7
giugno

MATTEO CAMPESE E’ IL VINCITORE DI CHANCE, IL TALENT DI AGON CHANNEL CON VERONICA MAYA

Matteo Campese

Nella serata dominata dalla finale di Amici, un altro talent show ha chiuso i battenti. Si è conclusa, infatti, venerdì sera la prima edizione di Chance, il talent di Agon Channel (canale 33 del DTT), condotto da Veronica Maya. La trasmissione ha incoronato vincitore Matteo Campese, conduttore milanese di 28 anni, che ha ottenuto un contratto con Agon Channel. Dopo mesi di sfide, gli 8 finalisti si sono giocati la vittoria davanti a due giurie, quella del programma composta da Martina Stella, Salvatore Esposito e Elahida Dani, affiancati per l’occasione da quarto giudice, il comico Barty Colucci, e quella composta da giornalisti ed esperti del settore.

A contendersi il contratto con Agon sino all’ultimo, insieme a Matteo, sono stati Aldo Aldini, mentalista 39enne di Terni; Sara Battisti, attrice e cantante, 23 anni, di Merano; Paolo Drigo, trasformista, 49 anni di Gattinara (Vercelli); Loredana Fadda, cantante, sarda di Sant’Antioco, con alle spalle diverse esperienze nel musical; Giulio Greco, giovanissimo e poliedrico attore milanese; Luca Morisco,  musicista e cantante romano, e Fabrizio Pisu, conduttore di 24 anni dalla Sardegna.

Matteo Campese, laureato in Economia, nonostante la giovane età vanta già diverse esperienze come attore in spot pubblicitari, come conduttore radiofonico e di eventi (RDS Academy, Rockol web radio) e come autore televisivo (Telenorba, Play.me). Per lui Agon Channel ha già in serbo per le prossime settimane la co-conduzione di un evento tv in giro per l’Italia.

Nel corso della serata è stato assegnato anche un premio speciale, Astro Nascente, andato alla cantante ed attrice Sara Battisti. La ricerca del nuovo volto del canale è iniziata la scorsa estate con un tour estivo di selezioni durato tre mesi con più di 30 tappe in giro per l’Italia, dalla Puglia al Piemonte, passando per le grandi città, Roma, Milano, Bologna, Napoli, Genova, a cui hanno partecipato oltre 8000 candidati tra aspiranti  cantanti, attori, presentatori, musicisti, maghi, prestigiatori e persino astrologi; tra questi solo in 50 sono stati scelti per partecipare al programma selezionati, durante le puntate di day time, dalla giuria composta da Marco Senise, Andrea Di Carlo e dalla stessa Veronica Maya. In attesa di sapere se il programma avrà una seconda edizione, questa sera alle 21.10 andrà in onda la replica della finale e prossimo venerdì, sempre in prima serata, è previsto un “meglio di”.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Beatrice e Perla - Grande Fratello
Grande Fratello: una finale tutta al femminile incorona Perla davanti a Beatrice


Angelina Mango vince Sanremo 2024
Angelina Mango vince il Festival di Sanremo 2024


Finale Sanremo 2024 (AGI per US Rai)
Sanremo 2024: Geolier domina il televoto ma trionfa Angelina Mango, terza Annalisa. Amadeus saluta l’Ariston: «Sono stati cinque anni bellissimi»


Angelina Mango - Sanremo 2024 (AGI per US Rai)
Totovincitore Sanremo 2024: Geolier tallona Angelina Mango, è testa a testa

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.