27
maggio

THE VOICE 2015, FINALE DEL 27 MAGGIO IN DIRETTA. FABIO CURTO E’ IL VINCITORE

The Voice 2015

The Voice 2015

The Voice 2015 – Finale del 27 maggio 2015 – cosa è successo minuto per minuto

21.25: Si parte con un medley dei finalisti con Ariana Grande.

21.31: Inizia la prima manche con il team Noemi e Thomas Cheval. Canta You give me something. Pelù: “Ha raggiunto una sicurezza sul palco. Lotta difficile contro Roberta Carrese, sono felice che Universal ha dato una possibilità a tutti di pubblicare un EP“. Noemi spera che possa arrivare in fondo: “Il mix tra timidezza e questo suo essere coinvolgente può portare una bella novità“.

21.38: Avanti con il team Pelù e Roberta Carrese. Canta Almeno tu nell’universo. J-Ax fa i complimenti: “Stasera hai dimostrato di saper fare tutto, scelta rischiosa da parte del tuo coach.”. Pelù: “Canzone tra le più difficili nel panorama della musica italiana perché ha delle scale difficilissime. E’ stata una grande scommessa ma Roberta l’ha vinta, perché l’ha fatta sua da subito“.

21.44: Tocca al team J-Ax e Carola Campagna. Canta I want you back. Roby: “Carola ha avuto una crescita incredibile e questa sera la abbiamo visto con una padronanza su questo palco eccezionale”. Francesco: “Hai la funzione di farmi tornare bambino, cantando questa canzone mi hai fatto ricordare quando cantavo i Jackson 5″. J-Ax: “Sei riuscita a usare le stesse note del king del pop quando era bambino”.

21.50: Si chiude con il team Fach e Fabio Curto. Canta Father’s sons.

21.55: Riepilogo per il televoto.

22.00: Non è finita, scendono in campo i coach con i loro talenti. Si inizia con Thomas Cheval e Noemi, che cantano Angels. Ax si complimenta con Noemi “Se lo voci lasciassero impronte quella di Noemi sarebbe impossibile da cancellare”. Lei nel mentre ringrazia tutto il cast e ovviamente il suo team.

22.05: Avanti con Pelù e Roberta Carrese. Cantano Pride in the name of love.

22.11: E’ il turno di Carola Campagna con J-Ax. Cantano L’isola che non c’è. Noemi: “Lei è molto sicura di se, mi piace il rapporto che c’è tra Ax e Carola perché lui è Peter Pan, eterno bambino, crede ancora nelle favole, e lei la tua Trilli che sta vivendo il suo sogno“.

22.18: Si chiude con Fabio Curto e Roby con Francesco Facchinetti. Cantano Il mondo. Ax: “Mi sono divertito veramente tanto, perché è scattato il karaoke e il pub”. Noemi parla di nuova boyband di The Voice. Pelù: “La giacca di Roby è estremamente rock ‘n roll“.

22.26: Riepilogo per il televoto.

22.30: E ancora non è finita, perché si procede con gli inediti.

22.37: Inedito Allons Dancer per Thomas Cheval. Ax: “Il brano potrebbe funzionare, canzone orecchiabile, molto meglio di certe cose che si sentono in giro“. Noemi: “Thomas ha avuto una grandissima evoluzione. Ha fatto dei passi da gigante, nella vita non esistono sconfitte, non esistono difetti perché sono le cose su cui puntare che ci rendono unici. Hai superato la tua grande timidezza, mi hai fatto conoscere il tuo mondo musicale e umano”.

22.41: Inedito per Roberta Carrese, canta La mia conquista. Pelù: “Grande guerriera, ha una doppia anima potete, è una artista molto completa“.

22.45: Tocca a Carola Campagna, canta Se solo. Ax: “E’ l’inedito che ha venduto di più. Ha una voce che manca alla musica italiana con gli acuti spacca bicchieri. E’ una ragazza semplice, come tante”.

22.51: Si chiude con Fabio Curto, l’inedito è L’ultimo esame. Roby ricorda la storia umana del brano, che rappresenta lui stesso. Francesco: “E’ stato il primo cantante del nostro team, e ho schiacciato alle Blind con il cuore”. Noemi: “Bravo musicista, cuore calabro fortissimo”.

22.55: Riepilogo per il televoto.

23.05: Tiziano Ferro arriva sul palco e canta un medley con i finalisti. Tiziano si è divertito come neanche ai 16 anni con gli amici.

23.20: Continuano la finale Fabio Curto, Carola Campagna, Roberta Carrese. Eliminato Thomas Cheval. Noemi lo ringrazia per il talento, l’educazione e la correttezza.

23.25: Si riapre il televoto. Codice 2 per Roberta Carrese, 3 per Carola Campagna, 4 per Fabio Curto.

23.26: Roberta Carrese canta Pensiero stupendo. Pelù: “Roberta possiede una forza tale che potrebbe sollevare il team Fach con una sola mano”.

23.35: Carola Campagna canta The a team. Ax continua a ricordare che Carola è una ragazza acqua e sapone, come tante che stanno a casa e che quindi la voteranno.

