23
maggio

AMICI 2015, SETTIMA PUNTATA SERALE: DEBACLE PER EMMA, FUORI VALENTINA

Maria De Filippi e Fiorella Mannoia

Nuovo appuntamento su Canale 5 con il Serale di Amici 2015, arrivato alla settima puntata. E, come ogni sabato sera, qui su DavideMaggio.it c’è la diretta minuto per minuto per scoprire quanto accaduto nella registrazione di sette giorni fa (qui le anticipazioni sulla semifinale di sabato 30 maggio).

Amici Serale 2015: cosa è successo minuto per minuto nella settima puntata

21.21: Con qualche minuto di ritardo rispetto al solito, inizia la puntata di Amici. Maria De Filippi entra in studio ed annuncia le due coach Elisa ed Emma con le rispettive squadre. Arrivano anche i giurati Francesco Renga, Sabrina Ferilli e Loredana Bertè.

21.24: Momento “Chi inizierà?” la gara. A giudicare le due coach c’è Iva Zanicchi, accolta sulle note della sigla di Ok il prezzo è giusto. Elisa ed Emma sono chiamate a riproporre scene di ballo di alcuni celebri film.

21.36: Vince (si fa per dire) la gara Emma. Poi la Zanicchi si “libera” in un “sensuale” tango con Garrison.

21.39: Emma decide di dare il via alla sfida a squadre con il duetto con direttore artistico. Briga con Emma cantano “Fuori dal tunnel”, brano che nella scorsa puntata la Bertè assegnò a Briga, che si rifiutò di fare come concordato con la stessa coach. Loredana è perplessa: “Mi sa di presa in giro. Lui (Briga, ndDM) è di un egocentrismo… Al matrimonio vorrà fare la sposa e al funerale il morto”. La Bertè, poi, commenta la performance: “Brava Emma, ma non ho capito manco una parola di quel che ha detto Briga”. La Ferilli, invece, fa sapere che come la canta il rapper è meglio di come la fa Caparezza. Amen!

21.45: Elisa risponde con i The Kolors in “Relax”. E subito le votazioni dei giurati: Renga vota bianchi, Bertè vota blu, Ferilli vota blu. Dunque, blu 1 e bianchi 0.

21.49: Seconda prova con Emma che schiera Valentina in “Sei bellissima”, celebre pezzo della Bertè. Loredana è senza parole (e poco entusiasta): “Sono lusingata, ma mi sento un po’ a disagio”. I blu rispondono con un inedito duetto con direttore artistico: il ballerino Giorgio con Elisa che canta “Dancing”. Si vota: Francesco vota blu, Loredana vota blu. E’ allungo: blu 2 e bianchi 0.

22.01: Si arriva alla terza prova. Maria annuncia ed accoglie il quarto giurato della puntata: Fiorella Mannoia.

22.02: I bianchi se la giocano con un altro duetto con direttore artistico: la ballerina Klaudia con Emma che canta “Guarda che luna”. Pubblicità.

22.11: Elisa replica al duetto con la performance dei The Kolors in “And I love her”. La votazione, come da regolamento, è segreta: due punti vale il voto della Mannoia e uno quello dei tre giurati. La Bertè rivela di aver votato blu.

22.15: Mentre la De Filippi tenta (invano) di pronunciare la parola “tirannosauro”, si procede con la quarta prova. Emma cerca una “disperata” risalita con Briga e il suo inedito “Sei di mattina”. Elisa, invece, si gioca la carta ballo con Giorgio. Via alle votazioni: Loredana vota blu, Francesco vota bianchi…

22.25: La Mannoia fa presente che avrebbe premiato Briga, ma aggiunge: “Condivido molte cose che dice Lodedana. Risulti indisponente. Poi canti e dai per scontato che il pubblico canta le tue canzoni senza che lo guardi”. Briga non ci sta. E neanche la Ferilli, che infatti lo vota. I bianchi accorciano: blu 2 e bianchi 1.

