8
giugno

UNA SERATA… BELLA PER TE, GIANNI! RETE4 PROPONE IL CONCERTO DI MARCELLA DEDICATO AL FRATELLO, CONDOTTO DA SIGNORINI E RICCO DI OSPITI

Una serata... bella per te, Gianni!

Una serata... bella per te, Gianni!

Marcella Bella è tornata a calcare le scene per un concerto-evento dedicato a Gianni Bella. Un’occasione unica per riascoltare i più grandi successi dei fratelli Bella, canzoni che hanno scalato le classifiche e album che hanno venduto milioni di copie in tutto il mondo.

La serata – sold out al Teatro Dal Verme a Milano lo scorso 8 marzo – è proposta da Retequattro martedì 9 giugno, in prima serata. Presentatore d’eccezione, con Rosita Celentano, il direttore di “Chi” Alfonso Signorini.

La one night only è arricchita dalla partecipazione di artisti e amici di Marcella e Gianni Bella: Loredana Bertè, Umberto Tozzi, Mario Biondi, Mario Lavezzi, Annalisa e Deborah Iurato, con i quali la cantante dà vita ad inediti e trascinanti duetti.

Da Gianni Morandi, Eros Ramazzotti, Fiorella Mannoia, Arisa, Emma, Pupo, Andrea Mingardi, Riccardo Fogli, Gino Vannelli, Alba Parietti, Cristiano Malgioglio e Dalila Di Lazzaro, videomessaggi-omaggio all’amico di una vita. Anche Mogol, storico autore dei due musicisti siciliani, partecipa alla serata.
E in via del tutto straordinaria ci sarà un video realizzato e montato da Adriano Celentano con immagini inedite e una sua dedica a Gianni Bella.

Per «Una serata… Bella per te, Gianni!», Marcella Bella è accompagnata da un’orchestra di 18 elementi diretta dal Maestro Adriano Pennino. In scaletta evergreen come “Io domani”, “Montagne verdi”, “Non si può morire dentro”, “Più ci penso”, “Senza un briciolo di testa”, “L’ultima poesia”, “L’arcobaleno”, “L’emozione non ha voce” e tanti altri indimenticabili brani.

Questi due ultimi brani scritti per Adriano Celentano da Gianni Bella e Mogol fanno parte dell’ album di Adriano Celentano  “Io non so parlar d’amore”, uno degli Album più venduti della storia della musica italiana che ad oggi ha superato le 2 milioni e mezzo di copie.



Articoli che potrebbero interessarti


Marcella Bella
Ballando con le Stelle 2020: Marcella Bella balla per Gianni nella terza puntata


Rossano Rubicondi a Baila?
BAILA! LAURITO E CELENTANO ARRUOLATE. COSTANTINO, RUBICONDI, MARCELLA BELLA, DE SICA, COLOMBARI, MALLMANN, CONVERTINI E SANTOIANNI IN TRATTATIVE?


Bella e Fagnani (ph Stefania Casellato)
Marcella Bella su Amadeus: «Nonostante presenti canzoni bellissime a Sanremo, non sono stata nella rosa per cinque anni. Ama non mi ama!»


Anita (US Endemol Shine)
Grande Fratello, Anita sbotta dopo l’attacco di Signorini: «Non mi posso fare rovinare tutta la reputazione per diventare una persona che non verrà assunta neanche in una segreteria» – Video

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.