23.40:  Si chiude con Fabio Curto, canta Take me to church. Francesco ricorda la gamba rotta del padre, ma Roby ci tiene a sottolineare che con Fabio ha urlato la prima volta “Sono contento”.

23.45: Riepilogo per il televoto.

23.46: Ariana Grande torna sul palco per cantare One last time.

23.58: Procedono con la finale Roberta Carrese e Fabio Curto. Eliminata Carola Campagna.

00.05: Si riapre il televoto: 2 per Roberta Carrese, 4 per Fabio Curto.

00.06: Roberta Carrese canta come cavallo di battaglia Amore che vieni, amore che vai. Per Noemi è stata l’esibizione migliore di tutti i live di The Voice.

00.10: Alleluja è il pezzo forte di Fabio Curto.

00.20: E’ tornano Tiziano Ferro che ha cantato Lo stadio, suo nuovo singolo.

00.30: Gli Years and Years sul palco di The Voice.

00.40: Chiuso il televoto. Il vincitore di The Voice 2015 è Fabio Curto.

The Voice 2015 – Finale – Anticipazioni

E anche The Voice 2015 si avvicina alla chiusura. Il talent show di Rai2, prodotto da Talpa Italia, stasera mercoledì 27 maggio 2015 saluta gli spettatori con la finale in diretta, a partire dalle 21.10, dallo studio 2000 di via Mecenate con la conduzione di Federico Russo e la V-Reporter Valentina Correani. E noi di DM, come di consueto, siamo pronti a seguire le gesta dei quattro finalisti su queste pagine, con la cronaca live minuto per minuto dell’ultima attesa puntata.

Chi avrà la meglio tra Fabio Curto del Team Facchinetti, Roberta Carrese del Team Pelù, Carola Campagna del Team J-Ax e Thomas Cheval del Team Noemi? Scelti la scorsa settimana nelle sfide a due, i quattro finalisti sono pronti a darsele di santa ragione pur di arrivare al premio finale: un contratto discografico con la Universal Music. Va detto, comunque, che i cinque coach si sono già resi disponibili a supportare tutti i concorrenti arrivati ai live show, in alcuni casi anche con la produzione di un EP. Intanto – per ingannare l’attesa – tutti i semifinalisti hanno avuto l’opportunità di cantare il proprio inedito, già disponibile all’acquisto negli store digitali.

Per quanto riguarda il meccanismo della finale, invece, a decretare le sorti di ogni sfida è il solo pubblico da casa con il televoto. Dopo la prima esibizione dei quattro talenti verrà chiuso il televoto aperto al termine del quarto live show, e i primi tre concorrenti in graduatoria passano alla fase successiva. Fase per cui verrà riaperto un nuovo televoto, il cui risultato verrà sommato al risultato della sessione precedente per decretare i due finalisti. Tra i due più votati verrà aperto un terzo televoto per la scelta del vincitore di questa terza edizione.

The Voice 2015 – Finale – Ospiti

Soffermandoci sugli ospiti, è previsto l’arrivo della popstar internazionale Ariana Grande che, oltre a presentare il nuovo singolo One last time, si esibirà con i finalisti sulle note delle proprie hit; ma anche di Tiziano Ferro, pronto a presentare il singolo Lo stadio, e il trio elettropop Years & Years con il brano King.



Articoli che potrebbero interessarti


Fabio Curto
THE VOICE 2015: IL VINCITORE E’ FABIO CURTO


THE vOICE BACIO NOEMI E ROBY FACCHINETTI
THE VOICE 2015, SEMIFINALE DEL 19 MAGGIO: ROBERTA CARRESE, THOMAS CHEVAL, CAROLA CAMPAGNA E FABIO CURTO FINALISTI


ROBERTA CARRESE
THE VOICE 2015, IL LIVE DEL 15 MAGGIO: ELIMINATI MAURIZIO DI CESARE, ANDREA ORCHI, CHIARA DELLO IACOVO E MARCO DE VINCENTIIS


The Voice 2015 - Live 1- MARCO DE VINCENTIIS
THE VOICE 2015: IL LIVE DEL 29 APRILE IN DIRETTA SU DM

4 Commenti dei lettori »

1. griser ha scritto:

27 maggio 2015 alle 20:28

Voglio vedere gli ascolti di domani e capire se (come hanno cancellato xfactor) cancelleranno anche the voice



2. athos ha scritto:

27 maggio 2015 alle 23:29

La maledizione del 4 posto di Noemi…



3. IL MIO REALITY ha scritto:

28 maggio 2015 alle 11:34

L’unica cosa che mi è piaciuta della puntata è stata la giacca rock in lamè Saint Laurent Paris di Roby Facchinetti.



4. nino.tv ha scritto:

28 maggio 2015 alle 12:13

l’anno scorso, da un punto di vista televisivo c’è stato l’effetto “suor cristina”, quindi non si può fare un paragone da un punto di vista numerico. da un punto di vista musicale è stata una puntata abbastanza mediocre, deludenti e imbarazzanti i duetti! (nino)



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.