22.33: Quinta ed ultima prova di questa prima manche, con Elisa che schiera Stash dei The Kolors in “Napule è”. Emma punta sulla ballerina Klaudia. Via ai voti: Renga vota blu, Ferilli vota blu. Quindi, blu 3 e bianchi 1.

22.43: Le due squadre raggiungono il centro dello studio per conoscere l’esito finale della prima manche. Telepromozione.

22.45: Ecco il verdetto: blu 4 e bianchi 3. Nella terza prova i due punti della Mannoia sono andati ai bianchi e quello della giuria ai blu. Via alla proposta di eliminazione dei vincitori: i ragazzi nominano Valentina e i professori Klaudia. Tocca ora al salvataggio dei professori della squadra bianca: resta in gara Valentina e va a rischio eliminazione Klaudia. Pubblicità.

22.50: In barba alle polemiche, Virginia Raffaele torna nei panni della criminologa Roberta Bruzzone.

22.58: Inizia la seconda manche da un’inedita prova: duetto con giudice. Emma ed Elisa con Fiorella Mannoia cantano “Quello che le donne non dicono”. La giuria vota: Bertè vota bianchi, Ferilli bianchi. Quindi, bianchi 1 e blu 0.

23.05: Si procede con la seconda prova. Elisa tenta il pareggio con il duetto con ospite: i The Kolors con i Tiromancino in “La descrizione di un attimo”. Emma, invece, punta su Briga con “La nuova stella”. E subito le votazioni: Francesco vota blu, Loredana vota bianchi, Sabrina vota bianchi. E’ allungo: bianchi 2 e blu 0. Pubblicità.

23.24: Terza e decisiva prova. Elisa si gioca la carta Virginia. E mentre la ballerina si prepara, Elisa imita la Pausini ed Emma la Nannini. Tanti complimenti per la performance dell’allieva, alla quale Emma contrappone Valentina in “Piece of my heart”. Si vota (in segreto); Renga rivela di aver scelto Virginia.

23.33: Quarta prova che parte con un duetto con direttore artistico: i The Kolors con Elisa cantano il loro inedito “Realize”. Emma risponde con un altrettanto inedito, che è “Tu” cantato da Briga. Si vota: Renga vota blu, Ferilli vota blu. Elisa accorcia: bianchi 2 e blu 1.

23.41: Si arriva all’ultima prova anche della seconda manche. Emma se la gioca con il duetto con ospite: Valentina con Malika Ayane in “Senza fare sul serio”. Pubblicità.

23.52: Chiude la gara il ballerino Giorgio per la squadra di Elisa. Via alle votazioni: Bertè vota blu, Renga vota bianchi, Ferilli vota bianchi. Emma allunga: bianchi 3 e blu 1.

23.57: Le due squadre al centro dello studio per il verdetto finale. E’ contro-sorpasso: bianchi 3 e blu 4. Nella terza prova, quindi, tutti hanno votato per i blu, che si aggiudicano anche la seconda manche. A questo punto i professori dei bianchi sono chiamati a decidere chi salvare: resta in gara Briga, mentre la candidata all’eliminazione è Valentina.

00.01: Emma, dopo aver contestato (inutilmente) i giudizi della giuria, va ad incoraggiare Klaudia e Valentina a dare il meglio di loro in questo ballottaggio.

00.08: L’ultimo scontro inizia con Valentina e il suo inedito “In ogni cosa”. E’ poi la volta di Klaudia in un passo a tre.

00.13: Un’altra esibizione a testa per le due a rischio: la cantante se la gioca con “Who you are”, mentre la ballerina si esibisce in un passo a due. Pubblicità.

00.20: I professori della squadra bianca sono pronti per il verdetto finale della serata: viene salvata Klaudia ed eliminata Valentina. La cantante ringrazia tutti, in particolare proprio Klaudia, con la quale ha molto legato.

