottare un bambino.

Una Vita anticipazioni: venerdì 9 ottobre 2015

Maltrattata da Cayetana per essersi interessata alle sue vicende con Germán, Fabiana si sfoga con Rita, raccontandole dell’infanzia difficile della padrona, rimasta orfana in tenera eta’. Dopo aver trascorso la notte con Leonor, Pablo viene raggiunto da Claudio, che minaccia di fargli spezzare un braccio se non rinuncerà alla ragazza. Al rifiuto di Pablo, lo lascia indenne ma lo fa tramortire per impedirgli di presenziare alle nozze.

Una Vita anticipazioni: venerdì 2 ottobre

A casa di Celia i due paggetti, Epifanía e Marcos, provano il rito delle monete d’oro. Felipe si affeziona sempre di piu’ a Marcos e sente il suo amore per Celia rinascere piu’ forte di prima, cosi’ come il desiderio di avere un bambino. Claudio restituisce il paghero’ agli Hidalgo e porge le sue scuse, poi va in pasticceria, dove incontra Pablo e lo provoca, scatenando la reazione violenta di quest’ultimo che per poco non aggredisce.

Una Vita anticipazioni: giovedì 1 ottobre

Rosina porta a casa di Celia e Felipe i pronipoti Epifanía e Marcos, il quale si rivela subito un simpatico discolo. Leandro confessa a Juliana di rimpiangere di non averla sposata, ma non riesce a proporle di riprendere il loro rapporto. Quando Germán accompagna Manuela a casa sua per permetterle di recuperare le sue cose prima di andarsene insieme, Cayetana ha una crisi di nervi al vedere la domestica e inizia a sfasciare oggetti…

Una Vita anticipazioni: mercoledì 30 settembre

Germán affronta Cayetana, la quale ammette di aver ordinato l’omicidio di Espinosa per vendicare il suo onore, ma nega di averlo voluto incastrare. Dopo una lite udita in tutto il palazzo il dottore, non credendole, avvia le pratiche per la separazione. Pablo e Leonor tornano sui loro passi. La ragazza rinfaccia a suo padre le sue mancanze e Maximiliano ha un altro principio di infarto.

Una Vita anticipazioni: martedì 29 settembre

Leonor e Pablo sono pronti per scappare insieme, ma mentre la ragazza aspetta il suo amato alle stalle, Pablo viene intercettato da Claudio che gli rivela che Maximiliano ha perso la casa alle carte. Pablo corre da Leonor e le dice la verita’; i due amanti, distrutti, desistono dal progetto di fuggire per non rovinare la famiglia di Leonor.

Una Vita anticipazioni: lunedì 28 settembre

Cayetana ordina al poliziotto di dissotterrare il corpo di Espinosa e trovare l’orologio che incrimina Germán, ma questo non viene rinvenuto perche’ il medico e Manuela riescono ad arrivare sul posto prima del poliziotto e impossessarsene. Germán si dirige in pasticceria dove incontra Cayetana. Con una scusa, estrae il suo bell’orologio, la moglie resta di stucco e Rita fa cadere il vassoio.

Una Vita anticipazioni: venerdì 25 settembre

La tensione tra i De la Serna si taglia con il coltello e Germán decide di annullare la crociera, indispettendo ancora di più Cayetana. Mendez informa Germán che Sauro ha deciso di collaborare. C’è il rischio, però, che il sicario dichiari il falso e metta nei guai Germán. In commissariato, Sauro confessa che la mandante dell’omicidio di Espinosa è Cayetana, ma il poliziotto che l’aveva convinto a vuotare il sacco lo uccide, rivelandosi complice della donna.

Una Vita anticipazioni: giovedì 24 settembre

Alcuni mendicanti si introducono di notte in pasticceria e fanno razzia delle vivande preparate per la festa di Leonor e Claudio. Trini è disperata, ma, con l’aiuto di Fabiana, Casilda, Manuela e Guadalupe riesce a salvare il pranzo. Claudio è sempre più sospettoso nei confronti di Leonor, ma le dà comunque il denaro che lei gli ha chiesto. Maximiliano capisce che la figlia ha intenzione di fuggire con Pablo e vuole salutarla per l’ultima volta…

Una Vita anticipazioni: mercoledì 23 settembre

L’atmosfera in casa De la Serna continua a peggiorare. Su consiglio di Felipe, Juliana dà fiducia a Víctor e gli affida l’incarico di preparare le pietanze per la cena a casa di Trini in onore di Leonor. Il ragazzo pare fare un buon lavoro, ma poi lascia inavvertitamente aperta la porta della Deliciosa, e un mendicante, che aveva in precedenza scacciato in malo modo, sembra intenzionato a entrare nottetempo per sfamarsi. Maximiliano capisce che Leonor sta per scappare con Pablo: intercetta Casilda e la fa confessare, ma poi la lascia andare, dando implicitamente il suo benestare alla fuga.

Una Vita anticipazioni: martedì 22 settembre

Germán teme che la polizia arresti Sauro e rinvenga il corpo di Espinosa e l’orologio che Cayetana ha fatto interrare assieme al cadavere. Lui ancora non lo sa, ma un agente, al soldo di Cayetana, ha preso Sauro in custodia e tenta di fare un accordo con lui: fedina ripulita in cambio di informazioni. Sauro accetta, e Germán pare spacciato…

Una Vita anticipazioni: lunedì 21 settembre

Celia cerca di insegnare a Trini un po’ di bon ton in vista della cena in onore di Leonor, ma la donna pare senza speranza. Víctor e Juliana hanno un confronto, e il giovane rivela alla madre di non essere interessato al diritto ma alle invenzioni tecnologiche. Claudio sorprende Leonor a giocherellare con la fede. La ragazza abbozza, ma ormai il danno è fatto.

Una Vita anticipazioni: venerdì 18 settembre 2015

Sauro e’ deciso a uccidere Manuela in casa dei de la Serna, ma sopraggiunge Germán che, dopo una feroce colluttazione, lo mette in fuga. I due amanti si accordano per farlo passare per un furto, sperando di non destare sospetti in Cayetana. Me’ndez si impegna in via extra-ufficiale a trovare Sauro e a farsi dire dove ha seppellito Espinosa, cosi’ da poterlo esumare e far sparire la prova che inchioderebbe Germán. Tuttavia in seguito l’ispettore informa il medico che la polizia ha trovato Sauro, ma non l’ha arrestato (potrebbe essere una manovra di Cayetana)…

Una Vita anticipazioni: giovedì 17 settembre 2015

Rita avvisa Cayetana che Manuela ha chiesto informazioni al sicario. Germán rincasa e dice alla moglie di aver accompagnato Espinosa alla polizia per denunciare il suo aggressore, un certo Sauro. Cayetana finge di essere felice che tutto si sia risolto e programma un pranzo di famiglia al ristorante per il giorno dopo, durante il quale Manuela, rimasta a casa da sola, riceve la visita del sicario…

Una Vita anticipazioni: mercoledì 16 settembre 2015

Pablo racconta a Guadalupe che fuggira’ con Leonor. I genitori della ragazza decidono di non rivelarle che Claudio e’ il nuovo padrone di casa. Per aiutare Trini a farsi accettare dalle vicine, Celia fa in modo che la festa per la consegna dei regali di nozze di Leonor e Claudio abbia luogo a casa Palacios. Germán dice a Cayetana che deve incontrare Espinosa, ma in realta’ va in sartoria da Manuela. I due capiscono che la prova di cui parlava il sicario e’ l’orologio di Germán.

