[Cercavi i dati di ieri della tv generalista? Clicca qui] Ieri, martedì 26 maggio, 9.157.024 spettatori unici hanno seguito i canali della piattaforma Sky*. Nell’intera giornata, i canali della piattaforma Sky hanno raccolto uno share medio del 6,7%**.
Ascolti Prime Time
In prime time, tra le 21 e le 23, l’audience media dei canali Sky è stata di 1.944.327 spettatori con il 7,3% di share (10,4% nel target commerciale 15-54 anni)**. Per il Cinema, il film in prima tv “La sedia della felicità”, dalle 21.10 circa su Sky Cinema 1/+1 HD e su Sky On Demand, è stato visto da 198.498 spettatori medi complessivi*. Inoltre, i nuovi passaggi del film “Transformers 4 – L’era dell’estinzione”, dalle 14 su Sky Cinema 1/+1 HD e dalle 21.10 circa su Sky Cinema +24 HD, hanno ottenuto un ascolto medio cumulato di 187.953 spettatori complessivi*. Per l’Intrattenimento, da segnalare l’esordio della terza stagione di “Cucine da incubo”, su Fox Life HD/+1: la prima puntata, dalle 21 e dalle 22.55 circa, ha avuto un seguito complessivo di 296.274 spettatori medi*, mentre la seconda, dalle 21.55 e dalle 23.50 circa, è stata vista in media da 228.648 spettatori complessivi*. In evidenza anche l’undicesima puntata della stagione numero 11 della serie tv “Ncis”, dalle 22 circa su Fox Crime HD/+1/+2, con 154.121 spettatori medi complessivi*. Per lo Sport, in evidenza le gare del Turno Preliminare dei Play-Off di Serie B. Il match Spezia-Avellino, dalle 21 su Sky Supercalcio HD e Sky Calcio 1 HD, è stato visto in media da 135.789 spettatori complessivi*. In particolare, sono stati 168.347 gli spettatori medi complessivi* sintonizzati davanti alla tv, tra le 23 e le 23.35, per i decisivi tempi supplementari della partita.
Preserale
Nella fascia preserale, tra le 18 e le 21, i canali Sky hanno registrato uno share del 6,4%**. Tra le proposte di “mondi e culture”, l’appuntamento con la serie documentaristica “Apocalypse – La Prima Guerra Mondiale”, dalle 19 circa su National Geographic Channel HD/+1, è stato visto da 28.117 spettatori medi complessivi*.
Daytime
Tra le 9 e mezzogiorno, lo share dei canali della piattaforma Sky è stato del 5,9%**e tra le 15 e le 18, invece, del 6,9%**.
Seconda Serata
In seconda serata, tra le 23 e le due di notte, lo share raccolto dai canali della piattaforma Sky è stato dell’8,6% (12,1% nel target commerciale 15-54 anni)**.
News
Nell’intera giornata, le news di Sky Sport24 HD hanno ottenuto 1.548.233 spettatori unici*. In particolare, l’edizione in onda dalle 20.05 circa è stata seguita in media da 115.816 spettatori*. Nell’intera giornata, le news di Sky TG24 HD e Sky Meteo24 hanno raccolto, sui canali del bouquet Sky, 1.854.357 spettatori unici*.
ASCOLTI DIFFERITI NEI SETTE GIORNI
Per quanto riguarda gli ascolti differiti nei sette giorni, il sesto episodio della seconda stagione di “Junior Masterchef Italia”, in onda su Sky Uno HD, ha raccolto un’audience media complessiva di 798.485 spettatori, di cui 179.389 in ascolto differito, pari al 22,5% dell’ascolto medio totale.