30
aprile

ITALIA’S GOT TALENT 2015, PRIMA SEMIFINALE DEL 30 APRILE IN DIRETTA: GAGGI, VANITY CREW, MARTINA, CISKY, TONI BONJI E CATERINA IN FINALE

Gaggi - Semifinale live Italia's Got Talent 2015

Dopo The Voice è la volta dei live di Italia’s Got Talent 2015. Questa sera – giovedì 30 aprile – la prima semifinale su SkyUno del talent condotto da Vanessa Incontrada, con Claudio Bisio, Nina Zilli, Frank Matano e Luciana Littizzetto in giuria. E qui su DavideMaggio.it c’è la diretta minuto per minuto della puntata.

Italia’s Got Talent 2015: la prima semifinale in diretta – 30 aprile

21.10: Si parte… ricordando quanto successo alle Audizioni.

21.14: I primi quattordici semifinalisti sono arrivati a Milano, pronti per la prima semifinale live. Telepromozione.

21.15: “Diamo il via ai live di Italia’s Got Talent”, annuncia Vanessa Incontrada. E si accendono le luci alla Got Talent Arena, che accoglie sul palco i quattro giudici: arrivano Nina Zilli, Luciana Littizzetto, Claudio Bisio e Frank Matano. Prime battute, con la conduttrice che spiega brevemente il meccanismo delle semifinali.

21.21: Si parte con la prima manche, che vede protagonisti Gaggi, Martina Giammarini, i Vanity Crew, gli Electricity, i Joel, Lusy Imbergerova e Marianna De Sanctis. Vanessa apre ufficialmente il televoto… emozionata: “Per me è la prima volta. Mi sento vergine”. Bisio se la ride.

21.24: Il primo semifinalista che si esibisce è Gaggi, un corpo d’atleta che si solleva in aria sfidando la forza di gravità. Luciana entusiasta: “Ti farei Presidente della Repubblica al posto di Mattarella”. Nina condivide: “Ok per la presidenza del Paese. Hai ’spacchettato’!”. Il codice di televoto del concorrente è lo 01.

21.31: Tocca a Martina Giammarini, ballerina sordomuta. Bisio è contento di vederla in semifinale. La Zilli è euforica: “Quello che per te è un handicap ti ha fatto volare altissimo. Bravissima”. Matano vuole usare lo stesso linguaggio della concorrente, dicendo “mia madre è un maschio”. Nessuno lo capisce… e Claudio scherza: “Aridatece Morgan!”. Il codice di televoto della performer è lo 02.

21.39: Vanessa annuncia la crew sui tacchi a spillo; arrivano i Vanity Crew. Frank è categorico: “Siete il mio orgoglio”. Per Luciana sono fantastici… e aggiunge: “Sareste perfetti per la pubblicità con la Ventura. Pi-tta-rosso”. Bisio stuzzica Matano: “Se non li ‘bazzi’ sei un infame”. Il loro codice di televoto è lo 03.

21.48: E’ il turno degli Electricity con la loro danza al buio. La Zilli si complimenta per l’originalità: “Alla faccia di tutti i budget. Basta un telo e due lucine… Una grande idea”. Poco entusiasta è Matano, mentre la Littizzetto cerca di smorzare la tensione: “Fossi l’Enel farei subito un contratto a uno di voi”. Il loro codice di televoto è lo 04.

21.55: Arrivano i Joel, tre cantanti fratelli originari del Congo, che stasera omaggiano Michael Jackson. Claudio si complimenta, ma evidenzia la troppa emozione nella fase iniziale della performance. Complimenti da Nina: “Siete voce e anima”. Commossa Luciana: “Ma in Congo cantano tutti così bene? Io vorrei avervi come vicini di casa. Mi sveglio come fossi in Paradiso”. Il codice di televoto del trio è lo 05.