Una Vita anticipazioni: martedì 15 settembre 2015

Felipe racconta a Celia di essere andato a chiedere perdono ai fratelli di Herminia, ma vuole anche il perdono di lei. La donna, commossa, acconsente. Maximiliano confessa a Rosina di essersi giocato la casa al casino’, perdendola. Ora la dimora e’ proprieta’ di Claudio, che permettera’ loro di rimanere. Rosina, a tu per tu col ragazzo, lo accusa di aver ordito la loro rovina, ma Claudio le risponde per le rime. Sauro trascina Manuela nella radura, ma lei riesce a scappare. Rita rivela al sicario che Manuela lo sta imbrogliando e gli ordina di chiuderle la bocca per sempre…

Una Vita anticipazioni: lunedì 14 settembre 2015

Inquieta dopo aver letto la lettera e visto Germán andare al presunto appuntamento con Espinosa, Cayetana ordina a Rita di cercare Sauro per scoprire se ha davvero ucciso il dottore. Casilda convince Paciencia e Servando a partecipare alle nozze di Leonor. La ragazza, nel frattempo, celebra le nozze non ufficiali con Pablo nel parco, alla presenza di Leandro e Juliana che rimembrano il loro mancato sposalizio.

Una Vita anticipazioni: venerdì 11 settembre 2015

Manuela scopre che Sauro ha sotterrato Espinosa assieme ad una prova incriminatoria e riesce a rubargli il portasigari con inciso all’interno il nome del medico. La ragazza racconta poi a Germán quello che ha scoperto. Juliana aiuta Leonor a preparare le nozze non ufficiali con l’ignaro Pablo, ottenendo anche la complicita’ di Leandro. Celia confessa a Felipe che l’ha delusa, lui e’ sempre piu’ consumato dai sensi di colpa e chiede perdono a Ramón. Sembra pero’ intenzionato a prendere una qualche decisione radicale. Cayetana pensa che con Germán vada tutto bene e racconta alle amiche che partiranno per un viaggio in nave. Arriva una lettera a casa dei De la Serna. Germán dice che contiene buone notizie, ma la mette al sicuro nel suo ufficio senza dire niente di piu’ a Cayetana. La donna apre la busta di nascosto, e scopre con orrore che si tratta di una lettera di Espinosa, in cui il medico confessa di essersi dato alla fuga.

Una Vita anticipazioni: giovedì 10 settembre 2015

Germán deve convincere Cayetana che e’ ancora innamorato di lei. La promessa di un lungo viaggio insieme la indurra’ a fidarsi di nuovo di lui. Consumato dal senso di colpa, Felipe si ubriaca e fa a botte con chiunque. Trini vuole aiutare Celia e Felipe e organizza una cena a casa sua, ma i continui rifermenti a Herminia e ai suoi fratelli fanno perdere le staffe all’avvocato che, dopo una scenata, lascia casa Palacios. Leandro perdona Pablo per aver distrutto il velo di Leonor in un momento di disperazione. Cerca di consolarlo regalandogli un paio di stivali da equitazione. Vuole incoraggiarlo a dedicarsi alla sua passione, ora che non potra’ piu’ avere Leonor. Juliana confida a Leonor che Pablo e’ ancora innamorato di lei, e la ragazza decide di concludere il suo romanzo con lo sposalizio dei protagonisti e di organizzare un matrimonio segreto con Pablo.

Una Vita anticipazioni: mercoledì 9 settembre 2015

Felipe e’ oppresso dal senso di colpa verso Herminia e, accecato dall’odio verso se stesso, affoga il proprio malessere nell’alcol, diventando addirittura violento in pubblico. Germán porta avanti il piano che ha concordato con Manuela per farla pagare a Cayetana: confessa alla moglie di aver avviato le pratiche per la separazione, ma le giura che e’ tutto passato e che vuole impegnarsi a far funzionare il loro matrimonio. Finge di riavvicinarsi a lei; Cayetana ci casa, ma intanto medita vendetta. Leonor e’ spesso in sartoria per le prove dell’abito nuziale. Pablo soffre nell’averla sempre davanti agli occhi. Una sera, rimasto da solo in negozio, in preda alla disperazione, strappa il velo da sposa della ragazza. Leandro lo sorprende, ma sembra disposto ad aiutarlo e a coprire il misfatto. Manuela va a parlare con Sauro, fingendosi una ladruncola per sottrargli informazioni. Il piano inizia a vacillare, e la ragazza, con una scusa, se ne va, ma Sauro sospetta di lei. Torna a cercarla e, con fare minaccioso, le chiede conto del suo inganno.

Una Vita anticipazioni: martedì 8 settembre 2015

Claudio porta a casa di Leonor gli inviti per il matrimonio e si offre di coprire le spese per gli abiti di tutti. In particolare, invita Maximiliano a fare un viaggio in una localita’ dove si trova una rinomata sartoria e, guarda caso, un casino’. Mentre Leonor prova l’abito da sposa in sartoria, Pablo la vede ma non batte ciglio, almeno in apparenza. Celia e’ decisa a perdonare suo marito e chiede a Cayetana di sospendere le sue macchinazioni per metterlo in cattiva luce nei tribunali e rovinargli la carriera. Germán e Manuela, ormai al corrente delle intenzioni di Cayetana, restano uniti e sono decisi a volerla smascherare. Manuela prende il coraggio a due mani e si reca in una taverna dei bassi fondi, dove si siede al tavolo con Sauro…

Una Vita anticipazioni: lunedì 7 settembre 2015

Víctor e Maximiliano, pronti per un’altra serata di poker, trovano Herminia impiccata in pasticceria. Juliana, arrabbiata e delusa dal figlio, teme anche per gli affari. Maximiliano e’ costretto a svelare a Rosina del gioco d’azzardo, ma le promette di smettere e le consegna l’ingente somma vinta. Tutta la servitu’ e’ sconvolta dalla morte di Herminia, soprattutto Fabiana, in preda ai sensi di colpa, e Casilda, che manda dei soldi ai fratelli della ragazza. Mentre Felipe beve per dimenticare, Celia dice addio alla sua ex domestica. Rita legge sul giornale che Don Cosme ha dato la parte ad un’altra e, infuriata, va da Cayetana, che la illude di aiutarla. Rita ripensa a Inocencia e si fa prendere dai rimorsi. Manuela e Germán ragionano sulle mosse di Cayetana: ormai e’ chiaro che lei stia tramando alle loro spalle. Clarín sprona Leonor a uscire allo scoperto. Lei capisce che c’e’ di mezzo Pablo e lo ringrazia, ma lui reagisce freddamente.

Una Vita anticipazioni: venerdì 4 settembre 2015

Germán incrocia Sauro e scambia due parole con lui. In seguito, quando lo vede passare, Felipe gli rivela che l’uomo e’ un killer professionista. Nella soffitta c’e’ grande preoccupazione per le sorti di Herminia. Trini, venuta a sapere delle difficolta’ della ragazza, prima chiede a Celia il permesso di prenderla in casa e, al suo rifiuto, da’ dei soldi a Fabiana perche’ li consegni alla ragazza, permettendole di pernottare in una pensione. Fabiana, pero’, non riesce a trovare Herminia, che va nottetempo a chiedere lavoro a Víctor. Trovandosi sola nel locale con un cliente, ne sembra accettare le avances (e i soldi). Dopo che Clarín ha dato a Leonor il suo racconto inedito da leggere, Pablo gli rivela che Leopoldo Safo e’ in realta’ la ragazza. Casilda ritrova il suo denaro, che Paciencia ha sempre avuto in tasca senza ricordarselo. Carlota rivela a Manuela di aver detto a sua madre di averla vista baciare Germán.

