5
maggio

UNA GRANDE FAMIGLIA 3: ANTICIPAZIONI SESTA PUNTATA DEL 12 MAGGIO 2015

Una Grande Famiglia 3

“Inverigo non è chissà che, è un po’ il buco del cul* del mondo”: così Irene, la figlia adolescente e ribelle di Claudia (Isabella Ferrari), interpretata dalla giovane attrice Anna Bellezza, ha definito la ridente cittadina brianzola in cui, sin dalla prima serie, sono ambientate le vicende di Una Grande Famiglia. La battuta, recitata nel terzo episodio in onda lo scorso 21 aprile, non è piaciuta agli abitanti di Inverigo, ed ha generato un vero e proprio incidente diplomatico tra il sindaco della città e mamma Rai. Il primo cittadino Angelo Riboldi ha, infatti, accusato la tv di Stato di non aver censurato la decisamente poco lusinghiera descrizione della città.

“È intollerabile dopo la collaborazione che c’è sempre stata con la produzione. Ritengo sia stato infangato il nome di Inverigo e di tutti i cittadini”.

A nulla sono servite le pronte scuse della Rai, che ha posto l’accento sull’importanza di contestualizzare l’espressione incriminata, inserita dagli sceneggiatori nello sfogo di una giovane ragazza ribelle, alle prese con importanti problemi familiari. Il sindaco e tutta la giunta non vogliono sentir ragioni e, per tutelare l’immagine di Inverigo, hanno già preso contatto con un avvocato, e porteranno presto la Rai in tribunale.

In questi anni la cittadina, che conta circa 9mila abitanti, ha avuto grazie alla fiction un buon rilancio d’immagine. Difficile pensare che gli eventuali sviluppi in sede legale possano portare a qualche risultato, la mancata riappacificazione tra le parti in causa potrebbe comunque compromettere la realizzazione di una quarta stagione.

In realtà un nuovo capitolo della saga con protagonisti tra gli altri Stefania Sandrelli, Alessandro Gassman e Isabella Ferrari, non è stato ancora annunciato. La media di oltre 5 milioni di spettatori, ottenuta nei primi appuntamenti, potrebbe però presto portare la Rai e la Cross Production, casa di produzione della serie, a proseguire le vicende della famiglia Rengoni, rimasta orfana proprio nella scorsa puntata del capofamiglia Ernesto, interpretato da Gianni Cavina.

Una Grande Famiglia 3 – Anticipazioni sesta puntata – 12 maggio 2015

Eleonora confida a Laura che intende vendere la fabbrica, ma Chiara ed Edoardo non sono d’accordo. Proprio quando Jamal e Valentina decidono di svelare la loro relazione, la polizia arriva ad arrestare il ragazzo. Scalese incoraggia Stefano nella sua storia clandestina con Marta. Raul, in difficoltà con Chiara, passa sempre più tempo con Martina e il piccolo Lorenzo. Claudia parla a Eleonora dei ricatti di Domenico, ma non sa che lui è responsabile della rapina.



Articoli che potrebbero interessarti


Juanchi e Gianna (US Real Time)
Matrimonio a Prima Vista 11: ecco cosa succederà nel sesto episodio


Anna Boschetti - Temptation Island 2020
Temptation Island 2020, anticipazioni sesta puntata: ancora tre falò in sospeso. Cos’è successo un mese dopo a tutte le coppie?


La Strada di Casa 2 in La Strada di Casa 2
La Strada di Casa 2: anticipazioni ultima puntata del 29 ottobre 2019


Vanessa Scalera in Imma Tataranni - Sostituto Procuratore.
Imma Tataranni – Sostituto Procuratore: anticipazioni ultima puntata del 27 ottobre 2019

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.