12
aprile

IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 12 APRILE 2015

Hair

Hair

Guida tv – domenica 12 aprile 2015

Rai1, ore 21.30: Una grande famiglia 3

Prima puntata: Mentre viene inaugurato il nuovo stabilimento dei Rengoni, una misteriosa donna, Claudia, arriva a Inverigo con le sue due figlie, Irene e Elena.
 Mentre Nicoletta, nuovamente in dolce attesa, è rimasta a Los Angeles insieme alla piccola Valeria, Ruggero e Salvatore tornano a Inverigo in occasione del matrimonio di Laura e Leonardo. Eleonora cerca di intromettersi nelle decisioni di Laura sul matrimonio e la figlia, infastidita dall’atteggiamento della madre, decide di anticipare le nozze con Leonardo sposandosi in gran segreto. Ulteriori informazioni clicca qui.

Rai2, ore 21.00: NCIS/CSI Cyber – (12×07, 1×05)

I cercatori Dopo aver indagato sull’omicidio di un sergente in pensione, il team N.C.I.S. scopre che un ente di beneficenza fraudolen to va a caccia di coloro che cercano i militari dispersi… Condivisione: La Cyber si trova a dover fronteggiare un attentatore che è anche un genio informatico: piazza ordigni che esplodono quan do un certo numero di dispositivi si collegano con l’innesco..

Rai3, ore 21.45: Report

Si comincia con un reportage di Giovanna Boursier, che apre la nuova stagione con l’Anas, società pubblica di proprietà del ministero dell’Economia e vigilata dal ministero dei Trasporti, che gestisce 25.000 chilometri di strade e autostrade. Dal 2006 la dirige Pietro Ciucci. Si andrà a vedere come viene amministrata la più importante stazione appaltante d’Italia, a partire dalla Sicilia, dove il viadotto Scorciavacche, inaugurato a Natale con 3 mesi d’anticipo, senza collaudo, è stato chiuso una settimana dopo a seguito del crollo della rampa d’accesso. Perché tanta fretta? Perché i collaudatori si sono dimessi prima dell’inaugurazione? Poi la Statale Maglie Leuca, in Puglia, dove Anas ha affidato l’appalto a un consorzio di imprese, ma gli esclusi hanno vinto il ricorso al Consiglio di Stato e adesso Anas ha dovuto passargli l’appalto: sono 44 km che attendono di essere rifatti da 15 anni. E si scopre anche che il tracciato della nuova strada passa sopra una serie di discariche che sono lì dagli anni ‘80 ma nessuno le ha viste. In Umbria, invece, gli operai che hanno lavorato alla costruzione di un tratto di strada non ancora terminato dicono che le ditte avrebbero messo meno cemento del dovuto nella volta di una galleria. La stessa cosa che è successa nella costruzione, eterna, dell’autostrada Salerno – Reggio Calabria, che adesso è finita anche nell’inchiesta Grandi Opere. Si prosegue con “Gli amici del cuore”, di Sigfrido Ranucci: in esclusiva a “Report” i filmati delle sperimentazioni clandestine effettuate nel reparto di emodinamica del Policlinico di Modena. Esperimenti sull’uomo finalizzati a scoprire gli effetti clinici dei farmaci, effettuati senza l’autorizzazione dell’azienda e del Comitato Etico. E’ una delle accuse mosse dal sostituto procuratore Marco Nicolini al responsabile dell’ emodinamica del Policlinico di Modena, il professor Massimo Sangiorgi, e al Primario di Cardiologia Maria Grazia Modena. Secondo le accuse avrebbe sottoposto i pazienti a trattamenti invasivi, impianti di stent, palloni medicati, senza informarli del carattere sperimentale del trattamento. Dietro le sperimentazioni ci sarebbe stata la mano delle aziende farmaceutiche che versavano soldi attraverso le onlus che il professor Sangiorgi aveva fondato. Con il primario della Cardiologia Maria Grazia Modena e il professor Edoardo Casali, cardiologo del Policlinico, ne avrebbero fondata una ad hoc, la E2C, per far confluire appositamente i soldi per fare ricerca nel Policlinico. Grazie al contributo delle aziende farmaceutiche potevano pagare anche del personale sanitario che avevano inserito presso la cardiologia del Policlinico. Secondo Sangiorgi, le sue non sono sperimentazioni ma semplici registri di raccolte dati. E nel corso dell’intervista esclusiva rilasciata a Report afferma che onlus come le sue sono presenti in tutti gli ospedali pubblici d’Italia. Ma il ministero della Salute lo sa?

