12
maggio

ROBERTA BRUZZONE CONTRO VIRGINIA RAFFAELE: MI HA RAPPRESENTATO COME UNA SORTA DI BAGASCIA CHE L’HA DATA A DESTRA E A MANCA

Virginia Raffaele imita Roberta Bruzzone - Amici 2015

Tante risate ma anche tante polemiche ha scatenato Virginia Raffaele dopo la quinta puntata del Serale di Amici 2015, in onda su Canale 5 sabato scorso. La comica è tornata a vestire i panni di Roberta Bruzzone, scatenando l’ira della criminologa che, vista la performance, ha subito “informato” via Twitter la diretta interessata dell’intenzione di procedere per vie legali:

Chissà se ciò che le stanno preparando i miei legali lo troverà divertente, ha twittato la Bruzzone, rispondendo ad una utente che commentava la performance della comica.

Roberta Bruzzone: “Becera e volgare sessualizzazione della mia persona”

La Bruzzone-furiosa ha poi deciso di spiegare a FanPage nei minimi dettagli i motivi del suo dissenso, confermando la volontà di querelare Virginia Raffaele:

“In tutta onestà non ho mai guardato il programma Amici e non credo che capiterà. Mi sono trovata, ritornando a casa dal lavoro, a fare zapping e mi sono imbattuta esattamente nel momento in cui la De Filippi annunciava questa, diciamo, performance. Ripeto: io non ho alcun problema contro la satira finché il bersaglio sono io, nel mio ruolo di professionista, anche chiaramente di professionista del mondo televisivo. Altra cosa è una becera e volgare sessualizzazione della mia persona. L’elemento che mi porta in tv ormai da molti anni, da più di dieci anni, non è la mia avvenenza fisica ma il tipo di contenuti che tratto e l’esperienza dovuta al lavoro che svolgo, perché io non vado in tv a parlare di me o a sculettare a destra e a manca. Io vado in tv in maniera molto seria, a parlare di argomenti estremamente delicati”.

Roberta Bruzzone: “Non so che tipo di frequentazioni abbia la signora Raffaele”

Dunque, Roberta Bruzzone non contesta l’imitazione in sé ma il modo in cui Virginia Raffaele ha deciso di rappresentarla ad Amici, attaccando duramente l’operato della comica:

“Vedermi rappresentata come una sorta di bagascia, che addirittura si intrattiene con condotte sessuali assolutamente discutibili, io non so che tipo di frequentazioni abbia la signora Raffaele, ma per quanto mi riguarda sono molto lontana da quella tipologia di donna. Forse lei fa confusione tra i vari personaggi che interpreta. L’elemento che trovo veramente, sotto il profilo della performance, intollerabile è il giocare sull’aspetto sessuale in maniera sguaiata, becera, volgare, gratuita, legato a una professione e a una professionista, quale io sono, lontanissima da quella tipologia di modo di porsi. Essere rappresentata come una che sta in televisione perché l’ha data a destra e a manca non siamo più nella satira. Queste sono diffamazioni belle e buone… che questo tipo di contenuti venga proposto da un’altra donna lo trovo ancor più sconcertante”.

La Bruzzone, infine, ha spiegato che nell’atto della querela allegherà molti messaggi che le sarebbero arrivati dai familiari dei casi da lei seguiti in prima persona, tutti indignati per l’imitazione di Virginia Raffale.



Articoli che potrebbero interessarti


Roberta Bruzzone - Virginia Raffaele
DM LIVE24: 22 MARZO 2014. ROBERTA BRUZZONE NON GRADISCE L’IMITAZIONE DELLA RAFFAELE (VOLGARISSIMA, DICE) – INVESTIMENTI PUBBLICITARI IN CRESCITA


Roberta Bruzzone
Roberta Bruzzone a Vieni da Me: «Gli haters sono scoregge digitali. Bruno Vespa mi convinse a non denunciare Virginia Raffaele»


Virginia Raffaele imita Melania Trump
Virginia Raffaele sarà Melania Trump a «Facciamo Che Io Ero» – Video


Sandra Milo
SANREMO 2017, SANDRA MILO SULL’IMITAZIONE DI VIRGINIA RAFFAELE: “MEGLIO LA SATIRA CHE UN BEL FUNERALE”

12 Commenti dei lettori »

1. IL MIO REALITY ha scritto:

12 maggio 2015 alle 17:09

jE SUIS CHARLIE.
W LA LIBERTA’ DI SATIRA



2. Alessio ha scritto:

12 maggio 2015 alle 17:59

Ma vai a lavorareeee vaaaa!!!
Tutta sta caciara per una imitazione!!!
Ma non ti vergogni?!?
Addirittura querela?!?!



