4
maggio

VERISSIMO, TOFFANIN “SI ARRENDE” DAVANTI ALLA OXA: “CHIAMATE UN ALTRO A FARE QUESTA INTERVISTA PERCHE’ FORSE NON SONO IN GRADO”

Anna Oxa e Silvia Toffanin

Tensione e momenti di imbarazzo tra Silvia Toffanin e Anna Oxa durante la puntata di sabato di Verissimo. Tredici minuti, tanto è durata l’intervista, in cui la conduttrice ha cercato in tutti i modi di andare incontro alla cantante che, però, il più delle volte ha risposto contraddicendola o “filosofeggiando”, fino a spingere la Toffanin ad “invocare” una sua sostituzione.

Verissimo: Anna Oxa si rifiuta di cantare

Che non sarebbe stata un’intervista facile (qui il video) lo si è capito sin dalle prime battute. “Il pubblico è felice di rivederti, è da un po’ che non ti si vede”, ha detto la Toffanin accogliendo la cantante che, subito, ha puntualizzato: “E’ difficile per me rispondere a questa domanda, non perché è la domanda difficile, è il tempo che non riesco a quantificare”. Si è passati quindi a parlare del suo nuovo tour e alla richiesta della Toffanin di accennare una canzone in studio, la Oxa non ci ha pensato due volte a dire no: “Non ha senso sentire qualcosa che invece devi vivere in quel momento”. A nulla sono valsi gli incitamenti del pubblico e della stessa Toffanin che ha insistito dicendo: “facci questo regalo”. La risposta della cantante è stata: “venite l’8” (prima data del tour, ndDM).

Oxa: “Non si può capire davvero chi è Anna Oxa”

La tensione è salita ulteriormente dopo la visione di un video sulla vita e la carriera della Oxa. “Mi guardi e aspetti un commento?”, ha detto la cantante. “Non ti è piaciuto il filmato?”, ha chiesto la Toffanin.

Ogni cosa che vedo di me è sempre la stessa, ma la vedo sempre ferma a delle immagini, soprattutto a un qualcosa che gli altri pensano di me”, si è lamentata la Oxa.

“E cosa non abbiamo capito noi?”, ha incalzato la Toffanin. “Io non ho detto che non avete capito. Ho detto che vi attenete alla regola”, ha proseguito la cantante, spiegando che “bisognerebbe guardare veramente dentro il cuore delle persone” e che, in ogni caso, “non si può capire davvero chi è Anna Oxa”, esponendo la sua teoria sulle troppe “infrastrutture” che ci sono e che lei ha cercato di eliminare.

Alla domanda sul perché sia un’icona gay, la cantante risponde: “Tu lo sai? Dimmelo”

Non è andata meglio neanche quando la Toffanin le ha chiesto di parlare della denuncia di stalking che aveva fatto tempo fa. “Questo per arrivare dove?”, l’ha interrotta la Oxa, precisando poi che lei non ha denunciato per stalking: “ho denunciato un fatto, che ho avuto dei fastidi”. A nulla è valso il tentativo della Toffanin di cambiare discorso chiedendole come mai i gay l’avessero eletta a loro icona. “Tu lo sai? Dimmelo”, la risposta della cantante. “Perché sei un’artista, perché cambi, perché ti evolvi, fai grandi ricerche, le tue canzoni… ti sto facendo un complimento, Anna”, ci ha tenuto a precisare la conduttrice. “Ma guarda che per me il complimento non c’è, io vivo tranquillamente, tu puoi anche dirmi qualcos’altro per me”, ribatte la Oxa.

Battibecco sul significato di ‘evoluzione’, le due stoccate della Toffanin

Ennesima polemica, da parte della cantante, quando la Toffanin l’ha definita “moderna”. “Perché dici moderna?”, le chiede la Oxa. “Perché ti vedo moderna, contemporanea, in continua evoluzione… non ti piace questa parola?”, ha spiegato, mantenendo la consueta calma, la Toffanin. “Ti posso fare una domanda? Il piacere non esiste, esiste il comprendere. Cosa vuol dire evoluzione?”. La Toffanin non si è tirata indietro e le ha risposto (“evoluzione vuol dire che tu fai una grande ricerca su di te, sulla musica, sul modo in cui ti poni al pubblico, per tutto quello che proponi poi alla gente”), ma la Oxa ha continuato a contraddirla (“secondo te vuol dire evolversi? Non vuol dire osservare?”). Ed ecco che la conduttrice, pur col sorriso sulle labbra, ha lanciato la prima stoccata: “Io e te alla fine litighiamo, Anna. Vuoi litigare, così diamo un senso… scherzo”.

La Oxa si è quindi lanciata in una spiegazione sull’osservare, sull’evoluzione e le ricerche. E alla fine è arrivata la seconda stoccata della conduttrice:

Io non ci sto più capendo niente, chiamate qualcun altro a fare questa intervista perché forse non sono in grado, chiamate qualche altro conduttore, vi prego, oppure un filosofo”.

