15
aprile

TOP – TUTTO QUANTO FA TENDENZA: DA QUESTA SERA ALLE 22,50 IL NUOVO FASHION MAGAZINE DI RAI1

Giulia Capocchi - Clizia Fornasier - Monica Marangoni

Grandi novità nel mercoledì sera di Rai1. Complice la durata piuttosto breve degli episodi della serie spagnola Velvet, la prima rete della TV di Stato ha recuperato l’ormai quasi dimenticata fascia di seconda serata, e prima di dare la linea al consueto appuntamento con Bruno Vespa e il suo Porta a Porta, propone al proprio pubblico un nuovo magazine settimanale. Da questa sera alle 22,50 andrà in onda Top – Tutto quanto fa tendenza, una rubrica di Angelo Mellone interamente dedicata allo stile italiano, che mostrerà ogni settimana tendenze, mode,  storie e  personaggi del nostro Paese.

Ogni puntata avrà una location diversa, selezionata di volta il volta tra musei, spazi culturali, istituzionali e luoghi di socializzazione, nella quale sarà intervistato il personaggio al centro di ogni puntata. Lo scopo è quello di far scoprire al pubblico gli aspetti meno conosciuti dell’ospite e il suo punto di vista su quelli che sono i temi del programma, a loro volta approfonditi nelle rubriche che avranno il compito di far luce sulle nuove tendenze, la moda, le arti sonore e visive, i nuovi stili di vita e il mondo del web.

A tenere compagnia al pubblico sei giovani volti dello spettacolo: Francesca Lancini, già vista al Festival di Sanremo 2006 al fianco di Panariello, nonché conduttrice in passato di Sky Sport 24 (Sky, 2010), Cool Tour (Rai 5, 2012) e Rai Player, il programma di promozione delle trasmissioni Rai; Riccardo Festa, attore con una lunga esperienza in teatro, cinema, e tv, noto però al pubblico per una celebre pubblicità di un anticalcare; Clizia Fornasier, attrice vista in Un Medico in Famiglia ed in gara a Tale e Quale Show; Monica Marangoni, conduttrice Rai di  Magica Italia ed inviata di Uno Mattina; Valeria Oppenheimer, ex modella, autrice, conduttrice e fashion blogger; e Giulia Capocchi, inviata de La Vita in Diretta, con all’attivo una partecipazione a Miss Italia 2008.

Top – Tutto quanto fa tendenza: argomenti e ospiti della prima puntata

L’ospite della prima puntata, che avrà il MAXXI di Roma come location, sarà la cantante Nina Zilli, personaggio che introdurrà il tema portante della trasmissione, il concetto di trasformazione. Assieme all’intervista, curata da Francesca Lancini, Top chiacchiererà con gli stilisti Roberto Cavalli e Alberta Ferretti sulla storia delle grandi top model, scoprirà i bar speak-easy con Riccardo Festa, e la passione del burlesque con Clizia Fornasier. Tornando alla moda, oltre a una incursione nella storia dell’alta moda romana con Valeria Oppenheimer (che racconterà anche la realtà di un marchio di “moda etica” italiano, il calabrese Cangiari), Monica Marangoni introdurrà la star del “sandalo gioiello”, René Caovilla. E prima di scoprire, grazie alla firma del “Corriere della Sera” Fabrizio Roncone, qual è il look di Matteo Renzi, i Murr, una coppia di consulenti di fashion, spiegheranno alle spettatrici come indossare creativamente un must della moda femminile, il tubino nero.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes



Articoli che potrebbero interessarti


Top - Tutto Fa Tendenza
Top – Tutto Quanto Fa Tendenza: torna in seconda serata il fashion magazine di Rai 1


Top - Tutto quanto fa tendenza
TOP, TUTTO QUANTO FA TENDENZA ILLUMINA IL SABATO NOTTE DI RAI1


Top - Tutto quanto fa tendenza
TOP – TUTTO QUANTO FA TENDENZA: UN SOFISTICATO RACCONTO SETTIMANALE SULL’ECCELLENZA MADE IN ITALY

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.