Una vita anticipazioni: giovedì 3 settembre 2015

Le domestiche sono preoccupate per Herminia e vorrebbero pagarle una notte in una pensione con i soldi che Casilda ha affidato a Paciencia, ma la portiera non li trova. Trini si prende cura di Celia, mentre Felipe si consola con l’alcool in pasticceria, dove Víctor lo invita a una partita. Lui ci va, ma incontra Herminia e la butta fuori a calci dal locale. Alla bisca partecipa anche Don Maximiliano che fa perdere un sacco di soldi a Victor. Carlota torna a casa. Rita fa il provino con Don Cosme, che le fa delle avances. Lo scrittore Clarín va a casa Hidalgo e Claudio finisce per spacciarsi per Leopoldo Safo. Clarín, colpito da Leonor, le chiede di leggere una sua opera inedita. Manuela, ormai rassegnata, restituisce a Germán la busta con i soldi che la signora Vizcaíno ha rifiutato. Di notte, Germán vede Cayetana che da’ la stessa busta a un tipo losco, non sapendo che e’ il sicario.

Una Vita anticipazioni: mercoledì 2 settembre 2015

Manuela si incontra con la signora Vizcaíno, che pero’ non le rivela chi erano le due donne che hanno portato via Inocencia. Rita si prepara all’incontro con don Cosme, proprietario del cafe’-chantant. Le domestiche uniscono le forze per trovare cibo e vestiti per Herminia. Germán confida all’amico avvocato che Celia non potra’ piu’ avere figli. Cayetana, dopo aver saputo da Celia che Felipe tradiva l’amica con la domestica, la invita a fargliela pagare cara. Claudio vuole organizzare una merenda letteraria a casa di Leonor. Fra gli ospiti c’e’ Clarín, e ovviamente non potra’ mancare Leopoldo Safo. Juliana vede Maximiliano consegnare una busta piena di soldi a Víctor e chiede spiegazioni al figlio. Quest’ultimo dice che il denaro servira’ per organizzare una merenda fra uomini, ma Juliana non se la beve e sequestra la busta a Víctor.

Una Vita anticipazioni: martedì 1 settembre 2015

Con l’aiuto di Trini e l’intervento di Germán, Celia sopravvive alla caduta dalle scale, ma perde il bambino. Quando si risveglia, inveisce contro Felipe. Manuela promette alla signora Vizcaíno 200 pesetas, che le presta Germán, in cambio della verita’ sulla fine di sua figlia e sulle due donne misteriose che sono state a casa sua in cerca della bimba. Rosina paga lo stipendio a Casilda, che si ritrova improvvisamente un bel gruzzolo in tasca. Leonor, triste per la rottura con Pablo, viene rallegrata da Claudio, il quale le annuncia che il celebre Clarín e’ un “fan” del suo feuilleton. Cayetana incrocia la signora Vizcaíno per strada e manda Rita a intercettarla, con il compito di farla tacere.

Una Vita anticipazioni: lunedì 31 agosto 2015

Manuela racconta a Germán la sua storia, almeno in parte. Germán sospetta che sua moglie menta da quando ha ricevuto la lettera di Espinosa, che fra l’altro viene ucciso. La polizia piomba in casa di Germán per arrestarlo poiche’ gravi indizi gravano su di lui. Pablo lascia definitivamente Leonor, stanco del patto scellerato sigillato con Claudio. Maximiliano parla con Rosina mostrandosi dispiaciuto per come stanno andando le cose e affermando che si incarichera’ lui di sistemare tutto. Trini ha scoperto la relazione fra Felipe ed Herminia e minaccia di informare Celia, ma l’avvocato non desiste dal sollazzarsi con la domestica. Celia li sorprende, segue un alterco fra marito e moglie, e la povera Celia cade dalle scale. Guadalupe torna dalla citta’ con la signora Vizcaíno, in possesso di importanti informazioni su Inocencia.

Una Vita anticipazioni: venerdì 28 agosto 2015

Me’ndez da’ a Germán una busta con le informazioni sul caso di una donna scomparsa da Bribuesca che potrebbe corrispondere a Manuela. Lei lo scopre e si infuria chiedendo a Germán di non aprire la busta. Espinosa manda una lettera a Germán in cui gli rivela il piano architettato dalla moglie, compreso il finto stupro, insinuando in lui il dubbio. Cayetana assolda un sicario per uccidere Espinosa. Per non perdere Manuela, Germán strappa la busta davanti a lei, chiedendole pero’ di svelargli il suo segreto. Trini non riesce a togliersi dalla testa la rivelazione di Fabiana su Felipe ed Herminia. Felipe, accortosi che Trini sa qualcosa, chiede a Celia di non frequentarla piu’. Trini lo capisce e minaccia Felipe di raccontare tutto a Celia. Claudio da’ a Maximiliano dei soldi per averlo messo in contatto con Felipe. Casilda indaga per conto di Pablo sulla relazione tra Felipe e Claudio, ma scopre solo che il ragazzo vuole entrare nella massoneria.

Una Vita anticipazioni: giovedì 27 agosto 2015

Cayetana fa di tutto per evitare che Germán la lasci, e il suo piano sembra funzionare. Il medico e’ rimasto deluso da Manuela, che ha raccontato a Fabiana quanto accaduto alla sua padrona. Germán intende fare causa a Espinosa, ma la moglie vuole evitare ulteriori umiliazioni. Trini viene a sapere da Fabiana che Felipe se la fa con Herminia, e alla merenda da Celia vede l’avvocato fare delle pesanti avance alla domestica. Felipe si accorge di essere osservato e fa capire a Trini che, se vuole continuare a frequentare Celia, non deve aprire bocca. Claudio continua a caldeggiare l’amore fra Pablo e Leonor, benche’ non si sappia ancora cosa nasconde. Organizza una cenetta romantica per i ragazzi, mentre i suoceri sono all’opera. Inoltre, chiede a Felipe di introdurlo nella Loggia del Grande Oriente. Guadalupe va a cercare di scoprire qualcosa di piu’ su Inocencia.

Una Vita anticipazioni: mercoledì 26 agosto 2015

Manuela e Leandro riescono a impedire a Germán di sparare a Espinosa. Germán chiede a Felipe di fare causa a Espinosa, ma capisce che non sara’ facile. Manuela accetta di attendere e di prendersi cura della padrona, in cattive condizioni psico-fisiche. Trini si fa sempre piu’ amica di Celia, la “difende” dalle ingerenze di Susana ¿ che avrebbe voluto vedere Leandro prete ¿ e si accorge della tresca tra Felipe e Herminia. Maximiliano chiede a Felipe di aiutarlo a riprendere i contatti con i massoni, per far ammettere Claudio in una loggia. Guadalupe promette a Manuela di andare a cercare notizie di Inocencia e della medaglietta. Rita, che capisce di essere sospettata da loro, ricatta Cayetana. Quest’ultima le promette di farle avere una parte al Teatro Imperial e Rita le consegna un biglietto di Espinosa.

Una Vita anticipazioni: martedì 25 agosto 2015

Avendo saputo da Cayetana che Espinosa ha abusato di lei, Germán vuole vendicarsi e, armato di pistola, si dirige in pasticceria, dove lo attende Espinosa, ignaro delle sue intenzioni. Questi insinua di non aver fatto nulla contro la volonta’ di Cayetana, e cio’ non fa che aumentare la collera di Germán che vorrebbe vedere morto il collega. Oltretutto, Germán si vede costretto a prorogare i piani di fuga con Manuela, non volendo lasciare sola Cayetana in questo frangente. Pablo e Casilda si alleano per tentare di scoprire cosa nasconde Claudio e per vegliare su Leonor. Claudio chiede a Maximiliano di introdurlo nell’ambiente della Loggia del Grande Oriente. Felipe continua indisturbato ad abusare di Herminia. Celia si accorge che la sua domestica e’ sempre piu’ distratta.