22.05: Si prosegue con un particolare duo, quello formato da Lusy Imbergerova e il suo cane Devil. Una dog dance che conquista ancora tutti. Frank: “Il cane è stato più in piedi dell’altra volta”. Claudio ammette: “Non pensavo mai di emozionarmi guardando un cane”. Anche Nina è sorpresa: “Voi due insieme siete fantastici. Qui a Got Talent vincono le emozioni. In bocca al lupo”. Il codice di televoto della concorrente è lo 06.

22.11: La Incontrada annuncia Marianna De Sanctis e il suo stravagante numero circense sotto la pioggia. La Littizzetto è colpita: “Sei una pazza”. Bisio le perdona il cerchio perso durante l’esibizione: “Te lo perdoniamo. Sei bravissima”. La Zilli spera che venga televotata da casa nonostante l’errore, mentre Matano è dispiaciuto: “Eri nella mia top 3, ma questa performance non m’ha entusiasmato”. Il codice di televoto della performer è lo 07.

22.19: Vanessa manda il filmato che riassume la prima manche con le sette esibizioni. Pubblicità.

22.26: La conduttrice chiude il televoto e ricorda che sono già aperti i casting per la prossima edizione di IGT. Poi accoglie sul palco Rocco Tanica, che al termine della semifinale condurrà con Lucilla Agosti – sempre su SkyUno – Italia’s Got Veramente Talent.

22.30: I sette talenti della prima manche raggiungo il palco per conoscere il verdetto del televoto: vanno in finale Gaggi e i Vanity Crew, che sono risultati i più votati.

22.37: Tocca ora ai quattro giudici decidere se premere per uno degli altri cinque il golden buzzer. Lo fa Luciana Littizzetto, che manda in finale Martina Giammarini.

22.40: Si passa ora alla seconda manche, con protagonisti i N.Ough Mega Crew, Caterian Giordano, Amber Dutta, Elisa Lamberti, Roberto Giuliano, Toni Bonji e Cisky. Vanessa Incontrada apre subito un nuovo televoto.

22.41: I primi ad esibirsi sono i N.Ough Mega Crew, danzatori di hip hop provenienti da tutta Italia. A Luciana e Claudio sono piaciuti più questa volta che alle Audizioni, mentre a Nina no: “Ho preferito l’altra coreografia”. Frank è divertito: “Avrei continuato un’altra mezz’ora”. I loro codice di televoto è lo 08.

22.48: E’ la volta della cantante Caterina Giordano con un suo nuovo inedito in italiano. Bisio si complimenta: “Forse a X Factor non andresti avanti ma a Italia’s Got Talent devi andare in finale”. Anche la Zilli le augura un lungo cammino, dentro e fuori al proframma. Il codice di televoto della concorrente è lo 09.

22.57: Sul palco arriva l’11enne Amber Dutta, una ballerina indiana. “Sei una piccola donna con grande capacità. Hai davanti a te un futuro bellissimo”, le dice la Zilli. Per Matano “è troppo difficile non volerti bene”. Il codice di televoto della performer è il 10. Vanessa, intanto, invita il pubblico a casa a non votare con il telecomando perché ci sono alcuni problemi.

23.03: Tocca ad Elisa Lamberti e la sua esibizione onirica. Nina è conquistata: “Lei ci regala ogni volta un sogno meraviglioso. Ti faccio di nuovo i compliumenti”. Per Frank è stata migliore della volta scorsa, mentre per Luciana questa performance era più difficile. Claudio la vuole in finale. Il codice di televoto della concorrente è l’11.

23.10: Vanessa chiama Roberto Giuliano, in arte React DJ; fa musica generativa. La Littizzetto è ironica: “Se va di moda la televisione in testa, Claudio sei salvo”. Bisio lo vede bene a Ibiza. Matano è rapito: “Fantastico!”. Il codice di televoto del performer è il 12.

