14
maggio

ADDIO CSI, THE FOLLOWING E REVENGE. ECCO TUTTE LE SERIE CANCELLATE. A RISCHIO ANCHE HANNIBAL

CSI: Scena del crimine

La sua vita è durata ben quindici stagioni ed è stata ricca di soddisfazioni. CSI: Scena del crimine ha lasciato il segno e cambiato il mondo delle serie tv, lo ha anche arricchito con ben tre spin off (CSI: NY, CSI: Miami e CSI: Cyber); ma adesso è arrivato il momento di dirle addio.

La CBS cancella CSI: Scena del crimine

La serie ambientata a Las Vegas è infatti arrivata al capolinea: la CBS ne ha annunciato la cancellazione e la celebrerà con un film tv – in onda a settembre – in cui rivedremo i personaggi storici. Un duro colpo che giunge in maniera non del tutto inaspettata per i tantissimi appassionati, consapevoli del grosso crollo di ascolti, riscontrato in America, unito agli alti costi di produzione del telefilm. Con CSI spariscono dal palinsesto della CBS anche Battle Creek, The McCarthys, The Millers e Stalker.

Fox cancella The Following e Red Band Society

Ma ci sono anche altri titoli cancellati di cui il pubblico sentirà la mancanza. Su tutte pesa la decisione di Fox di chiudere definitivamente le storie di The Following, il telefilm con Kevin Bacon che ha tenuto banco per tre stagioni e che ferma la sua corsa nella stagione televisiva 2014/2015. Fox ha detto inoltre addio a Gang Related, Gracepoint (remake di Broadchurch), Backstrom, The Mindy Project, Mulaney, Weird Loners e a Red Band Society, sfortunata versione americana del nostro Braccialetti Rossi.

ABC cancella Revenge e Resurrection

Anche la ABC ha deciso di tagliare molti titoli, tra i quali spiccano Revenge e Resurrection che si aggiungono a Cristela, Forever, Manhattan Love Story, Selfie e al cooking show The Taste. Se per The CW le serie cassate sono “solo” Hart of Dixie e The Messengers, la NBC fa invece un repulisti generale eliminandone ben otto, quasi tutte nuove proposte: Constantine, Allegiance, About a boy, Bad Judge, A to Z, Marry Me, One big happy e State of Affairs.

Infine, brutte notizie anche per Helix (trasmessa da Syfy), Moone Boy (Hulu), Sirens (USA), Eye Candy (MTV) e Looking (HBO).

NBC cancella Hannibal, ma il creatore non ci sta

L’ultimo addio di cui dobbiamo darvi conto è quello alla serie tv Hannibal, che la NBC ha cancellato dal proprio palinsesto dopo la terza stagione. Ma l’autore Bryan Fuller non vuole arrendersi senza combattere e sta tentando di trovare un altro canale o un sito di streaming che la adotti.



Articoli che potrebbero interessarti


Revenge
Revenge: è in lavorazione un reboot della serie ‘vendicativa’


2 Brooke Girls cancellata
Tutte le serie tv cancellate in questa stagione: addio a Sense 8, 2 Broke Girls, The Catch, Rosewood e American Crime


Cookie-and-Lucious
SERIE TV NEWS: TUTTI I RINNOVI E LE CANCELLAZIONI


CSI-Las-Vegas-15
CSI: CANTO DEL CIGNO PER LA SERIE CRIME PIU’ “PROLIFICA” DELLA TV?

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.