[Cercavi i dati di ieri della tv generalista? Clicca qui] Ieri, domenica 10 maggio, 9.674.732 spettatori unici hanno seguito i canali della piattaforma Sky*. Nell’intera giornata, i canali della piattaforma Sky hanno raccolto uno share medio del 9,8% (13,3% se si considera il target commerciale 15-54 anni)**.
Ascolti Prime Time
In prime time, tra le 21 e le 23, l’audience media dei canali Sky è stata di 2.485.307 spettatori con il 9,7% di share (12,4% nel target commerciale 15-54 anni)**. Sui canali Sport e Calcio, da segnalare le gare della 35^giornata del Campionato Italiano di Serie A. In serata, il posticipo delle 20.45, Lazio-Inter, su Sky Sport 1 HD, Sky Supercalcio HD e Sky Calcio 1 HD, ha ottenuto un ascolto medio di 1.249.108 spettatori complessivi, con una share del 4,93% e 2.417.020 spettatori unici*. Il pre partita, dalle 20 sugli stessi canali, all’interno di “Sky Calcio Show”, è stato visto da 254.858 spettatori medi*, mentre il post gara, dalle 22.45 su Sky Sport 1 HD e Sky Calcio 1 HD, sempre all’interno di “Sky Calcio Show”, ha raccolto nel complesso davanti alla tv 442.105 spettatori medi e 1.099.704 spettatori unici*. Sui canali Cinema, il film “Devil’s Knot – Fino a prova contraria”, dalle 21.10 circa su Sky Cinema 1/+1 HD e Sky On Demand, è stato visto in media da 276.379 spettatori complessivi*.
Preserale
Nella fascia preserale, tra le 18 e le 21, i canali Sky hanno registrato uno share del 9,5% (13,1% nel target commerciale 15-54 anni)*. Inoltre, le partite delle 18, trasmesse su Sky Supercalcio HD, Sky Calcio 2 HD e Sky Calcio 3 HD, hanno raccolto un’audience complessiva di 529.810 spettatori medi, con una share del 3,85% e 1.071.232 spettatori unici*. In particolare, Parma-Napoli, su Sky Calcio 2 HD, è stata vista in media da 293.341 spettatori*, mentre Diretta Gol, su Sky Supercalcio HD, ha raccolto davanti alla tv 149.964 spettatori medi*. In evidenza anche il tennis con la finale dell’ATP Masters 1000 di Madrid: la partita tra Nadal e Murray, dalle 19.15 su Sky Sport 2 HD, è stata seguita da 120.401 spettatori medi*.
Daytime
Tra le 9 e mezzogiorno, lo share dei canali della piattaforma Sky è stato dell’8,8%**. Tra le 15 e le 18, lo share dei canali della piattaforma Sky, invece, è stato del 12% (16,4% nel target commerciale 15-54 anni)**. In primo piano la Formula 1, con il GP di Spagna in diretta esclusiva su Sky: la gara, dalle 14 su Sky Sport F1 HD, Sky Sport 1 HD e sui canali del mosaico interattivo in HD, ha fatto segnare il record stagionale con un ascolto complessivo di 1.076.089 spettatori medi, con il 6,96% di share e 1.731.461 spettatori unici*, in crescita del 71% rispetto allo stesso GP dell’anno scorso. Da segnalare le partite delle 15, trasmesse su Sky Supercalcio HD e sui canali Calcio, che hanno ottenuto un’audience media di 434.427 spettatori complessivi, con una share del 3,18% e 1.197.308 spettatori unici*. In particolare, l’appuntamento con Diretta Gol, su Sky Supercalcio HD, è stato seguito da 296.294 spettatori medi*. A seguire, dalle 17 su Sky Sport 1 HD e Sky Calcio 1 HD, l’appuntamento con “Sky Calcio Show” ha raccolto un ascolto complessivo di 105.676 spettatori medi*. Infine, l’anticipo delle 12.30, Chievo-Verona, su Sky Supercalcio HD e Sky Calcio 1 HD, ha ottenuto un ascolto di 217.197 spettatori medi complessivi*.
Seconda Serata
In seconda serata, tra le 23 e le due di notte, lo share raccolto dai canali della piattaforma Sky è stato del 9,2% (12,8% nel target commerciale 15-54 anni)**. “Terzo tempo, in onda con noi”, dalle 23.45 su Sky Sport 1 HD e Sky Calcio 1 HD, è stato visto da 105.258 spettatori medi complessivi*.
News
Nell’intera giornata, le news di Sky Sport24 HD hanno ottenuto 2.168.305 spettatori unici*. In particolare, l’edizione in onda dalle 20 è stata seguita in media da 135.758 spettatori*. Nell’intera giornata, le news di Sky TG24 HD e Sky Meteo24 hanno raccolto sui canali del bouquet Sky 1.949.668 spettatori unici*.
ASCOLTI DIFFERITI NEI SETTE GIORNI
Per quanto riguarda gli ascolti differiti nei sette giorni, il film “Trascendence”, in onda su Sky Cinema HD, ha raccolto un’audience media complessiva di 791.718 spettatori, di cui 306.862 in ascolto differito, pari al 38,8% dell’ascolto medio totale.