8
maggio

DM LIVE24: 8 MAGGIO 2015. ARRIVA CAST AWAY, SERIE SUL MONDO DEI CASTING CON OCONE, D’ERCOLE E FRASSICA

Cast Away - set

Cast Away - set

AGGIORNAMENTO: Nonostante un comunicato inviato in data 5 Maggio 2015 (è stata battuta anche un’ANSA), Toed Film ci contatta e rettifica:

Buonasera siamo Toed film, teniamo a precisare che la serie Cast Away, prodotta da Toed Film e Wobinda Produzioni e diretta da Alessio De Leonardis, non è stata acquistata da Fox Comedy bensì semplicemente proposta per un eventuale acquisto a FlopTv, la web tv del Gruppo Fox dedicata alla comicità.
Questo è il comunicato di rettifica reale.
Cordiali saluti
Toed film

Cast Away, la serie sul mondo dei casting

Che cosa accade quando un aspirante attore fnisce a fare l’assistente di una casting director spietata, cinica e senza peli sulla lingua? Avrete dieci puntate per scoprirlo con Cast Away la nuova serie prodotta da Toed Film (di Matteo Patruno e Guido Servino), insieme a Wobinda Produzioni (di Massimiliano Girvasi e Lapo Tanelli), diretta da Alessio De Leonardis con protagonisti Lucia Ocone, Gianluca D’Ercole e Nino Frassica. Contrariamente a quanto trapelato inizialmente, la serie non andrà in onda su Fox Comedy nè tanto meno è stata acquistata dal gruppo Fox. Cast Away è stata presentata ai vertici di Flop Tv (canale web del gruppo Fox) che, dopo averla visionata, hanno scelto di non acquistarla.

La serie è una fiction tutta da ridere, nata da un’idea di Ornella Morsilli e Gianluca D’Ercole, nella quale il soggetto e la sceneggiatura sono stati scritti da Alessio De Leonardis, che ne frma anche la regia. La storia racconta le vicende di Anna Diotaiuti (Lucia Ocone), una temuta direttrice casting, e del suo improvvisato assistente Andrea (Gianluca D’ercole), che tra provini, meeting bizzarri, assurde serate con il suo strambo coinquilino (Arpad Vincenti), cerca di sbarcare il lunario mettendo da parte il suo sogno: fare l’attore. Anna e Andrea lavorano contemporaneamente su due progetti: due film per il cinema. Trovare gli attori giusti sembra una missione impossibile e la strada è sempre di più in salita, ma l’incontro con il grande maestro Cesare Ponentino (Nino Frassica) potrebbe cambiare ogni cosa…

«Questa serie è stata una doppia sfda – raccontano i produttori – ovvero riuscire a confezionare e a portare a termine un’opera ambiziosa e che avesse l’energia per affascinare e divertire il pubblico, ma soprattutto che avesse la forza di raccontare in maniera ironica e divertente il mondo dei casting, e tutto ciò che si nasconde dietro questo bizzarro universo parallelo. Spettacolarizzarlo non è facile, ma Alessio e tutto il Cast sono riusciti nell’impresa.”

c a s t : Lucia Ocone, Gianluca D’ercole, Nino Frassica, Bianca Nappi, Arpad Vincenti, Siddartha Prestinari, Tiziano Floreani, Francesco Scali, Maria Rossi, Franco Trentalance



Articoli che potrebbero interessarti


dm live 24 - 25 aprile 2012
DM LIVE24: 25 APRILE 2012. SETTIMO CIELO SALTA UNA STAGIONE, FRASSICA TAGLIATO DA WOODY ALLEN, MONDO TV VS CLAN CELENTANO, LINDSAY LOHAN SARA’ LIZ TAYLOR


Scotto - Mrazova
DM LIVE24: 24 FEBBRAIO 2012. LUCARELLI VS VENIER, FRASSICA BALLERINO PER UNA NOTTE, CORONA SORVEGLIATO SPECIALE


Pippo Baudo
DM LIVE24: 22 MAGGIO 2015. ROMINA PREOCCUPATA PER LA DIRETTA DEL CONCERTO CON AL BANO – BAUDO AL GRAND HOTEL CHIAMBRETTI


Corona - foto carcere - CHI
DM LIVE24: 21 MAGGIO 2015. PRIME IMMAGINI DI CORONA DAL CARCERE – DISCOVERY ACQUISISCE I DIRITTI PER L’ITALIA DI TRADE UP

4 Commenti dei lettori »

1. aleimpe ha scritto:

8 maggio 2015 alle 10:40

Davide Maggio,

Avete notizie sulla rinuncia di La7 a trasmettere Miss Italia 2015 ?



