5
maggio

X FACTOR 9, LA GIURIA: CIAO CIAO TV, QUOTE POCO ROSA, STAR INTERNAZIONALI IN AUMENTO. PER LA CABELLO ALTRI PROGETTI CON FREMANTLE

XFactor 9 - la giuria: Mika, Skin, Fedez, Elio.

XFactor 9 - la giuria: Mika, Skin, Fedez, Elio.

Signore e signori, il pranzo di presentazione di X Factor 2015 è servito. Grazie alle succose anteprime che vi abbiamo riportato nei giorni scorsi, la nona edizione del talent musicale targato SkyUno ha finalmente un volto con Mika, Fedez, Elio e Skin in giuria. Ed è un volto che, ritorno di Stefano Belisari (vero nome di Elio) a parte, rompe con il passato. Per diverse ragioni.

X Factor 2015: quote rose a rischio

Via le lacrime di Victoria Cabello, via la competizione al femminile in stile Arisa/Simona Ventura, addio beghe “da femminucce”: le quote rosa di X Factor sono sempre in minoranza e virano anche verso toni forti, dal momento che l’unica donna a giudicare i concorrenti sarà un animale da palco come Skin, una punk rocker pura che di gavetta ne ha fatta e che, conoscendola come artista, da giudice in carica darà del serio filo da torcere agli altri coach e probabilmente ai suoi stessi “pupilli”. Peccato solo non poter assistere all’incontro quasi certamente scontro sul palco con l’ex imprigionato Morgan, perchè sarebbe stato lo show nello show.

X Factor 2015: via i volti meramente televisivi dalla giuria

Aria nuova e tosta, dunque, che va a movimentare molto il parterre di protagonisti di un programma adesso ancora più lontano dalla tv e sempre più vicino alla musica: i volti televisivi sono infatti spariti a poco a poco dalle quattro poltrone della giuria, lasciando spazio a chi di palco e canzoni ci campa. E se questo mira a dare un’identità diversa a X Factor, che ha già sfornato artisti di tutto rispetto (finiti anche a fare da giudici in altri talent), la reazione del pubblico a questa “alta” scelta di stile non è così scontata perchè, non dimentichiamolo, sempre di un programma televisivo si tratta.

X Factor 2015: una giuria sempre più internazionale

E, in tema di virate importanti, ce n’è un’altra da sottolineare: l‘abbattimento delle frontiere italiane. Dopo l’arrivo di Mika, con la new entry Skin il talent prodotto da Fremantle vede la giuria dividersi al 50% tra personaggi del Belpaese ed internazionali. Una voglia di allargare gli orizzonti – già subdorata con l’ampliamento della categoria Gruppi – che fa onore, ma che comporta certo anche dei rischi.

Di carne sul fuoco ce n’è dunque più che mai. E ora che da queste pagine vi abbiamo svelato tutto quello che c’era da svelare, siamo curiosi di sentire la vostra. Non prima, però, di rivelarvi che il contratto di Cabello prevedeva sin dall’inizio una partecipazione one shot di Victoria al talent di Skyuno. Per lei, pare bollano in pentola altri progetti con la stessa casa di produzione di XFactor.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, , ,



Articoli che potrebbero interessarti


Skin
BOOM! X FACTOR 2015: SKIN IN GIURIA CON ELIO, FEDEZ E MIKA


Victoria Cabello
BOOM! VICTORIA CABELLO FUORI DA X FACTOR 2015


Fedez e Mika
BOOM! X FACTOR 2015: FEDEZ E MIKA CONFERMATI IN GIURIA


elio-giuria-di-x-factor-2015
BOOM! X FACTOR 2015: FUORI MORGAN, TORNA ELIO

12 Commenti dei lettori »

1. Lacap ha scritto:

5 maggio 2015 alle 12:37

Tremenda secondo me questa giuria. Mika l’anno scorso era diventato noiosissimo, elio noioso lo è sempre stato ad xfactor, fedez ora che non potrà litigare con morgan e la cabello gli rimangono solo le battute preconfezionate dai suoi autori e sta skin ormai sta sempre in italia visto che nessun altro la calcola.



2. Marco89 ha scritto:

5 maggio 2015 alle 13:28

Skin e` bravissima, non discuto lei ma avrei preferito volti italiani. Non capisco poi la riconferma di Mika e ancor meno l’aver richiamato Elio. Almeno sul fronte nazionale qualche nome piu` forte. Abbiamo visto Elisa, televisivamente forte e non era certo.
Comunque buon per loro, io ormai lo seguo sporadicamente. Poi la Pausini va` all’estero e qua si chiamano gli stranieri. Paradosso.