Non è filosofia le ha risposto la Oxa – sicuramente vorresti che ti dicessi ‘tutte le mattina mi alzo e faccio colazione’, ma mi sa che qui la colazione la fanno tutti”.

Noi ti amiamo così, Anna”, ha chiosato la Toffanin, ricordando le date del tour e chiudendo quella che, forse, è stata una delle interviste più difficili della sua carriera.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Silvia Toffanin
Verissimo prosegue la corsa domenicale: terminerà il 10 aprile


Silvia Toffanin
C’è Posta per te… e poi! Verissimo approfondirà le storie del programma di Maria De Filippi


Silvia Toffanin - Verissimo
Toffanin rimette a posto Delia, Belli e Soleil: «Gli artisti sono altri» – Video


Da Noi... a Ruota Libera
Da Noi… A Ruota Libera: Francesca Fialdini sfida Verissimo con Arisa, Parietti e Simeoni

14 Commenti dei lettori »

1. Gianni ha scritto:

4 maggio 2015 alle 13:46

Il nulla intervistato dal nulla! Wow! Il senso del vuoto mi sta facendo paura!
La filosofa da baci Perugina si atteggia con la letterina raccomandata.

Manca un’intervento di Pupo, un ribattere di Malgioglio e un saluto di passaggio della Blasi e avremmo assistito al crearsi di un buco nero in studio.



2. barbara ha scritto:

4 maggio 2015 alle 13:46

..molto maleducata la Oxa.. che poi se non vuoi andarci non andare e non rompere le palle..



3. luca ha scritto:

4 maggio 2015 alle 14:38

Io non ricordo una Oxa così polemica quando è stata intervistata dalla D’Urso l’anno scorso però…



4. Claudio75 ha scritto:

4 maggio 2015 alle 15:04

Ci sono tante case di cura che sarebbero liete di ospitarla!



5. ellen ha scritto:

4 maggio 2015 alle 15:46

@Claudio75: X°DDD ahhaa ahhhaa ahh, grazie per la risata!

La Oxa da giovane era di una bellezza assoluta, inarrivabile!



6. shiver ha scritto:

4 maggio 2015 alle 16:06

Beh quest’ intervista conferma due cose che già sapevamo: la Oxa è completamente fuori, e la Toffanin è proprio incapace a condurre



7. nicola83 ha scritto:

4 maggio 2015 alle 17:20

Beh… la Oxa è fuori come un balcone, ma la Toffanin le interviste non sa proprio farle, è zero empatica.



8. pietrgaf ha scritto:

4 maggio 2015 alle 18:23

Non ho visto l’intervista…ma da quello che posso leggere qui, si è dimostrata maleducata e condivido l’idea che se voleva poteva far a meno di andare ospite.
Non stava andando di certo ospite in uno di quei programmi di nicchia o filosofici come le Invasioni Barbariche…tiratela di meno va.



9. kalinda ha scritto:

4 maggio 2015 alle 19:31

La Toffanin non se l’è cavata male, non si capiva nulla di quello che diceva la Oxa.



10. Max 26 ha scritto:

5 maggio 2015 alle 13:06

La Toffanin non sarà la Venier, ma cosa ha di meno di una parodi quando intervista? Come apprezzo l’eleganza della Parodi, che può piacere o non piacere, apprezzo l’eleganza della Toffanin.



11. Salvo ha scritto:

5 maggio 2015 alle 13:51

La Oxa è proprio strana, vive in un mondo tutto suo. Brava invece la Toffanin che per me sa fare bene il suo lavoro, la seguo tutti i sabati.



12. Gigi ha scritto:

5 maggio 2015 alle 17:08

La Oxa deve cambiare. Deve capirlo se vuole continuare a stare in televisione. Dovrebbe modificare il suo stile di vita. Sullo sfondo, forse, c’è proprio questo. La sua idea di essere vegana…. forse la porta ad essere isterica…. Mi perdonino i vegerariani o i vegani: non ho nulla contro di loro. Ma forse, in questo caso… Spero però di sbagliarmi….
La Oxa? L’ho sempre ammirata, è un personaggio mitico. Quello che ha fatto resta…
Ho solo voluto dire la mia….



13. ciro ha scritto:

5 maggio 2015 alle 21:33

va beh…..da una raccomandata che lavora in tv non per meriti….. e sentirsi pure dire dalla stessa “Il pubblico è felice di rivederti, è da un po’ che non ti si vede”…….è un paradosso!

Sappiamo tutti che le varie Toffanin, Blasi ect ect…… lavorano in tv solo per essere “mogli” o figli dì..e ZERO meriti…e così facendo non fanno lavorare chi merita e chi si è fatto la VERA GAVETTA.



14. Andrea ha scritto:

5 maggio 2015 alle 21:40

A mio parere la oxa non si è comportata male… Voleva semplicemente aprire un dibattito più intellettuale anziché rispondere alle solite domande di gossip … Non era sua intenzione litigare con la toffanin, anzi…
La toffanin si è subito sentita attaccata ma in realtà la oxa non era intenzionata a ciò



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.