1
aprile

THE VOICE 2015: SESTA PUNTATA (BATTLES) DEL 1° APRILE

the voice 2015 chiara iezzi

Chiara Iezzi e Arianna Alvisi

The Voice 2015 – cosa è successo nella sesta puntata (Battles) – 1 aprile

21.13 – Inizia l’anteprima della prima puntata di Battle, viene spiegato il meccanismo e vengono presentati i super coach: Enrico Ruggeri, Malika Ayane, Arisa ed Edoardo Bennato.

21.18 – Federico Russo presenta i coach: J-Ax, Piero Pelù, Noemi, Roby e Francesco Facchinetti: la prima puntata di battles ha ufficialmente inizio.

21.25 – Ad aprire le sfide è il Team J-Ax che manda in campo Edo Sparks vs Lele con il brano Uptown funk, recente hit di Mark Ronson feat. Bruno Mars. Giudizi positivi per entrambi ma il loro coach sceglie di mandare avanti Lele, apprezzato per l’interpretazione ironica e scanzonata del pezzo.

21.36 – E’ il turno del Team Noemi che propone la sfida tra due cantanti dal forte carattere: Keeniatta vs Claudia Miele. La canzone scelta per loro è Survivor delle Destiny’s Child perché “sono le mie Destiny’s Child e solamente una di loro sopravviverà alle Battle” come dichiara Noemi nella presentazione. Durante l’esibizione la loro coach in visibilio raggiunge il ring e balla con le cantanti. Alla fine la scelta ricade su Keeniatta, “nata per cantare” secondo coach Noemi.

21.48: E’ il momento del terzo scontro: Alex Ceccotti vs Gianni Scardamaglio del Team Fach. Cantano la versione italiana di The house of rising sun, La casa del sole. Anche Roby Facchinetti ci tiene a mostrare le sue doti vocali interpretando qualche nota del pezzo prima del giudizio. I due giudici preferiscono Alex Ceccotti che continua il suo percorso a The Voice.

22.00 – Tocca a Piero Pelù presentare i talenti in campo: Davide Fusaro vs Alessandra Salerno. Il brano scelto per loro è Ain’t no sunshine di Bill Withers. Il livello della performance è molto alto, entrambi i cantanti convincono la giuria e ricevono grandi complimenti. Pelù salva Alessandra Salerno, ma un talento come Davide Fusaro non lascia indifferenti: sia J-Ax che Noemi decidono di utilizzare il primo steal della serata. La scelta ora passa al giovane artista che preferisce essere accolto nel “team looser” di J-Ax.

22.15 – Ancora Team Noemi: Roberto Pignataro vs Benny Pierri interpretano Io amo di Fausto Leali. Noemi decide di portare avanti nel percorso Roberto Pignataro.

22.26 – E’ finalmente arrivato il momento tanto atteso di questa prima puntata di battle: la sfida di Chiara Iezzi. L’ex biondina del duo vocale Paola e Chiara dovrà scontrarsi con la romana Arianna Alvisi sul brano Celebrity Skin delle Hole. L’esibizione è sexy e grintosa per entrambe ma inaspettatamente J-Ax sceglie di salvare Arianna. Chiara Iezzi sta per lasciare lo studio ma sul filo del rasoio Francesco Facchinetti senza consultare il padre chiama lo steal e salva l’artista. Papà Roby non è troppo d’accordo con il figlio ma alla fine si piega al suo volere: il percorso di Chiara Iezzi a The Voice 2015 continua.

22.48 – Il Team Fach presenta sul ring Alessia Labate vs  Clelia Granata che si esibiscono sulle note di Price Tag di Jessie J. La pronuncia di nessuna delle due è perfetta e l’esibizione nel complesso non risulta particolarmente incisiva. I Facchinetti salvano la giovane Alessia Labate.

22.59 – Seconda sfida della serata per il Team Pelù. Questa volta sul palco c’è Valerio Miglietta, fratello della cantante Mietta, che si batte con il giovane Marco De Vincentiis. Il pezzo assegnato a questo duo è La torre di Babele del super coach della serata Edoardo Bennato. Passa il turno Marco De Vincentiis.

23.04 – Per il Team Noemi salgono sul palco Nicol Manenti vs Dany Petrarulo con la versione di Vasco Rossi de La compagnia, celebre pezzo di Lucio Battisti. L’esibizione è coinvolgente e il pubblico è entusiasta. Noemi decide di premiare Dany e la sua storia di coraggio.

23.19 – Si prosegue con il Team Fach, la sfida questa volta è tra la stravagante Clì e il rapper Aj Summers. Il pezzo che proporranno i due ragazzi è Airplanes di B.o.B. feat. Hayley Williams of Paramore. Per i Facchinetti a dover rimanere sul palco di The Voice è Aj Summers. All’ultimo momento el diablo Piero Pelù si lascia convincere e salva Clì: la ragazza può continuare la sua avventura in un nuovo team.

23.32 – Ancora Team J-Ax, ancora sfide: tocca a Ludovica Cola vs Nathalie Coppola con Quello che le donne non dicono, scritta proprio dal super coach di questa settimana, Enrico Ruggeri. J-Ax decide che è Nathalie a poter partecipare alla prossima fase di The Voice.

