13
aprile

AMARE PER SEMPRE: LA7 PUNTA SU UNA SOAP SPAGNOLA PER ‘ACCENDERE’ IL POMERIGGIO

Amare per Sempre

Dopo Mediaset e Rai, l’invasione di produzioni spagnole ha colpito anche La7. Per cercare di rinforzare la fascia del pomeriggio, da sempre in difficoltà nel trovare ascolti ed un’identità ben precisa, la rete più radical chic della tv italiana ha deciso di tentare nientemeno che la carta della soap, naturalmente made in Spagna. Da oggi, dal lunedì al venerdì alle 17.00 andrà in onda Amare per Sempre, pluripremiata soap che, con il titolo Amar en tiempos Revueltos, ha collezionato in patria ascolti record, arrivando a toccare il 28% di share e tre milioni e mezzo di telespettatori.

Ambientata nella Spagna dei difficili anni dell’isolamento del regime franchista, Amare per Sempre si snoda attorno alla relazione tra Alfonso Garcia, interpretato da Álex García, già noto al pubblico italiano per aver interpretato la serie Tierra de Lobos (trasmessa in passato da Rete4), e Ana Rivas, il cui volto è quello dell’attrice madrilena Marina San Jose’.

Nel cast anche altri nomi conosciuti ai telespettatori amanti delle soap iberiche, come quelli di Megan Montaner (entrerà solo nella 6^ stagione) e Iago Garcia, ovvero gli amatissimi Pepa e Olmo de Il Segreto, e Manuela Velles e Sara Rivero, protagoniste di Velvet. Le puntate di Amare per Sempre, che in Spagna è stata trasmessa dal 2005 al 2012,  oltre che su La7 saranno disponibili in streaming sul sito della rete.

Amare per Sempre – Foto

Amare per Sempre – Trama

Sta per concludersi l’anno 1950 e un nuovo vento di modernità è arrivato a Piazza dei Frutti, da tempo si sono aperti I Grandi Magazzini Rivas. I Grandi Magazzini sono diretti con maestria e professionalità da Ramon Rivas un impresario che si è fatto dal nulla e ha creato un piccolo impero, affinché la sua unica figlia ed erede apprenda i segreti del commercio, Ramon ha accettato che Ana, fingendosi di umile famiglia, lavori all’interno dei magazzini come semplice dipendente.

Nei magazzini Ana diventa amica di Teresa, la figlia dei Garcia, insieme vivranno i primi amori e le prime delusioni. Ma le origini di Ana nascondono un segreto che Ramon e sua moglie Marta Ortiz dovranno affrontare e che dimostrerà fino a dove possa arrivare il desiderio di dominio di Encarna. Nello svelare il segreto giocherà un ruolo fondamentale Hector, un giovane e ambizioso poliziotto, del quale si innamorerà Teresa. Inoltre Hector cercherà, insieme al suo superiore il Commissario Salteron, di scoprire un assassino di donne particolarmente cruento. In questa investigazione però anche Hector vedrà venire alla luce il suo turbolento e tormentoso passato.

I Garcia sono venuti a vivere nella piazza prima dell’apertura dei grandi magazzini. La figlia Teresa è riuscita a riunire la famiglia García portando la madre Carmen ed il fratello Alfonso a Madrid per stare insieme a suo padre Pascual da poco uscito dal carcere. I rapporti tra padre e figlio sono molto tesi e gli scontri continui, nonostante gli sforzi di riconciliazione di Carmen che sta cercando di recuperare, non senza difficoltà, una vita normale, ma la situazione è complessa. Alfonso è un ragazzo problematico che crea molta preoccupazione in famiglia. Con loro vive anche Simon, un ex compagno di carcere di Pascual, Simon che avrà un ruolo fondamentale nella ristrutturazione della famiglia.

Fra i personaggi anche Pelayo che è il proprietario insieme a suo figlio Marcelino della taverna “El Asturiano”, l’osteria più popolare di Piazza dei Frutti, punto di incontro del quartiere. Manolita è la moglie di Marcelino oltre a gestire la taverna con suo marito e suo suocero è anche diventata dipendente dei Grandi Magazzini. Il suo cambiamento di vita provoca scontri all’interno della famiglia, fino a che un grave problema ne mette a rischio la coesione.

Sole e suo marito Juanito El Grande vivrebbero felici con i loro due figli se non avessero il dolore di vedere incarcerato ingiustamente il loro caro amico Juanito El Chico. Lo incolpano della responsabilità di un grave incidente accaduto durante la ristrutturazione dei Grandi Magazzini. Juanito El Chico sta sprofondando in un pozzo di depressione a causa del suo amore per Julieta. Il Marocco, infine, continua ad offrire uno spettacolo più splendido che mai con le sue attrazioni musicali, infatti oltre a Loli e Celia, la moglie cubana di Jacinto, presto arriverà Cora Ramos una cantante tornata del sud America che utilizza la sua arte per coprire attività molto pericolose.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, , ,



Articoli che potrebbero interessarti


Leonardo Manetti - Il Contadino Cerca Moglie 3
Il Contadino torna a cercare moglie (e non più marito). Al via su FoxLife la terza stagione


Il Paradiso delle Signore 2 - 32
Il Paradiso delle Signore 2: anticipazioni ultima puntata di martedì 7 novembre 2017


Simona Ventura - Ultima puntata Selfie 2
Selfie: «Nel male e nel bere» si chiude la seconda edizione. Anticipazioni e foto dell’ultima puntata


Simona Ventura balla con Stefano De Martino - Selfie 2
Selfie: Mughini è il quinto giudice. Cambio look in arrivo per Platinette. Anticipazioni e foto della quinta puntata

2 Commenti dei lettori »

1. Ba Lordo ha scritto:

13 aprile 2015 alle 11:57

Non ci libereremo più di questi sottoprodotti televisivi…



2. Giuly ha scritto:

13 aprile 2015 alle 20:46

Amare per sempre è un’ottima soap forse non hai livelli del Segreto ma comunque la prima puntata mi è piaciuta!



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.