11
aprile

MASTERCHEF, CASO CALLEGARO: EX CONCORRENTI ADISCONO LE VIE LEGALI. LA RISPOSTA DI STRISCIA A MAGNOLIA

Max Laudadio e Tiziana Stefanelli

In seguito, alla nota di Magnolia, arriva un nuovo comunicato di Striscia La Notizia su Masterchef:

“Prendiamo atto con piacere delle indagini che Magnolia intende svolgere e attendiamo fiduciosi i provvedimenti che correttamente vorrà prendere per rispetto nei confronti del suo pubblico, spazzando finalmente via ogni sospetto di complicità.”

Masterchef, caso Callegaro: la risposta di Magnolia

Aggiornamento del 10 aprile 2015 ore 18:50 – In seguito al polverone sollevatosi su una presunta partecipazione irregolare di Stefano Callegaro a Masterchef, Magnolia, società produttrice del programma, ha diffuso la seguente nota:

“In merito alle accuse mosse a Stefano Callegaro, Magnolia precisa che tutti i partecipanti di MasterChef sottoscrivono un contratto nel quale garantiscono di possedere i requisiti necessari alla partecipazione al programma. Chiunque ora e per sempre voglia gettare ombre sui meccanismi del programma o porti all’evidenza presunte mancanze relative alla trasparenza del gioco, si assume le proprie responsabilità a cui Magnolia si riserva di dare seguito nelle sedi opportune.

La mancanza dei requisiti richiesti o qualunque altra supposizione devono essere ovviamente provati e, ad oggi, i dubbi mossi sulla regolarità della posizione di Stefano Callegaro non disegnano un quadro tale da poter procedere ad una squalifica, risultando incompleti e contraddittori.  Crediamo che in questo, come in altri casi, proprio in funzione del rispetto assoluto delle norme, del buon nome di MasterChef, dei partecipanti  alla gara, del pubblico del programma, ma anche dello stesso Callegaro, la verità dei fatti debba essere accertata in modo oggettivo ed eventualmente nelle sedi competenti.  Per questa ragione Magnolia, in qualità di società produttrice del programma, pur proseguendo le proprie verifiche per vie ufficiali, si sente comunque parte lesa e si riserva di prendere ogni opportuno provvedimento”.

Masterchef, caso Callegaro: ex concorrenti adiscono le vie legali

Articolo del 10 aprile 2015 ore 15:42 - Ancora un colpo di scena nel “giallo” di Masterchef svelato da Striscia La Notizia. Dopo le nuove rivelazioni sul presunto (?) passato da chef di Stefano Callegaro, vincitore della quarta edizione di Masterchef Italia, i concorrenti dell’ultima edizione del talent culinario di Sky hanno deciso di procedere per vie legali.

E chi potrà mai rappresentarli? Ca va sans dire Tiziana Stefanelli, l’avvocato vincitrice della seconda edizione di Masterchef, che ha avuto l’incarico da ben sette ex concorrenti. Intervistata da Max Laudadio, Tiziana, testimonial di Star – azienda concorrente della Knorr per cui Stefano avrebbe lavorato come chef – ha ringraziato il programma di Antonio Ricci:

«A nome di tutti i concorrenti presenti (c’è stato un incontro con Laudadio, ndDM) ringrazio Striscia la notizia per aver acceso il faro su questa situazione che sicuramente andrà approfondita nelle sedi opportune».

Anche ex concorrenti dell’ultima edizione di Masterchef hanno manifestato all’inviato di Striscia le loro rimostranze.

Carmine:

«Ognuno di noi ha tolto del tempo alla propria famiglia per partecipare a Masterchef».

Serena:

«Io sono disoccupata e ho usato tutti i miei risparmi per poter vivere a Milano e darmi un’opportunità».

Gabriele:

«Credo che per partecipare a Masterchef ognuno di noi abbia fatto delle rinunce. Alla luce di quanto emerso penso che qualcuno ci debba delle spiegazioni».

Arianna:

«Siamo dispiaciuti, perché ci abbiamo messo del tempo, dell’energia, dei soldi».

Filippo:

«Io ero molto amico di Stefano e sono molto arrabbiato con lui. Avevo visto subito che lui era più forte, quindi per me era un punto di riferimento. Oggi mi sento tradito due volte, probabilmente perché non avevo le stesse chances e perché ho perso il mio posto di lavoro scegliendo di partecipare a Masterchef. Pretendo una risposta per capire se sono stato un figurante, un attore o un partecipante a una competizione».

Per gli stessi motivi anche altri concorrenti di Masterchef 4 si sono rivolti a studi legali.



Articoli che potrebbero interessarti


Stefano Callegaro
MASTERCHEF: MAGNOLIA PORTA STEFANO CALLEGARO IN TRIBUNALE


masterchef vincitore
MASTERCHEF 2015: IL VINCITORE E’… STRISCIA SPOILERA E SKY PORTA RICCI IN TRIBUNALE


Alessia Marcuzzi finale Isola (abito da sposa)
Le Pagelle TV della Settimana. Speciale Isola dei Famosi


Scheri nella sigla dell'Isola
L’Isola sfotte il direttore di Canale 5 con un fotomontaggio shock durante la sigla

3 Commenti dei lettori »

1. griser ha scritto:

10 aprile 2015 alle 16:19

Come dire l’avvocato va a sputare nel piatto dove ha mangiato. E poi ricordiamoci che suo marito CASUALMENTE è un alto dirigente di uno degli sponsor del programma.



2. federiko24 ha scritto:

10 aprile 2015 alle 19:50

Sull’avvocato meglio non parlare, ma se tutto questo fosse vero (come penso sia) i concorrenti hanno fatto benissimo a prendere la via legale, visto la scorrettezza. Poi é da vedere se é vero che loro non sapevano nulla…



3. Stono2746 ha scritto:

10 aprile 2015 alle 20:20

Prima di giudicare striscia per lo spoiler avete visto quale polverone ha sollevato? CHE FIGURACCIA PER MAGNOLIA!!!!!!



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.