15
giugno

GOMORRA 2 – LA SERIE: AL VIA LE RIPRESE, SI GIRA ANCHE ALL’ESTERO. ECCO FOTO E TRAMA

Gomorra 2 - La Serie

Genny torna in scena, Pietro è evaso e progetta la sua rivincita, Ciro riprende a tramare nell’ombra. Nascono nuove strategie, crollano antiche alleanze e fanno il loro ingresso nuovi volti femminili. La macchina di Gomorra – La Serie si è rimessa ufficialmente in moto con il primo ciak della seconda stagione, che verrà trasmessa in prima tv su SkyAtlantic il prossimo anno. Il “campo d’azione” esce anche da Napoli, toccando l’Honduras, la Germania, Roma e il litorale.

Dodici nuovi episodi (della durata di un’ora ciascuno) firmati da quattro registi: Stefano Sollima (cui è affidata anche la supervisione artistica della serie), Francesca Comencini, Claudio Cupellini e la new entry Claudio Giovannesi. Anche il cast di attori “abbraccia” nuovi ingressi, come quelli di Cristiana Dell’Anna (sarà Patrizia) e Cristina Donadio (Annalisa detta “Scianel”), che vanno ad aggiungersi ai protagonisti già noti: Marco D’Amore (Ciro), Fortunato Cerlino (Pietro), Salvatore Esposito (Gennaro) e Marco Palvetti (Salvatore).

Gomorra 2 – La Serie: foto e trama

Pietro è evaso dal furgone penitenziario, i ragazzi di Genny sono caduti nell’imboscata di Conte e Ciro ha sparato a Genny. L’era del clan Savastano, che un tempo regnava incontrastato su Napoli, sembra irrimediabilmente finita. Quello che si apre ora è il più grande vuoto di potere mai esistito nella storia della Camorra. Il re, Don Pietro Savastano, ha abdicato, almeno momentaneamente. Tutte le forze in campo, improvvisamente, avranno la possibilità di dire finalmente la loro e non dovranno sottostare agli ordini di un boss dispotico come Don Pietro. Quest’ultimo, provato dal 41bis nel fisico e nella mente, non sembra però disposto a perdere il suo impero.

A contendersi quello che una volta era il regno dei Savastano sono in tanti. A partire da Ciro “l’immortale”, che da subito riprenderà a tramare nell’ombra, esplorando vecchi e nuovi alleati, con l’obiettivo di compiere finalmente il grande salto a cui ha sempre mirato. Un obiettivo che mai come ora sembra essere alla sua portata. E c’è Salvatore Conte che ora aspetta una risposta dai boss dei clan un tempo vicini ai Savastano. Sul finire della prima serie, infatti, aveva proposto loro di formare una nuova alleanza in cui tutti avranno lo stesso peso. Un’alleanza su cui Conte, grazie alla sua forza e al suo carisma, farà di tutto per imporre la sua egemonia.

Ci sono Malamò e uno sparuto gruppo di “soldati” rimasti fedeli ai Savastano, che ora vivono asserragliati in un pugno di case, apparentemente condannati a morire soffocati dalla nuova alleanza, qualunque essa sia. Aspettano Don Pietro, fedeli fino alla morte. E poi c’è Genny, reggente in assenza del padre, che in pochi di mesi ha visto crollare un impero costruito in vent’anni di fatica. Ora, scampato alla morte, torna in scena.

Conte, Pietro, Genny e Ciro: quattro uomini e un reticolo di rapporti che mischiano insieme sangue, affetto, odio e vendetta. E una certezza: il futuro apparterrà a chi sarà in grado di stringere l’alleanza più forte. O forse quella più inaspettata. Ma non è tutto, perché nella seconda stagione emergono nuovi personaggi che si innestano nella lotta sul territorio, intessono alleanze, contendono il potere ai vecchi reggenti.

Tra questi spiccano soprattutto due personaggi femminili. Si tratta di Patrizia (Cristiana Dell’Anna), carattere forte e un passato difficile. Rimasta orfana giovanissima, ha dovuto abbandonare la scuola per crescere da sola i fratelli più piccoli. Oggi è apprezzata capocommessa nel negozio di moda dove si servono tutte le donne più in vista di Secondigliano. Un posto speciale, dove un orecchio attento può raccogliere, nelle chiacchiere tra clienti, informazioni preziose. Esattamente quello di cui ha bisogno suo zio, Malamò, luogotenente di Pietro Savastano. E c’è Annalisa, detta “Scianel” (Cristina Donadio), la reggente dell’importante piazza di spaccio, un tempo appartenente a suo fratello Zecchinetta, il boss ucciso dai ragazzini di Genny nella prima stagione. Il carattere ruvido e diffidente, unito ad un’intelligenza istintiva e quasi “animale”, le conferiscono una decisa capacità di comando. Un comando che Scianel esercita senza scrupoli in modo duro e spietato.

Gomorra 2 – La Serie è realizzata da Sky con Cattleya e Fandango in associazione con Beta Film.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Gomorra 2 - 16
GOMORRA 2 – LA SERIE: LA LOTTA PER IL POTERE CRIMINALE E’ DI NUOVO APERTA


Omicidio a Easttown - Kate Winslet
Kate Winslet indaga su un Omicidio a Easttown, ‘con le rughe e con la pancia’


Due Soldati - Daniele Vicorito e Angela Fontana
Due Soldati: dopo una lunga anticamera Rai2 (e non più Rai1) trasmette il film tv di Marco Tullio Giordana


Don Matteo 11 - 32
Don Matteo 11: Terence Hill si rimette in bicicletta in una stagione di cambiamenti

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.