23.37 – E’ la volta di Marianè vs Luca Gagliano del team Pelù. La canzone assegnata è Il tempo di morire di Battisti. Il rocker toscano decide di mandare avanti Luca Gagliano. Niente paura per Marianè: J.Ax e Noemi chiamano lo steal per lei. L’artista sceglie di farsi accogliere nel Team Noemi.

23.48 – Le concorrenti protagoniste della prossima battle sono Chiara Dello Iacovo vs Sofia Mancino. Le ragazze presentano La mia storia tra le dita di Gianluca Grignani. I Facchinetti hanno idee contrastanti sui due talenti e necessitano di un confronto più approfondito fuori dallo studio per arrivare alla fatidica decisione: sarà Chiara Dello Iacovo a continuare.

23.58 – E’ ancora il turno del Team J-Ax che vede contrapposti Maurizio Musumeci vs Luca Boccadamo. Il pezzo deciso per loro è Sono come sono dei Bluvertigo. Rimane nel team Ax Luca Boccadamo.

00.07 – Scendono in campo Gregorio Rega vs Massimiliano Marchetti del Team Noemi. La scelta di Noemi ricade su Gregorio.

00.12 – Siamo arrivati alla fine, la prima puntata di battle finisce qui. Appuntamento per mercoledì prossimo con la seconda parte di duelli.

Buonanotte dalla redazione di DM e alla prossima!

The Voice 2015 – anticipazioni sesta puntata – 1 aprile

Questa sera su Rai 2, in prima serata, dallo Studio 2000 di Via Mecenate a Milano, Federico Russo darà il via alla prima delle due puntate di Battles di The Voice 2015 che come sempre seguiremo live su queste pagine a partire dalle 21:10. Il meccanismo è molto semplice: saranno i coach Roby e Francesco Facchinetti, Piero Pelù, J-Ax e Noemi a scegliere quali tra gli artisti dei propri team dovranno salire sul ring e sfidarsi sullo stesso brano.

Al termine di questo “duello musicale” il coach decreterà il vincitore che potrà continuare il suo percorso all’interno del programma. I concorrenti canteranno dal vivo e saranno accompagnati da una band di 9 elementi. Come nella passata edizione, anche quest’anno ritroveremo il meccanismo dello steal: un concorrente eliminato potrà essere salvato da un altro coach che lo ritenga particolarmente meritevole e passare così nel suo team. Lo steal potrà essere usato al massimo due volte nel corso dell’intera fase delle battles da ogni coach.

Ma c’è di più: anche quest’anno al fianco di ogni team ci sarà uno special coach che avrà il compito di “allenare” i talenti. Malika Ayane sarà la special coach del Team Fach, Enrico Ruggeri supporterà i “looser” di J-Ax, con Noemi avremo Arisa – di ritorno al talent dopo X Factor – e il diablo Piero Pelù sarà accompagnato da Edoardo Bennato.


Ma riguardiamo insieme la composizione dei quattro team che già da questa sera inizieranno ad essere dimezzati.

The Voice 2015 – Team J-Ax

Arianna Alvisi, Ilenia Bentrovato, Luca Boccadamo, Giuseppe Boscaglia, Carola Campagna, Ludovica Cola, Nathalie Coppola, Virginia Cristaldi, Maurizio Di Cesare, Fatima Diallo, Chiara Iezzi, Lele, Maurizio Musumeci, Edo Sparks, Tekla, Lavinia Viscuso.

The Voice 2015 – Team Noemi

Thomas Cheval, Giuseppe Izzo, Keeniatta, Viola Laurenzi, Nicol Manenti, Massimiliano Marchetti, Claudia Miele, Andrea Orchi, Dany Petrarulo, Benny Pierri, Roberto Pignataro, Chiara Piperno, Andrea Porceddu, Gregorio Rega, Alexandre Vella, Amelia Villano.

The Voice 2015 – Team Pelù

Marco Andreotti, Francesco Paolo Bruno, Denise Cannas, Roberta Carrese, Silvia De Santis, Marco De Vincentiis, Davide Fusaro, Luca Gagliano, Ira Green, Tommaso Gregianin, Martina Liscaio, Marianè, Valerio Miglietta, Simone Perrone, Alessandra Salerno, Pierluca Tevere.

The Voice 2015 – Team Fach

Aj Summers, Clark P., Clì, Valentina Caturelli, Alex Ceccotti, Fabio Curto, Chiara Dello Iacovo, Sara Vita Felline, Fabio Garzia, Clelia Granata, Alessia Labate, Luce, Sofia Mancino, Sarah Jane Olog, Giulia Pugliese, Giovanni Scardamaglio.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


The Voice 2015 - Battle 2 - Luce
THE VOICE 2015, BATTLE DELL’8 APRILE 2015: I CONCORRENTI PASSATI AI KNOCKOUT


The Voice 2 - Dylan Magon
THE VOICE 2: I CONCORRENTI CHE PASSANO IL TURNO NELLA PRIMA SERATA DI BATTLE (FOTO)


YASMIN KALACH
THE VOICE, LE BATTLES: LA SESTA PUNTATA IN DIRETTA WEB SU DM


Alessandro Siani (US Fascno)
Il Volo e Alessandro Siani alla sesta puntata di C’è Posta per Te

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.