2
maggio

MAGNIFICO! FEDEZ DALLA DE FILIPPI E FRANCESCA MICHIELIN DALLA CLERICI. MA PER IL RESTO…

Fedez e Francesca Michielin

Si rinnova questa sera – sabato 2 maggio 2015 – la (non) sfida del sabato tra Amici e Senza Parole. Il talent condotto da Maria De Filippi viaggia spedito verso un’altra leadership, figlia dei suoi 5 milioni di spettatori che hanno seguito in media le prime tre puntate e che sono valsi a Canale 5 uno share pari al 24.08%. Sulla sponda Rai 1, invece, il people show di Antonella Clerici arranca nella corsa all’auditel, che finora segna un poco entusiasmante 14.49%.

Difficile (se non impossibile), dunque, ipotizzare tra le due proposte una vera e propria gara sul fronte ascolti. A voler essere sinceri, però, non sembra esserci partita neppure a giudicare dal parterre di ospiti. E anche questa non è una novità. Se il duo Fedez-Francesca Michielin – protagonista del singolo di successo “Magnifico” – si divide, con il rapper alla corte di Maria e la vincitrice di X Factor 5 da Antonella, il trio de Il Volo – tanto caro, per ovvi motivi, alla Clerici – sbarca per la prima volta ad Amici e l’ospitata (registrata una settimana fa) ha generato molta attesa e curiosità nel pubblico.

Ma non è finita, perché la De Filippi ospita anche i Dear Jack, Marco Mengoni e la star del cinema di Hollywood Owen Wilson, che vanno ad aggiungersi a gente del calibro di Emma, Elisa, Francesco Renga, Loredana Bertè, Sabrina Ferilli e Virginia Raffaele, tutte presenze fisse nel programma.

La Clerici si accontenta (d’altronde, non può fare altrimenti) e, insieme alla cantante, accoglie in studio l’attrice Francesca Neri e i ballerini Los Vivancos, sette talentuosi fratelli pronti a sorprendere il pubblico in un rivoluzionario e sensazionale flamenco. Al centro del programma – sempre in diretta dalle 21.10 – le storie vere di gente comune che ha trovato nel sabato sera in tv l’occasione e il coraggio di fare qualcosa di importante. Quel qualcosa che Rai 1 non fa da tempo.



Articoli che potrebbero interessarti


Francesco Sole e Belen Rodriguez
TI LASCIO UNA CANZONE VS TU SI QUE VALES 2015, TERZO ROUND: LA CLERICI TENTA IL RIAGGANCIO CON ALVARO SOLER, ARISA E IL CAST DI ALEX & CO.


Tú sí que vales 2015
TI LASCIO UNA CANZONE VS TU SI QUE VALES 2015, SECONDO ROUND: SUOR CRISTINA, NEK E INCONTRADA SU RAI 1, FLAVIA PENNETTA SU CANALE 5


Fazio e Saviano
VIVA IL 25 APRILE! VS AMICI 2015: FAZIO E LA LIBERAZIONE RIPORTERANNO IL PUBBLICO NEL SABATO SERA DI RAI 1?


De Filippi vs Clerici
AMICI VS SENZA PAROLE: MARIA DE FILIPPI E ANTONELLA CLERICI METTONO LE MANI AVANTI. CHI “NON PERDERA’”?

3 Commenti dei lettori »

1. Groove ha scritto:

2 maggio 2015 alle 17:01

A proposito di ospiti… non lo fate un’articolo per Caduta libera! di Gerry Scotti? la prima puntata avrà per concorrenti vari personaggi del piccolo schermo, alcuni reduci dall’ultima edizione dell’Isola dei famosi



2. ellen ha scritto:

2 maggio 2015 alle 17:20

Vorrei far presente agli autori TV che televisivamente (ma anche musicalmente) Fedex non è assolutamente necessario. Grazie.



3. OSCAR ha scritto:

3 maggio 2015 alle 11:33

Senza Parole “fermo” al 15.45 ma chiude alle 23.45, mentre Amici va avanti per un’altra ora. Come si fa a mettere in competizione una Ferrari e una cinquecento. 2 prime serate completamente diverse, ospiti da festival di Sanremo per Amici, programma collaudato con un parterre da far invidia, e storie normali con gente comune per Senza Parole. Ognuno ha il suo pubblico non si possono mettere a confronto i due programmi.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.