16
aprile

IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 16 APRILE 2015. SU RAI1 IL FINALE DE LA DAMA VELATA

Fedez a Le Iene

Fedez a Le Iene

Guida tv – giovedì 16 aprile 2015

Rai1, ore 21.10: La Dama Velata

Clara Grandi sopravvive all’incidente e trama la sua vendetta. Torna in tenuta sotto le mentite spoglie di Emilia di Sant’Uber con tanto di velo a coprirle il volto e diventa la dama di compagnia di zia Matilde. Questo le consente di stare vicino a sua figlia Aurora che le chiede, durante la sua festa di compleanno, di insegnarle a suonare il pianoforte. Anche Guido Fossà ne rimane estasiato e la mente corre ai ricordi di sua moglie che lui pensa essere defunta. Tuttavia Clara\Emilia vuole indagare su di lui e si rivolge alla polizia per scoprire il suo passato. La donna riuscirà a scoprire l’identità di suo fratello gemello? Farà tabula rasa anche nei confronti di Cornelio e della zia Adelaide?

Rai2, ore 21.00: Virus – Il Contagio delle idee

Ospiti in studio di Nicola Porro, il governatore del Veneto Luca Zaia, il candidato del Partito democratico alla Regione Puglia Michele Emiliano; in collegamento il Ministro della Difesa Roberta Pinotti e la blogger Elisa Serafini, sostenitrice del Tea Party Italia. Poi i consueti appuntamenti con la Social room di Greta Mauro a caccia di tweet e big data (@virusRai2) e il Fact-checking di Pagella Politica. La lezione d’arte curata da Vittorio Sgarbi e l’intervista finale di Porro ad Alessandro Benetton.

Rai3, ore 21.10: Joe

Film del 2014 di genere drammatico, durata 117 minuti, regista David Green. Trama: Joe Ransom vive la propria esistenza a velocità massima e non ha intenzione di rallentare con il suo pickup, né di posare la sua pistola o di abbandonare le donne che tanto gli piacciono. Ma questa esistenza spericolata vissuta in Mississipi non può porre fine al desiderio segreto di Joe. Tutto questo finché l’uomo non si imbatte nel quindicenne disadattato Gary Jones, costretto a seguire una famiglia disastrata che vive un’esistenza nomade. Joe e Gary inizieranno un percorso comune che li condurrà alla redenzione… oppure li rovinerà per sempre.

Canale5, ore 21.00: Europa League – Wolfsburg vs Napoli

Giovedì 16 aprile in esclusiva su Canale 5 Wolfsburg e Napoli si affronteranno alla Volkswagen Arena di nella gara di andata dei quarti di finale di Europa League. Durante i sorteggi a Nyon è svanita l’ipotesi derby tra le due uniche squadre italiane in gioco, Napoli e Fiorentina. L’esito dell’urna pone gli azzurri di Benitez di fronte ad una sfida non facile: per l’allenatore spagnolo, infatti, probabilmente si tratta di uno degli avversati più ostici, considerato tra i favoriti per la vittoria finale.

Italia1, ore 21.10: Le iene show

Con Fedez conduttore per una sera. Tra i servizi della puntata: In un servizio di due settimana fa sull’assegnazione delle case popolari a Milano, Giulio Golia aveva raccontato la storia di Ruggero, un signore di 72 anni, diabetico e invalido al 70%, che dopo aver perso il lavoro e non potendo più pagare l‘affitto, si trova costretto da sette anni a vivere nella sua macchina. L’uomo aveva fatto domanda per una casa popolare nel 2008, ma dopo tutti questi anni non gli è stata assegnata ancora nessuna abitazione. Dopo la messa in onda del servizio sono arrivate alla redazione delle Iene moltissime manifestazioni di affetto nei suoi confronti e tantissime offerte di aiuto. Golia è andato da Ruggero per riferirgli tutte le proposte arrivate e cercare di trovare con lui una soluzione alla sua situazione.

