3
giugno

BOOM! A DOMENICA IN ARRIVANO MAURIZIO COSTANZO E LUCA ZANFORLIN

Luca Zanforlin

Grandi manovre in casa Rai 1 in vista della prossima stagione tv 2015/2016. Il tentativo è di risollevare uno degli storici programmi della rete, che da troppe annate vive ormai una fase di stanca: Domenica In. E DavideMaggio.it è in grado di annunciarvi in anteprima che la prossima edizione del contenitore domenicale beneficerà di due importanti firme autoriali: Maurizio Costanzo e Luca Zanforlin.

Domenica In 2015/2016: Maurizio Costanzo capo-progetto, Luca Zanforlin autore

Ebbene sì, vi confermiamo che i vertici di Rai 1 si sono rivolti proprio a Maurizio Costanzo per ridare un’identità chiara e definita a Domenica In, nella speranza di riportare ascolti nel pomeriggio festivo (post Arena di Giletti) del canale. L’ex autore e presentatore della mai dimenticata Buona Domenica di Canale 5 sarà a capo del nuovo progetto per l’edizione 2015/2016 della trasmissione. E della squadra farà parte una firma e un volto già noti al pubblico della concorrenza: Luca Zanforlin.

Lo storico autore di Amici di Maria De Filippi, programma che ha definitivamente lasciato un anno fa (ora è ad Amici solo come autore di Sabrina Ferilli), sbarca a Domenica In 2015/2016 dopo la recente avventura ad Agon Channel con l’attrice di Fiano Romano, che l’ha voluto con sé per la realizzazione della trasmissione Contratto sul canale 33. Ricordiamo che Zanforlin è stato quest’anno autore di Emma al Festival di Sanremo.

Una vera e propria “rivoluzione”, dunque, attende Domenica In e i suoi telespettatori, in attesa di scoprire a chi sarà affidata la conduzione – vi abbiamo già annunciato la conferma di Paola Perego – di un’edizione che si preannuncia rinnovata. Quanto meno nelle intenzioni.



Articoli che potrebbero interessarti


Maurizio Costanzo Domenica In
MAURIZIO COSTANZO NON FARA’ DOMENICA IN


Anna Oxa -  © Salvo La Fata
BOOM! Anna Oxa verso Domenica In. Ma la trattativa sembra destinata a naufragare


Mara Venier - Domenica In
Rai 1 non va in vacanza: tutti in onda durante le feste. Domenica In in diretta il 1° gennaio


Alberto Matano - La Vita in Diretta
Mondiali su Rai 1: ecco cosa succede ai programmi di daytime

28 Commenti dei lettori »

1. Lacap ha scritto:

3 giugno 2015 alle 15:01

Bene l’approdo di Costanzo come capo progetto, peccato per la riconferma della Perego. Se l’intenzione è quella di fare una domenica fresca e leggera la perego non c’entra nulla… mah vedremo.

Io sono senza parole per il fatto che la Ferilli abbia addirittura un autore ad Amici o.O ma non dice altro che “punto ai bianchi” ed ogni tanto “punto ai blu” e c’ha bisogno dell’autore? Non ce la posso fare



2. Claudio75 ha scritto:

3 giugno 2015 alle 15:01

Questo significa che non ci sarà il mcs?



3. Sardigna ha scritto:

3 giugno 2015 alle 15:08

una curiosità rivolta all’autore dell’articolo. Cosa vuol dire che Zanforlin “è ad Amici solo come autore di Sabrina Ferilli”?
le scrive i commenti da fare dopo le esibizioni? Le spiega il significato di una canzone-ballo?
La vedevo abbastanza impedita come giudice, tutto questo conferma i miei dubbi…



4. pintus ha scritto:

3 giugno 2015 alle 15:27

costanzo e zanforlin potrebbe essere una idea, temo però che se la conduzione rimane quella poco si potrà fare



5. giornoenotte ha scritto:

3 giugno 2015 alle 15:29

ma zanfo rimolla maria…zanfo è ormai ovunque rai mediaset agon..buon lavoro a lui e costanzo



6. Fabio Fabbretti ha scritto:

3 giugno 2015 alle 15:31

Sardigna: beh diciamo che generalmente non si va allo sbaraglio in un programma, ma dietro c’è un autore o una squadra di autori. E Zanforlin lo è per la Ferilli ad Amici, così come lo è stato per Emma a Sanremo



7. sboy ha scritto:

3 giugno 2015 alle 15:32

Anche quest’anno si parlava di rivoluzione, poi sappiamo come è andata. Comunque la Perego non doveva assolutamente essere riconfermata. Per una “nuova” domenica in ci avrei visto bene una Balivo o un Amadeus



8. ciano ha scritto:

3 giugno 2015 alle 15:33

costanzo e zanforlin in rai e sicuramente ci sarà lo zompino di maria pure, che sia la volta buona per far risorgere la perego? chi vivrà vedrà



9. astro150 ha scritto:

3 giugno 2015 alle 15:35

be per la rai è un ottimo investimento con queste due firme ma non potevano cambiare anche la perego?



