14
aprile

TOP CRIME: IN ARRIVO THE AFFAIR, AMERICAN CRIME E AQUARIUS

The Affair

Tris di novità in arrivo su Top Crime. Tra le oltre 100 ore di telefilm in prima tv, che vedremo sul canale poliziesco free di Mediaset, spiccano The Affair, American Crime e Aquarius. Ecco qualche informazione in più.

Top Crime: The Affair

Premiato con 2 Golden Globes 2015 (“miglior serie drammatica” e “miglior attrice” Ruth Wilson), The Affair racconta di un omicidio tra le pieghe di una relazione extraconiugale tra lo scrittore Noah (Dominic West) e la cameriera Alison (Ruth Wilson). Ruoli da comprimari per Joshua Jackson (“Dawson’s Creek”, “Fringe”) e Maura Tierney (“ER”), rispettivamente marito di Alison e moglie di Noah. La particolarità della serie, una delle rivelazioni della stagione 2014-2015, sta nella prospettiva in soggettiva dei due amanti nel ricostruire il loro…affair. Ideatori sono l’israeliano Hagai Levi (a lui si deve “BeTipul”, il format originale israeliano dal quale è stato tratto il celebrato “In Treatment”) e Sarah Treem (già produttrice di “In Treatment” USA e “House of Cards”). I due attori protagonisti, West e Wilson, sono di origini britanniche. “Probabilmente non c’è niente di più banale di una relazione extraconiugale. Parte del bagliore di ‘The Affair’ sta proprio nel suo tessere un telaio sconcertante ed enigmatico in maniera quasi esaperante attorno all’impulso meno misterioso del mondo“, questo il giudizio del “New York Times” sulla serie già confermata per la 2° stagione.

Top Crime: American Crime

Dallo sceneggiatore John Ridley, vincitore dell’Oscar per il film “12 anno schiavo”, American Crime è la storia di un processo (e di un crimine) che cambierà le vite di tutti coloro che vengono coinvolti. Un omicidio avvenuto apparentemente per motivi razziali scoperchia un sistema sociale, politico e giudiziario impensabile e sorprendente, che trasuda sospetti e drammi in cui l’assassinio è forse il più lieve dei mali. Felicity Huffman (“Desperate Housewives”) e Timothy Hutton (“Leverage”) spiccano tra i protagonisti. Ridley firma anche da produttore e dirige le prime due puntate. Penelope Ann Miller compare da guest-star in più di una puntata.

Top Crime: Aquarius

In Aquarius troveremo David Duchovny (“X-Files”, “Californication”) nelle vesti del detective che deve catturare Charles Manson. Una delle scommesse televisive del 2015 vede il protagonista Sam Hodiak investigare su uno dei più leggendari serial-killer della storia prima del noto massacro che lo rese tristemente celebre. Claire Holt (“The Vampire Diaries”, “The Originals”, “Pretty Little Liars”) è la protagonista femminile, nei panni di una detective che fatica a essere presa in seria considerazione. Gethin Anthony (“Game of Thrones”) è chiamato a interpretare Manson. Duchovny compare anche da produttore esecutivo. Non ha ancora debuttato negli Stati Uniti.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, , , ,



Articoli che potrebbero interessarti


law and order organized crime
Law & Order Organized Crime: su Top Crime lo spin off di SVU con Christopher Meloni. Si parte da ‘Quello che succede in Puglia’


The Affair 5
The Affair: cala il sipario con la quinta stagione, al via stasera su Sky Atlantic


golden boy
GOLDEN BOY: LA FULMINEA ASCESA AL POTERE DI UN GIOVANE AGENTE DI POLIZIA DA STASERA SU TOP CRIME


golden globe 2015 vincitori
GOLDEN GLOBES 2015: EDIZIONE DOMINATA DALLE NOVITA’ THE AFFAIR, FARGO E TRANSPARENT. PRIMO GOLDEN GLOBE NELLA STORIA DI CW

1 Commento dei lettori »

1. Lambert ha scritto:

19 aprile 2015 alle 13:46

Aspetto The Affair! Ma la data esatta di partenza non è stata ancora fissata?



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.