20
aprile

AMORE CRIMINALE: BARBARA DE ROSSI TORNA SU RAI3 CONTRO LA VIOLENZA SULLE DONNE

Amore Criminale

Storie dove l’amore si trasforma nel suo contrario: il maltrattamento, la violenza, la morte. A raccontarle sarà ancora l’attrice Barbara De Rossi, che oggi – lunedì 20 aprile – tornerà in prime time su Rai3 con una nuova serie di Amore criminale. Anche quest’anno, il programma porterà all’attenzione del pubblico alcune vicende di donne uccise o maltrattate da chi diceva di amarle. In particolare, la nuova edizione darà ulteriore spazio alla speranza, con testimonianze di donne che sono scampate alla morte e che sono riuscite a scappare da rapporti e relazioni con uomini violenti.

Amore Criminale, su Rai3 la nuova serie

La maggior parte dei racconti di queste donne sarà raccolta da Veronica De Laurentiis, attrice che ha vissuto in prima persona episodi di violenza nel matrimonio ed a avuto il coraggio di voltare pagina. Il linguaggio della docu-fiction permetterà di unire materiale documentaristico e ricostruzioni di fiction, assieme ad interviste ai testimoni reali. La lettura degli atti giudiziari verrà affidata a sette attori – scelti fra cinema, teatro e televisione – che in studio leggeranno le carte e le documentazioni delle vicende affrontate. In particolare, in questa edizione ci saranno: Adolfo Margiotta, Bruno Torrisi, Emanuele Puglia, Paolo Briguglia, Orfeo Orlando, Rosario Lisma, Massimo Wertmuller.

La psicologa e criminologa Anna Costanza Baldry e l’avvocato Geraldine Pagano, entrambe impegnate da anni ad aiutare le donne che subiscono o hanno subito violenza, offriranno un’analisi legale, psicologica e criminologica delle storie raccontate. Anche quest’anno la trasmissione si avvarrà della collaborazione delle Forze dell’Ordine e dei Centri Antiviolenza e sarà associata una Campagna di denuncia e sensibilizzazione contro la violenza sulle donne.

Amore Criminale: nella prima puntata la storia di Mariella Anastasi

La prima puntata in onda stasera i aprirà con la testimonianza di Barbara, una sopravvissuta che per anni è stata maltrattata fisicamente e psicologicamente dal proprio uomo e che a fatica e con coraggio sta cercando di ricostruirsi una vita. A seguire, la storia di Mariella Anastasi, che per venti anni subisce il comportamento violento di suo marito, Salvatore Savalli, nei confronti suoi e dei suoi figli, e lo giustifica sempre. Una vicenda drammatica, con un epilogo straziante: il marito violento o la sua amante porranno fine alla vita di Mariella – e della bimba che porta in grembo – a colpi di piccone e a bruciarne il corpo nelle campagne trapanesi.

Ospiti in studio della prima puntata saranno l’attore Bruno Torrisi che leggerà una pagina degli atti giudiziari relativi all’omicidio di Mariella e l’avvocato Geraldine Pagano, esperta di violenze sulle donne. Appuntamento alle 21.05 su Rai3.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Barbara De Rossi
AMORE CRIMINALE: ASIA ARGENTO AL POSTO DI BARBARA DE ROSSI. LA REAZIONE DELL’ATTRICE


Barbara De Rossi, Amore Criminale
AMORE CRIMINALE: NELLA NUOVA EDIZIONE BARBARA DE ROSSI DA’ VOCE AGLI EX AGUZZINI


Barbara De Rossi, Amore Criminale
AMORE CRIMINALE: BARBARA DE ROSSI CONDUCE LA DICIOTTESIMA EDIZIONE


Barbara De Rossi Amore Criminale
AMORE CRIMINALE: BARBARA DE ROSSI TORNA SU RAI3 CONTRO LA VIOLENZA SULLE DONNE

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.