23.17: Sul palco arriva Toni Bonji. Alle Audizioni colpì tutti con le sue ombre in playback, mentre questa volta si esibisce in una sorta di show comico. La Zilli ammette: “Sei il tipo di cialtrone che speravo di incontrare su questa sedia. Un cialtrone geniale”. Il codice di televoto del concorrente è il 13.

23.26: L’ultimo talento di questa prima semifinale è il ballerino snodato Cisky. Nina si dichiara: “Tu sei la rivelazione. Tu devi vincere questo Italia’s Got Talent”. Frank è senza parole: “Non so che dire. Sei pazzesco”. Complimenti anche da Luciana e Claudio. Il codice di televoto del performer è il 14.

23.34: Vanessa manda il filmato che riassume anche questa seconda manche.

23.37: Sul palco di IGT 2015 è ospite Alessandro Frola, il “Billy Elliot” italiano, che in anteprima canta (e balla) il primo brano del celebre musical. Pubblicità.

23.46: La conduttrice chiude il televoto relativo alla seconda manche e, in attesa del verdetto, annuncia il vincitore della Fonzies Wilde Card, che sarà tra i semifinalisti di giovedì prossimo: si tratta dei Camillas.

23.48: I sette concorrenti protagonisti della seconda manche tornano sul palco perché è il momento di conoscere l’esito del televoto: i più votati e, dunque, vanno in finale Cisky e Toni Bonji.

23.52: Tocca ora alla giuria: ci sarà un altro golden buzzer? La risposta è Sì. La dà Nina Zilli, mandando in finale Caterina Giordano.

23.56: Con le lacrime della piccola Amber, eliminata, si chiude questa prima semifinale live. Appuntamento a giovedì prossimo.

Italia’s Got Talent 2015: il meccanismo delle semifinali

Le semifinali in programma sono due. I ventotto talenti arrivati ai live sono chiamati ad esibirsi in quattro manche (due per semifinale), ciascuna composta da sette concorrenti. All’inizio di ogni manche viene aperto il televoto (che genererà una classifica) e i due performers più votati andranno in finale, insieme al concorrente scelto dai giudici con il golden buzzer. Nel caso nessun giudice abbia utilizzato il pulsante d’oro, passeranno in finale i primi tre talenti della manche.

Nella finale del 14 maggio si avrà un’unica manche con i dodici talenti finalisti.

Italia’s Got Talent 2015: chi sono i 28 semifinalisti

Ricordiamo chi sono i ventotto semifinalisti scelti durante le Audizioni. Tra le crew in gara si alterneranno i Vanity Crew (ballerini sui tacchi “bazzati” da Frank Matano), i Nerd Force Crew (ballerini acrobati bolognesi), i Nough Megacrew (danzatori hip hop provenienti da tutta Italia) e gli Straduri Killa (giovanissima crew di Trieste). A colpi di ugola, invece, si daranno battaglia i cantanti Caterina Giordano (con il suo inedito “Cherry Tree”), i Joel (tre fratelli originali del Congo), Shark and Groove (i due amici rapper con l’inedito “Il mondo gira”) e Skuba Libre (con il suo rap “Il ruolo del calabrone”).

Poi le performance dei contorsionisti e acrobati come Cisky (ballerino “bazzato” da Nina Zilli), Elisa Lamberti (con la sua esibizione onirica), Gaggi (solleva il corpo sfidando la forza di gravità) e Katrina (con il suo contorsionismo aereo). Molto nutrita è anche la schiera di ballerini, con il duo Alessandro e Alessandro (con la loro polka chinata), Amber Dutta (giovanissima ballerina indiana), Les Farfadais (con la loro danza nella vasca da bagno), Martina Giammarini (danzatrice sordomuta), Diego Caputo (ballerino-imitatore di Michael Jackson “bazzato” da Claudio Bisio) e gli Electricity (con la loro danza al buio). Tra i musicisti grande attesa per le performance di Poterico (quattro virtuosisti della chitarra e delle percussioni) e di Roberto Giuliano (il React DJ con la sua musica generativa).