Canale5, ore 21.30: Il segreto

Gonzalo ha rapito Maria e ha intenzione di tenerla sequestrata fino a quando la ragazza non si decidera’ a rivelargli il motivo per cui si ostini a restare con Fernando. Lei, pero’, non sembra voler cedere. A Puente Viejo tutti, specialmente Emilia ed Alfonso, sono in ansia per la sorte della ragazza e temono che sia stata aggredita dallo stesso uomo che ha aggredito Ana e Jacinta, uomo che in realta’ non esiste. Aurora (Jacinta), intanto, deve fare i conti con la morte. A causa di errore da parte di Fernando, Francisca rischia di perdere il suo patrimonio. In seguito a cio’, Francisca toglie a Fernando l’amministrazione dei suoi beni. Maria decide di tornare a Puente Viejo dove tutti sono in pensiero per la sua scomparsa. Da quando ha ucciso Ana, Aurora (Jacinta) ha la sensazione di essere osservata; inizia persino a sentire delle voci. Hipolito non trova ancora il coraggio di rivelare a Quintina la sua vera identita’.

Italia1, ore 21.10: Star trek

Film del 2009 di genere fantascienza, durata 126 minuti, regista JJ Abrams. Trama: L’equipaggio dell’Enterprise, la più avanzata nave stellare mai creata, è in viaggio nello spazio per combattere una forza malvagia che mira a distruggere la razza umana. Tra i membri della Flotta Stellare, James Kirk, un giovane contadino dell’Iowa alla ricerca di forti emozioni, e Spock, un ragazzo cresciuto in una società che rigetta ogni tipo di emozione. L’istinto dell’uno e la ragione dell’altro formano un’unione perfetta, capace di condurre l’equipaggio attraverso pericoli inimmaginabili, in posti dove nessuno è stato prima.

Rete4, ore 21.10: Maurizio Costanzo Show

“Forse è nuovo, forse è un classico, forse mancava”. Domenica 12 aprile in prima serata su Retequattro torna il Maurizio Costanzo Show con una nuova stagione. Nella prima puntata Maria De Filippi, Mara Venier, Sabrina Ferilli, Rocco Siffredi e la moglie Rosa… e molto altro ancora.

La7, ore 21.10: La gabbia

Ospiti di Gianluigi Paragone: Enrico Zanetti, Barbara Lezzi, Luca Zaia, Veronica Gentili e il rapper Marracash.

Rai4, ore 21.10: Atlantis/Agents of Shield – (1×01/1×12)

The earth bull: Alla ricerca di risposte sulla morte del padre, naufragato anni prima a bordo di un sottomarino, il giovane Jason (Jack Donnelly) si avventura negli abissi marini a bordo di un batiscafo, giungendo misteriosamente alla città perduta di Atlantide. Qui stringerà amicizia con il coetaneo Pitagora (Robert Emms) e il nerboruto Ercole (Mark Addy) – intelligenza e forza bruta – affrontando assieme a loro molte imprevedibili sfide e imbattendosi in una nutrita schiera di personaggi e divinità della mitologia greca, e non solo Origini: Mentre Ward e Fitz-Simmons si recano all’Accademia SHIELD per indagare su un incidente sospetto, Coulson e May indagano su una pista collegata al passato di Skye e scoprono una verità sconcertante.

Iris, ore 21.00: Il tè nel deserto

Film del 1990 di genere drammatico, durata 138 minuti, regista Bernardo Bertolucci. Trama: Port e Kit sono due artisti americani in viaggio attraverso il continente nero, il loro peregrinare li porterà a scoprire il cuore dell’Africa e i recessi più segreti delle loro anime…

RealTime, ore 21.10: Hair

Il padrone di casa Costantino della Gherardesca e i due giudici Charity Cheah, co-fondatrice in Italia della catena Toni&Guy, e Adalberto Vanoni, direttore artistico di Aldo Coppola, avranno davanti i 7 concorrenti rimasti provenienti da tutta Italia. La prima, quella creativa, consisterà nel creare acconciature ad onde su delle modelle. La seconda, quella tecnica, avrà come obiettivo il taglio a spazzola, effettuato su alcuni modelli. Il tema della terza e ultima prova, quella show, verrà svelata da Costantino durante la puntata. I due giudici valuteranno tutte e tre le prove dando un giudizio complessivo, assegnando le forbici d’oro al “migliore” ed eliminando un altro concorrente.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


L'Amica Geniale
Programmi TV di stasera, sabato 3 giugno 2023. Su Rai 3 partono le repliche de ‘L’Amica Geniale’


Massimo Ranieri - Tutti i sogni ancora in volo
Programmi TV di stasera, venerdì 2 giugno 2023. Ultimo appuntamento su Rai 1 per ‘Tutti i Sogni Ancora in Volo’ di Massimo Ranieri


La memoria del cuore
Programmi TV di stasera, mercoledì 31 maggio 2023. Su TV8 il film ‘La Memoria Del Cuore’


Il Patriarca
Programmi TV di stasera, venerdì 19 maggio 2023. Su Canale 5 si conclude la prima stagione de ‘Il Patriarca’

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.