21
maggio

ANNOUNO: GIULIA INNOCENZI TORNA CON UN REPORTAGE ANIMALISTA. ALBA PARIETTI E DI PIETRO OSPITI FISSI

Giulia Innocenzi

Giulia Innocenzi riparte dai maiali. Stasera la giornalista tornerà in prime time su La7 alla guida di AnnoUno e lo farà con un reportage inchiesta dedicato agli allevamenti intensivi, in particolare di suini, e alla carne. La puntata in onda stasera – la prima di quattro nuovi appuntamenti – è intitolata Carne no?, tema attorno al quale dibatteranno i ventuno giovani opinionisti del talk show assieme ai due ospiti fissi del nuovo ciclo: Alba Parietti e Antonio Di Pietro.

Announo: Alba Parietti e Antonio Di Pietro ospiti fissi

Ad Announo si scontrano mondi diversi: è questa la ricchezza del programma, non sapere quello che avverrà in diretta. E’ la coppia migliore a cui potevamo aspirare” ha dichiarato la Innocenzi annunciando la strana coppia.

Announo: la prima puntata con Farinetti e Veronesi

Nel primo appuntamento, la Innocenzi mostrerà dei veri e propri blitz notturni da lei stessa realizzati, assieme a un gruppo di animalisti, in diversi allevamenti di suini della Pianura Padana, per mostrare le pessime condizioni igieniche e lo stato in cui i maiali vengono allevati prima di finire al macello e poi sulle nostre tavole. Al dibattito in studio contribuiranno l’imprenditore e fondatore di Eataly Oscar Farinetti, l’oncologo Umberto Veronesi e lo scrittore Mauro Corona.

Il filo rosso che unirà i quattro appuntamenti in programma sarà il tema dei diritti. Si partirà con quelli degli animali, seguiranno una puntata sul ruolo di Internet, un reportage sulle famiglie omogenitoriali, e una ancora da decidere. “Cercheremo di far dare delle risposte da parte della politica” ha dichiarato la Innocenzi, rilanciando quell’ambizione che nelle passate edizioni di Announo è rimasta sempre tale.

Finora, infatti, il programma non ha innovato il genere del talk come invece avrebbe voluto. Al pubblico è stato piuttosto reso un dibattito caratterizzato da profuso giovanilismo e pure da qualche trovata sopra le righe (come il blitz delle Femen avvenuto l’anno scorso). Stavolta Giulia Innocenzi riuscirà a dare il meglio? Il suo reportage annuncia di far discutere.

Announo: chi sono i ventuno giovani del cast

Accanto a lei, ventuno giovani opinionisti. Si tratta di Mirko De Martini, Federica Borlizzi, Laura Sparavigna, Hind Talibi, Cecilia Sala, Martina Colomasi, Thérèse Salemi, Teresa Sesti, Sara Rosati, Matteo Menicocci, Valentino Agunu, Luca Fiorini, Leonardo Johnson Scandola, Ilenia Incoglia, Guglielmo Golinelli, Andrea D’Agostino, Miguel Lebbiati, Fabrizio Romeo Mallimaci, Elettra Lamborghini, Christian Padelli, Andrea Sinesi. Ad essi si aggiungeranno i ragazzi di The Jackal.



Articoli che potrebbero interessarti


belen
ANNOUNO: BELEN RODRIGUEZ OSPITE SU LA7 CON STEFANO RODOTA’


Antonio Socci
ANNOUNO, ANTONIO SOCCI STRIGLIA I GIOVANI IN STUDIO: HO ORRORE DEL VOSTRO POLLAIO!


Femen Announo
ANNOUNO: SIPARIETTO “RAGGELANTE” DELLE FEMEN, NUDE CONTRO IL PAPA (VIDEO). MA LA INNOCENZI E’ ORGOGLIOSA


Giulia Innocenzi Announo
GIULIA INNOCENZI A DM: ANNOUNO NON E’ GIOVANILISTA. GUARDAVO AMICI, ESSERE PARAGONATA ALLA DE FILIPPI E’ UN COMPLIMENTO

3 Commenti dei lettori »

1. andrea ha scritto:

21 maggio 2015 alle 17:40

Stasera non doveva andare in onda Servizio Pubblico da una piazza di Firenze e dalla prossima settimana Anno uno?



2. Marco Leardi ha scritto:

21 maggio 2015 alle 17:43

La puntata speciale di Servizio Pubblico da Firenze è il 18 giugno



3. BohBeh ha scritto:

21 maggio 2015 alle 18:40

Elettra Lamborghini opinionista? la “grande” ereditiera che sogna un futuro nel mondo del porno? :D



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.