3. max79 ha scritto:

12 maggio 2015 alle 18:06

l’elemento sessuale è invece molto interessante. Chiaramente virginia prende in giro la spettacolarizzazione della cronaca nera che diventa fiction e intrattenimento e lo fa mettendo insieme la criminologa più presente in questi programmi rendendola anche showgirl per mettere insieme le 2 cose, la criminologa e lo show. Si rilassasse sta tizia.



4. Nina ha scritto:

12 maggio 2015 alle 18:32

Bellissima la satira della Raffaele, a casa abbiamo riso di gusto e non di certo per la “sessualizzazione”!



5. kalinda ha scritto:

12 maggio 2015 alle 18:50

I suoi assistiti non le scrivono per non andare a spiattellare in tv cose delicate e private?



6. marcello8282 ha scritto:

12 maggio 2015 alle 18:51

Invito tutti a vedere il video di Virginia Raffaele perchè in nessun caso dà della bagascia alla Bruzzone che, evidentemente, è un tantino suscettibile



7. Marco82 ha scritto:

12 maggio 2015 alle 20:20

Semplicemente RIDICOLA!!!!

La signora NON è NESSUNO e deve ringraziare Virginia che l’ha considerata per una semplice imitazione…ormai va di moda querelare…
MA FATEVI UNA RISATA



8. BohBeh ha scritto:

12 maggio 2015 alle 20:24

ma un tir di tapiri d’oro per la Bruzzone no?



9. Alessio ha scritto:

12 maggio 2015 alle 22:32

Raga x favore mettete like sulla pagina di virginia e soprattutto sul video parodia di Virginia che imita questa signora?!?!?



10. beppe ha scritto:

13 maggio 2015 alle 08:51

Senza pensare che l’abbia data a destra e manca (è un’idea che sinceramente non mi ha neanche sfiorato…..), ma la Buzzone ritiene che vedendo il suo aspetto fisico, nessuno abbia mai pensato che sia in televisione anche (ma non solo) per quello??? E’ piacevole guardarla e che male c’è?!? Come sempre, la comicità prende una caratteristica di un personaggio e la porta al limite per far ridere. La Raffaele non mi da’ mai senso di volgarità, se penso a Belen che si “appoggia” allo sgabello, mi viene da ridere…. Poi sorvolerei sulla frase “lei fa confusione tra i vari personaggi che interpreta”…



11. francesco ha scritto:

13 maggio 2015 alle 12:32

io nel video non ho visto niente di offensivo ne sessuale..sarei curioso di sapere che si inventano i suoi legali visto che non c’è NULLA da querelare..



12. trucidatus ha scritto:

13 maggio 2015 alle 15:58

Buongiorno a tutti,ad essere sincero l’imitazione della Raffaele mi è parsa forse a tratti eccessiva,con alcuni atteggiamenti un po’ forzati,ma non mi sembra di aver notato alcun riferimento sessuale;il problema,secondo me, sta nella permalosità della Bruzzone, la quale, a differenza di quanto da lei dichiarato a Fanpage, non è mai stata in grado di accettare qualsivoglia battuta ironica nei suoi confronti,infatti,se non ricordo male, ha contestato già diverse volte, senza che ce ne fosse motivo,le sue imitazioni fatte dalla Raffaele,ma, a mio avviso, dovrebbe imparare che,in questo mondo oltre ai morti con cui ha quotidianamente a che fare nel suo lavoro, esistono anche i vivi,ai quali bisogna concedere di scherzare, naturalmente in maniera legittima,così come del resto la Raffaele ha fatto in questo caso,perchè in fondo,ribadendo in qualche modo quanto è stato scritto anche da Marco82,ogni tanto una risata bisogna anche sapersela fare.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.