Una Vita anticipazioni: lunedì 24 agosto 2015

Cayetana, sconvolta dalla violenza subita da Espinosa, decide di non partecipare alla processione. Al suo posto, sara’ quindi la padrona dell’appartamento piu’ grande a portare la statua della Vergine, ovvero Trini. La notizia suscita lo sdegno delle vicine, ma alla fine Trini lascia l’incarico a Celia. Felipe, rimasto a casa da solo con Herminia, abusa della ragazza. Juliana prende le distanze da Leandro che, in preda alla rabbia, strappa la mantiglia di Susana per la processione. Fabiana, accortasi del rapporto intimo tra Manuela e il dottore, cerca invano di metterla in guardia da Cayetana. Germán viene a sapere che Espinosa ha ritirato le accuse contro di lui e sospetta che stia tramando qualcosa. Con in mano i documenti della separazione, Germán dice a Manuela che presto potranno stare insieme, ma prima di riuscire a farli firmare a Cayetana, lei gli rivela cio’ che le ha fatto Espinosa.

:: Pausa estiva dal 10 al 23 agosto ::

Una Vita anticipazioni: venerdì 7 agosto 2015

Guadalupe convince Manuela di non essere stata lei a sottrarle il biglietto d’addio. La ragazza riceve molte lettere dalle amiche della soffitta e da Pablo, che la consolano molto, e decide di rivelare alle altre domestiche i motivi della sua disperazione: dice però che la bambina morta era figlia di sua madre, defunta di parto. Un’ultima lettera, di Germán, le fa ritrovare del tutto la speranza. Informato da Mendez e Felipe che Espinosa ha presentato prove contro di lui, il dottore va in commissariato per chiarire la sua posizione. Trini sottrae la statua della vergine a Cayetana e la porta a Celia, che le ordina di riportarla indietro, ma la ringrazia del pensiero. Pablo assiste a una partita a carte in pasticceria, dove Claudio vince una forte somma a Felipe. Susana si intromette mentre Juliana legge il feuilleton, rammentandole i doveri di una vedova. Cayetana, rimasta sola con Espinosa per convincerlo a ritirare la denuncia, subisce pesanti avance dal viscido dottore…

Una Vita anticipazioni: giovedì 6 agosto 2015

Cayetana non sopporta che suo marito voglia abbandonarla per la sua domestica. Manuela è stata la sua prima vittima, ma ora vuole vendicarsi di Germán. Consegna a Espinosa le ricevute dei pagamenti effettuati dal marito, fra cui figura anche quello a favore di Espinosa e dei suoi esperimenti sugli indigenti, ed esorta il medico ad andare alla polizia. Manuela continua a ignorare cosa sia successo a sua figlia, ma è convinta che la colpa è di qualcuno che abita nel palazzo, forse della stessa persona che le ha ridato la medaglietta. Cayetana scatena la sua ira anche contro Celia, che, in segno di amicizia, le ha rivelato le intenzioni di Germán. Cayetana nega all’amica la possibilità di ospitare a casa sua la statua della Vergine dei Miracoli, dicendo che è stato il prete a non approvare. Il legame fra Trini e Celia diventa sempre più stretto.

Una Vita anticipazioni: mercoledì 5 agosto 2015

Manuela, destabilizzata dalla comparsa della medaglietta, si allontana da Germán, che dubita della sua tenuta mentale. Rita cerca di lasciare il biglietto d’addio scritto da Manuela in camera della ragazza, ma non ci riesce per l’arrivo di Guadalupe. Venuta a sapere da Casilda che Rita sa dell’esistenza di sua figlia, Manuela comincia a sospettare della ragazza. Dopo un colloquio con Maximiliano, che gli rivela di sapere dei suoi viaggi londinesi e gli dà la sua “benedizione”, Claudio convoca con due finti bigliettini Leonor e Pablo, per trovare un accordo tra loro tre in vista del matrimonio. Celia, grata a Cayetana per averle dato la possibilità di ospitare la statua della Vergine, le rivela che Germán progetta di lasciarla. Cayetana cerca e trova nello studio del marito la ricevuta del pagamento effettuato dal medico a Espinosa. Manuela trova in camera di Rita un grande quantitativo di denaro…

Una Vita anticipazioni: martedì 4 agosto 2015

Herminia è sconvolta per le pesanti avance che ha subito da Felipe e chiede a Fabiana di sostituirla, adducendo con i padroni la scusa di un malanno. Manuela è convinta che ci sia qualcuno, nel palazzo, che le sta occultando informazioni su sua figlia. Germán è dubbioso al riguardo. Celia, incoraggiata da Trini, chiede a Cayetana il permesso di ospitare la statua della Vergine in casa propria, per una volta. Inaspettatamente, Cayetana acconsente. Intanto, però, la donna continua a tramare ai danni di Manuela, ricattando Rita e ordinandole di lasciare in bella vista in camera della ragazza il biglietto che aveva scritto prima di tentare il suicidio, e che era sparito, allo scopo di farla impazzire. Espinosa, nei guai con le autorità, si rifà vivo, chiedendo aiuto a Cayetana. La donna lo rassicura e prosegue con il suo diabolico piano. Leonor chiede a Pablo un appuntamento, ma il giovane non si presenta e le lascia sottolineato un passaggio del romanzo che stavano leggendo insieme. Il messaggio è chiaro: per lui è finita.

Una Vita anticipazioni: lunedì 3 agosto 2015

Manuela svela finalmente a Germán di avere avuto una figlia, ora morta. Lui cerca di consolarla, poi chiede all’amico Mendez, ispettore, di indagare sul passato della ragazza. Cayetana continua il suo piano per separarli: invita a casa Espinosa, che le conferma che Germán ha investito molti soldi nella sua ricerca per proteggere Manuela, e gli promette di far bloccare le indagini su di lui, a patto che coinvolga Germán nello scandalo. Trini si fa aiutare da Celia a imparare le buone maniere. Celia, informata da Herminia sui vizi di Felipe, gli chiede di essere più discreto. Lui capisce che è stata la domestica a fare la spia e decide di darle una lezione. Claudio dà a Leonor il permesso di continuare a stare con Pablo, convincendola così ad acconsentire alle nozze. Rita cerca invano di liberarsi di Cayetana, che minacciandola le chiede di far visita a Manuela…

Una Vita anticipazioni: venerdì 31 luglio 2015

Manuela, in preda a deliri e vaneggiamenti, si lascia sfuggire in presenza di Germán frasi sibilline sul passato che la tormenta. In seguito la sorprende con in mano una bottiglia di topicida e teme che voglia ritentare il suicidio. Lei nega, ma lui non le crede e la provoca, invitandola a bere il veleno insieme a lui, e a farla finita per sempre. Pablo è stato licenziato da Susana, ma Leandro non ci sta e si impegna a riassumerlo. Mentre il fidanzamento ufficiale fra Leonor e Claudio si avvicina, Maximiliano offre denaro a Pablo per sparire, il ragazzo rifiuta con disprezzo. In seguito, incontra Claudio. Sentendosi provocato, reagisce e aggredisce il damerino. Leandro li divide. Carlota, arrabbiata, dice al padre di averlo visto baciare Manuela. Felipe inizia a fare avance a Herminia, che non sa come comportarsi con Celia.