10. pisapia ha scritto:

3 giugno 2015 alle 15:38

Ma costanzo non era a rete4? zanfo non era ad amici?
e fra un po ci direte che maria farà sanremo con costanzo e zanforlin?



11. pierpa ha scritto:

3 giugno 2015 alle 15:44

e bravo zanfo.. dopo una capatina a sanremo si è preso al domenica in rai



12. Kitcat ha scritto:

3 giugno 2015 alle 15:51

ormai zanfo è ufficialmente figlio di maria e costanzo!!!



13. alex ha scritto:

3 giugno 2015 alle 15:53

1) Che la Ferilli abbia bisogno di un autore per dire “punto ai bianchi”, “è bello quando balla questi balli” e “ahò, forte!” è definitavamente la fine del mondo.

2) La Perego va lasciata condurre in solitaria. Non ha nessun senso affibiarle zavorre tipo Insegno o il paventato Lippi con cui non riesce a trovare feeling e che si rivela solo un bastone fra le ruote in cerca di spazio (vedi caso Insegno e mobbing..). Per un’ora e mezza di trasmissione lasciatela vivere in pace.



14. Peppe93 ha scritto:

3 giugno 2015 alle 16:55

Ottimi innesti



15. Matteo G. ha scritto:

3 giugno 2015 alle 16:55

L’intenzione di rilanciare il contenitore domenicale c’è. Tra il dire e il fare c’è di mezzo il mare! Tra l’altro Costanzo non polemizzò con la Perego per la sua sostituzione a Buona Domenica? Ora lavorano addirittura insieme? Mah.



16. Lorenzo ha scritto:

3 giugno 2015 alle 16:59

Ma quindi non ci sarà il MCS su Rete4 in autunno???



17. giacomo bartoluccio ha scritto:

3 giugno 2015 alle 17:02

è dura la pensione, dopo le bordate di costanzo contro la carlucci rea di andare contro la moglie mi sarei aspettato un pensionamento di costanzo dalla rai, per conflittone di interessi.
Ormai i coniugi costanzo – de filippi sono di casa in rai in un inciucio davvero stucchevole.

Perego e costanzo? Dureranno come un gatto in tangenziale. Non vedo difficile come collaborazione



18. Mattia Buonocore ha scritto:

3 giugno 2015 alle 17:40

@lorenzo ci sarà



19. max ha scritto:

3 giugno 2015 alle 18:18

Ma qualcuno mi sa dire se Maria De Filippi farà il Festival di Sanremo 2016,oppure no?



20. Angela ha scritto:

3 giugno 2015 alle 21:20

Oltre la goliardia di interventi del ca**o su Zanforlin conoscendo la Ferilli e le sue interviste o lettere aperte piu volte anche su Repubblica e (ignoranti) forse in questo caso e la Ferilli che fa l’autrice e Zanforlin!!! per quanto riguarda Amici la Ferilli dice e DICE pure bene!!! e che non ce miglior sordo di chi non vuol sentire???!!!!😡😡😠



21. Angela ha scritto:

3 giugno 2015 alle 21:37

Riferiti a voi UOMINI siete dei Mediocri; non capite l’importanza della Ferilli nell’interno di Amici! Sapete solo parlare e parlare ma non capite proprio un ca**o! La Ferilli ha vinto un Premio Oscar a quanto pare ma voi valete solamente ZERO!!!!! Ignoranti della mi****hia!!!!😁😠😡



22. Mariana trotta ha scritto:

3 giugno 2015 alle 21:38

Allora partiamo dal presupposto che oltre la goliardia di interventi del C***O!! Su zanfrolin conoscendo la signora Ferilli… Le interviste e le lettere aperte più volte pubblicate anche su Repubblica…ignorantoniiii mi pare proprio che a questo punto sia proprio la Ferilli a fare da autrice a zanfrolin… Per quanto riguarda amici trovo sia il giudice più equo imparziale coerente e corretta tanto è vero che da 3 anni a questa parte è giudice fisso!!! È un caso??? A me non sembra proprio…. Per di più vorrei ricordare a tutti coloro che parlano parlano e ancora parlano senza cognizioni di causa della signora Ferilli e per di più senza averne un minimo di competenza che lei conosce benissimo tutte le discipline perché essendo un’ATTRICE a livello internazionale e non solo ha dovuto per forze maggiori studiare e venire a conoscenza di quest’ultime…. BALLO e CANTO!!! Che poi ognuno nei
Giudizi è libero/a di esprimersi come cavolo gli pare!!! E poi scusate tanto voi che vi soffermate tanto su questa cosa ma nessuno che si soffermi sul fatto che Mediaset abbia completamente messo le
Mani sulla TV pubblica pagata da noi!!!! Coglioni!!



