[Cercavi i dati di ieri della tv generalista? Clicca qui] Ieri, sabato 16 maggio, 9.586.296 spettatori unici hanno seguito i canali della piattaforma Sky*. Nell’intera giornata, i canali della piattaforma Sky hanno raccolto uno share medio del 9% (12,2% se si considera il target commerciale 15-54 anni)**.
Ascolti Prime Time
In prime time, tra le 21 e le 23, l’audience media dei canali Sky è stata di 1.736.488 spettatori con il 7,3% di share**. In serata, Sampdoria-Lazio, dalle 20.45 sempre su Sky Sport 1 HD, Sky Supercalcio HD e Sky Calcio 1 HD, ha ottenuto un ascolto di 718.024 spettatori medi complessivi, con il 3,05% di share e 1.666.021 spettatori unici*. Il pre partita, dalle 20 sugli stessi canali, è stato visto nel complesso da 403.086 spettatori medi*, mentre il post, dalle 22.45 su Sky Sport 1 HD e Sky Calcio 1 HD, ha avuto un seguito di 238.850 spettatori medi complessivi*.
Preserale
Nella fascia preserale, tra le 18 e le 21, i canali Sky hanno registrato uno share dell’11%**. Sui canali Sport e Calcio, in primo piano gli anticipi della 36^giornata del Campionato Italiano di Serie A: Inter-Juventus, dalle 18 su Sky Sport 1 HD, Sky Supercalcio HD e Sky Calcio 1 HD ha raccolto in media davanti alla tv 1.129.692 spettatori complessivi*, con l’8,68% di share e 1.920.329 spettatori unici*. Il pre partita, dalle 17.30 sugli stessi canali, è stato visto nel complesso da 302.958 spettatori medi*. Per gli Internazionali di tennis a Roma, da segnalare su Sky Sport 2 HD: l’incontro Federer-Wawrinka, dalle 20.10 , ha avuto un ascolto medio di 376.970 spettatori*.
Daytime
Tra le 9 e mezzogiorno, lo share dei canali della piattaforma Sky è stato del 10,9%**. Tra le 15 e le 18, lo share dei canali della piattaforma Sky, invece, è stato del 10,5%**. Per quanto riguarda le partite della 41^giornata del Campionato di Serie B, l’appuntamento con Diretta Gol, dalle 15 su Sky Sport 1 HD e Sky Calcio 1 HD, è stato seguito da 175.325 spettatori medi complessivi*. Al termine delle gare, dalle 17, sono stati 113.043 gli spettatori medi complessivi* che si sono sintonizzati su Sky Sport 1 HD, Sky Calcio 1 HD e sui canali Calcio delle partite, per seguire i commenti del post gara. Sempre per lo Sport, in evidenza il Motomondiale con il GP di Francia: le qualifiche della MotoGP, in diretta esclusiva dalle 14.10 circa su Sky Sport MotoGP HD e sui canali del mosaico interattivo in HD, hanno raccolto nel complesso 225.943 spettatori medi*. Il pre gara all’interno del “Paddock Live”, in onda dalle 14.05 sugli stessi canali, ha ottenuto un ascolto medio complessivo di 216.492 spettatori*. In evidenza anche le prove libere 4, dalle 13.25 circa, che hanno avuto un’audience di 193.736 spettatori medi complessivi*. Sui canali Cinema, i nuovi passaggi del film “Brick Mansions”, dalle 15.30 circa su Sky Cinema 1/+1 HD, dalle 21.10 circa su Sky Cinema+24 HD e su Sky On Demand, hanno ottenuto un ascolto medio cumulato di 189.857 spettatori complessivi*. Per l’Intrattenimento, i nuovi passaggi della finale di “Italia’s Got Talent”, su Sky Uno/+1 HD, sono stati visti in media da 129.005 spettatori complessivi*. Tra le proposte di “mondi e culture”, l’appuntamento con la serie documentaristica “Muoviti o Muori”, dalle 14.20 circa su National Geographic Channel HD, ha avuto un seguito di 38.287 spettatori medi*. Nell’intera giornata sono stati 743.875 gli spettatori unici* che si sono sintonizzati sui canali Sky dedicati al Motomondiale. Per quanto riguarda gli Internazionali di tennis a Roma, da segnalare su Sky Sport 2 HD: l’incontro Ferrer-Djokovic, in onda dalle 15, è stato seguito da 345.952 spettatori medi.
Seconda Serata
In seconda serata, tra le 23 e le due di notte, lo share raccolto dai canali della piattaforma Sky è stato del 7,2% (10,1% nel target commerciale 15-54 anni)**.
News
Nelle 24 ore, le news di Sky Sport24 HD hanno raccolto 2.017.888 spettatori unici*. Nell’intera giornata, le news di Sky TG24 HD e Sky Meteo24 hanno ottenuto, sui canali del bouquet Sky, 2.133.420 spettatori unici*.
ASCOLTI DIFFERITI NEI SETTE GIORNI
Per quanto riguarda gli ascolti differiti nei sette giorni, il film “Devil’s Knot-Fino a prova contraria”, in onda su Sky Cinema HD, ha raccolto un’audience media complessiva di 538.774 spettatori, di cui 174.123 in ascolto differito, pari al 32,3% dell’ascolto medio totale.