Una Vita anticipazioni: giovedì 30 luglio 2015

Germán riesce a salvare Manuela dal tentativo di suicidio. Pablo giura a Leonor di guadagnare di più per darle la possibilità di non sposare Claudio, ma viene licenziato dalla sartoria da Susana, istigata da Rosina. Espinosa fa visita a Cayetana per farle presente che Germán rischia di rimanere invischiato in uno scandalo, se lui verrà condannato. Trini fa visita a Celia e le regala delle scarpine da neonato, guadagnandosi i rimproveri di María Luisa. Felipe organizza una nuova serata di gioco e donnine con Victor per rifarsi dei soldi persi la sera prima. A sostituire una delle ragazze viene chiamata Herminia, che sfugge alle avances del padrone grazie a Blanca, una delle entraineuse delle feste di Víctor. Manuela, dopo il mancato suicidio, ha degli incubi in cui vede Justo che la minaccia. Delirando, nomina Bribuesca, il suo paese, davanti a Germán.

Una Vita anticipazioni: mercoledì 29 luglio 2015

Manuela giace sul letto priva di sensi, mentre il braciere esala fumi tossici. Nessuno si preoccupa della sua assenza, mentre in pasticceria è in corso la merenda per l’anniversario di Paciencia e Servando. Anche doña Celia organizza una merenda a casa sua per dare la notizia della gravidanza ai vicini. Nonostante la felicità dei coniugi, Felipe non intende abbandonare la vita notturna che tanto lo diverte. A casa Hidalgo ci si prepara per la festa di fidanzamento di Leonor. Rosina chiede a Susana di licenziare Pablo dalla sartoria. Claudio è indignato, perchè Leonor, in presenza dei loro genitori, ha detto apertamente di non amarlo e di non volerlo sposare. Il giovane, umiliato, decide di non aiutare più Leonor a vendere i suoi racconti al giornale. Guadalupe e Fabiana trovano Manuela in fin di vita e avvisano Germán che corre in suo aiuto.

Una Vita anticipazioni: martedì 28 luglio 2015

Manuela arriva a casa della signora Vizcaíno che le dice che Inocencia è morta. Una volta tornata a casa, non riesce a sopportare il dolore e i sensi di colpa, e cerca di suicidarsi soffocandosi con il fumo. Maximiliano dà uno schiaffo a Leonor perchè continua ad opporsi al fidanzamento, poi riesce a trovare un accordo con il signor Castaño per non far saltare il matrimonio. Ramón confida a Trini che, prima di scappare, Ernesto gli ha chiesto in prestito una cospicua somma di denaro. Pablo scopre che Leonor si rifiuta di fidanzarsi e corre a casa sua per vederla, ma Casilda gli dice che il matrimonio si farà comunque. Celia e Felipe annunciano la gravidanza agli amici. Cayetana chiede a Rita se ha fatto quello che le ha chiesto con la bambina di Manuela e se si è disfatta delle prove. Rita risponde di sì, ma qualcosa la turba, mentre stringe nella mano la medaglietta di Inocencia.

Una Vita anticipazioni: lunedì 27 luglio 2015

Cayetana, informata da Rita dell’imminente ricongiungimento di Manuela con la figlia, escogita un piano per ostacolarlo. Intanto Germán, in ansia per la scomparsa della ragazza, si confida con Pablo, che lo rassicura senza però dargli informazioni. Trini si accorge delle attenzioni di Ernesto verso María Luisa e, infuriata, minaccia di denunciarlo, costringendolo così alla fuga. Felipe si accorge del malessere di Celia e la fa visitare da Germán, che, seppur cautamente, annuncia che è incinta. Justo, invitato a pranzo dagli Álvarez-Hermoso, è il primo a sapere la notizia. Su consiglio di Juliana, che sta forse per coronare il suo sogno d’amore con Leandro, Leonor manda a monte le nozze con Claudio durante un incontro tra le due famiglie per organizzare il fidanzamento. Manuela, dopo essere stata trattenuta in orfanotrofio con una scusa dalla serva corrotta da Rita il giorno prima, riesce finalmente a incamminarsi verso la casa dei Vizcaíno, ma Cayetana arriva prima di lei…

Una Vita anticipazioni: venerdì 24 luglio 2015

Justo si riprende e sembra cominciare a ricordare qualcosa della notte fatidica. Rosina sparge la notizia del fidanzamento di Leonor e Claudio. Pablo lo viene a sapere e, ferito, affronta la ragazza, trattandola con freddezza. Claudio dice a Leonor che la lascerà continuare a scrivere anche una volta sposati, poi va a fare una non meglio precisata commissione. Ramón e Trini sono invitati nella casa di campagna dei Villaronga. Per evitare la gita, María Luisa si finge malata, dietro consiglio di Víctor: rimarrà a casa, “accudita” da Ernesto. Leandro e Juliana si riavvicinano, accomunati dalla passione per il feuilleton di Leopoldo Safo. Manuela, all’orfanotrofio, viene a sapere che sua figlia e’ stata affidata momentaneamente a una famiglia di contadini, i Vizcaíno. Ma Rita, corrompendo una domestica dell’istituto, scopre il suo segreto e lo riferisce a Cayetana…

Una Vita anticipazioni: giovedì 23 luglio 2015

Germán è determinato a lasciare Cayetana e ne parla con Felipe, suo avvocato, che di dissuaderlo. I De la Serna sono invitati dagli Alvarez-Hermoso a una cena in onore del nuovo cliente di Felipe: Justo. Cayetana insiste perchè Manuela aiuti Herminia a servire, col rischio che Justo la riconosca. Manuela riesce a liberarsi prima della cena, ma incrocia Justo sulle scale, in preda a un malore. Dopo aver chiamato Germán per soccorrerlo, se ne va senza averlo visto in faccia, dunque ancora non sa che il marito in realtà è vivo e molto vicino a lei. Pablo sorprende Leonor e Claudio insieme e si arrabbia, ma poi sente Juliana leggere il nuovo capitolo del racconto di Leonor e si intenerisce. I due ragazzi si giurano amore eterno. Purtroppo Rosina prende accordi con i Castaño per dare Leonor in sposa a Claudio.

Una Vita anticipazioni: mercoledì 22 luglio 2015

Pablo scopre che i cavalli della carrozza su cui è stata portata via Inocencia appartengono alla Scuderia Asensio Abadía e lo riferisce a Manuela, che è sempre più convinta che presto ritroverà la sua bambina. Ernesto fa di tutto per entrare nelle grazie di María Luisa, che non lo sopporta, ma in parte ne subisce il fascino. Leonor ricorda i bei momenti trascorsi con Pablo e le promesse che si sono fatti, scrive di getto un racconto e prega Claudio di farlo pubblicare l’indomani stesso. Claudio chiede a sua madre di aiutarlo a convincere suo padre che Leonor è la donna giusta per lui, e la madre accetta di aiutarlo. Rita persevera nel suo intento di sedurre Pablo per carpirgli informazioni. Felipe trascorre una notte di bagordi con Don Justo e Rucio. L’indomani, a casa di Felipe, si incontrano casualmente Germán e Justo, il quale lo invita con Cayetana alla cena che si terrà il giorno successivo.

Una Vita anticipazioni: martedì 21 luglio 2015

Justo cena a casa di Felipe, il suo nuovo avvocato. Felipe organizza una partita a carte con Justo, chiede a Víctor se conosce qualche locale dove potrebbero andare e lui gli propone la pasticceria di sua madre. Quando Justo esce di casa per andare alla serata, per poco non incrocia Manuela e Guadalupe. Cayetana finge di non sapere niente di Manuela e Germán, ma chiede a Rita di sedurre Pablo per raccogliere informazioni sulla domestica. Il primo racconto di Leonor viene pubblicato e quando Pablo lo scopre, lei gli confessa che e’ stato Claudio ad aiutarla. Lui ci rimane molto male. Trini cerca di convincere Ramón a non lasciare i suoi affari nelle mani di Ernesto, ma senza riuscirci. Manuela racconta a Pablo di avere visto nelle scuderie lo stesso stemma che aveva visto in convento, lui le promette che indagherà. Celia ha finalmente voltato pagina e ha deciso di dedicarsi di più a se stessa.

