23
aprile

IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 23 APRILE 2015. SENZA PAROLE O IL SEGRETO?

Virus, Nicola Porro

Guida tv – giovedì 23 aprile 2015

Rai1, ore 21.10: Senza Parole

La terza puntata del people show di Rai1 condotto da Antonella Clerici. Tra gli ospiti della puntata due donne bellissime, icone di stile ed eleganza, Lorella Cuccarini, impegnatissima in questi giorni sulle reti Rai con la Maratona di Trenta ore per la Vita, e l’attrice Ornella Muti. Senza Parole racconterà le storie vere di chi vuole comunicare qualcosa di importante e non ha mai trovato il coraggio, le parole, il tempo, ma soprattutto il modo giusto per farlo, a una persona cara, un familiare, un amico o anche a un’intera comunità.

Rai2, ore 21.00: Virus – Il Contagio delle idee

Rischi, polemiche e ipocrisie sulla tragedia dell’immigrazione nella giornata del Consiglio europeo straordinario a Bruxelles. Spazio anche alla politica interna con le accuse della minoranza Pd ai metodi “autoritari” di Matteo Renzi. Tra gli ospiti di Nicola Porro, il nuovo capogruppo di Area popolare Maurizio Lupi, il Vice direttore del quotidiano “Il Giornale”, Salvatore Tramontano, i giornalisti Luigi Bisignani e Giampiero Mughini. In programma anche un’intervista all’ex capo della Protezione Civile, Guido Bertolaso.

Rai3, ore 21.10: #Ioleggoperché

Per festeggiare la Giornata mondiale del libro, Rai3 e Direzione Comunicazione e Relazioni Esterne con la collaborazione di AIE- Associazione Italiana Editori, trasmette in diretta da Milano, una serata evento dedicata alla lettura. Tanti narratori, scrittori, artisti, musicisti, si alterneranno, introdotti e accompagnati da Pierfrancesco Favino, racconteranno una storia, leggeranno una pagina, suoneranno una canzone.

Canale5, ore 21.00: Il Segreto

Leon è in fin di vita e Raimundo va alla villa per dirgli addio. Don Anselmo deve dargli l’estrema unzione, ma Francisca non vuole assistere agli ultimi attimi di vita di suo marito finché non viene convinta da Maria. Leon chiede sia a lei che a Raimundo di fargli la stessa promessa.

Italia1, ore 21.10: Le iene show

Tra i servizi della puntata: inchiesta di Luigi Pelazza sullo sfruttamento di immigrati durante la raccolta di frutta e verdura in alcuni campi e piantagioni in Sicilia. Ogni mattina all’alba i migranti in cerca di lavoro si ritrovano e vengono reclutati per la giornata in nero e a prezzi bassissimi dai cosiddetti “caporali”, che lavorano per conto dei padroni delle piantagioni. Molti lavoratori vengono pagati per un’intera giornata di lavoro massacrante anche solo 15 euro. Ultimamente, inoltre, a causa della crisi economica, non solo immigrati, ma anche uomini di nazionalità italiana si stanno proponendo sempre più spesso per questo tipo di lavoro a queste condizioni…

Rete4, ore 20.55: Fiorentina vs Dinamo Kiev

UEFA Europa League – Quarti di finale. Gara di ritorno. Al Franchi la viola di Montella sfida gli ucraini di Rebrov con un solo obiettivo: conquistare la semifinale di Europa League.

La7, ore 21.10: Servizio Pubblico

Chi dovrebbe bombardare i barconi in Libia? Chi dovrebbe pattugliare le acque del Mediterraneo? E uomini e donne che fuggono da Paesi attraversati da guerre e persecuzioni, dove dovrebbe stare? Nel Nord Africa, dove l’Is sta consumando la sua sfida strisciante all’Occidente Bombardiamoli!, è questo il titolo della puntata.Tra gli ospiti il giornalista Gad Lerner, l’eurodeputata del Pd Simona Bonafè, il politologo Edward Luttwak ed il giornalista Gianluigi Paragone

Rai4, ore 21.15: Teen Wolf

Il dottor Deaton si affretta a trattare le ferite di Scott prima che i cacciatori tornino. Deaton rivela di sapere come trattare i mannari, sebbene non abbia informazioni sulla nuova creatura. Deaton riesce a malapena a dire a Scott che i cacciatori sono in possesso di un libro in cui sono catalogate tutte le creature che hanno incontrato. Poi Chris Argent fa il suo ritorno alla clinica, con lui c’è Gerard…

alle 22.00: Supernatural

Caso molto strano per i fratelli Winchester che si imbattono in un uomo il cui destino è morire ogni giorno. E dopo tanti angeli e demoni, Sam e Dean si troveranno faccia a faccia con gli Dei della mitologia greca! La puntata inizia di notte, su una strada tra i boschi. Un uomo, al volante, si addormenta e finisce per investire uno sconosciuto, con la barba, che camminava sul ciglio della strada…

Iris, ore 21.00: Il generale Della Rovere

Genova, 1943. Un piccolo truffatore sempre alla ricerca di nuovi modi per raggirare il prossimo, si spaccia per ufficiale dell’esercito italiano. Il suo intento è quello di frodare i familiari dei prigionieri di guerra catturati dai nazisti, promettendo, dietro lauto compenso, una loro immediata scarcerazione. Scoperto dalla Gestapo, l’uomo viene incarcerato a San Vittore. L’unico modo per sperare di ritornare libero è quello di collaborare con i nazisti, fingendosi il Generale della Rovere, un blasonato eroe badoglino. Il militare, tra i maggiori esponenti della resistenza, è da poco stato ucciso dall’esercito tedesco, ma la notizia non è ancora trapelata tra i partigiani.

RaiMovie, ore 21.15: L’uomo che verrà

Film del 2009 di Giorgio Diritti con Alba Rohrwacher, Maya Sansa, Claudio Casadio, Greta Zuccheri Montanari. Trama: Inverno, 1943. Martina ha 8 anni, vive alle pendici di Monte Sole, non lontano da Bologna, è l’unica figlia di una famiglia di contadini che, come tante, fatica a sopravvivere. Anni prima ha perso un fratellino di pochi giorni e da allora ha smesso di parlare. Nel dicembre la mamma rimane nuovamente incinta. I mesi passano, il bambino cresce nella pancia della madre e Martina vive nell’attesa del bimbo che nascerà mentre la guerra man mano si avvicina e la vita diventa sempre più difficile…

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


L'Amica Geniale
Programmi TV di stasera, sabato 3 giugno 2023. Su Rai 3 partono le repliche de ‘L’Amica Geniale’


Massimo Ranieri - Tutti i sogni ancora in volo
Programmi TV di stasera, venerdì 2 giugno 2023. Ultimo appuntamento su Rai 1 per ‘Tutti i Sogni Ancora in Volo’ di Massimo Ranieri


La memoria del cuore
Programmi TV di stasera, mercoledì 31 maggio 2023. Su TV8 il film ‘La Memoria Del Cuore’


Il Patriarca
Programmi TV di stasera, venerdì 19 maggio 2023. Su Canale 5 si conclude la prima stagione de ‘Il Patriarca’

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.