2. Psquared ha scritto:

8 maggio 2015 alle 12:14

Si scusate forse non ho capito io ma se non va in onda su Comedy e non è stata acquistata da nessuno… dove “Arriva” Cast Away???
Io ricordo di aver visto un annetto fa la prima puntata su youtube…ma quindi dove è possibile vedere queste 10 puntate?



3. aleimpe ha scritto:

8 maggio 2015 alle 18:02

‘Sky’ si è aggiudicata l’asta per i diritti televisivi di Serie B per il triennio 2015-18, battuta la concorrenza di ‘Mediaset’.

‘Sky’ si è aggiudicata i diritti televisi di Serie B per il triennio 2015-18 . Ad annunciarlo su Twitter è stato il presidente della Lega di B, Andrea Abodi . “Serie B 2015-18: la migliore offerta è di Sky Italia! Dal primo luglio parte una nuova affascinante avventura”.

L’emittente satellitare di Rupert Murdoch ha presentato un’offerta più alta rispetto a quella di ‘Mediaset Premium’, aggiudicandosi dunque la gara, come riportato dalla Lega di Serie B in una nota ufficiale e prendendosi una rivincita dopo aver perso i diritti relativi alla Champions League. Le due offerte sono state le uniche pervenute.

“La Lega Nazionale Professionisti Serie B – si legge nel comunicato – comunica che, al termine delle offerte relative al pacchetto esclusivo Dirette per le stagioni sportive 2015/18 previsto per oggi alle ore 12, risultano pervenute quelle delle emittenti Mediaset Premium e Sky Italia. L’offerta migliore è risultata quella di Sky Italia”.

da goal.com



4. aleimpe ha scritto:

9 maggio 2015 alle 12:14

Dal 2015 Fox solo su Sky: Mediaset incassa la vendetta di Murdoch
Fox Sports logo
09 maggio alle 10:45
La guerra televisiva innescata dall’acquisizione da parte di Mediaset dei diritti esclusivi per il triennio 2015-2018 della Champions League ha finito per innescare una reazione a catena con Sky che ha prontamente rilanciato aggiudicandosi l’esclusiva per la Serie B per le prossime 3 stagioni mettendo sul piatto 14 milioni di euro. La Serie A continuerà invece ad essere trasmesse dai due concorrenti ma Fox Sports, altro canale di proprietà del gruppo Murdoch, ha siglato un accordo anch’esso di durata triennale per trasmetter le partite del nostro campionato in Sudamerica per una somma che si attesta sui 185 milioni di euro.

MEDIASET, NIENTE PIU’ PREMIER – La vera grande novità e soprattutto la vera contromossa di Sky nei confronti di Mediaset è quella che però riguarda proprio i canali Fox Sports: dal prossimo anno (fino al 2018) questi saranno visibili solo attraverso la piattaforma satellitare, visto che Mediaset Premium non ha rinnovato il contratto. Niente più Premier League, dunque, per il Biscione mentre per la Liga è ancora in corso una trattativa. A fronte del pesante investimento per i diritti della Champions League, una perdita importante per gli appassionati di calcio internazionale, mentre, tornando alla A, Mediaset Premium mantiene la possibilità di trasmettere i match delle 8 principali realtà del campionato (Milan, Inter, Juve, Napoli, Fiorentina, Roma, Lazio e Torino) e ha buone probabilità di aggiudicarsi i diritti accessori immagini dal tunnel e negli spogliatoi, priorità nella scelta delle interviste, eccetera), per cui ha presentato in busta l’offerta più alta e che sarà valutate nella prossima assemblea di Lega.

da CalcioMercato.com



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.