23. linke ha scritto:

4 giugno 2015 alle 08:43

Ma perché sparare a zero sulla ferilli?
Fa il giudice come gli viene richiesto di fare, forse ve rode perché non scalpita non grida non urla?
Per quanto riguarda Domenica in..pur stimando Costanzo e Zanforlin ho dei seri dubbi che possano far rinascere la Perego dalle ceneri.



24. Lucantonio Prezioso ha scritto:

4 giugno 2015 alle 10:17

Costanzo tra gli autori mi piace magari ritornano le domeniche di una volta. Perego anche no mettete la ventura.



25. Sardigna ha scritto:

4 giugno 2015 alle 13:50

Sono BASITO nel venire a conoscenza che la Ferilli, per dare un semplicissimo giudizio, abbia bisogno di un autore. Avrà forse l’auricolare come Ambra a Non è la Rai??!
Capisco avere gli autori per presentare il Festival, ma per dire “mi emozioni, sei cresciuto tanto, rendi di più quando canti in italiano” ti basta un minimo di cultura generale e onestà intellettuale. Mi spiego a questo punto anche il perché lei sostenga SEMPRE Briga, che non sa cantare, ma parla solamente e spesso a sproposito.
La Ferilli è brava e bella, ma da qui a definirla un’attrice internazionale ce ne passa. La Bellucci è richiesta all’estero, non la Ferilli.
Detto ciò, stiamo solo esprimendo dei pareri qui, prendetela con leggerezza e incaz….i per cose Più serie.
Saluti



26. ciak ha scritto:

4 giugno 2015 alle 14:54

va benissimo…ma la PEREGO esca dal programma!



27. Angela ha scritto:

5 giugno 2015 alle 08:31

Ma perche invece di sparare caz***ate non ragionate! Nel vostro cervello non ce un minimo di dignità. Sapete solo aprire la vostra bocca e offendere la Ferilli! Ad Amici lei riesce e sa giudicare sia i ballerini che cantanti all’interno della scuola! Lo ribadisco… la Signora Ferilli ha vinto oltre ad un Oscar tanti altri premi riferiti al film La Grande Bellezza! Voi se non sapete giudicare fate meglio a sparire dalla circolazione! E la cosa migliore per voi! Cucitevi quella bocca che avete….e fate meglio a non parlare e a uscire cattiverie! 😁😡😠



28. trucidatus ha scritto:

5 giugno 2015 alle 15:35

messaggio rivolto esclusivamente alla redazione di davidemaggio.it:
Buongiorno a tutti voi signori redattori,con tutto il rispetto per voi ed il vostro lavoro,vi vorrei porre una piccola domanda,se permettete: tempo fa censuraste un mio commento, perchè,a vostro dire, era eccessivamente lungo;io però mi chiedo come mai pubblichiate dei commenti come quelli scritti da Angela, e più precisamente i numeri 21 e 27, nei quali, a mio avviso, viene usato un linguaggio irrispettoso, inopportuno e offensivo poichè,a mio parere, gli altri utenti hanno espresso delle semplici opinioni in maniera legittima che possono essere giuste o sbagliate,condivisibili o meno,a prescindere dal sesso a cui ciascuno di loro appartiene (dal momento che gli evidenti ed immotivati insulti da lei usati sono rivolti principalmente agli uomini); secondo me,in ogni caso,si devono usare dei toni opportuni e rispettosi nei confronti di qualsivoglia persona,qualunque sia l’opinione espressa; siete ovviamente liberi di prendere le vostre decisioni,ma secondo il mio modesto parere,la scelta di pubblicare i suddetti commenti non mi sembra condivisibile e avreste dovuto censurarli, invitando l’utente in questione ad usare toni più consoni;naturalmente si tratta solo di una mia opinione,che non vuole in alcun modo sminuire il vostro lavoro,che continuerete senza dubbio a svolgere con diligenza e professionalità,così come avete sempre fatto. Cordialmente.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.