10
aprile

LE IENE, PAOLO BROSIO INCONTRA PAPA FRANCESCO (QUELLO VERO). “HA VISTO LO SCHERZO…”

Papa Francesco, Paolo Brosio

Paolo Brosio ha incontrato Papa Francesco. Quello vero, però. Il giornalista è stato chiamato e ricevuto dal Santo Padre in persona dopo lo scherzo orchestrato ai suoi danni da Le Iene, che a Scherzi a Parte lo avevano messo in contatto con un imitatore di Bergoglio. L’ex inviato del Tg4 non l’aveva presa affatto bene, ma alla fine aveva autorizzato la messa in onda della burla. Qualcuno in Vaticano deve aver visto il filmato, e così Brosio ha potuto realizzare quello che egli stesso ha definito “il sogno più grande della mia vita“.

Paolo Brosio e Papa Francesco: l’incontro in Vaticano

Alle 12.30 di ieri, il giornalista ha incontrato e abbracciato Papa Francesco nel Palazzo Apostolico, in un’udienza privata fissatagli il 5 marzo scorso dalla Segreteria di Stato Vaticana. All’incontro era presente anche la madre del giornalista, il quale ha regalato al Papa tutti i suoi libri su Medjugorje, una maglietta con la scritta “W la Gospa” dell’Associaizone Onlus Olimpiadi del Cuore e il Mattone del Cuore per la raccolta fondi per l’ospedale di Medjugorje.

Le Iene, Paolo Brosio: Papa Francesco ha visto lo scherzo

Al termine dell’udienza, fuori dal Vaticano, ad attendere Paolo Brosio c’era Frank Matano, che – nei panni di un improbabile documentarista americano – fu il protagonista dello scherzo televisivo con il finto Bergoglio. Ancora emozionato, il giornalista gli ha raccontato: “il Papa è molto ironico. Ha visto lo scherzo…“.

Il giornalista ha poi spiegato al Papa il suo progetto per un ospedale a Medjugorje, al quale Le Iene daranno una mano con il loro sito molto cliccato. “E il Papa – ha proseguito Brosio - ha commentato: 4 milioni di contatti, 1 euro a contatto, l’ospedale è costruito“.

Dopo lo scherzone che tanto rammaricò il giornalista, ecco il lieto fine. Con una benedizione davvero inattesa.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Le Iene - Morelli, Blasi, Matano
LE IENE: VIA MATANO E MORELLI, RESTA ILARY BLASI


Le Iene - Morelli, Blasi, Matano
LE IENE: AL DEBUTTO IL NUOVO TRIO FUNZIONA, I SERVIZI PURE


frank matano le iene
LE IENE: FRANK MATANO E GIAMPAOLO MORELLI AL FIANCO DI ILARY BLASI


Dainese Le Iene
“Le iene portano il p*ne” di Artur Dainese, prossimo naufrago dell’Isola dei Famosi

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.