Non manca l’arte circense con i Lux Arcana (compagnia che gioca con il fuoco), Marianna De Sanctis (con il suo show con l’hula hoop), l’illusionista Simone (con il suo numero di manipolazione dinamica) e Lusy Imbergerova (con la sua dog dance). Infine le performance degli attori come i Teatribù (compagnia di improvvisazione teatrale “bazzata” da Luciana Littizzetto), Mary Sarnataro (con la sua performance comica) e Toni Bonji (con le sue ombre in playback).

A questi si aggiungerà il ventottesimo semifinalista attraverso la Fonzies Wilde Card, destinata al talento più votato in settimana dal popolo del web tra Magica Rosi (illusionista), Amir (esperto di beatbox), i Camillas (duo di cabaret musicale) e Claudio Lauretta (esperto imitatore).

Tieniti aggiornato anche con i nostri social:

Facebook | Twitter | Instagram | Google + | TumblrYoutube | Vine



Articoli che potrebbero interessarti


Vanity Crew
ITALIA’S GOT TALENT 2015: ECCO I FINALISTI


Les Farfadais
ITALIA’S GOT TALENT 2015, SECONDA SEMIFINALE DEL 7 MAGGIO IN DIRETTA: BACIO E PROPOSTA DI MATRIMONIO GAY TRA I LES FARFADAIS


Cisky
ITALIA’S GOT TALENT 2015, LA FINALE IN DIRETTA: IL VINCITORE E’ SIMONE AL ANI. SECONDI GLI STRADURI KILLA, TERZI SHARK AND GROOVE


Diego Caputo
ITALIA’S GOT TALENT 2015, SETTIMA PUNTATA DI AUDIZIONI IN DIRETTA: ECCO I SEMIFINALISTI

10 Commenti dei lettori »

1. Giulio ha scritto:

30 aprile 2015 alle 17:43

Ma quindi il regolamento è diverso da quando IGT era su Canale 5?



2. Marco89 ha scritto:

30 aprile 2015 alle 21:45

Ciao Fabio, buon lavoro!



3. griser ha scritto:

30 aprile 2015 alle 22:01

Bello spettacolo ma alla Incontrada ha bisogno di un Cattelan. Ad ogni modo il voto con il decoder non va da tutti i nomi sbagliati



4. Stono2746 ha scritto:

30 aprile 2015 alle 22:48

MOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOLTO MEGLIO QUANDO ITG ERA SU CANALE 5!!!!! Comunque forse sky ha fatto un favore a mediaset scippandogli il programma perché così hanno preso tsqv che come livello di esibizioni è migliore.



5. Fabio Fabbretti ha scritto:

30 aprile 2015 alle 22:52

Ciao a tutti ragazzi e scusate per il ritardo ;)



6. Rupert05 ha scritto:

30 aprile 2015 alle 22:58

Come rendere unico uno spettacolo, a Sky sono capaci di rendere al meglio qualsiasi prodotto hanno tra le mani, non c’è paragone con le edizioni mediaset…e la giuria, tre spanne sopra!!!



7. griser ha scritto:

30 aprile 2015 alle 23:00

Vuoi mettere la simpatia e la verve di Annichiarico e la de filippi con Bisio e co. Bello spettacolo ma le pecche sono la conduzione live (la Incontrada poteva studiare la conduzione alla Cattelan) e le troppe puntate di selezioni. Avrei preferito molto di piu due puntate in piu di live che di esibizioni



8. Fabio Fabbretti ha scritto:

30 aprile 2015 alle 23:20

Grazie Marco.



9. griser ha scritto:

1 maggio 2015 alle 00:16

Ma quanto è inutile Italia’s Got Veramente Talent? ?



10. Fabio Fabbretti ha scritto:

1 maggio 2015 alle 00:23

Hai ragione griser. Senza senso



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.