Una Vita anticipazioni: lunedì 20 luglio 2015

Mentre è insieme a Manuela nelle scuderie, Germán le rivela il suo proposito di lasciare Cayetana. Nel frattempo, Manuela vede passare un cavaliere la cui sella reca lo stemma della carrozza che ha portato via Inocencia. Vicenta, ripresasi dai maltrattamenti di Celia, la maledice. Claudio si dimostra sensato e affettuoso verso Leonor che accetta il denaro della vendita del racconto. Quando incontra Pablo, scampato ai malviventi e riconciliatosi con Guadalupe, non gli dice di aver pubblicato i propri scritti. Ramón rivela a Trini di voler vendere le terre di Cuba, tenendo le proprieta’ spagnole, dietro consiglio di Ernesto, che rimarrà in città. Cayetana è insospettita dall’assenza di Germán e Manuela: Rita le conferma che i due hanno una relazione. Cayetana giura vendetta. La sera, a casa di Felipe, giunge un ospite: Don Justo.

Una Vita anticipazioni: venerdì 17 luglio 2015

Manuela confessa a Germán che Pablo è suo fratello e chiede il suo aiuto per andare a cercarlo. Lo troveranno nelle scuderie dove Manuela e Germán si sono conosciuti e dove tenderanno un’imboscata a Benidet, con l’aiuto dell’ispettore Me’ndez. Rosina decide di impegnare le fedi per tirare avanti qualche altra settimana, mentre Claudio propone a Leonor di fare un patto: sarà lui a vendere i suoi racconti e a darle i soldi che le spettano. Trini è sempre più tesa per la presenza di Ernesto e preme perchè Ramón lo spedisca a lavorare a Cuba, ma Ernesto minaccia di volerla con sè. Cayetana chiede a Rita di informarla sui movimenti di Manuela in cambio di soldi. Rita tenta di carpire a Casilda il segreto di Manuela. Herminia confessa a Felipe che la causa del malessere di Celia è il rimedio della guaritrice. Felipe la fa convocare e, durante una discussione, Celia irrompe nella stanza e aggredisce Vicenta.

Una Vita anticipazioni: giovedì 16 luglio 2015

Trini è turbata dalla presenza di Ernesto; Ramón se ne accorge e le propone di mandarlo a gestire degli affari a Cuba. Manuela sta per passare la notte con Germán quando Guadalupe la avverte dell’arresto di Pablo, facendo saltare l’incontro clandestino. Leonor scopre che i suoi racconti sono spariti e Claudio le confessa di averli venduti, sotto falso nome. Non avendo notizie di Pablo, la ragazza dubita del suo amore. Felipe, informato da Cayetana della “crisi” di Celia in pasticceria, chiede spiegazioni alla moglie. Herminia sorprende Celia mentre culla una bambola. Guadalupe riesce a far fuggire Pablo dal commissariato. Manuela chiedere a Germán di intercedere presso l’ispettore, suo amico, in favore di Pablo, ma German, convinto che Manuela sia innamorata di Pablo, rifiuta.

Una Vita anticipazioni: mercoledì 15 luglio 2015

Manuela viene interrogata dall’ispettore Me’ndez e rischia di passare dei seri guai poiché è priva di documenti. Pablo la salva, portandole la carta d’identità falsa che le ha procurato. Anche Guadalupe ne vuole una. Il ragazzo accetta, ma viene colto in flagrante e arrestato. Claudio Castaño va a trovare Leonor e si mostra interessato a leggere i suoi racconti. Quando la ragazza si assenta, glieli sottrae dal cassetto. Ernesto continua a tenere Trini sotto scacco. Celia va avanti ad assumere il rimedio di Vicenta, ma si comporta in modo sempre piu’ strano. Rita fa licenziare una cameriera della pasticceria con un inganno e ne prende il posto, ma Cayetana la scopre e la ricatta. Manuela non sa se presentarsi all’appuntamento con Germán. Questi è invece ben deciso, ma Cayetana, che ha scoperto la tresca, fa di tutto per impedire che si incontrino. Germán riesce lo stesso a uscire di casa e Cayetana ordina a Rita di seguire il marito e di riferirle tutto quel che vede.

Una Vita anticipazioni: martedì 14 luglio 2015

Manuela e German si stanno baciando in camera da letto, ma vengono interrotti dal ritorno improvviso di Cayetana e Carlota. Cayetana trova una forcina in camera e sospetta qualcosa. Manuela sostiene di averla persa mentre puliva la stanza. Rosina è furibonda e vieta a Leonor di uscire di casa come punizione per aver frequentato Pablo. Celia assume il rimedio di Vicenta e quella sera stessa si concede a Felipe. Dal giorno seguente comincia ad avere delle allucinazioni. Casilda fa in modo che Leonor e Paolo si incontrino. Pablo tenta di procurarsi un documento falso per Manuela, ma Benidet chiede più soldi di quanto anticipato e Pablo non vuole darglieli. German scrive un biglietto a Manuela dandole un appuntamento. Il biglietto viene trovato da Cayetana. Proseguono le indagini di Me’ndez sull’omicidio del deputato.

Una Vita anticipazioni: lunedì 13 luglio 2015

Per salvarsi all’arrivo delle guardie, l’anarchico Ernesto sequestra Trini: è infatti una vecchia conoscenza della donna e minaccia, se lei non lo accoglierà in casa sua spacciandolo per suo fratello, di rivelare segreti del suo passato a Ramón. Trini è costretta ad accettare. Manuela, aiutata da Casilda, evita che le guardie scoprano che è priva di documenti. Pablo promette di cercargliene di falsi, ma nel frattempo lei deve cambiare pettinatura. Con grande soddisfazione di Cayetana, Germán riceve una lettera di ringraziamento dal presidente Silvela. Per cercare di concepire, Celia ricorre a una guaritrice, Vicenta, suggeritale da Herminia. Rucio, diventato buono, decide di cercare sua moglie e sua suocera. Gli Hidalgo ricevono la visita di Claudio Castaño e si riconciliano con lui. Dopo aver cercato di prendere “in prestito” una mantella elegante dalla sartoria, Rosina sorprende Leonor e Pablo che si baciano. Anche Germán e Manuela, rimasti soli in casa, finiscono per baciarsi…

Una Vita anticipazioni: venerdì 10 luglio 2015

Leonor riesce a parlare col direttore del giornale, ma questi si rifiuta di leggere i suoi racconti, glieli strappa davanti agli occhi e le dice che una donna dovrebbe pensare alle faccende domestiche. Casilda spera di ballare con Víctor, ma lui corteggia María Luisa. Celia parla con la Vedova Losada, che ammette di avere una relazione con Felipe e la offende, ricordandole che non sarà mai felice in quanto sterile. Herminia parla a Celia di una guaritrice che ha aiutato sua madre a rimanere incinta, così la padrona le chiede di cercarla. Ramón deve andare alla festa per parlare d’affari con il socio Villaronga, Trini lo accompagna e conquista la simpatia della moglie di Villaronga con una “prova di forza”. Alla festa, durante uno spettacolo, si sente uno sparo. Si scopre che un anarchico ha sparato a un deputato, e la puntata si conclude con Germán che cerca di salvare la vita alla vittima, mettendosi tra lui e l’aggressore.