00.25: La puntata finisce qui. A sabato prossimo. Buonanotte a tutti.

Amici Serale 2015: le anticipazioni della settima puntata

Una sfida a squadre con finale a sorpresa anima la gara tra i bianchi di Emma e i blu di Elisa nella settima puntata del Serale di Amici 2015. E ancora una volta risultano decisivi nella terza prova delle due manche i giudizi del quarto giurato d’eccezione della serata, che è la cantautrice Fiorella Mannoia, chiamata ad affiancare Francesco Renga, Sabrina Ferilli e Loredana Bertè.

Nel corso della serata, poi, Maria De Filippi accoglie in studio – per i duetti con gli allievi ancora in gara – la cantante Malika Ayane e il gruppo dei Tiromancino.

Amici Serale 2015: la squadra bianca di Emma

I sei allievi che formano la squadra bianca di Emma (qui schede e info):

Cristian Lo Presti – ballerino eliminato nella quinta puntata

Davide Mogavero – cantante eliminato nella prima puntata

Klaudia Pepa – ballerina

Mattia Briga – rapper

Shaila Gatta – ballerina eliminata nella quarta puntata

Valentina Tesio – cantante

Amici Serale 2015: la squadra blu di Elisa

I sei allievi che formano la squadra blu di Elisa (qui schede e info):

Giorgio Albanese – ballerino

Luca Tudisca – cantautore eliminato nella sesta puntata

Michele Nocca – ballerino eliminato nella seconda puntata

Paola Marotta – cantante eliminata nella terza puntata

The Kolors – band

Virginia Tomarchio – ballerina

Seguiteci sui nostri social:

Facebook | Twitter | Instagram | Google + | TumblrYoutube | Vine

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, , ,



Articoli che potrebbero interessarti


Simona Ventura - Amici 2017
Amici 2017: settima puntata Serale del 6 maggio in diretta. Eliminata Shady


Maria De Filippi, Simona Ventura e Maradona (4) - Amici 2017
Amici 2017: anticipazioni settima puntata Serale. Gli ospiti e l’eliminato di sabato 6 maggio – Foto


Emma e Cristiano De Andrè - Semifinale Amici 2015
AMICI 2015, SEMIFINALE: FUORI GIORGIO (INGAGGIATO DA PEPARINI). IN FINALE THE KOLORS, VIRGINIA, BRIGA E KLAUDIA


Amici Serale 2015
AMICI 2015, ANTICIPAZIONI SETTIMA PUNTATA SERALE: ECCO GLI OSPITI E L’ELIMINATO DI SABATO 23 MAGGIO

2 Commenti dei lettori »

1. Lucantonio Prezioso ha scritto:

24 maggio 2015 alle 11:55

Ma quanto e vergognosa emma . Quando Elisa perse per 7 a 0 non ha proferito parola e lei si arroga il diritto di fare polemica come se poi la sua squadra valesse qualcosa forse le brucia che la presenza di Elisa la fa apparire ancora di più come una peracottara improvvisata. Vergognoso che Valentina stia fuori e briga dentro.



2. Pat Dan ha scritto:

24 maggio 2015 alle 21:48

Caro Lucantonio, spero tu legga questa mia, ricordandoti che Elisa ha 38 anni ed ha iniziato la “sua carriera”, grazie all’appoggio della Caselli e della sua casa discografica, da quando ne aveva circa 18. Emma ha vinto Amici 5 anni fa. Ti ricordo anche che Elisa voleva Briga nella sua squadra, ma lui ha preferito Emma. Capisco sia lecito fare il tifo per i propri beniamini, ma è possibile che se qualcuno non vi piace o non vi emoziona, vi sentite legittimati ad offendere e denigrare? Potreste dimostrare una maggiore obiettività e soprattutto un maggior rispetto per gli altri, quando formulate certi giudizi?



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.