1
maggio

IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 1 MAGGIO 2015. GRIGNANI E MONTOVOLI A COLORADO

Gianluca Grignani

Guida tv di stasera, venerdì 1 maggio 2015

Rai1, ore 21.15: Il commissario Montalbano [REPLICA]

La pazienza del ragno: Montalbano indaga sul sequestro della ventenne Susanna Mistretta. Quando i rapitori chiedono la cifra del riscatto, molti anonimi concittadini telefonano ai Mistretta per invitarli a mettere da parte l’orgoglio e rivolgersi a un certo Peruzzo. Montalbano parla con il dottor Carlo Mistretta, lo zio di Susanna, il quale gli spiega che la disgrazia di suo fratello Salvatore è cominciata quando Antonio Peruzzo, fratello di Giulia e noto faccendiere, per coprire i suoi debiti aveva chiesto in prestito 2 miliardi delle vecchie lire alla sorella e al cognato. Grazie al prestito, Peruzzo era riuscito a evitare la galera e, dopo aver dichiarato fallimento e gettato sul lastrico i suoi dipendenti, aveva rimesso in sesto i suoi affari. Montalbano inizia a intuire che i rapitori vogliono mettere in scacco Peruzzo alla vigilia del suo debutto in politica. I rapitori contattano Peruzzo per indicargli il luogo in cui depositare il denaro. E Susanna viene liberata. Montalbano si reca sul luogo in cui Peruzzo avrebbe lasciato i soldi del riscatto, ma scopre che la valigetta è ancora lì e non contiene altro che pezzi di giornale. Peruzzo giura di aver lasciato i soldi richiesti nel luogo convenuto ma nessuno gli crede e la sua carriera politica può considerarsi finita prima di iniziare. Le indagini del commissario proseguono con l’obiettivo di collegare gli avvenimenti e gli omicidi accaduti. Montalbano scopre un commercio clandestino di bambini extracomunitari e lo sdegno che gli suscita provoca in lui una reazione feroce. Con un’ardita e rischiosa incursione nella tana del nemico, Montalbano e i suoi riusciranno ad arrestare i colpevoli e a mettere fine all’infame traffico.

Rai2, ore 21.10: Hawaii Five-0

5×09 Alberi di Natale: Un uomo viene trovato morto in un campo di addestramento aerospaziale. La Five-0 si reca sul posto per aiutare la Poliz ia locale a risolvere il caso.

5×10 Sogni infranti: La Five-0 indaga sull’omicidio di una ragazza. Presto incontra un uomo che la stava seguendo e che non era riuscito a proteggerla. L’uomo aiuta la squadra a risolvere il caso.

Rai3, ore 20.00: Concerto Primo Maggio

Camila Raznovich conduce in diretta da Piazza San Giovanni in Laterano, a Roma, il Concertone. Dalle 20.00 fino a mezzanotte la seconda e terza parte conclusiva. Qui il programma con gli ospiti e i cantanti.

Canale5, ore 21.15: Le tre rose di Eva 3

Settima puntata: Leggi qui le anticipazioni della puntata.

Italia1, ore 21.10: Colorado

L’allegria della banda di Colorado torna con l’undicesima puntata. A fare gli onori di casa i conduttori Paolo Ruffini e Diana Del Bufalo. Con loro, ospite Gianluca Grignani, che interpreta la sua hit “Sogni infranti”, e si presta ad un esilarante scambio con il suo imitatore Fabrizio Casalino; e per finire, si accompagna a Diana per un inaspettato medley dei suoi successi. Altro gradito ospite della puntata è l’attore e deejay Andrea Montovoli, di ritorno dall’esperienza all’Isola dei Famosi. E poi, Pucci alle prese con la visita dall’oculista, i PanPers sullo scoccare dei fatidici trent’anni e con il loro atteso e scenografico momento musicale, questa volta sulle note di “I am an albatros” e sul denigrato lavoro dell’arbitro; e ancora, Pino e gli Anticorpi, che ci raccontano a loro modo l’avvento di Expo, Dario Cassini sulle tipiche tecniche femminili durante i litigi, Leonardo Manera e il suo tassista contro il sistema.

Rete4, ore 21.15: Quarto Grado

Ad un anno esatto dalla scomparsa di Guerrina Piscaglia, il programma torna sul giallo ancora irrisolto dell’Aretino. Gianluigi Nuzzi, con Alessandra Viero, approfondisce i pesanti indizi a carico di Padre Graziano. L’uomo è stato arrestato lo scorso 23 aprile, con l’accusa di omicidio volontario e soppressione di cadavere. Il settimanale a cura di Siria Magri, inoltre, aggiorna sul caso Yara, per cui Massimo Bossetti – dopo un anno di detenzione – andrà a processo il 3 luglio. Infine, focus su altre due storie di donne scomparse nel nulla: Roberta Ragusa e Mariella Cimò.

La7, ore 21.10: Il meglio del paese delle meraviglie

Va in onda il meglio dello show comico “Crozza nel paese delle meraviglie” con protagonista Maurizio Crozza e la sua irriverente satira.

Rai4, ore 21.15: Le avventure di Rocketeer

Film del 1991 di Joe Johnston con Billy Campbell, Jennifer Connelly, Alan Arkin, Timothy Dalton. Prodotto in USA. Trama: Il giovane pilota Clifford è in grado di volare e di diventare un supereroe dell’aria. Ma qualcuno vorrebbe strappargli la speciale armatura che gli consente di volare per darla ai nazisti.

Cielo, ore 21.10: Italia’s Got Talent 6

Continuano le Audizioni di IGT 2015 con i giudici Claudio Bisio, Nina Zilli, Frank Matano e Luciana Littizzetto. Conduttrice dietro le quinte Vanessa Incontrada.

La5, ore 21.10: Matrimonio impossibile

Film del 2003 di Andrew Fleming con Michael Douglas, Albert Brooks, Ryan Reynolds, Lindsay Sloane. Prodotto in Germania e USA. Trama: Un medico incontra alla festa di fidanzamento della figlia il suo futuro consuocero, che di mestiere fa l’agente segreto. Tra i due non si crea un buon rapporto ma per il bene dei loro figli dovranno cercare di andare d’accordo.

SkyUno, ore 21.10: Junior MasterChef Italia 2 [REPLICA]

Terza puntata: Superate le selezioni, i 14 piccoli chef entrano per la prima volta nella cucina di Junior MasterChef. Ad attenderli la loro prima Mystery Box con ingredienti poco amati dai bambini e un Invention Test in cui dovranno riprodurre un piatto proposto da un ospite speciale: Emanuela, la vincitrice della prima edizione di Junior MasterChef.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


L'Amica Geniale
Programmi TV di stasera, sabato 3 giugno 2023. Su Rai 3 partono le repliche de ‘L’Amica Geniale’


Massimo Ranieri - Tutti i sogni ancora in volo
Programmi TV di stasera, venerdì 2 giugno 2023. Ultimo appuntamento su Rai 1 per ‘Tutti i Sogni Ancora in Volo’ di Massimo Ranieri


La memoria del cuore
Programmi TV di stasera, mercoledì 31 maggio 2023. Su TV8 il film ‘La Memoria Del Cuore’


Il Patriarca
Programmi TV di stasera, venerdì 19 maggio 2023. Su Canale 5 si conclude la prima stagione de ‘Il Patriarca’

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.