Una Vita anticipazioni: giovedì 9 luglio 2015

Dopo aver confidato a Casilda il proprio segreto, Manuela ribadisce a Germán che tra loro non potrà mai esserci nulla e che, anzi, farà di tutto per riportare l’armonia in casa de la Serna. Il suo desiderio verrà esaudito: dopo l’ennesimo crollo emotivo, Cayetana si impegna con Germán a diventare una madre e una moglie migliore. I sospetti di Celia sull’infedeltà del marito trovano ulteriori conferme, ma quando la donna finalmente lo affronta, Felipe nega di nuovo e, anzi, l’accusa di esser lei la causa dei loro problemi coniugali. Leonor va nella redazione di una rivista con l’intenzione di vendere i suoi racconti, ma non viene ricevuta dal direttore. Su consiglio di Pablo, lascia la cartelletta alla segretaria. Rincasando, scopre che Rosina ha impegnato i gioielli per pagare le medicine di Maximiliano. La ragazza, grata alla madre per non aver venduto la macchina da scrivere, decide di impegnare anche i propri orecchini. Trini chiede a Fabiana consigli su come diventare una vera signora, per far fare bella figura a Ramón durante la festa del quartiere.

Una Vita anticipazioni: mercoledì 8 luglio 2015

Justo, ancora smemorato, arriva nella sua tenuta e scopre di avere una moglie e un figlio, anch’essi scomparsi. Cayetana mette a dura prova la pazienza di Manuela, fino a chiederle di picchiare Carlota. Leandro avverte Germán che rischia di cadere in tentazione, con Manuela a casa. Leonor vede Pablo di nascosto e gli fa leggere un suo racconto. Maximiliano torna a casa dall’ospedale. Pablo fa di tutto per aiutare gli Hidalgo: tiene a bada Doña Susana, che vuole batter cassa, le ruba delle bistecche da dare a Casilda, e alla fine propone a Leonor di vendere i suoi racconti. Trini viene a sapere del licenziamento di Fabiana e la assume, instaurando subito un bel rapporto. Con la scusa del lavoro, Felipe si intrattiene con la vedova Losada. Celia è in preda alla gelosia. La festa si avvicina: Víctor invita Casilda; Trini vorrebbe andarci, ma Ramón non sembra d’accordo. Di nascosto, però, fa portare il vestito in sartoria.

Una Vita anticipazioni: martedì 7 luglio 2015

Non riuscendo a riprendersi Inocencia dal convento delle suore, Manuela “marchia” la bambina con un pettine per poterla riconoscere e annota lo stemma della carrozza che l’ha portata via. Avendo perso il posto per l’assenza ingiustificata, Manuela non trova lavoro, ma Germán l’assume per fare da tata a Carlota, tra le ire di Cayetana. Trini impone a María Luisa – corteggiata dal farfallone Victor – di portarle rispetto, altrimenti svelerà a suo marito che è stata la figlia a scrivergli lettere false per allontanarlo dalla matrigna. Dopo il suo colpo apoplettico, Maximiliano viene salvato e curato in ospedale da Germán. La convalescenza a casa prevede cibo sostanzioso e medicine care, perciò Leonor decide di cercare di guadagnare. Celia assume una nuova domestica, Herminia, e dà a Blasa una sostanziosa “buonuscita”. Justo ritrova la sua casa ed è riconosciuto dalla sua cameriera. Tra le domestiche fervono i preparativi per la grande festa da ballo del quartiere…

Una Vita anticipazioni: lunedì 6 luglio 2015

Trini arriva in tempo per impedire a Ramón di spararsi. La coppia felice torna a passeggiare per le strade del quartiere. Manuela va in convento per riprendersi Inocencia, ma le suore tentano di impedirglielo non avendo trovato il biglietto in cui Manuela aveva scritto che sarebbe tornata a prenderla. Pablo non dirà né a Guadalupe né a Germán dove è andata la sorella. Felipe, venuto a sapere che Blasa ha procurato il divaricatore a Celia, la licenzia in tronco. Rosina, invidiosa dell’abito nuovo di Cayetana, decide di non farla più invitare al ricevimento con l’ambasciatore. Maximiliano, Rosina e Leonor attendono i Castaños per andare al ricevimento, ma nessuno si fa vivo. Cayetana si gode la scena dalla pasticceria. Per il dispiacere, Maximiliano si sente male.

Una Vita anticipazioni: venerdì 3 luglio 2015

Espinosa ha in animo di ricattare Germán, raccontando a Cayetana della tresca del marito con Manuela, ma Germán lo intercetta e compra il suo silenzio. Informa poi Manuela, che decide quindi di restare. Inoltre, il medico le da’ una generosa somma per aiutarla a ricongiungersi con questo fantomatico “amore” di cui lei gli ha parlato, senza sapere che si tratta in realtà della figlia di lei. Ramón legge la finta lettera di Trini, piena di insulti, e decide di spararsi un colpo in testa. Trini, in procinto di lasciare la città, è colta da un brutto presentimento, e si mette a correre, presumibilmente per raggiungere il marito. Non si sa se Ramón compira’ il tragico gesto. Maximiliano, profondamente deluso da Leonor, affronta duramente la figlia, che decide di dire addio a Pablo e di acconsentire al matrimonio di interesse con Claudio Castaño. Durante una passeggiata per il centro con Felipe, Celia, visibilmente provata, ha un malore e sviene.

Una Vita anticipazioni: giovedì 2 luglio 2015

Espinosa molesta Manuela e la poveretta si butta letteralmente dalla carrozza per sfuggire dalle sue grinfie. Indignato per essere stato respinto, Espinosa va a casa di Cayetana per dirle che Germán e Manuela tramano alle sue spalle. Per paura di attirare l’attenzione su di sé con le rivelazioni menzognere di Espinosa, Manuela decide di andarsene, nonostante Germán tenti di fermarla. Celia sta sempre peggio, ma non vuole rivelare nulla a Felipe. Maximiliano sorprende Leonor e Pablo abbracciati per strada, in presenza di Casilda. Dopo aver cacciato Fabiana, Cayetana assume una nuova domestica, Asunta, che si dimostra severa e persino violenta con la povera Carlota. Trini decide di tornare al suo paese natale e di dimenticare Ramón. María Luisa finge di andare a trovarla per convincerla a tornare e dice a suo padre di non essere riuscita nel suo intento. La ragazza ha in mano una lettera che, a quanto dice, è stata scritta da Trini, ed è sul punto di consegnarla a Ramón…

Una Vita anticipazioni: mercoledì 1 luglio 2015

All’ospedale, Espinosa avverte Germán dell’imminente arrivo di Cayetana, da lui depistata per levare il dottore dall’imbarazzo della presenza di Manuela. Il dottor Fernández dice a Felipe che esisterebbe un apparecchio sperimentale, rischioso e doloroso, in grado di aiutare Celia a concepire. Felipe lo esclude, ma Blasa sente la loro conversazione e rivela a Celia la possibile soluzione. Di fronte all’ennesimo maltrattamento di Carlota per mano di Cayetana, Fabiana interviene davanti alle ospiti e la padrona, furibonda, la caccia dal suo servizio. Ramón va a casa di Dolores per convincere Trini a tornare, senza successo, perciò María Luisa si offre di andare a parlare con la matrigna. Per favorire le nozze tra Leonor e Claudio, Rosina millanta la fertilità delle aride terre avite di Maximiliano. Espinosa offre a Manuela molti soldi per fare la cameriera a casa sua, la sera, in occasione di una cena di gala. Pur titubante, Manuela accetta e sale sulla carrozza del viscido dottore…

Una Vita anticipazioni: martedì 30 giugno 2015

Andando contro il parere di Espinosa, Germán riesce a salvare Carlota senza amputarle il braccio. Espinosa chiede a Germán di diventare suo socio, ma lui rifiuta, facendolo infuriare. Manuela scopre che Guadalupe ha recuperato il fagotto e va da lei per farselo ridare al fine di venderne il contenuto, ma la madre dice di averlo gettato. A casa Palacios, María Luisa straccia la lettera di addio di Trini prima che il padre la veda. Ramón, sempre più preoccupato per la moglie, decide di cercarla da una sua ex-collega, Dolores, ma María Luisa lo dissuade. Rosina e’ sempre più decisa a combinare le nozze tra Leonor e Claudio Castaño, Maximiliano ha delle remore. Casilda mette in guardia Leonor, che è sempre più vicina a Pablo. Celia si fa visitare dal dottor Fernández, che le toglie ogni speranza di maternità. Justo non ricorda ancora nulla. Cayetana si decide ad andare a trovare la figlia in ospedale, per placare le malelingue, e sembra sul punto di sorprendere Germán e Manuela.

