9
giugno

EFFETTO ESTATE: LA COPPIA RINALDI/GRECO FUNZIONA, MA ATTENTI ALL’AMARCORD!

Effetto Estate

I salotti del daytime si somigliano un po’ tutti, sia d’estate che d’inverno: ospiti, chiacchiere in libertà, qualche intervista, brevi rubriche di approfondimento e la musica in sottofondo. Non fa eccezione Effetto Estate, il segmento che da lunedì scorso prende la linea da Uno Mattina Estate alle 10:30 circa e tiene compagnia ai telespettatori di Rai 1 per un’ora.

Effetto Estate: Benedetta Rinaldi e Alessandro Greco funzionano

Si difendono bene i conduttori: Benedetta Rinaldi e Alessandro Greco sono due professionisti preparati e garbati ma soprattutto sono frizzanti, allegri e naturali davanti alle telecamere. Lei, con il suo pancione di cinque mesi e i commenti spontanei che non risparmia mai, mette il telespettatore a proprio agio; proprio come lui che, nonostante non conducesse in tv da tanto tempo, è uno di casa. Bravi singolarmente, dunque, e perfettamente compatibili in scena dove danno la netta sensazione di divertirsi nel fare il proprio lavoro.

Effetto Estate: il rischio è l’eccesso di amarcord

Con loro Rita Forte e la sua ugola potente, che propone vecchi successi da cantare tutti insieme. E se a vederla lì con il suo pianoforte il rischio è di sentirsi risucchiati negli anni ‘90, quando faceva lo stesso nel Tappeto Volante di Luciano Rispoli, in generale il rischio maggiore di Effetto Estate è proprio quello di calcare troppo la mano sull’amarcord. In parole più spicciole, dedicare ieri gran parte di una puntata alla reunion dei Vianella (Edoardo Vianello e Wilma Goich) è sembrato un tantino eccessivo!

Con due conduttori capaci di non prendersi troppo sul serio, si deve osare di più. E poi da un programma dedicato all’estate ci aspettiamo un po’ di colpi di sole, spazio per il gossip da ombrellone e un po’ di sano pettegolezzo, che di questi tempi non guasta mai. Aspettiamo di far affollare per bene le spiagge prima di procedere o ci dobbiamo rassegnare?



Articoli che potrebbero interessarti


uno mattina estate 2015 conduttori
BOOM! UNO MATTINA ESTATE: ECCO I CONDUTTORI DELL’EDIZIONE 2015


Elisir - Benedetta Rinaldi
Elisir di consolazione per Benedetta Rinaldi


Alessandro Greco
ALESSANDRO GRECO A DM: CON EFFETTO ESTATE VEDRETE IL GRECO 2.0. AGLI OSCAR TV AVREI PREMIATO IL SEGRETO


DEDICATO A...MAURIZIO COSTANZO_02
Pagelle TV della Settimana (19-25/02/2024). Ecco i promossi e i bocciati

1 Commento dei lettori »

1. Peppe93 ha scritto:

9 giugno 2015 alle 15:11

Sono un bel trio



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.