Nell’intera giornata, i canali della piattaforma Sky hanno raccolto uno share medio del 9,3% (12,5% se si considera il target commerciale 15-54 anni)**. In prime time, tra le 21 e le 23, l’audience media dei canali Sky è stata di 2.058.453 spettatori con l’8,1% di share (10,4% nel target commerciale 15-54 anni)**.
Tra le 9 e mezzogiorno, lo share dei canali della piattaforma Sky è stato del 9,4%**. Tra le 15 e le 18, lo share dei canali della piattaforma Sky, invece, è stato dell’11,9%**. Nella fascia preserale, tra le 18 e le 21, i canali Sky hanno registrato uno share dell’8,3%**, mentre in seconda serata, tra le 23 e le due di notte, lo share raccolto dai canali della piattaforma Sky è stato dell’8,9% (12,2% nel target commerciale 15-54 anni)**.
Per lo Sport in primo piano la Formula 1, con il GP di Monaco in diretta su Sky: la gara, dalle 14 su Sky Sport F1 HD, Sky Sport 1 HD e sui canali del mosaico interattivo in HD, ha ottenuto un ascolto complessivo di 1.052.959 spettatori medi, con il 5,87% di share, 1.733.633 spettatori unici e una permanenza del 61%*. In evidenza anche gli studi pre e post gara: su Sky Sport F1 HD, l’appuntamento con il “Paddock Live” prima della gara, dalle 12.25, è stato seguito da 143.658 spettatori medi*, mentre sono 183.209 gli spettatori medi* rimasti sintonizzati al termine della corsa, dalle 16.10 circa. Nell’intera giornata sono stati 1.647.029 gli spettatori unici* che si sono sintonizzati sui canali Sky dedicati alla Formula 1.
Sui canali Sport e Calcio, da segnalare le gare della 37^giornata del Campionato Italiano di Serie A. Le partite delle 15, trasmesse su Sky Supercalcio HD, sui canali Calcio dal 251 al 257, hanno ottenuto un’audience media di 496.813 spettatori complessivi, con il 3,08% di share e 1.373.459 spettatori unici*. Alla stessa ora, Diretta Gol, su Sky Supercalcio HD, è stato seguito da 324.805 spettatori medi (1.040.588 spettatori unici)*. A seguire, dalle 17 su Sky Sport 1 HD e Sky Calcio 1 HD, l’appuntamento con “Sky Calcio Show” ha raccolto un ascolto complessivo di 156.353 spettatori medi*.
In serata, il posticipo delle 20.45, Milan-Torino, su Sky Sport 1 HD, Sky Supercalcio HD e Sky Calcio 1 HD, ha ottenuto un ascolto medio di 820.240 spettatori complessivi, con una share del 3,21% e 2.198.301 spettatori unici*. Il pre partita, dalle 19.45 sugli stessi canali, all’interno di “Sky Calcio Show”, è stato visto da 211.538 spettatori medi*, mentre il post gara, dalle 22.45 su Sky Sport 1 HD e Sky Calcio 1 HD, ha raccolto nel complesso davanti alla tv 222.822 spettatori medi*.
Da segnalare, inoltre, l’anticipo delle 12.30, Empoli-Sampdoria, su Sky Supercalcio HD e Sky Calcio 1 HD, che ha raccolto davanti alla tv 241.353 spettatori medi complessivi*. Nell’intera giornata, le news di Sky Sport24 HD sono state seguite da 2.243.855 spettatori unici. In particolare l’edizione delle 20 ha fatto registrare un ascolto medio di 118.394 spettatori*.
La cerimonia di premiazione del 68° Festival di Cannes, in onda dalle 18.45 su Sky Cinema 1 /+1 HD, ha totalizzato 88 mila spettatori medi con 350 mila contatti unici*.
Nell’intera giornata, le news di Sky TG24 HD e Sky Meteo24 hanno raccolto sui canali del bouquet Sky 2.283.707 spettatori unici*. In particolare l’edizione delle 20.30 circa ha fatto registrare un ascolto medio di 124.724 spettatori*.
ASCOLTI DIFFERITI NEI SETTE GIORNI
Per quanto riguarda gli ascolti differiti nei sette giorni, “I delitti del BarLume – La briscola in cinque”, in onda su Sky Cinema HD, ha raccolto un’audience media complessiva di 1.016.750 spettatori, di cui 378.920 in ascolto differito, pari al 37,3% dell’ascolto medio totale. Complessivamente la seconda stagione chiude con una crescita di ascolti settimanali del +18% rispetto alla prima.
1. XxdanyxX ha scritto:
25 maggio 2015 alle 23:10