Una Vita anticipazioni: lunedì 29 giugno 2015

Cayetana, terrorizzata al pensiero di avere una figlia storpia, convince Germán ad operare Carlota per salvarle il braccio. Manuela resta in ospedale con lui e lo incoraggia. L’intervento sembra pero’ andare per il verso sbagliato. Pablo si accorge che il cocchiere e’ entrato in possesso dell’orologio con la foto di Manuela. Il giovane lo fa arrestare, e riesce a recuperare il pericoloso bottino. Al brunch organizzato da Rosina, Leonor incontra Claudio, il figlio dei signori Castaño, con cui la madre vuole combinare un matrimonio di interesse. I due non si piacciono per nulla: Claudio e’ supponente e misogino, e Leonor non fa che pensare a Pablo. Trini, mal consigliata da quella serpe di María Luisa, arriva alla festa con un abito inappropriato e viene derisa da tutti i presenti. Presumibilmente decisa ad andarsene, scrive una lettera d’addio a Ramón. Dopo la festa, Maximiliano comunica a Rosina di aver perso tutti i loro soldi ai cavalli.

Una Vita anticipazioni – venerdì 26 giugno 2015

Pablo viene a sapere dal cocchiere che Regina è andata alla stazione e vi si precipita per recuperare il fagotto di Guadalupe contenente l’orologio. Una volta lì, vede Regina distesa sui binari, esanime. Sul luogo e’ presente anche Guadalupe con in mano il suo fagotto giallo. E’ l’anniversario della morte del fratello di German, Ponce. Cayetana, Carlota e German vanno a portare fiori alla sua tomba. Cayetana ringrazia German di averla sposata per mantenere la promessa fatta al fratello in punto di morte. Carlota viene travolta dalla carrozza del cocchiere ubriaco e si procura una frattura al braccio. La piccola rischia la setticemia. L’unico modo di scongiurare il pericolo è l’amputazione dell’arto, ma Cayetana si oppone. Continuano le tenere lezioni di lettura fra Leonor e Pablo. German si imbatte davanti a casa nell’amico Leandro, al quale confida di nutrire un sentimento per Manuela, ma preferisce non essere completamente sincero definendo il suo sentire “una cotta passeggera”…

Una Vita anticipazioni – giovedì 25 giugno 2015

Manuela si accorge che le è stato rubato il fagotto di Guadalupe, sospetta di Regina e la affronta, ma questa ha visto la foto nell’orologio di Justo, e ricatta Manuela. Germán continua a respingere le avances di Cayetana. La donna è ferita, ma non demorde, decisa a conquistare l’amore del marito. Dopo aver avuto conferma da Blasa dell’infedeltà di Felipe, Celia decide di affrontarlo, ma lui ovviamente nega. Leonor continua ad insegnare a Pablo a leggere. Tra i due sta nascendo qualcosa, ma entrambi sanno che il loro sarebbe un amore impossibile, anche perchè la madre, Rosina, vuole combinare un matrimonio di interesse. María Luisa cerca di convincere il padre che Trini è cattiva con lei e con Regina, ma Ramón non si fa infinocchiare e, alla fine, decide di cacciare la domestica. Quando Manuela viene a saperlo, è assalita dal panico.

Una Vita anticipazioni – mercoledì 24 giugno 2015

Mentre Rucio ricovera in casa sua Justo ancora vivo, Guadalupe resta in città per avvertire Manuela che i giornali parlano di loro. La ragazza, per impedire a Germán di leggere il giornale, finge di svenire e si fa curare nello studio di lui. Germán si mostra invaghito di Manuela, che si attira le antipatie di Cayetana. Pablo incontra Leonor e tra i due scocca la scintilla. Il giovane aiuta poi Guadalupe a trovare lavoro come stiratrice presso la sartoria. Mentre Trini e’ oggetto del disprezzo di María Luisa, Cayetana e Celia (quest’ultima sospetta una tresca tra il marito e la vedova Losada). Sandra invita ad un brunch i benestanti Castaño per far conoscere a Leonor il loro figlio, Claudio. Germán parla a Leandro dei suoi sentimenti per Manuela, che però lo respinge, e rivela di aver sposato per dovere Cayetana. Leandro, a sua volta, pur innamorato di Juliana, aveva rinunciato a lei. Regina trova in camera di Manuela un orologio da uomo con la foto della ragazza…

Una Vita anticipazioni – martedì 23 giugno 2015

Grazie a Pablo, Carmen, ora Manuela, trova lavoro in un palazzo di famiglie benestanti, fra cui quella di Germán, presso cui lavorerà come sguattera, vessata da Cayetana, moglie di Germán. Manuela verrà accusata ingiustamente di aver rubato la borsetta dell’amica di Cayetana, Celia, una sposina insicura, moglie del donnaiolo Felipe desiderosa di avere dei figli.

Una Vita anticipazioni – lunedì 22 giugno 2015

Spagna, fine 800. Per volere della madre Teresa, Carmen ha sposato Justo, uomo ricco e senza cuore, dal quale aspetta una bambina. Per difendersi dall’ennesima aggressione, Carmen colpisce in testa Justo con l’alare del camino. Con l’aiuto della madre, nasconde il corpo nel bosco e poco dopo partorisce una bambina (Inocencia) che abbandona contro la sua volontà fuori da un convento. Carmen è in preda ad una forte emorragia, le donne vanno in città per chiedere aiuto a Pablo, il fratello, che chiama Germán, medico stimato e di buon cuore, il quale si innamora di lei.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Leonor di Una Vita
Una Vita: anticipazioni ultime puntate


jacinto
Una Vita, anticipazioni (24-29 Ottobre 2022): Jacinto lascia per sempre Acacias


una vita valeria e david
Una Vita, anticipazioni (17-22 ottobre 2022): Valeria e David lasciano Acacias


Pascual e Hortensia una vita
Una Vita, anticipazioni (10-15 ottobre 2022): Rodrigo uccide Aurelio. Pascual e Hortensia si baciano

6 Commenti dei lettori »

1. io88 ha scritto:

22 giugno 2015 alle 15:16

L ennesima soap in costume nn la trovo molto utile qualcosa d pou nuovo e moderno nn c era?



2. Davide ha scritto:

22 giugno 2015 alle 18:28

“Una segreto”



3. ellis ha scritto:

6 luglio 2015 alle 17:51

…se ne sentiva proprio necessita’…:(



4. dumurin ha scritto:

6 luglio 2015 alle 23:56

è veramente ben fatta.
Il pubblico vuole queste storie di amori impossibili, complotti, tradimenti, intrighi, cattiverie, passioni ecc.



5. comare ha scritto:

20 luglio 2015 alle 23:27

Preferisco Il Segreto, questa proprio non mi convince. Gli attori sono mediocri, la trama poco avvincente e i due protagonisti al top del brutto: due capoccioni senza collo.



6. linda ha scritto:

27 agosto 2015 alle 11:44

perche’non mettete i video ?cosi chi non puo’seguire giornalmente…..potra’ vederli in seguito.grazie.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.