Rete4, ore 21.10: John Q

Film del 2002 di genere drammatico, durata 116 minuti, regista Nick Cassavetes. Trama: John Q. Archibald è un uomo comune, operaio di fabbrica, che si prende cura della propria famiglia. La moglie Denise e il figlio Michael sono tutto il suo mondo e quando il piccolo viene colpito da una grave malattia e deve sottoporsi con urgenza a un trapianto di cuore economicamente inaccessibile, non ha scelta e decide di fare qualsiasi cosa per salvargli la vita.

La7, ore 21.10: Servizio Pubblico

Renzi lega le sorti dell’Italicum a quelle del governo e gioca un all-in sulla riforma elettorale: nell’assemblea notturna passa la linea del premier, il capogruppo Speranza si dimette e la minoranza finisce in un angolo. Bersani attacca: “Se si vuole, si può cambiare. Se si va avanti così non ci sto”. Quale futuro c’è per quella parte del Pd che si oppone al Rottamatore? Ne parliamo questa sera alle 21.10 su La7 e in streaming su www.serviziopubblico.it. Tra gli ospiti Pier Luigi Bersani, Enrico Mentana, Lucia Annunziata e Mario Giordano

Rai4, ore 21.10: Teen Wolf/Supernatural – (2×03/8×15)

Il nuovo branco: Scott cerca di impedire a Derek di creare nuovi licantropi. Allison comincia il suo allenamento ufficiale con suo padre. Intanto la misteriosa creatura fa un’altra vittima. Men’s best friend with benefits: Un ufficiale di polizia diventato stregone dopo aver lavorato a un caso con i Winchester, è piagato da una serie di incubi dove sogna di uccidere persone innocenti. Tuttavia quando gli omicidi iniziano ad avverarsi nella realtà, il poliziotto chiama Sam e Dean per avere aiuto.

Iris, ore 21.00: Parla con lei

Film del 2002 di genere drammatico, durata 112 minuti, regista Pedro Almodovar. Trama: Dopo essersi incontrati in un teatro, Benigno e Marco si ritrovano in una clinica privata dove Benigno lavora come infermiere. La ragazza di Marco, Lydia è in coma, Benigno, invece assiste un’altra ragazza in coma, Alicia, una giovane studentessa di danza. Le vite dei quattro personaggi s’intrecceranno tra loro ed andranno incontro ad un destino inaspettato.

RaiMovie, ore 21.10: A proposito di Schmidt

Film del 2003 di genere commedia, durata 125 minuti, regista Alexander Payne. Trama: Warren Schmidt è depresso. Prima la pensione, poi l’improvvisa scomparsa della moglie, adesso il matrimonio della figlia con quello che lui reputa un perdente. Decide, quindi, di intraprendere un lungo viaggio verso Denver allo scopo di riconciliarsi con la figlia e riportare la sua vita sui giusti binari.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


L'Amica Geniale
Programmi TV di stasera, sabato 3 giugno 2023. Su Rai 3 partono le repliche de ‘L’Amica Geniale’


Massimo Ranieri - Tutti i sogni ancora in volo
Programmi TV di stasera, venerdì 2 giugno 2023. Ultimo appuntamento su Rai 1 per ‘Tutti i Sogni Ancora in Volo’ di Massimo Ranieri


La memoria del cuore
Programmi TV di stasera, mercoledì 31 maggio 2023. Su TV8 il film ‘La Memoria Del Cuore’


Il Patriarca
Programmi TV di stasera, venerdì 19 maggio 2023. Su Canale 5 si conclude la prima stagione de ‘Il Patriarca’

1 Commento dei lettori »

1. Davide ha scritto:

17 aprile 2015 alle 00:17

Uno dei più bei finali di fiction che abbia mai visto.. stupenda serie! Un crescendo incredibile di emozioni e pathos, senza cadere nella banalità o nel thriller



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.