3. Jacarandaliebe ha scritto:

5 maggio 2015 alle 13:49

La musica è un linguaggio universale, questo tipo di giuria è semplicemente perfetta! Se dall estero avessero come riferimento televisivo italiano Sky, saremmo considerati tra i migliori a fare TV…peccato che in realtà….



4. Elisabetta ha scritto:

5 maggio 2015 alle 14:20

Io penso che questa giuria sia fantastica, Elio e Mika sono amiconi, e alla scorsa edizione è mancata la loro complicità. Vediamo prima di giudicare, l’anno scorso Fedez non lo voleva nessuno, tutti rimpiangevano Elio, invece il ragazzo ha tirato fuori le palle..!! Vediamo ora che sorpresa ci riserverà Skin, se sarà simpatica, molto dipende da lei..!! Se potrò anche quest’anno andrò ad assistere alle audizioni dal vivo, sono molto molto curiosissima…!!



5. Beppe ha scritto:

5 maggio 2015 alle 14:41

Permettete una cosa. Sperso che non si verifichi il caso “giuria di forte forte forte” in cui non si capiva cosa dicevano i due giurati stranieri, con lentezze televisive disumane. Mika è stato un rivelazione per la lingua, speriamo anche Skin…



6. telecrisi ha scritto:

5 maggio 2015 alle 14:48

La giuria mi piace abbastanza, il programma lo guarderò sicuramente. Però c’è un però, Elio non ha senso, è stato un pessimo giudice, non ha la verve necessaria e neanche il gusto artistico per portare qualcuno al successo (la Ventura ne ha scoperti molti di più). Davide, sai perché Tiziano non ha accettato? Questione di cachet?



7. Diavolo90(ex Angelo90) ha scritto:

5 maggio 2015 alle 14:53

Skin e Mika ? corrispondono ai nostri Pupo e Ricchi e poveri . Nel loro paesi non valgono niente e qui in Italia li spacciamo per STAR INTERNAZIONALI



8. Not ha scritto:

5 maggio 2015 alle 15:13

In un tempo di globalizzazione dei mercati, di svariati modi di fruizione di contenuti audiovisivi, trovo doveroso che una pay tv sperimenti nuovi linguaggi televisivi. Nella fattispecie una giuria cosi’ composta, piu’ internazionale, piu’ musicale e con personalita’ piu’ omogenee cambiera’ sicuramente alcune dinamiche del programma fin qui conosciute…Credo che Sky vincera’ la scommessa.



9. Luca11 ha scritto:

5 maggio 2015 alle 17:50

Mi aspetto grandi cose.. 4 persone che vivono di musica. 4 generi diversi.. Anche io avrei preferito un Ferro o un’Arisa al posto di Elio, ma se ha voglia quest’ultimo può rivelarsi un buon giudice…
Con le band ora è tutto più equilibrato! Spero in questa distribuzione:
Mika – Uomini
Skin – Gruppi
Elio – Over
Fedez – Donne



10. griser ha scritto:

5 maggio 2015 alle 18:06

@Luca11 anche secondo me la distribuzione delle squadre sarà cosi anche se credo che (dato che Elio ha già vinto con Nathalie e quindi con gli over) a Fedez non spetteranno le under donna



11. Valerio91 ha scritto:

5 maggio 2015 alle 22:30

Non capisco ne la conferma di Mika, ne il ritorno di Elio. Quest’ultimo dopo XF4 è diventato noioso e monotono, ora anche incoerente visto che aveva dichiarato di non fare mai più talent e invece eccolo di nuovo. Mika, passato l’effetto novità e simpatia delle prime audizioni, si è rivelato un pessimo giudice fin da subito. Skin aspetto di vederla all’opera prima di giudicare, ma avrei preferito altri nomi.
Sono contento per Fedez, ma per il momento questa giuria mi convince molto molto poco.



12. Giusi ha scritto:

1 ottobre 2015 alle 15:57

invece questa giuria mi piace tantissimo…..Elio è molto competente ma non se la tira come Morgan che ha mandato allo sbaraglio i suoi gruppi lo scorso anno e poi è troppo irascibile….Fedez una conferma, Skin la conosco poco da questo punto di vista , ma credo che farà bene, Mika una piacevolissima conferma……anzi..diciamo pure che è la colonna portante …..avanti così…e poi scusa Diavolo 90, Skin e Mika i nostri Pupo e Ricchi e Poveri?? ma fammi il piacere…….vai tu a fare il giudice visto che la sai così lunga…….quest’anno per me sarà bellissimo……



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.